Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 68

Discussione: Nuove idee per bloopers.it

Bluesman L'avatar di Spinoza
    Registrato il
    04-09-2002

Citazioni
    0

Predefinito

per fare a chi ce l'ha più grosso... il titolo nobiliare

Slytherin
    Registrato il
    23-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Spinoza Visualizza messaggio
    per fare a chi ce l'ha più grosso... il titolo nobiliare
    Esattamente!
    So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni. (O.Wilde)

Soup Nazi L'avatar di Sammo
    Registrato il
    06-09-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Qualche modifica cosmetica al profilo puo' allettare, effettivamente, tipo la foto-avatar e il titolo onorifico (che c'e' gia' nel bannerino, in effetti). Non ripetuta per ogni santo errore, pero', per carita'. Come ha gia' accennato scherzosamente prima Eo, poi ci ritroveremmo paginate intere di facce di Sammi, Belusci e tutti gli Zeri del mondo con relativi titoli nobiliari, che con tutto l'affetto possibile, non e' proprio il massimo.

Fett-icisticamente vostro,
    Sammo

Soup Nazi L'avatar di Sammo
    Registrato il
    06-09-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da selidori Visualizza messaggio
    Che nomi proponete?
    TRIVIA sarebbe perfetto ma non mi piace molto l'idea di usare termini stranieri, già c'e' BLOOPERS e secondo me è pure troppo ...
    Hey, bloopers e' perfetto, non si tocca ! (disse al creatore di Bloopers.it ).
    Dunque, per quanto riguarda l'attuale sezione Non-Errori mi piace il nome Trivia piu' di tutti gli altri, onestamente. Mi veniva in mente con citazione dalla Settimana Enigmistica la parola "Spigolature", ma davvero, al giorno d'oggi chi cavolo la usa, se non appunto per citare la rubrica? "Curiosità" e' alla fine l'unico equivalente decente. Mette in chiaro che errori non sono, ma sono appunto curiosità (c'e' una duplicazione del termine ma onestamente non me ne preoccuperei troppo, indica semplicemente cio' che non ricade nelle altre specifiche categorie), camei omaggi easter egg e frasi famose. Cose "curiose" che riguardano il film. Non e' una parola poco accattivante, secondo me. Cosa c'e' di piu' bello che essere curiosi, nella vita? Se non sei un gatto, ovvio.

Per una nuova sezione di segnalazioni respinte perche' sbagliate, dovendo ricorrere a una-due paroline sole non vedo niente di male nel chiamarle Rifiutati o Respinti o anche Smentiti, sinceramente. Anche gli errori che erano stati pubblicati ma poi sono stati corretti sono stati...rifiutati/respinti, da altri utenti. Il nome calza. Vogliamo dire Bocciati (o "Rimandati",versione politically correct e con sottile riferimento al fatto che vengono spesso mandati e ri-mandati piu' e piu' volte) ?
    Ma poi facciamo troppo i professorini (disse quello che corregge i puntini di sospensione).

Onomasticamente vostro,
    Sammo
    Ultima modifica di Sammo : 25-08-2011 alle ore 00.02.01

MILF! L'avatar di Eowyn.
    Registrato il
    28-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Sammo Visualizza messaggio
    Qualche modifica cosmetica al profilo puo' allettare, effettivamente, tipo la foto-avatar e il titolo onorifico
    Sì, l'idea mi piace
    Citazione Messaggio inviato da Sammo Visualizza messaggio
    Hey, bloopers e' perfetto, non si tocca ! (disse al creatore di Bloopers.it ).
    Dunque, per quanto riguarda l'attuale sezione Non-Errori mi piace il nome Trivia piu' di tutti gli altri, onestamente. Mi veniva in mente con citazione dalla Settimana Enigmistica la parola "Spigolature", ma davvero, al giorno d'oggi chi cavolo la usa, se non appunto per citare la rubrica? "Curiosità" e' alla fine l'unico equivalente decente. Mette in chiaro che errori non sono, ma sono appunto curiosità (c'e' una duplicazione del termine ma onestamente non me ne preoccuperei troppo, indica semplicemente cio' che non ricade nelle altre specifiche categorie), camei omaggi easter egg e frasi famose. Cose "curiose" che riguardano il film. Non e' una parola poco accattivante, secondo me. Cosa c'e' di piu' bello che essere curiosi, nella vita? Se non sei un gatto, ovvio.

Per una nuova sezione di segnalazioni respinte perche' sbagliate, dovendo ricorrere a una-due paroline sole non vedo niente di male nel chiamarle Rifiutati o Respinti o anche Smentiti, sinceramente. Anche gli errori che erano stati pubblicati ma poi sono stati corretti sono stati...rifiutati/respinti, da altri utenti. Il nome calza. Vogliamo dire Bocciati (o "Rimandati",versione politically correct e con sottile riferimento al fatto che vengono spesso mandati e ri-mandati piu' e piu' volte) ?
    Ma poi facciamo troppo i professorini (disse quello che corregge i puntini di sospensione).

Onomasticamente vostro,
    Sammo
    A me Bocciati o Rimandati piacciono molto

Crononauta L'avatar di Bob Simbel
    Registrato il
    13-09-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao,
    ho letto tutta la discussione e volevo aggiungere anche la mia modesta opinione. Per i commenti che sono stati respinti c'è anche il termine "rinnegati" è un po' forte, ma proprio per quello potrebbe attirare ancora di più l'attenzione.

Per quanto riguarda i siti di collaborazione indicati, dai quali eventualmente linkare per le trame, ho visto che nessuno ha citato Database Cinema: Tutti i Film, Attori e Registi dal 1895 ad oggi che io trovo semplice da usare e soprattutto dotato della magica funzione "passaggio in tv" così un utente prima legge il blooper, si incuriosisce, legge la trama e poi "prenota" gratis il passaggio in tv e se lo vede!!!

ultima cosa, tra le novità da proporre io promuovo l'idea di mettere una foto tratta da un film che faccia capire subito di cosa si sta parlando nella sezione Bloopers.it - Errori nei film

Sperando che non ci siano problemi anche per qualche immagine statica, no??
    Sarebbe veramente bello poter mettere una foto per ogni casistica indicata!!

That's all folks!
    Motto: UNUS PRO OMNIBUS, OMNES PRO UNO
    "L'ottimismo crea una condizione mentale di euforia che ti danneggia." R.D.

ErroreUmano L'avatar di selidori
    Registrato il
    02-10-2000
    Italpetrolcemetermotessil farmometalchimica

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da TheBlackWitch Visualizza messaggio
    Esattamente!
    Già!

Ora però c'e', c'e' voluto così poco, e poi è giusto raccogliere tutte le info dell'auto nella pagina!

Ditemi se messo in quella posizione è secondo voi corretto.

Per le altre proposte mo' faccio un riassunto....

Spettro L'avatar di Neon88
    Registrato il
    10-06-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Ma degli smile nei commenti cosa ne dite? Però leggete bene, ho detto nei commenti non nei blooper sennò c'è chi ne abuserebbe.
    Però nei commenti, questi tre smile non sarebbero male, giusto come rafforzativo della frase. Senza bisogno di mettere smile animati che sparano, leggono, ridono o si fanno il caffè!
    Ultima modifica di Neon88 : 05-10-2011 alle ore 01.01.58
    09/09/2007
    17/12/2010

L'esperienza è il peggior tipo di insegnante: prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione.

pokipokipokipsi L'avatar di _Enza_
    Registrato il
    11-07-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Neon88 Visualizza messaggio
    Però nei commenti, questi tre smile
    quando sono bei commenti... ma quando sono cahate pazzesche...
    meglio questi

Registrato il
    02-10-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Neon88 Visualizza messaggio
    Ma degli smile nei commenti cosa ne dite? Però leggete bene, ho detto nei commenti non nei blooper sennò c'è chi ne abuserebbe.
    Però nei commenti, questi tre smile non sarebbero male, giusto come rafforzativo della frase. Senza bisogno di mettere smile animati che sparano, leggono, ridono o si fanno il caffè!
    Interessante questa cosa... come interessante SOLO nei commenti.
    Ma come si vede c'e' già un po' di opinioni contrastanti di quali emoticons mettere anche perchè mirando il nostro sito ad essere enciclopedico ed eterno una volta scelti non si può cambiarli ogni 2x3.
    Dal punto di vista della programmazione è comunque una cosa laboriosissima e pericolosissima (dal punto di vista della sicurezza) oltre al fatto che bisogna vedere se il loro inserimento è guidato (come qua sul forum) o manuale.

Intanto a mo' di test possiamo sempre inserirli nel loro formato testo con il quale erano nati e che sono uno standard de-facto e proprio in quelli base, oltre al fatto che se un domani si introducono appunti i veri e proprio smile grafici essi vengono automaticamente tradotti.

Quindi direi di incentivare già da subito ad inserire ad esempio
    ; )
    se ce ne è motivo, non tanto per fare, nei commenti (in effetti ogni tanto già se ne trovano).
    (NOTA: proprio per l'automatica traduzione dei forum, ho dovuto scrivere qua sopra lo spazio fra gli occhi ammiccanti ed il sorriso)

MILF! L'avatar di Eowyn.
    Registrato il
    28-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da selidori Visualizza messaggio
    Intanto a mo' di test possiamo sempre inserirli nel loro formato testo con il quale erano nati e che sono uno standard de-facto e proprio in quelli base, oltre al fatto che se un domani si introducono appunti i veri e proprio smile grafici essi vengono automaticamente tradotti.
    Concordo con l'idea di tradurre in immagine le emoticon base
    : )
    ; )
    : (
    : D

DILF L'avatar di onigate
    Registrato il
    11-12-2002

Citazioni
    0

Predefinito

io gradirei anche questi due se possibile -->

Bluesman L'avatar di Spinoza
    Registrato il
    04-09-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Mio unico consiglio: mettere il bottone "invia contributo" in maggiore evidenza sulla homepage. Così com'è è troppo poco visibile.

MILF! L'avatar di Eowyn.
    Registrato il
    28-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Non so se Seli sia ancora dello stesso parere, ma qualche anno fa suggerii anch'io di evidenziare "invio contributo", ma l'idea di Seli era di lasciarlo così, per evitare invii "a cavolo di cane" e puntare su quelli di chi si era un po' impegnato per conoscere il sito/leggere regolamento/cercato il modo di inviare

@Oni: anche a me piacerebbero quelle faccine, ma mi sa che non entreranno in lista

Registrato il
    02-10-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Si, in effetti si basa sul concetto di SELEZIONE NATURALE.
    Dite che è troppo difficile come filtro automatico?

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark