Pagina 1 di 11 12345678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 164

Discussione: Fiat 500 TwinAir

Ex Master.Kenji L'avatar di Le_Roix
    Registrato il
    10-12-2008

Citazioni
    0

Predefinito TwinAir, il bicilindrico secondo Fiat.

Oggi vado a provare (e eventualmente ordinare, approfittando dell'offerta)...

Ultima modifica di Le_Roix : 03-09-2011 alle ore 20.18.25

Tag PSN: p4s-PS L'avatar di ilPas
    Registrato il
    09-05-2008

Citazioni
    11

Predefinito

Che offerta?

I'm all in L'avatar di billygoat
    Registrato il
    04-06-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Le_Roix Visualizza messaggio
    Oggi vado a provare (e eventualmente ordinare, approfittando dell'offerta)...
    mi sento in dovere di sconsigliartela...
    If you can't spot the sucker in your first half-hour at the table, then you are the sucker.

Lake Man L'avatar di Alborosso
    Registrato il
    18-11-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da billygoat Visualizza messaggio
    mi sento in dovere di sconsigliartela...
    Approfondisci che anche a me piace quella macchinina, non è il 875 cc twin air che tutto il mondo ci invidia?

l'offerta:

Nuova Fiat 500 TwinAir Everyday Fun!

Motore TwinAir Turbo 85 CV, cerchi in lega Total Black, Interni sportivi, climatizzatore.

Nuova 500 TwinAir è tua a 12.900 €, con la trasparenza del prezzo vero Fiat e 4 anni di garanzia estesa inclusi nel prezzo con il nuovo programma Fiat Più,
    Prenota subito un test drive!

Es.: 500 0.9 TwinAir Turbo 85 CV promo € 12.900 con clima (IPT esclusa). Es. FiatPiù: Anticipo € 3,210, durata 37 mesi, 36 rate mensili di € 190, Rata Finale Residua € 5.136,40. Imp. Finanz. € 10.204,62 (incl. spese pratica € 300, Bolli € 14,62, SavaDna € 200), Interessi €1.637, spese per incasso Rid € 3,5 a rata e per invio e/c € 2,81 anno, imp. tot. dovuto € 11.987,64. TAN fisso 6,95%, TAEG 10,39%. Salvo approvazione SAVA. Fogli Inf. su Sava, fino al 31.08.2011. Messaggio a fini promozionali.
    Consumi ciclo combinato 4,1 (l/100km). Emissioni CO2 95 (g/km).
    Ultima modifica di Alborosso : 25-08-2011 alle ore 11.55.19

Registrato il
    10-12-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Motore TwinAir Turbo 85 CV, cerchi in lega Total Black, Interni sportivi, climatizzatore, dettagli satinati (baffi, plancia) a 12.900€, fino al 31 agosto.
    Certo, è una versione piuttosto base e ben più povera della Lounge, ma aggiungendo ESP e qualche altro optional, e contando in uno sconto del conce, conto di stare poco sotto i 14k pur vantando un'auto quasi completa come la Lounge (14.850€). Alcune cose non saranno di serie (poggiatesta e sedili sdoppiabili posteriori), ma risparmio quasi mille euro o forse più in roba che nemmeno m'interessa, e cerchi neri con dettagli satinati sono una bella chicca. Adesso vedo, oggi preventiviamo.

Ma sconsigli la motorizzazione o l'offerta? Sull'offerta capisco che ci possano essere alcune remore (azzo, nemmeno ESP di serie), ma a conti fatti posso risparmiare senza rinunciare a nulla. Sul motore, beh, tutti che me ne parlano bene, e poi ha il suo fascino...
    Ultima modifica di Le_Roix : 25-08-2011 alle ore 12.03.42

Master of the Order L'avatar di Venom
    Registrato il
    10-04-2006

PSN
    makron86
    Citazioni
    2

Predefinito

Da quello che ho letto in giro sto twinair beve come una spugna...
    Ultima modifica di Venom : 25-08-2011 alle ore 14.05.37

Registrato il
    04-06-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Alborosso Visualizza messaggio
    Approfondisci
    Ma sconsigli la motorizzazione o l'offerta?
    dell'offerta fino ad oggi non ne sapevo nulla quindi non entro nel merito.

so solo che questo corrisponde a verità:

Citazione Messaggio inviato da Venom Visualizza messaggio
    Da quello che ho letto in giro sto twinair beve come una spugna...
    personalmente non ho provato il twinair sulla 500, ma sulla ypsilon... però il motore è lo stesso e, oltre a consumare un sacco, è decisamente poco brillante ed estremamente rumoroso (mi ricorda quello della 500 degli anni '70 che aveva mio nonno). è vero che la potenza nominale c'è, ma è disponibile solo in una ristrettissima gamma di giri... se non sei in quell'intervallo semplicemente non vai avanti.
    per quanto mi riguarda non avrei dubbi e sceglierei il classico 1.2 da 69 CV che consuma meno, è più confortevole e costa pure decisamente meno...
    If you can't spot the sucker in your first half-hour at the table, then you are the sucker.

Registrato il
    10-12-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Oggi avrò modo di provarlo, ma tutti me lo hanno descritto come motore brillante e vivace.
    Riguardo ai consumi molti cinquecentisti si dicono soddisfatti, anche se comunque sono ben lontani dalle medie dichiarate da Fiat (oltre 20km/l).
    Comunque vi terrò aggiornati.

Lake Man L'avatar di Alborosso
    Registrato il
    18-11-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da billygoat Visualizza messaggio
    dell'offerta fino ad oggi non ne sapevo nulla quindi non entro nel merito.

so solo che questo corrisponde a verità:

personalmente non ho provato il twinair sulla 500, ma sulla ypsilon... però il motore è lo stesso e, oltre a consumare un sacco, è decisamente poco brillante ed estremamente rumoroso (mi ricorda quello della 500 degli anni '70 che aveva mio nonno). è vero che la potenza nominale c'è, ma è disponibile solo in una ristrettissima gamma di giri... se non sei in quell'intervallo semplicemente non vai avanti.
    per quanto mi riguarda non avrei dubbi e sceglierei il classico 1.2 da 69 CV che consuma meno, è più confortevole e costa pure decisamente meno...
    Grazie Billy non sapevo che la Y avesse lo stesso motore,il mio socio l'ha comprata alla moglie e in effetti si lamenta che consuma molto.
    Però pensavo che almeno fosse brillante visto che è quasi una sportiva...

Registrato il
    10-12-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Comunque l'ho preventivata, ho preventivato una Turbo Plus, che tra sconti e l'usato che do indietro (e un bel pacchetto di opt) mi fanno a 12.500.
    Domani andrò a provarla, non dovesse piacermi la lascio dov'è (terrò d'occhio anche il CdB).

P.S: se non sbaglio c'era già un topic sul TA. Al massimo uppo questo, che qui stiamo andando palesemente ot.

Tag PSN: p4s-PS L'avatar di ilPas
    Registrato il
    09-05-2008

Citazioni
    11

Predefinito

In effetti anche il mio meccanico di fiducia non mi ha parlato per niente bene del Twin Air come prestazioni e consumi.

Moderatore L'avatar di _Fred_
    Registrato il
    01-06-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Mi ricordo che ne parlavamo proprio qualche tempo fa (del twin air), purtroppo è il problema dei piccoli motori, non si può risolvere, è così.
    Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. (Legge di Murphy)

HyperJag - La guida italiana di Jag - Avvocati in Divisa

Registrato il
    10-12-2008

Citazioni
    0

Predefinito

È pur sempre un benzina, ma arrivare a 15-16 al litro con guida vivace sarebbe un bel risultato (il 1.2 non se la cava tanto meglio). Ovviamente essendo il top in downsizing molti si sarebbero aspettati primati degni dei diesel (e oltre), mentre downsizing non necessariamente significa bassi consumi. Mantenendo invece il range di coppia, lì sì che non dovrebbe consumare nulla.

Sulle prestazioni anche io ho dubbi, per quello la tasterò prima con mano. Certo, se dovesse rivelarsi scattante e vivace (il 1.4 tira se lo tieni su di giri altrimenti dorme, non commento il 1.2, adatto giusto per andar a far la spesa), potremmo tranquillamente trovarci davanti al miglior motore benzina per le piccole superutilitarie.

Grandi dubbi invece riguardo la sua adozione su auto più grandi come la Mito.

P.S: se tutti scegliessero twinair, le assicurazioni sarebbero sul lastrico.
    Ultima modifica di Le_Roix : 26-08-2011 alle ore 00.46.08

Collezionatore L'avatar di Black Dog
    Registrato il
    27-06-2000

Citazioni
    11

Predefinito

P.S: se tutti scegliessero twinair, le assicurazioni sarebbero sul lastrico.
    cioè?

“Non riesco a persuadermi che, per aver ragione, si debba a tutti i costi avere l'ultima parola.”
    –Jean-Jacques Rousseau

steaming dog - deviant dog - "Attento al laico!"
    T-Mac pwns'em'all

Registrato il
    04-06-2003

Citazioni
    0

Predefinito

credo che meriti un topic ad hoc.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark