Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 47

Discussione: News su Robert Kubica [era Rally Andora, Kubica ferito]

FLEX WHEELER L'avatar di M@TTE
    Registrato il
    22-11-2007

PSN
    Peacefulsnake
    Citazioni
    1

Predefinito

Se fosse andata come nel video della Gazzetta, il povero Kubica sarebbe stato decapitato...

Moderatore L'avatar di _Fred_
    Registrato il
    01-06-2003

Citazioni
    0

Predefinito

L'hanno appena intervistato su GrandPrix su Italia 1: l'ho trovato bene, conscio dei limiti che il suo infortunio gli ha imposto, ma molto propositivo sul suo futuro; benchè il giornalista lo incalzasse continuamente sulla possibilità del suo ritorno in F1 Robert ha sempre risposto con molta fermezza, senza lasciarsi andare a ipotesi improbabili. Probabilmente sa che non potrà più tornare a correre su di una F1 per il campionato del mondo, ma sa anche che potrebbe continuare a gareggiare ad alti livelli in una delle tante categorie motoristiche esistenti.
    Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. (Legge di Murphy)

HyperJag - La guida italiana di Jag - Avvocati in Divisa

We are Venom L'avatar di blackseedboy
    Registrato il
    02-06-2008

Citazioni
    55

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da _Fred_ Visualizza messaggio
    L'hanno appena intervistato su GrandPrix su Italia 1: l'ho trovato bene, conscio dei limiti che il suo infortunio gli ha imposto, ma molto propositivo sul suo futuro; benchè il giornalista lo incalzasse continuamente sulla possibilità del suo ritorno in F1 Robert ha sempre risposto con molta fermezza, senza lasciarsi andare a ipotesi improbabili. Probabilmente sa che non potrà più tornare a correre su di una F1 per il campionato del mondo, ma sa anche che potrebbe continuare a gareggiare ad alti livelli in una delle tante categorie motoristiche esistenti.
    mah, ho i miei dubbi che potrebbe fare peggio di massa o di schumacher, o di grojacoso

Registrato il
    01-06-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Indubbiamente è vero, però il problema è che gente come Massa, Schumacher o il francese volante sono foraggiati (beh, per schumacher basta il nome) da sponsor che gli permettono di mettere il sedere su di una f1 anche se il risultato non è lusinghiero. Massa è fortunato a essere brasiliano che guarda caso è uno dei più importati mercati della Fiat.
    Da questo punto di vista per Robert è più difficile, quale sponsor potrebbe scommettere su di lui dopo quello che è successo?

Registrato il
    01-06-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Tratto dal link della F1

Test DTM per Kubica

Glock lascia la Marussia: "Voglio continuare altrove il mio viaggio nel motorsport?. | MotorSport Italia

Annuncio a sorpresa in casa Marussia. Timo Glock dice addio al team russo e molto probabilmente saluta anche il mondo della F1. Il tedesco, in Marussia dal 2010, ha risolto consensualmente il proprio contratto che lo legava al team. Un annuncio che ha stupito un pò tutti dato che la presenza di Glock era data per certa in Australia. L’obiettivo del pilota tedesco è quasi certamente quello di guadagnare un sedile nel DTM, categoria che fa sempre gola agli ex piloti di F1. E’ molto probabile in tal senso un test con una vettura DTM già la prossima settimana a Valencia, presumibilmente con una vettura BMW. Nello stesso test parteciperà anche Robert Kubica con una vettura Mercedes.

Glock ha subito rilasciato alcune dichiarazioni alla Bild spiegano un pò le motivazioni di questo addio: “Ho passato tre anni grandiosi in questa squadra. Le nostre strade si dividono in piena amicizia. Voglio affrontare nuove sfide, continuare altrove il mio viaggio nel motorsport”.

Si riapre così il mercato piloti dato che la Marussia dovrà cercare un sostituto all’altezza del pilota tedesco. Da Kobayashi a Senna fino ad arrivare a Kovalainen. Tanti nomi per un solo sedile, ne sapremo sicuramente di più tra qualche giorno.

Lupo Mangiafrutta L'avatar di Nordmar
    Registrato il
    01-04-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Fred, mi hai fatto prendere un colpo riesumando il topic
    Ho pensato "un'altra volta ferito? che sfiga"

Dài, se si riprende l'anno prossimo facciamo un bel Alonso-Kubica...
    Everyone lies. Even me.

Registrato il
    01-06-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Hai ragione. Ho corretto il titolo.
    Su Robert spero che il test gli vada bene, come già detto nel tread (e come ha già ribadito lui durante le interviste) credo ci siano poche speranze di rivederlo su di una F1, ma spazio in altre competizioni, se ha voglia di correre, lo troverà sicuramente.

© Citizen of Web L'avatar di Patcha
    Registrato il
    07-05-2001

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Nordmar Visualizza messaggio
    Fred, mi hai fatto prendere un colpo riesumando il topic
    Ho pensato "un'altra volta ferito? che sfiga"
    Io l'ho pensato anche col titolo nuovo, perché credendolo un nuovo topic, l'ho aperto a partire dal primo messaggio!

Registrato il
    01-06-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Siamo a posto allora...

E io che credevo di aver fatto una bella cosa...

Registrato il
    01-06-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Kubica: "Il DTM può essere un'opzione per il 2013"

Inizialmente Robert Kubica aveva presentato il suo test con la Mercedes Classe-C DTM a Valencia soprattutto come una prova utile ad esplorare le reazioni del suo fisico alla guida di una vettura dotata di effetto suolo. Tuttavia, dopo il buon esito della giornata di giovedì, nella quale ha messo insieme la bellezza di 114 giri senza particolari problemi, il pilota polacco ha lasciato intendere di essere piuttosto interessato alla possibilità di partecipare alla serie tedesca nel 2013.

"Sicuramente, il DTM può essere un'opzione per me" ha detto Robert a GPUpdate.net. "Dipende da diversi fattori e da diverse cose, ma la cosa più importante è che il mio passo e le mie prestazioni sono state buone".

"Questo test serviva giusto per capire e vedere com'è guidare una vettura del DTM. La stagione comunque inizia abbastanza avanti, quindi ci sarebbe ancora tempo. E' vero però che le mie opzioni sono diverse, quindi dovrò prendere una decisione abbastanza in fretta" ha aggiunto l'ex pilota di BMW e Renault in Formula 1, che sta ancora lottando con le conseguenze del terribile incidente di cui fu vittima alla Ronde di Andora del 2011.

Parlando del suo recupero poi ha proseguito: "Piano piano le cose vanno meglio. So che ci sono ancora tanta strada e tanto lavoro da fare, ma partecipare a questo test a Valencia mi fa pensare di essere arrivato ad un buon punto. E' ovvio che avrei preferito guidare una Formula 1, ma devo fare un passo alla volta. Forse un giorno avrò l'opportunità di guidare anche quella, magari proprio a Valencia".

Il problema comunque è solo lo spazio di cui dispone nell'abitacolo: "So di avere ancora delle limitazioni, ma ho guidato diverse vetture e se ho abbastanza spazio, come nel caso della Mercedes DTM, non ci sono troppi limiti per il mio braccio. Inoltre ogni volta che guido vedo dei piccoli miglioramenti".

Nelle prossime settimane, dunque, è molto probabile che ne sapremo di più dei piani di Kubica per il 2013. A cavallo delle feste natalizie si era parlato anche di un suo possibile impegno nell'Europeo Rally con una Ford della M-Sport, ma ora a quanto pare anche il DTM sembra intrigante per lui. Non resta che attendere la sua decisione...
    Sono contento che il suo test sia andato bene. Spero che possa trovare un sedile.

Il presidente! L'avatar di portospeed
    Registrato il
    03-10-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Credo che sponsor non gli mancheranno, speriamo bene e che si riprenda alla grande

Il presidente! L'avatar di portospeed
    Registrato il
    03-10-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Niente DTM per Kubica quest'anno, la Mercedes gli ha preferito un giovane pilota proveniente dalla F3.

Registrato il
    01-06-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Mi dispiace...

Registrato il
    01-06-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Non perde il vizio...

Gli incidenti sono un rischio messo in conto dai piloti professionisti, ma sembrano ormai diventati una costante per Robert Kubica, il pilota polacco protagonista di un terribile scontro al rally “Le Ronde” di Andora il 6 febbraio del 2011 che gli costò seri danni al braccio e alla mano destri, tranciati dal guardrail, oltre che a varie fratture e un’emorragia interna.
    Oggi il campione di rally ha nuovamente rischiato grosso oggi in un incidente alle isole Canarie finendo contro un altro guardrail insieme al suo navigatore Maciej Baran. Per fortuna si è trattato solo di un sinistro “spettacolare” ma senza conseguenze per i due che sono rimasti illesi.
    Nuovo incidente per Robert Kubica: illeso - IVG.it

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    71

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da _Fred_ Visualizza messaggio
    Non perde il vizio...
    http://video.repubblica.it/sport/pol.../139779/138314

Nuovo incidente per il pilota di rally Robert Kubica: stavolta il 28enne polacco è uscito illeso dalla sua Citroen DS3 semidistrutta. L'incidente è avvenuto durante un test che Kudica stava effettuando nel suo Paese, in vista delle ripresa del campionato europeo di rally. Illeso anche il suo navigatore, Maciek Baran. La carriera di Kubica in F1 si è interrotta nel 2011, quando il pilota finì con la sua Renault Clio contro un guardrail al rally di Ronde di Andora. Allora, Kubica rischiò l'amputazione di un braccio. Quest'anno il polacco ha già avuto due gravi incidenti, uno alle Canarie e l'altro alle Azzorre, anche questi senza conseguenze
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark