Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 75

Discussione: Gothic Reloaded Mod - Notizie, aggiornamenti e commenti!

  1. #1
    Mod Gothic Italia L'avatar di Colmar
    Registrato il
    18-11-2005
    Residenza
    Varese Provincia
    Messaggi
    1.586

    Citazioni
    0

    Freccia Gothic Reloaded Mod - Notizie, aggiornamenti e commenti!

    Gothic Reloaded Mod


    Abbiamo deciso di aprire un topic apposito per un enorme progetto, dedicato al primo Gothic. Si tratta del GOTHIC RELOADED MOD, iniziato nel 2008 dal modder ThielHater e portato avanti insieme ad altri modder. Di seguito potete leggere le FAQ, che contengono ulteriori informazioni sulla modifica, e vedere una parte del materiale rilasciato.
    Se volete vedere tutto il materiale, andate sul sito ufficiale del Gothic Reloaded Mod. Naturalmente man mano che verrà rilasciato altro materiale, aggiorneremo questo topic.

    >>> FAQ

    Che cos'è esattamente il Gothic Reloaded Mod?

    Il Gothic Reloaded Mod non è una delle "tipiche" modifiche. A differenza delle altre modifiche, che cercano di creare o aggiungere una storia, dei personaggi, degli oggetti o delle missioni, noi miglioreremo la grafica originale di Gothic dei Piranha Bytes, pubblicato nel 2001.

    Cosa verrà modificato?

    La mod include nuove texture del mondo e degli oggetti, una geometria del mondo revisionata, VOB e MOB (oggetti) migliorati così come una nuova interfaccia (menù, schermate di caricamento, salvataggio e inizio nuovo capitolo). Al momento stiamo lavorando a tutte queste cose contemporaneamente per assicurarci risultati migliori e consistenti, anche se in questo modo ci vorrà più tempo.

    Gothic funziona in maniera stabile con la modifica?

    Gothic gira stabile sui computer dei membri del nostro team con e senza il Gothic Reloaded Mod. Ma questo non significa che non ci saranno problemi e cambiamenti in futuro. Tuttavia siamo fiduciosi che il ZenGine sarà in grado di gestire tutto, se ci manteniamo entro i sui limiti.

    Per quanto riguarda i requisiti hardware?

    Approssimativamente un computer dovrebbe avere 1-2GB RAM DDR2, una scheda video NVIDIA 8800 GT o ATi HD 3870, un Intel Core 2 Duo E4700 (2x2, 60GHz) o un AMD Athlon 64 X2 6000+ (2x3Ghz), per poter far girare Gothic con i settaggi della grafica alti ed un frame rate fluido.

    Il Gothic Reloaded Mod sarà compatibile con altre modifiche?

    Sì e no, perché il Gothic Reloaded Mod sarà rilasciato come modifica e Gothic non può far funzionare due modifiche simultaneamente. Ma il Gothic Reloaded Mod sarà anche installabile come patch, quindi altri progetti potrebbero basarsi su di esso.

    Quando pensi che la modifica sarà completata?

    Non posso darvi una scadenza definitiva perché la quantità di lavoro non è facile da valutare e l'attività dei membri è variabile. Spero che avremo finito entro l'estate 2012.

    Siete in cerca di nuovi membri?

    Nuovi modder con esperienza sono sempre i benvenuti!


    >>> DEMO - Guida all'installazione


    >>> VIDEO ANTEPRIME

    Questo video del 2008 è il primo che mostra alcune modifiche iniziali di Campo Vecchio, tramite una telecamera in movimento.



    Questo video del 2009 mette a confronto alcuni screenshot di Campo Vecchio nella versione originale e in quella modificata.



    Questo video del 2011 mostra sempre la telecamera in movimento sulla superficie del mondo di Gothic, che è stata modificata finora. Come potete vedere, è il primo di tre video.



    Questo video del 2012 è stato rilasciato di recente e mostra sempre la telecamera in movimento sulla superficie del mondo di Gothic, che è stata modificata finora. Come potete vedere, è il secondo di tre video.






    >>> IMMAGINI ESEMPLIFICATIVE

    Nella galleria del sito ufficiale, potete vedere tanti screenshot con le modifiche apportate ai modelli e alle texture dei singoli oggetti e dell'intero mondo. Qui sotto e nel post successivo vi proponiamo alcune immagini esemplificative del lavoro complessivo che stanno facendo.








    Redatto da Colmar, localizzazione FAQ di ZaZi91, aggiornamenti e struttura di Colmar e ZaZi91.
    Ultima modifica di Colmar : 16-04-2012 alle ore 23.25.27

  2. #2
    Mod Gothic Italia L'avatar di Colmar
    Registrato il
    18-11-2005
    Residenza
    Varese Provincia
    Messaggi
    1.586

    Citazioni
    0

    Predefinito

    Ulteriori immagini







  3. #3
    Mod Gothic Italia L'avatar di Colmar
    Registrato il
    18-11-2005
    Residenza
    Varese Provincia
    Messaggi
    1.586

    Citazioni
    0

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO
    Gothic Reloaded Mod - Camera flight through the Surface 2/3



    Pur con il contagocce, il team che sta sviluppando questa modifica continua nel suo progetto, dopo aver rilasciato varie notizie e filmati il team di Gothic Italia segue con interesse evoluzione della modifica. Oggi abbiamo scovato la seconda parte del filmato (la prima parte è disponibile nel primo post del topic), che mostra la retexturizzazione del mondo di Gothic, disponibile su Youtube da un mesetto addietro; ve lo segnaliamo e aspettiamo anche una terza parte... ma sopratutto notizie e informazioni piu come dire "appaganti".











    Demo - Gothic Reloaded Mod


    Qualche giorno fa è stata pubblicata una demo del Reloaded Mod, che intende migliorare la grafica originale di "Gothic" dal punto di vista dei modelli, delle texture etc. come potete leggere nelle FAQ.

    Si tratta di una demo dimostrativa, che non contiene personaggi, animali, vegetazione... ma le parti del mondo di gioco ultimate o, comunque, solo da rifinire.
    All'inizio della demo troverete un fuoco fatuo che può teletrasportarvi nei vari luoghi visitabili, in base alla destinazione selezionata nel menu di dialogo, sempre che non intendiate farvi una passeggiata nel mondo di gioco.

    Per chi fosse interessato, un utente di World of Gothic ha anche filmato una parte della demo e ha poi pubblicato il video su Youtube.


    Guida all'installazione della demo del Reloaded Mod:

    1. Dovete avere installato sul pc Gothic 2: La Notte del Corvo, perché la demo funziona come una modifica di questo gioco;
    2. Fate una copia del file GOTHIC2.exe, contenuto nella cartella GOTHIC2/SYSTEM, perché sarà modificato nel passaggio successivo (non importa in quale cartella lo copiate);
    3. Scaricate da questa pagina il fix per la versione 2.6 di Gothic 2 e installatelo semplicemente nella cartella di Gothic 2;
    4. Scaricate da questa pagina il "Player Kit" per Gothic 2 e installatelo semplicemente nella cartella di Gothic 2;
    5. Scaricate la demo del Reloaded Mod da questa pagina, fate partire l'eseguibile e potrete scegliere se installarla in russo, tedesco o inglese, cliccando sulla bandiera corrispondente. Continuate nelle schermate successive, selezionate la cartella di Gothic 2 e installate; la demo andrà automaticamente nella cartella creata dal "Player Kit" (GOTHIC2/DATA/MODVDF);
    6. Per provare la demo, aprite il GOTHICSTARTER.exe, che si trova nella cartella GOTHIC2/SYSTEM; (per un corretto funzionamento con il sistema operativo Vista e Windows 7 può essere necessario avviare il programma come amministratore), e cliccate sull'icona della demo.


    NOTA: potrebbe capitarvi che, alla fine dell'installazione, il programma vi segnali un errore, ma la demo dovrebbe funzionare comunque tranquillamente.
    Ultima modifica di Sakkio : 08-01-2017 alle ore 14.52.07

  4. #4
    Mod Gothic Italia L'avatar di Colmar
    Registrato il
    18-11-2005
    Residenza
    Varese Provincia
    Messaggi
    1.586

    Citazioni
    0

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO NATALIZIO!!!
    - meglio tardi che mai -



    Un nostro caro e vecchio utente 'speedfight', che ci segue ormai da anni, mi ha segnalato un aggiornamento di rilievo; che ai miei collaboratori e all'ormai mia vecchia abitudine di controllare e tenere tutto sotto controllo, per quanto riguarda gli aggiornamenti delle decine di modifiche e total conversion dedicate al mondo di Gothic, è sfuggita. Forse anche per questo diciamo che è abbastanza facile perdere di vista qualcosa

    Comunque, nel periodo natalizio e di inizio anno un po' tutti "gli addetti ai lavori" di quest'ultime modifiche, cercano di aggiornare le community dei loro progressi, e oltre all'ormai consueto calendario del
    'Community Story Project', c'è stato un aggiornamento per quanto riguarda il 'Gothic Reloaded Mod'.

    Partiamo dal video dedicato agli auguri in stile Gothic, strettamente in tedesco... ma a noi quello che interessa lo visualizziamo dal minuto 2:00. Da qui possiamo ammirare i progressi fatti per il miglioramento grafico del mondo di gioco, con nuove località che conosciamo molto bene
    ...sperando che il lavoro proceda magari un po' più spedito!






    Infine nel sito dedicato, possiamo visualizzare una generosa e bella carrellata, piena zeppa di ricordi che non dimenticheremo mai

    http://www.gothic-reloaded-mod.de/xmas2014/


    Al prossimo aggiornamento!!!








    Nuova carrellata di immagini in Dx11

    Un nostro caro utente che ci segue da anni, ci ha segnalato, un nuova carrellata di immagini dedicate al Gothic Reloaded. La modifica di Gothic 1 non è morta, anzi... il team dietro a questo lavoro amatoriale sta "rinfrescando" il tutto applicando anche per quando riguarda il primo capitolo della saga, tutto quello che riguarda il Renderer Dx11.


    Ecco qualche immagine, il resto potrete visionarlo a questo indirizzo: http://www.gothic-reloaded-mod.de/?p...side=1&lang=en









    Ultima modifica di Sakkio : 08-01-2017 alle ore 14.53.53

  5. #5
    Il Dormiente L'avatar di Krushak
    Registrato il
    26-06-2003
    Residenza
    Dovunque tu vuoi che io sia...
    Messaggi
    5.065

    Citazioni
    0

    Predefinito

    Sto seguendo il progetto dal 2009, rinvio dopo rinvio.

    Quante storie per aggiornare 4 Textures...adesso si parla addirittura di 2012.

    Tra l'altro nel video più recente pare che oltre ad aver cambiato drasticamente colori (il Seeker's Camp quasi non si riconosce più, sembra un villaggio vacanze sul Mare), abbiano addirittura stravolto totalmente la morfologia del territorio, con pozze d'acqua, fiumi e foreste scomparse definitivamente.
    24/07/2013 > "O' Pappone ha rutt o' Carusiell!!!"
    02/09/2013 > "Il Pappone ci ha fregato ancora una volta..."


  6. #6
    Mod Gothic Italia L'avatar di Colmar
    Registrato il
    18-11-2005
    Residenza
    Varese Provincia
    Messaggi
    1.586

    Citazioni
    0

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Krushak Visualizza messaggio
    Quante storie per aggiornare 4 Textures...adesso si parla addirittura di 2012.

    Tra l'altro nel video più recente pare che oltre ad aver cambiato drasticamente colori (il Seeker's Camp quasi non si riconosce più, sembra un villaggio vacanze sul Mare), abbiano addirittura stravolto totalmente la morfologia del territorio, con pozze d'acqua, fiumi e foreste scomparse definitivamente.
    ti consiglio di riguardare le immagini e leggere le faq, visto che non si tratta semplicemente di texture (che comunque sono tantissime)
    in pratica i modder hanno smembrato l'intero mondo di Gothic in singoli pezzi tridimensionali (si tratti di un singolo oggetto o di una collina) e li stanno sistemando per rendere la grafica meno vecchia (niente colline con angoli netti, cose rotonde effettivamente rotonde e così via) prima di assemblare il tutto
    poi dopo ci sistemano sopra la texture se è necessario modificarla e, considerando che di media le texture di Gothic 1 sono 256x256 rispetto agli standard 1024x1024 o superiori di molti giochi più recenti, anche qui il lavoro richiede sicuramente del tempo

    il fatto che non si vedano acqua, fiumi e foreste non significa mica che li hanno tolti xD
    il mondo di Gothic è diviso in varie aree, nell'ultimo video si vede un'area che è stata isolata dalle altre per poterci lavorare sopra, quindi è normale che non si vedano le montagne dietro Campo Vecchio etc
    quando avranno sistemato l'acqua e gli alberi, vedrai che li faranno vedere di certo xD
    Ultima modifica di Colmar : 15-07-2011 alle ore 21.55.41

  7. #7
    'PiranhaBytesItalia' L'avatar di Sakkio
    Registrato il
    08-03-2004
    Residenza
    Matera la città dei SASSI
    Messaggi
    9.347

    Citazioni
    1

    Predefinito

    Ottimo, bravi ragazzi...

  8. #8
    MORRA Sul L'avatar di xardas66
    Registrato il
    13-10-2007
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    2.647

    Citazioni
    0

    Predefinito

    Buon lavoro.

  9. #9
    Spettro L'avatar di FrancyTheKing
    Registrato il
    13-03-2011
    Messaggi
    60

    Citazioni
    0

    Grin

    Fantastico!
    Ma quest'immagine: http://www.gothic-reloaded-mod.de/ga...aster_2009.jpg
    è un fotomontaggio giusto?
    Ultima modifica di FrancyTheKing : 18-07-2011 alle ore 10.19.19

  10. #10
    Mod Gothic Italia L'avatar di Colmar
    Registrato il
    18-11-2005
    Residenza
    Varese Provincia
    Messaggi
    1.586

    Citazioni
    0

    Predefinito

    non dovrebbe essere un fotomontaggio, ma un "montaggio interno al gioco" fatto apposta come regalo di Pasqua, come puoi vedere anche da questa pagina della galleria
    comunque i modelli e le texture delle cose visibili dovrebbero essere quelle che vedremo nel gioco
    magari ci saranno anche alcune delle nuove cose fuori Campo Vecchio nel gioco, poiché i modder, una volta, avevano detto che avrebbero anche aggiunto qualcosina nel mondo se necessario
    Ultima modifica di Colmar : 18-07-2011 alle ore 10.58.08

  11. #11
    Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007
    Messaggi
    3.518

    Citazioni
    1

    Predefinito

    Non sono particolarmente attratto da questo lavoro. Credo che a causa dei limiti del motore di Gothic il lavoro non valga l'impresa. Si vedono i miglioramenti, ma meno di quelli che mi sarei aspettato, e' solo leggermente migliore di gothic 2.

  12. #12
    Spettro L'avatar di DarkGoth
    Registrato il
    30-01-2008
    Messaggi
    1.175

    Citazioni
    0

    Predefinito

    risulterà cosa gradita in futuro, per chi rigiocherà nuovamente il titolo. Prima o poi chiunque lo riprende, non vedo perchè non provarlo con questo MOD che renderà la partita più piacevole da vedere.

  13. #13
    Assassino L'avatar di WarriorX
    Registrato il
    24-01-2010
    Messaggi
    654

    Citazioni
    0

    Predefinito

    Neanche a me attira molto questo lavoro, che di per sè è una bella idea, ma addirittura spendere tutto questo tempo per cambiare le risoluzioni delle texture a 1024x1024 e aggiustare qualche mesh... si, se ci rigiocherò magari lo prenderò in considerazione, ma a mio parere rinnovare il motore grafico di Gothic non è che sia tanto importante, il gioco è fantastico già così com'è
    Nulla è reale, tutto è lecito.

  14. #14
    Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007
    Messaggi
    3.518

    Citazioni
    1

    Predefinito

    Non sto disprezzando il lavoro del team di sviluppo del mod, ma mi sembra un po' una fatica sprecata. Le mesh che stanno creando per il mondo di gothic potevano essere fatte molto meglio ed inserite in un motore grafico piu' moderno (che ne so, uno open source come il ioquake3), con qualche bravo programmatore si poteva creare un interprete degli script dei gothic originali con un lavoro neanche particolarmente complesso (un interprete di un linguaggio e' meno complesso dei programmi che ci si fanno girare).

  15. #15
    Spettro L'avatar di FrancyTheKing
    Registrato il
    13-03-2011
    Messaggi
    60

    Citazioni
    0

    Predefinito

    dai, ragazzi! dategli fiducia!
    io, oltre questo, SPERO e desidero ardentemente che tolgano anche tutti quei BUG, che anche installando patch su patch, molti non vengono risolti.....

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark

Regole di scrittura

  • Non puoi aprire nuove discussioni
  • Non puoi rispondere alle discussioni
  • Non puoi pubblicare allegati
  • Non puoi modificare i tuoi post
  •