Pagina 76 di 77 PrimoPrimo ... 26666768697071727374757677 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1.126 fino 1.140 di 1148

Discussione: [Thread Tecnico] Monitor 2D/3D Consigli per gli acquisti

Spettro L'avatar di DarthVader
    Registrato il
    09-12-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Ciao a tutti, sto cercando un paio di info riguardanti questi monitor ma non riesco a venirne a capo

LG 24MP59G (dovrebbe essere il migliore del lotto)
    Acer G246HYLbid
    ACER K242HL UM.FW2EE.D01

vorrei capire se hanno o meno gli speaker, perchè girando in rete trovo 30k di versioni tutte diverse
    considerando che sto a Varsavia non ho neanche tante possibilità di farmi spedire/andare a cercare nei negozi (cause barriere linguistiche non da poco), nel caso starei cercando un monitor poveraccio edition tra 100 e 150€

grazie in anticipo

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Anch'io penso ché LG sia il migliore dei 3. É un IPS con buone future per il gaming. É un Freesync, di conseguenza con una scheda video AMD si sfrutta più a fondo. Ovviamente però va bene anche per Nvidia giocando a 60Hz.
    P.S. non ho trovato conferme per gli altoparlanti e credo che ne sia sprovvisto. Le specifiche non riportano neanche ingressi audio/cuffie il che mi sembra strano, comunque negli screen mi sembra di vedere un ingresso audio (colore blu) http://www.lg.com/us/monitors/lg-24M...gaming-monitor
    Per avere informazioni sugli speakers integrati e/o ingressi audio puoi chiamare l'assistenza LG e chiedere a loro.

Se gli speakers integrati sono per te fondamentali valuto quest'altro LG: https://www.amazon.it/LG-24MP88HV-S-...=LG+24+pollici
    Ha 2 speakers da 10w l'uno ed é sempre un IPS. Non ha il Freesync e ha meno future per il gaming rispetto al 24MP59G. Praticamente é il classico monitor Full-Hd per uso generico.
    Ultima modifica di tucanowx : 04-08-2017 alle ore 13.20.07

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    Anch'io pendono ché LG sia il migliore dei 3. É un IPS con buone future per il gaming. É un Freesync, di conseguenza con una scheda video AMD si sfrutta più a fondo. Ovviamente però va bene anche per Nvidia giocando a 60Hz.
    P.S. non ho trovato conferme per gli altoparlanti e credo che ne sia sprovvisto. Le specifiche non riportano neanche ingressi audio/cuffie il che mi sembra strano, comunque negli screen mi sembra di vedere un ingresso audio (colore blu) http://www.lg.com/us/monitors/lg-24M...gaming-monitor
    Per avere informazioni sugli speakers integrati e/o ingressi audio puoi chiamare l'assistenza LG e chiedere a loro.

Se gli speakers integrati sono per te fondamentali valuto quest'altro LG: https://www.amazon.it/LG-24MP88HV-S-...=LG+24+pollici
    Ha 2 speakers da 10w l'uno ed é sempre un IPS. Non ha il Freesync e ha meno future per il gaming rispetto al 24MP59G. Praticamente é il classico monitor Full-Hd per uso generico.
    Mi sono dimenticato di consigliare anche questo Samsung: https://www.amazon.it/Samsung-C24F39...ollici+samsung É un 60hz con schermo curvo incentrato sul gaming con supporto al Freesync. Monta un pannello VA. I VA hanno un minore anglo di visione rispetto agli IPS, in compenso però hanno una resa dei neri molta buona. I colori dei VA non sono brillanti come quelli degli IPS ma sono comunque di buona qualità.
    Supporta il Freesync ma non ha gli altoparlanti. Ha comunque l'ingresso per le cuffie su cui collegare degli altoparlanti esterni.
    Se il curvo non ti crea problemi il monitor é sicuramente da valutate. Rapporto qualità/prezzo davvero ottimi. Per farti un idea generale del monito guarda la videorecensione del fratello maggiore. I pannelli sono uguali per entrambi. Il fratello maggiore ha in più alcune specifiche come ad esempio i 144hz. A livello di resa dei colori e dei neri però credo siano vicini. ecco il link della recensione: https://www.youtube.com/watch?v=7j8dgUL3CZk
    Ultima modifica di tucanowx : 04-08-2017 alle ore 13.28.04

Spettro L'avatar di DarthVader
    Registrato il
    09-12-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Mi sono dimenticato di consigliare anche questo Samsung: https://www.amazon.it/Samsung-C24F39...ollici+samsung É un 60hz con schermo curvo incentrato sul gaming con supporto al Freesync. Monta un pannello VA. I VA hanno un minore anglo di visione rispetto agli IPS, in compenso però hanno una resa dei neri molta buona. I colori dei VA non sono brillanti come quelli degli IPS ma sono comunque di buona qualità.
    Supporta il Freesync ma non ha gli altoparlanti. Ha comunque l'ingresso per le cuffie su cui collegare degli altoparlanti esterni.
    Se il curvo non ti crea problemi il monitor é sicuramente da valutate. Rapporto qualità/prezzo davvero ottimi. Per farti un idea generale del monito guarda la videorecensione del fratello maggiore. I pannelli sono uguali per entrambi. Il fratello maggiore ha in più alcune specifiche come ad esempio i 144hz. A livello di resa dei colori e dei neri però credo siano vicini. ecco il link della recensione: https://www.youtube.com/watch?v=7j8dgUL3CZk
    Alla fine sono andato del lg appena arriva ti faccio sapere se ci sono ste benedette casse :/
    Ho guardato un paio video dei 2 fratelli, già mi piacciono mi sono anche iscritto al canale

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Ok! LG sembra buono.
    P.S. non sono fratelli ma amici, comunque sono simpatici e competenti.

1N0M155 L'avatar di pacchi
    Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    5

Predefinito

e rieccomi qui..... oggi è defunto il pannello secondario del pc.... ......

qualcuno ha consigli per un monitor 24 pollici con meno features possibili? meno lo pago meglio è... poi sarebbe il secondo monitor quindi non mi servono cose strane... mi servirà soltanto per navigare e poco altro... cercando qua e la ho trovato questo: https://www.amazon.it/Asus-VS248HR-G...+full+hd+dvi-d

però ha già fin troppa roba.... qualcuno sa consigliarmi qualcos'altro sempre 24 pollici che costi meno di questo? (e che ovviamente sia di buona fattura... dato che non ho grosse esigenze che sia almeno duraturo )

grazie in anticipo

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Se la mancanza degli speaker non é un problema, con 120€ ci prendi questo Acer IPS: https://www.amazon.it/Acer-SA240Ybid...ct_top?ie=UTF8

Sono sincero, non ho mai visto il monitor e quindi non posso dare giudizi personali. In genere però i 24 pollici sulla fascia dèi 100/130€ hanno una qualità più o meno sullo stesso livello. Questo Acer però monta un IPS, cosa che sul lato colori ed angolo di visione fa la differenza.
    P.S. ha un tempo di risposta di 4ms, quindi ci si può anche giocare.
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo 120gb + WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Nota 740 + 2 Tesi 260 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    5

Predefinito

Se la mancanza degli speaker non é un problema, con 120€ ci prendi questo Acer IPS: https://www.amazon.it/Acer-SA240Ybid...ct_top?ie=UTF8

Sono sincero, non ho mai visto il monitor e quindi non posso dare giudizi personali. In genere però i 24 pollici sulla fascia dèi 100/130€ hanno una qualità più o meno sullo stesso livello. Questo Acer però monta un IPS, cosa che sul lato colori ed angolo di visione fa la differenza.
    P.S. ha un tempo di risposta di 4ms, quindi ci si può anche giocare.
    sapevo che mi saresti venuto in soccorso ci butto un occhio e mi sembra anche la cosa che fa per me... no niente casse per l'audio ho le bose companion e uso quelle... dici che a meno di quel formato non si trova proprio nulla? in sostanza è un pannello adibito a chrome e poco altro

edit: sono disposto a spendere qualcosina sul fatto che sia regolabile in altezza se non lo è amen va bene lo stesso

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Se devi usarlo solo per navigare online qualcosa a meno si trovato pure. Ovviamente però sei consapevole che più cali di prezzo e più scende la qualità. Comunque do un occhiata in giro e ti linko qualcosa.
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo 120gb + WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Nota 740 + 2 Tesi 260 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Un 22 pollici é troppo piccolo? Se la risposta eccone un paio sotto i 100€.
    Questo monta un VA. Buoni neri, colori discreti, angolo di visione limitato https://www.amazon.it/BenQ-Monitor-D...ollici+full+hd
    Questo é il fratellino minore di quello che ho linkato prima https://www.amazon.it/Acer-SA220Qbid...acer+sa220qbid

Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    5

Predefinito

lo vorrei 24 perchè così allevio le mie tare mentali ed è uguale come dimensione al pannello principale e mi sta tutto in ordine (ho davvero scritto ordine??? io??? ahahah ok scusa) a livello visivo quindi si un 24 sarebbe meglio... però c'è da dire che i soldi son soldi e che quindi ci penso più che volentieri anche se mi sa che vince l'aver 24 per ora...

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Si l'Acer 24 pollici non sembra male

Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    5

Predefinito

Si l'Acer 24 pollici non sembra male
    allora ti aggiorno perchè mi è nato un dubbio enorme.... allora innanzitutto forse propenderò per un 22 / 21.5 a seconda della marca... ma.... ho visto ora e non ne capisco nulla... la mia scheda video del pc ha un uscita DVI-D dual link.... devo tenere presente anche il monitor così o posso anche prendere che so un DVI-D Single link? o dato che ho delle display port libere sulla scheda è meglio prender eun monitor con ingresso display port? grazie

Servo della gleba L'avatar di OverPaul
    Registrato il
    08-09-2009

Citazioni
    2

Predefinito

ciao Pacchi, ormai conviene sempre propendere per i collegamenti digitali. se hai un'uscita displayport, opta per quella, piuttosto che hdmi.
    Pagelle dei Film 2012!
    Pagelle dei Film 2011!

Running:Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb Asus GTX 780 DCII OC! Asus Xonar DX + Edifier S330D! Enermax NAXN 82+ 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Logitech G500s @ 8200 dpi

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

la DVI Dual Link fa passare piu' dati colore, la Singol Link meno. Oltrer a questo, la risoluzione massima supportata dalla Single Link mi pare sia di 1920 x 1200, mentre il Dual Link arriva a 2560 x 1600 o già di li. In pratica il Dula Link è migliore. Deve essere supportata sia dal monitor che dalla scheda video, ma ormai tutti i monito r e schede vidoe lo supportano, anzi ormai il DVI è superato. Come dice Paul si va di HDMi o Display Port.

Il display port serve più che altro per framerate alti: 120hz, 144hz ecc... e per supportare a pieno il freesync e G-sync.

Domanda: la tua scheda video non ha un ingresso HDMI? Il monitor ce l'avrà sicuramente, ameno che non ne ne prendi uno vecchio o super economico. Se gpu e monitor hanno lo hanno entrambi, colleghi in HDMI e sei apposto.
    P.S. l'HDMI porta sia audio che video, la DVI porta solo il viedeo. Se anche però il monitor non ha gli speaker, l'HDMI è pur sempre preferibile. Hai una maggiore banda passante e quindi migliori colori, neri ecc... Ovviamente anche la qualità dei cavi è importante. Non devi spendere cifre folli, ma quelle 15/20€ io ce le spenderei.

Uno tra i tanti può essere questo: https://www.amazon.it/LCS-ORION-Cavo...=cavo+hdmi+1.4 io lo uso tra tv e sintoamplificatore (via ARC) è mi ci trovo molto bene. rispetto ad altri cavi che ho, l'LCS orion migliora i colori, i neri ecc...
    E' un HDMI 2.0 ma non è un problema. I 2.0 sono retrocompatibili.
    Anche gli Ibra non sono male. Alla mia ragazza ne ho fatti prendere un paio. Li usa da circa 2 anni e vanno ottimamente. Uno è questo qui: https://www.amazon.it/IBRA-Arancia-v...vo%2Bhdmi&th=1
    Ultima modifica di tucanowx : 02-01-2018 alle ore 14.52.24

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark