Pagina 77 di 77 PrimoPrimo ... 276768697071727374757677
Visualizzazione risultati 1.141 fino 1.148 di 1148

Discussione: [Thread Tecnico] Monitor 2D/3D Consigli per gli acquisti

1N0M155 L'avatar di pacchi
    Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    la DVI Dual Link fa passare piu' dati colore, la Singol Link meno. Oltrer a questo, la risoluzione massima supportata dalla Single Link mi pare sia di 1920 x 1200, mentre il Dual Link arriva a 2560 x 1600 o già di li. In pratica il Dula Link è migliore. Deve essere supportata sia dal monitor che dalla scheda video, ma ormai tutti i monito r e schede vidoe lo supportano, anzi ormai il DVI è superato. Come dice Paul si va di HDMi o Display Port.

Il display port serve più che altro per framerate alti: 120hz, 144hz ecc... e per supportare a pieno il freesync e G-sync.

Domanda: la tua scheda video non ha un ingresso HDMI? Il monitor ce l'avrà sicuramente, ameno che non ne ne prendi uno vecchio o super economico. Se gpu e monitor hanno lo hanno entrambi, colleghi in HDMI e sei apposto.
    P.S. l'HDMI porta sia audio che video, la DVI porta solo il viedeo. Se anche però il monitor non ha gli speaker, l'HDMI è pur sempre preferibile. Hai una maggiore banda passante e quindi migliori colori, neri ecc... Ovviamente anche la qualità dei cavi è importante. Non devi spendere cifre folli, ma quelle 15/20€ io ce le spenderei.

Uno tra i tanti può essere questo: https://www.amazon.it/LCS-ORION-Cavo...=cavo+hdmi+1.4 io lo uso tra tv e sintoamplificatore (via ARC) è mi ci trovo molto bene. rispetto ad altri cavi che ho, l'LCS orion migliora i colori, i neri ecc...
    E' un HDMI 2.0 ma non è un problema. I 2.0 sono retrocompatibili.
    Anche gli Ibra non sono male. Alla mia ragazza ne ho fatti prendere un paio. Li usa da circa 2 anni e vanno ottimamente. Uno è questo qui: https://www.amazon.it/IBRA-Arancia-v...vo%2Bhdmi&th=1
    ma guarda sinceramente HDMI non ci ho nemmeno pensato troppo perchè una volta asvevo provato a collegare un vecchio pannello al pc tramite HDMI e mi aveva dato problemi di impostazione schermo.. risultava un po' decentrato e a una risoluzione un anomala.... tipo 1950 x 980 una roba del genere.. a occhio ovviamente... e alla fine avevo ovviato il problema attaccandolo con VGA, la mia scheda è la 1070 gaming x della msi ha un sacco di DP e un DVI-D dual link.... a sto punto pensavo ad un monitor con DVI-D o DP...... solo che quelli con DP costano un pochino e dato che sarà un monitor secondario dove non giocherò mai non voglio nemmeno spendere troppi soldi... quindi pensavo (e ve li faccio vedere perchè se poi lo compro almeno è anche un po' colpa vostra ) :
    https://www.amazon.it/dp/B0157V5TS4/...RPXJ09R2&psc=1
    oppure
    https://www.amazon.it/dp/B00EZE6STE/...RPXJ09R2&psc=1
    oppure

altre alternative vostre

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Strana la cosa della risoluzione anomala, forse era una tv HD Ready e non Full-Hd? in quel caso subentra la 1376x768 e in alcuni casi l'immagine va settata tramite settaggi della tv. Comunque se prendi un monitor Full-Hd, con la 1070 non hai problemi. Colleghi monitor e gpu e lo schermo va in Full-Hd in automatico.Se cosi non fosse basta regolare dal menù immagine del monitor.
    Tra i 2 linkati meglio il Benq che monta un VA. C'è anche la versione HDMI che però sale a 110€: https://www.amazon.it/dp/B0157V5VJG/...QRPXJ09R2&th=1
    Oppure questo Acer sempre a 110€: https://www.amazon.it/Acer-SA220Qbid...+pollici&psc=1 Monta un pannello IPS, e come connessioni ha l'HDMI, il DVI. Ha anche il VA, ma oramai è un tipo di connessione che non si usa più. HDMI e DVI sono sicuramente migliori.

P.S. monitor cosi economici consiglio di prenderli o IPS o VA, in modo da avere un minimo di qualità sui colori o sui neri. Se si va sui TN si rischia di avere una resa mediocre se non pessima.
    Ultima modifica di tucanowx : 02-01-2018 alle ore 18.55.12
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo 120gb + WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Nota 740 + 2 Tesi 260 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    5

Predefinito

li sto guardando e in effetti l'acer 21.5 non è malaccio anzi.... vedo di decidermi sul da farsi.. ora un po' di soluzioni le ho vedo di capire quale prendere grazie mille

Servo della gleba L'avatar di OverPaul
    Registrato il
    08-09-2009

Citazioni
    2

Predefinito

ma esistono dei monitor predisposti (a livello hardware, intendo) per l'HDR?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Pagelle dei Film 2012!
    Pagelle dei Film 2011!

Running:Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb Asus GTX 780 DCII OC! Asus Xonar DX + Edifier S330D! Enermax NAXN 82+ 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Logitech G500s @ 8200 dpi

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Un LG da 32 polliici é già in vendita M costa un botto: https://www.amazon.it/LG-Multitaskin...words=32ud99-w
    Non so se sono usciti anche altri modelli/marchi, ma nel corso del 2018 usciranno sicuramente. Potrei sbagliarmi, ma i primi non credo che staranno sotto i 500€ circa, magari anche di più.
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo 120gb + WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Nota 740 + 2 Tesi 260 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    5

Predefinito

giusto per notifica e per ringraziamenti vi linko cosa ho poi deciso di prendere: https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

arriva martedì poi vi dico come va

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Su quella fascia di prezzo penso sia un buon monitor. Già il fatto che è un IPS è un punto a favore

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    225

Predefinito

Ragazzi, sono veramente euforico cit.

No non è vero, sono un po' nella merda a dire il vero

Dopo aver finalmente convinto mio padre a farsi un pc nuovo (e non rattoppare vecchi rottami del 90'), dopo un po' di attesa glielo ho comprato e montato, tuttavia il suo monitor non è compatibile e con mio sommo stupore ho notato che aveva una res 640x800 (come ha fatto ad usarlo fino ad oggi è un mistero).

Così ora la situazione che si è palesata è a doppia soluzione:
    1) Trovare un monitor molto economico che possa usare lui.
    2) Dargli il mio vecchio LCD FullHD che ho visto che funziona anche sul suo e farmene uno nuovo visto che, facendo render e lavori un minimo grafici, comincia a starmi un po' stretto. (questa sarebbe la situazione più ottimale visto che ci sistemeremmo entrambi con un solo acquisto)

Tempo fa presi un dell per mia sorella e ne è rimasta molto soddisfatta e non mi dispiacerebbe, tuttavia ha lo schermo lucido e avendo alcune finestre alle mie spalle non vorrei che la cosa mi creasse problemi.
    Altro piccolo aspetto, la res, premetto che non cerco roba 4k/hdr o all'ultimo grido, però mi sono reso conto che fare render a res pari allo schermo diventa un po' complicato perché non ho mai una visione 1:1 ha senso magari un monitor a 1440p o mi conviene andare nuovamente su un full hd e cambiarlo in un futuro più lontano con un modello magari 4k ma quando saranno economici?

Il budget purtroppo non è ben definito a causa dell'imprevedibilità di questa necessità, quindi a occhio direi che una fascia da 150/300€ (non vorrei raggiungere la soglia massima salvo valerne proprio la pena).

Mi andrebbero bene anche alcuni suggerimenti/indirizzi di massa su marche o gamme di modelli, poi me li spulcio anche da me, però così su due piedi non so proprio dove sbattere la testa :/

EDIT: cercando un po' ho notato che quelli 1440p sono abbastanza cari come fascia di prezzo, vedendo alcuni dell ho notato questi due modelli S2418HN e S2419HM però pare che quest'ultimo non abbia ancora una data per l'uscita italiana e costa quasi un centone in più ma non se a livello di spec ne valga così tanto la pena, certo avrebbe l'hdcp 2.2 che mi assicurerebbe maggior supporto futuro, di contro l'altro sarebbe già disponibile e parrebbe supportare anche il free-sync che potrei sfruttare con l'attuale scheda (per quanto non me ne freghi poi molto).

Altre marche/modelli vagamente simili?
    Ultima modifica di Trinciatore92 : 03-03-2018 alle ore 05.36.49

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark