Pagina 1 di 10 12345678910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 148

Discussione: Movimento 5 Stelle

gobbo a vita L'avatar di Merdarion
    Registrato il
    05-12-2006

Citazioni
    0

Predefinito Movimento 5 Stelle

apro questo topic per discutere di questo fenomeno.
    Alle amministrative ha avuto dei risultati veramente buoni, in alcune citta' sorprendenti. La stampa li chiama ancora "grillini" o il partito di Beppe Grillo, la verita' e' che questa nuova corrente puo' mettere in crisi, non per elezione diretta ma piu' per spostamento degli equilibri, le grandi forze politiche attuali.

Cosa ne pensate voi?
    Io, da come si vede in firma, sono un estimatore del movimento, devo ancora capire se possa essere in grado di mandare avanti un paese come l'Italia, con tutte le sue problematiche.
    Il simbolo di queste elezioni era Calise per Milano. Premesso che a me Calise NON piace per niente, perche' non fa altro che ripetere gli slogan e le battute di Grillo, ci sono molti candidati, come a Bologna Bugani, che rappresentano un modo veramente nuovo di concepire la politica.

So gia' che nascera' un putiferio, d'altra parta il topic scusata, ma nessuno ne parla.... lo ho aperto io.

Ready, FIGHT!

Non mi si crede mai L'avatar di MaGiKLauDe
    Registrato il
    12-10-2000

Citazioni
    0

Predefinito

La decisione di non schierarsi ai ballottaggi, facendo un unico fascio di tutti i candidati non grillini, presuppone che il movimetno intenda governare solo in solitaria con un 50%+1 che mai raggiungerà, il che è utile a riempire i discorsi di belle promesse che mai dovranno scontrarsi con il brutto mondo in cui devono essere attuate.

15-03-2005: Addio... per te sono sicuro che ci sia un cielo...

MO DE RA TO RE L'avatar di raidensparda
    Registrato il
    14-05-2009

Citazioni
    4

Predefinito

dico che come idea di base ci sta.
    ovunque ormai governano i vecchi, pure per le comunali e per avere un "potere" amministrativo, si deve avere un' età oltre i 60... legge non scritta, ma con un' età inferiore ti si chiudono le porte.
    xò beppe nn permette contraddittorio, parla male di qui e male di qua, ma nn dice quello che vuole far lui.
    anche nei video messi dallo staff grillo ed i vari video dei suoi comizi nelle piazze, si sente tanto : sbaglia la sinistra, sbaglia la desta ecc ecc, ma nn dice quello che vuole far lui.
    un esempio è a milano:
    la destra sbaglia xchè vuole cacciare gli immigrati
    la sinistra sbaglia xchè vuole aprirgli troppo le bracca
    ma nn dice che cosa intende fare lui...
    mi ricordo quando disse che vendola era un fallito e aveva sbagliato nella sua regione (ad annozero), poi xò questo ha risposto, e ha fatto vedere come beppe avesse detto una cazzata...
    nn so quanto beppe sia in grado di sostenere una conversazione che nn vada oltre gli insulti gratuiti.
    La prova del mio potere da mod è qui:
    http://forum.multiplayer.it/showthre...ojima-inside-)

DISTORTION L'avatar di funker
    Registrato il
    06-05-2001

Citazioni
    0

Predefinito

• Penso che una politica sana e onesta non sia politica, e come tale non possa esistere in un panorama politico come il nostro.
    • Penso che se non sai fare opposizione a uno come Berlusconi significa che non sai fare opposizione e basta, e io a questa balla dell'incompetenza della sinistra non ci credo.
    • Penso che la politica debba cambiare, e questo movimento quantomeno mette sul piatto argomenti che nessuno fino ad oggi aveva mai pensato di trattare.
    • Penso che la preferenza diretta, il limite al doppio mandato e la fedina penale pulita per chiunque si voglia candidare, siano ottime idee.
    • Penso che il populismo non sempre sia un'accezione negativa, alla fine spesso e volentieri Grillo dice ciò che realmente buona parte del paese pensa. E non è un male.

Però.

• Penso che per colpa del suo sbraitare Grillo perda ogni tipo di credibilità.
    • Penso che vederlo interrompere discorsi ragionevoli per parlare di sfere che ti lavano i vestiti sia a dir poco deprimente.
    • Penso che il movimento non sia Grillo, ma che senza Grillo il movimento non possa esistere (nonostante alla base di questo ci sia il motto che conta l'idea e non la persona).
    • Penso che se non riusciamo a mandare a casa la Moratti per via dei grillini non schierati giuro che vado a Genova e lo prendo a calci in culo, perché un conto è parlare di utopia, un altro è rovinare un domani migliore per via di un obiettivo consapevolmente impossibile da raggiungere.

MacOS-Win-Linux L'avatar di Ghostkonrad
    Registrato il
    21-07-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Come se a Grillo e Di Pietro convenisse mettere fuori gioco Berlusconi; del resto già i piemontesi devono ringraziare il movimento se adesso hanno un governatore leghista.
    Tiè, eccovi la flameball!
    Ultima modifica di Ghostkonrad : 18-05-2011 alle ore 20.29.06
    Quis custodiet ipsos custodes? (Giovenale)

Zaraki kenpachi L'avatar di destino
    Registrato il
    26-07-2001

Citazioni
    12

Predefinito

i dilettanti allo sbaraglio li preferisco come protagonisti di una battuta a teatro e non della scena politica italiana.

Ho seguito le proposte del M5S a milano e Calise interpreta esattamente il qualunquismo di Grillo, l'idea che il primo pirla per strada possa fare qualsiasi lavoro, dal muratore all'ingegnere nucleare.
    Questo principio che tanto piace agli italiani per me è aberrante

Registrato il
    06-05-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Son d'accordo Destino, però dai un'occhiata a chi ci governa e prova a dirmi che non ti sembrano tutti dei 'primi pirla per strada'. Guarda le cariche che coprono e guarda l'expertise che hanno in materia, e fatti una risata.

Zaraki kenpachi L'avatar di destino
    Registrato il
    26-07-2001

Citazioni
    12

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da funker Visualizza messaggio
    Son d'accordo Destino, però dai un'occhiata a chi ci governa e prova a dirmi che non ti sembrano tutti dei 'primi pirla per strada'. Guarda le cariche che coprono e guarda l'expertise che hanno in materia, e fatti una risata.
    no quelli hanno raggiunto lo step evolutivo successivo, sono consapevoli di non essere capaci di riformare e cambiare questo Paese e quindi tirano a campare

L'ultima infornata di sottosegretari ha dell'emblematico, chi era competente di agricoltura è finito all'economia, chi era competente di cultura fa il sottosegretario alle politiche comunitarie e chi aveva per anni partecipato alle commissioni economia è andato alla cultura

Ma questo non vuol dire che si deve dare il Paese in mano a chi urla ai quattro venti che Pisapia e la Moratti sono uguali, che sti ragionamenti sono validi se hai 6 anni e sei appena entrato alle scuole elementari, non per chi si candida al ruolo di sindaco o di presidente della regione o peggio ancora di capo del governo

Registrato il
    06-05-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Già, quel discorso lì se lo poteva tranquillamente evitare. Ok mantenere la linea del 'sono tutti delle merde' che, vista la cronaca di 'sto paese, ci sta anche, ma un conto è restare fedeli ai propri principi e un altro è protrarre l'agonia politica di una nazione con il semplice proposito di rimanere in auge.

Utente Bannato L'avatar di MarcoLaBestia
    Registrato il
    20-02-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Ha ha ha, come se i politici "normali" fossero dei luminari degli argomenti ke trattano.

Vorrei ricordare a tutti di Tremonti ke sbugiardò Franceschini a ballarò domandandogli quant'era il PIL italiano. (ovviamente non lo sapeva)

ma basta guardare enrico letta in faccia mentre recita il pizzino ke ha imparato a memoria per accorgersene.
    Il calcio è vita. || Forza MAGICO BEPPE | CAMPIONI DEL MONDO. - TvapK.
    * *
    PS2 Rulez! | The Rotflmaster. | Mauro Picotto & Lee Jun Fan ROX | Total Ownage.

Mirmidone wannabe L'avatar di FALLEN_ANGEL_664
    Registrato il
    02-07-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Non me ne sono mai preoccupato particolarmente. Iniziale disinteresse, poi dalle voci raccolte in giro mi sono fatto un'idea negativa. L'idea è che sia semplicemente un altro comico che vuole fare politica. Grida, fà monologhi, vuole portare le sue "verità" alla luce del mondo e sbandierarle in faccia a tutti perchè lui ha ragione. E personalmente odio populismo, demagogia, mancanza di rispetto dell'interlocutore ed arroganza.

In breve quale sarebbero gli obbiettivi di questo movimento (a parte la storia della fedina penale)? Quali idee porterebbe? In quali valori si riconoscerebbe?

Attendendo nell'ombra,
    FALLEN ANGEL 664

Terzo bastardo L'avatar di bejita
    Registrato il
    12-05-2000

Citazioni
    0

Predefinito

per quanto riguarda Milano (ma anche tutti gli altri posti) l'obbiettivo reale era piazzare uno o più consiglieri che si potessero occupare di questi punti

Programma - esteso - Milano

poi tutte le cazzate e grillate di contorno tipo gli slogan "noi non siamo come gli altri", ecc. (confermate anche da chi ha frequentato il movimento dall'interno, che alla fin fine ha pure le sue correnti e partigianerie come un qualsiasi altro partito) lasciano il tempo che trovano

Spettro
    Registrato il
    09-06-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da funker Visualizza messaggio
    In un paese dove tutti fanno i furbi e fregano il prossimo chi governa (e resta al governo per anni e anni) non può essere un pirla, al massimo gioca a fare il pirla.
    E se sono pirla loro allora cosa siamo noi?
    Da come la vedo io, i politici nostrani non sono pirla, sono semplicemente disonesti. Conoscono meglio di noi (che ciarliamo e basta) come funziona il paese e sanno come sfruttarlo per fare i comodi loro.
    E comunque ricordate che se lì in mezzo non ce ne è neanche uno onesto è perchè siamo noi a non votare quelli onesti. Siamo tutti capaci di lagnarci per poi correre a votare l'amico, il parente, quello che ti raccomanda, quello che ti fa avere la licenza o semplicemente quello che ti paga.

Il movimento a 5 stelle mi sembra (nel migliore dei casi) una risposta dettata più da un malcontento che non trova altri sfoghi più che la soluzione al problema.
    Questo non toglie che in mezzo c'è gente onesta e seria, ma il contesto è della peggior oclocrazia.

Spettro L'avatar di aplo
    Registrato il
    16-08-2004

Citazioni
    1

Cool

Io sono sempre stato assolutamente PRO Grillo anche se piu che pro Grillo sarebbe corretto dire, Pro soluzioni ed idee di stampo Grillesco per così dire.
    E' davvero deprimente che in questo paese bello e inutile certe proposte non siano arrivate dai partiti "che geneticamente sono TUTTI uguali" ma da un comico, triste ed allarmante allo stesso tempo.
    Nonostante questo, nonostante i "morti che parlano" primo fra tutti quel triste figuro di gasparri, un uomo che si è occupato di una legge sulle comunicazioni, roba che quando gli bussano sulla spalla è capace di rispondere al telefono, un troglodita rozzo ed ignorante, che compare solo quando il Pdl vince altrimenti va a nascondersi, come i bambocci dell'asilo, quello che diceva che i Grillini faranno un 2% e scompariranno, beh a lui e a tutti quelli come lui auguro di scomparire quanto prima, per il bene del paese, nonostante sta gente dicevo il Movimento 5 stelle è sempre + una realtà e sempre piu spesso sta mettendo in difficoltà la politica piu classica, quella che tutti ormai eravamo abituati a dare per scontata, Grillo sta dimostrando che si possono raggiungere ottimi obbiettivi senza sperperare soldi pubblici, che si può parlar chiaro con obbiettivi CHIARI e che si può candidare gente GIOVANE E CAPACE, altro che ste mummie del cazzo, senza idee, tranne quella di rimanere incollati con il culo alle loro belle poltrone STRASTIPENDIATI, ma rigorosamente da NOI e solo da NOI, perchè nessuna azienda li vorrebbe mai tra i coglioni.
    Ad oggi con una campagna elettorale fatta con mezzi di fortuna, senza insozzare le città con manifesti,striscioni e volantini di sto cazzo, grazie all'uso della rete "sembrano gli unici che sappiano cosa sia" hanno portato a casa un risultato che sarà difficile ignorare.
    Se solo avessero usufruito come i loro colleghi delle ampie vetrine televisive "che invece li hanno praticamente ignorati in todo, tranne rare eccezioni" chissà dove sarebbero arrivati.
    A Bologna da soli hanno praticamente umiliato il terzo polo, non oso immaginare cosa faranno la prossima volta.

Cya

Membro della SCC L'avatar di kakikoio
    Registrato il
    05-12-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Io sono con loro alla morte, a Milano ero anche candidatocome consigliere di zona 4. Più per far numero che altro, poichè essendo impiegato comunale non mi avrebbero cmq potuto eleggere però... Nel frattempo do una mano al movimento con tutto quello che posso.
    Obsequium amicos, veritas odium parit.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark