Pagina 242 di 258 PrimoPrimo ... 142192232233234235236237238239240241242243244245246247248249250251252 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3.616 fino 3.630 di 3865

Discussione: Consigli per gli acquisti!

#ultracompetitivi L'avatar di Buds95
    Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    162

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da raulito73 Visualizza messaggio
    ciao tra il Samsung tab A e Asus ZenPad Z300CNL-6L015A LTE Tablet da 10" HD quale mi consigli dei 2? grazie buds
    Perdonami, mi era sfuggito quell'Asus dall'elenco perchè è un modello "vecchio" (tra virgolette, perchè fa parte della vecchia generazione di tablet Asus). Comunque è molto valido. Tra i due dovrebbe passarci una differenza di circa 50 euro se presi online, il Samsung 270 e l'Asus 220. Per l'utilizzo a cui punta la tua amica va benissimo anche l'Asus per risparmiare qualcosa, però il Samsung ha uno schermo decisamente migliore, molto più definito. Se la qualità dello schermo può essere una scelta determinante i 50 euro di differenza ci stanno tutti o quindi può prendere il Samsung, altrimenti va benissimo l'Asus, che tenersi qualche soldo in più in tasca non fa mai male

Insomma, per ricapitolare vanno bene entrambi, sceglierei il Samsung piuttosto che l'Asus solo per la qualità dello schermo!

PS: non so se può essere importante nella scelta, ma (parere assolutamente personale) il Samsung dovrebbe ricevere più aggiornamenti del software rispetto all'Asus
    Ultima modifica di Buds95 : 18-11-2016 alle ore 12.53.32

Spettro
    Registrato il
    02-09-2015

Citazioni
    0

Predefinito

ero indeciso tra Samsung e asus per che mi sembra che l'asus sia un po più grande più rettangolare assomiglia al Samsung tab s da 10.5 ,memtre il tab a mi sembra più stretto e lungo o sbaglio

Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    162

Predefinito

Per farti un'idea le dimensioni sono:
    Asus: 251.6 x 172 x 7.9 millimetri
    Samsung: 254.2 x 155.3 x 8.2 millimetri

Quindi come lunghezza sono simili, l'Asus abbastanza più alto e un po' più sottile

Spettro
    Registrato il
    02-09-2015

Citazioni
    0

Predefinito

ok vado per Samsung

Spettro
    Registrato il
    02-09-2015

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao bad ma il Samsung tab a ha la connessione dati 3/4 g o solo wifi, non riesco a capire

Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    162

Predefinito

Ciao bad ma il Samsung tab a ha la connessione dati 3/4 g o solo wifi, non riesco a capire
    Ciao, esistono entrambi, deve essere specificata la presenza del 4G altrimenti è solo WiFi! Guarda i messaggi privato, ti ho scritto.

Spettro
    Registrato il
    02-09-2015

Citazioni
    0

Predefinito

bad hai un messaggio privato

Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    162

Predefinito

bad hai un messaggio privato
    Non lo vedo

Spettro
    Registrato il
    02-09-2015

Citazioni
    0

Predefinito

bad ora lo vedi?

Spettro L'avatar di Giuseppe90 Maister
    Registrato il
    24-05-2011

Steam
    Giuws Master
    Citazioni
    0

Predefinito

Una curiosità: martedì ho portato il telefono in garanzia al centro autorizzato il quale lo ha mandato alla casa madre, che succede se la casa madre non riesce ad aggiustarlo? Penso sia inutile che poi lo porti dove l'ho comprato perche anche loro lo spedirebbero lì, quindi cosa succede? Dovrei tenermelo rotto nonostante la garanzia?
    Ultima modifica di Giuseppe90 Maister : 20-11-2016 alle ore 15.11.26
    MY PC
    MB MSI B350 Tomahawk - Cpu Ryzen 5 1600 @3.60Ghz 1.3V - Ram Corsair Vengeance Red 8GB 3000mhz - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB + Western Digital CAviar Blue 1TB - Alimentatore EVGA Supernova GQ 650W - Scheda Video MSI GTX 1060 Gaming X 2113mhz - Case Phanteks P400

Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    162

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Giuseppe90 Maister Visualizza messaggio
    Una curiosità: martedì ho portato il telefono in garanzia al centro autorizzato il quale lo ha mandato alla casa madre, che succede se la casa madre non riesce ad aggiustarlo? Penso sia inutile che poi lo porti dove l'ho comprato perche anche loro lo spedirebbero lì, quindi cosa succede? Dovrei tenermelo rotto nonostante la garanzia?
    Così di primo impatto ti direi che nel caso il prodotto sia irreparabile lo smartphone viene direttamente sostituito (magari con un ricondizionato) o viene rimborsato (totalmente non credo, magari parzialmente..).
    Ho provato a scavare un po' più a fondo: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...-di-consumo#13

13. In cosa consiste il rimedio della riparazione / sostituzione
    Per eliminare il difetto di conformità, in prima battuta, il consumatore potrà chiedere, a sua scelta, la “riparazione” o la “sostituzione” del bene.
    La riparazione o la sostituzione sono gratuite. Sono a carico del venditore le spese “indispensabili” per sanare il difetto di conformità, tra cui quelle di spedizione, di mano d’opera e dei materiali.
    La discrezionalità del consumatore incontrerà però un limite nel caso in cui il rimedio domandato sia oggettivamente impossibile o comporti costi eccessivi a carico del venditore.
    L’impossibilità andrà valutata a seconda che la sostituzione riguardi, ad esempio, beni non fungibili (ad es. un pezzo unico) o che la riparazione non sia possibile per via di un difetto irreparabile.
    L’eccessiva onerosità comporta invece “spese irragionevoli” rispetto alla soluzione alternativa, possibile e praticabile. Il legislatore prescrive che tale valutazione vada compiuta tendo conto:
    del valore del bene in assenza del difetto;
    dell’entità del difetto;
    dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
    Il venditore può quindi rifiutare la soluzione chiesta perché impossibile od eccessivamente costosa; il consumatore avrà allora diritto a domandare il rimedio alternativo. Se anche tale opzione risulti impraticabile, il consumatore potrà chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

14. Cosa si intende per “congruo termine” e “notevoli inconvenienti”?
    La riparazione o la sostituzione devono essere eseguite dal venditore:

a)entro un “congruo termine” entro cui il venditore deve eseguire la prestazione richiesta;
    b)senza arrecare “notevoli inconvenienti” al consumatore.
    Tale previsione intende limitare la possibilità che i tempi della riparazione o della sostituzione si dilatino eccessivamente o che la prestazione del rimedio chiesto comporti gravi disagi per il consumatore.
    I concetti di “congruo termine” e di “notevoli inconvenienti” sono variabili.
    Le disposizioni legislative stabiliscono che il “termine congruo” e “l’inconveniente notevole” vanno stabiliti in relazione alla “natura del bene” e dello “scopo per cui è stato acquistato”.
    I lavori preliminari fanno riferimento anche al “tipo di difetto” (se pregiudica o meno la funzionalità del bene) e al “periodo dell’anno” in cui il difetto si manifesta (es. ferie del venditore/fornitore/riparatore, periodo festivo; periodo natalizio, etc.).
    La determinazione del termine congruo e dell’inconveniente notevole andrebbe quindi compiuta con riferimento al settore merceologico cui appartiene il bene e sulla base dei parametri sopra richiamati.

15. Quando è possibile chiedere la Riduzione del prezzo o la Risoluzione del contratto?
    La riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto sono opzioni che il consumatore può esercitare solo se la richiesta di vedere riparato o sostituito il bene difettoso non sia andata a buon fine.
    L’intenzione del legislatore di salvaguardare quanto possibile il rapporto contrattuale configura la riduzione del prezzo e la risoluzione come rimedi eccezionali e perciò esperibili solo a precise condizioni.
    Più precisamente, il consumatore potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto se:
    la riparazione o la sostituzione sono impossibili od eccessivamente onerose
    ;
    il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione entro un congruo termine;
    la riparazione ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
    La facoltà di scelta rimessa al consumatore incontra però un limite nella gravità del difetto. Infatti se il difetto (per cui non è stato possibile esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione) è di “lieve entità”, potrà essere chiesta soltanto la riduzione del prezzo.
    Va inoltre evidenziato che per determinare l’importo della riduzione o della somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene, che comporterà un minore o maggiore deprezzamento del prodotto.
    Secondo la nota esplicativa del Ministero dello Sviluppo Economico (già Attività produttive) per difetto di lieve entità, si deve intendere quello che non pregiudica assolutamente l’utilizzo del bene.
    Quindi, da come lo interpreto io, è previsto un rimborso parziale (il prodotto è comunque svalutato).
    Personalmente, fossi in te, andrei sul sito del venditore, magari spiegano il da farsi nel caso non sia riparabile..

Registrato il
    24-05-2011

Steam
    Giuws Master
    Citazioni
    0

Predefinito

Magari fanno come in passato e rimborsano a suon di G5
    MY PC
    MB MSI B350 Tomahawk - Cpu Ryzen 5 1600 @3.60Ghz 1.3V - Ram Corsair Vengeance Red 8GB 3000mhz - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB + Western Digital CAviar Blue 1TB - Alimentatore EVGA Supernova GQ 650W - Scheda Video MSI GTX 1060 Gaming X 2113mhz - Case Phanteks P400

Registrato il
    24-05-2011

Steam
    Giuws Master
    Citazioni
    0

Predefinito

Ce l'hanno da 8 giorni e ancora nessuna notizia madò son preoccupato...
    MY PC

Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    162

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Giuseppe90 Maister Visualizza messaggio
    Ce l'hanno da 8 giorni e ancora nessuna notizia madò son preoccupato...
    Ho chiesto ad un amico che aveva mandato in assistenza G2. Tutto normale per ora.

Registrato il
    24-05-2011

Steam
    Giuws Master
    Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Buds95 Visualizza messaggio
    Ho chiesto ad un amico che aveva mandato in assistenza G2. Tutto normale per ora.
    Ma mi manca..
    MY PC

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark