Pagina 2 di 150 PrimoPrimo 12345678910111252102 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 2246

Discussione: Topic ufficiale Android e Nexus

Il Meridionale L'avatar di anonimo_84
    Registrato il
    14-01-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da p4sPS Visualizza messaggio
    Si ma è vero che dopo un po difficilmente i cellulari vengono aggiornati?
    Sembra che di quelli in commercio oggi, dal Galaxy S a questi nuovi Desire, si fermeranno a Gingerbread, che dovrebbe essere Android 3.0, e non andranno oltre...
    E' una stupidaggine?
    No per ora Android ha sempre fornito bene o male tutti gli aggiornamenti per le varie partnership ( Htc, Acer, Motorola e Sony), quindi non penso che non aggiornino più!
    Anzi difficilmente,sempre se con il prossimo aggiornamento, sia superiore ai requisiti di sistema richiesti.....
    Tra l'altro il tuo prossimo cell, è di fascia alta, cavolo monta un procio della Qualcom 1ghz, sicuramente sarà uno Snap Dragon, sivuramente una delle migliori Hardware House, per chip mobile dopo ARM ed altre....
    Buona anche la Ram, perciò per 6 anni vai avanti!
    Ultima modifica di anonimo_84 : 20-09-2010 alle ore 18.10.24

Tag PSN: p4s-PS L'avatar di ilPas
    Registrato il
    09-05-2008

Citazioni
    11

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da anonimo_84 Visualizza messaggio
    No per ora Android ha sempre fornito bene o male tutti gli aggiornamenti per le varie partnership ( Htc, Acer, Motorola e Sony), quindi non penso che non aggiornino più!
    Anzi difficilmente,sempre se con il prossimo aggiornamento, sia superiore ai requisiti di sistema richiesti.....
    E' quello il problema...Gingerbread chiede 1Ghz come processore e 512MB di RAM, caratteristiche che per esempio il Desire HD mi sembra soddisfa in pieno avendo un processore Snapdragon MSM8255 da 1GHz...solo che se poi Android aumenta la richieste cellulari che oggi sono top di gamma tra un anno magari sono già vecchi, peggio che l'iPhone!

Registrato il
    14-01-2010

Citazioni
    0

Predefinito

E' quello il problema...Gingerbread chiede 1Ghz come processore e 512MB di RAM, caratteristiche che per esempio il Desire HD mi sembra soddisfa in pieno avendo un processore Snapdragon MSM8255 da 1GHz...solo che se poi Android aumenta la richieste cellulari che oggi sono top di gamma tra un anno magari sono già vecchi, peggio che l'iPhone!
    Be , poni un bel problema, ma fino al prossimo anno comunque non dovresti portelo ed in ogni caso se il requisito della 3.0 sarà quello, ti rallenta un pelo la virtualizzazione, però bene o male lo fai girare, dato che di Sdram tu avresti 768, poi secondo me sono ancora Rumors sulla Gingerbread, li ho letti HWUPG, anche io ma di sicuro ancora niente, daltronde, la 2.2! E' uscita da qualche mese, e in circolazione, sono ancora pochi i cellulari con il 2.2!
    Ultima modifica di anonimo_84 : 20-09-2010 alle ore 18.44.01

Registrato il
    09-05-2008

Citazioni
    11

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da anonimo_84 Visualizza messaggio
    Be , poni un bel problema, ma fino al prossimo anno comunque non dovresti portelo ed in ogni caso se il requisito della 3.0 sarà quello, ti rallenta un pelo la virtualizzazione, però bene o male lo fai girare, dato che di Sdram tu avresti 768, poi secondo me sono ancora Rumors sulla Gingerbread, li ho letti HWUPG, anche io ma di sicuro ancora niente, daltronde, la 2.2! E' uscita da qualche mese, e in circolazione, sono ancora pochi i cellulari con il 2.2!
    Si infatti ma il problema è questo...oggi i cellulari con Froyo non sono moltissimi anche perché le case produttrici stanno aspettando a far uscire la 2.2 in attesa dei loro nuovi cellulari...solo che per fine anno è prevista la 3.0 che nel giro di 6 mesi renderà vecchi tutti gli altri e non sono sicuro che produttori come la HTC adotteranno Gingerbread da subito dato che praticamente "invalida" le interfacce come la Sense...
    Boh a questo punto non sono convinto di prendere adesso il Desire HD...

Registrato il
    14-01-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Si infatti ma il problema è questo...oggi i cellulari con Froyo non sono moltissimi anche perché le case produttrici stanno aspettando a far uscire la 2.2 in attesa dei loro nuovi cellulari...solo che per fine anno è prevista la 3.0 che nel giro di 6 mesi renderà vecchi tutti gli altri e non sono sicuro che produttori come la HTC adotteranno Gingerbread da subito dato che praticamente "invalida" le interfacce come la Sense...
    Boh a questo punto non sono convinto di prendere adesso il Desire HD...
    Si, vero comunque 1ghz per una virtualizzazione, secondo me è troppo, dato che bisognerebbe capire quali tipologie e migliorie porti questa nuova versione ( si parla di spostamenti più rapide tra un interfaccia all'altra, possibilità di avere un multitouch migliorato e nuove futures per gli sviluppatori) vedremo, per ora della Gingerbread si conosce poco o nulla, dato che Android ha confermato il sorpasso su Symbian negli States comunque si poniti il problema, che se la notizia a pochi giorni dall'uscita fosse confermata, il tuo smartphone, risulterebbe già vecchio prima del tempo, però bisognerebbe capire come Google, abbia fatto i contratti con le partnership e con quali accordi si siano accomodate.
    Per il cellulare, però sicuramente è un ottimo prodotto, in ogni caso con la Froyo non hai tutti i problemi riscontrati con le precedenti ed avresti un parco Software già abbastanza ampio, visti gli spostamenti di molte SH su questa piattaforma e soprattutto una parte delle SDK libere fornite da Google stessa.
    E' una piattaforma che secondo me, andrà molto lontano, togliendo Symbian in parte dal mercato....... Nokia ancora non lo ha fatto anche se è 2 anni che lo promette!
    Sarebbe comunque, secondo me controproducente fare dei cellulari, adesso con la 2.2 incorporata, che non possano essere poi aggiornati alla 3.0, dato che sarebbe stupido non poter scaricare l'aggiornamento nuovo su un cellulare, che costa anche parecchi soldi, aspettiamo e vediamo cosa ci sia di reale, su questa realese che comunque pare possa essere un punto di svolta per gli sviluppatori di Android per un futuro sui Tablet!
    Ultima modifica di anonimo_84 : 21-09-2010 alle ore 09.19.28

Registrato il
    09-05-2008

Citazioni
    11

Predefinito

Ho trovato un interessante articolo che parla proprio di Gingerbread e dei vari device: Android gingerbread e aggiornamenti smartphone entro la fine del 2010

In effetti siamo in una fase di transizione...i topo di gamma oggi hanno appena le caratteristiche per far funzionare Gingerbread, anche se cmq non tutti!
    Galaxy S ad esempio non è sicuro di un aggiornamento mentre altri come il Desire avranno bisogno di rom apposta.
    Sinceramente questa cosa mi lascia alquanto perplesso...ero convinto che prendendo a ottobre il Desire HD avrei avuto tra le mani un buon prodotto durevole e performante e invece è si potente ma a breve i processori dual core faranno fare un altro step ai vari smartphone rendendo quindi il Desire HD non dico vecchio ma di sicuro con una vita inferiore ai due anni...

Registrato il
    14-01-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Ho trovato un interessante articolo che parla proprio di Gingerbread e dei vari device: Android gingerbread e aggiornamenti smartphone entro la fine del 2010

In effetti siamo in una fase di transizione...i topo di gamma oggi hanno appena le caratteristiche per far funzionare Gingerbread, anche se cmq non tutti!
    Galaxy S ad esempio non è sicuro di un aggiornamento mentre altri come il Desire avranno bisogno di rom apposta.
    Sinceramente questa cosa mi lascia alquanto perplesso...ero convinto che prendendo a ottobre il Desire HD avrei avuto tra le mani un buon prodotto durevole e performante e invece è si potente ma a breve i processori dual core faranno fare un altro step ai vari smartphone rendendo quindi il Desire HD non dico vecchio ma di sicuro con una vita inferiore ai due anni...
    Vedi è quello che immaginavo, si parla di quei requisiti, ma nulla di confermato, comunque sul fattore Tablet, sicuramente i primi con Android, saranno un bel passo in Avanti.
    A) Per i costi, Android basato su una Kernel di Linux e su Google offre spunti migliori di altri OS presenti, compresa MS stessa per le SDK, tolto MAEMO o MEEGO, dato che sono proprio una piattaforma simile ad UBUNTU, quindi open Source, però con il vincolo di Nokia!
    B) Sicuramente usciranno e saranno migliori della porcata I-Pad.
    Ultima modifica di anonimo_84 : 21-09-2010 alle ore 10.09.18

Registrato il
    09-05-2008

Citazioni
    11

Predefinito

Si ma alla fine comprare adesso un cellulare top di gamma conviene?
    E' questa la domanda veramente importante...

Registrato il
    14-01-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Si ma alla fine comprare adesso un cellulare top di gamma conviene?
    E' questa la domanda veramente importante...
    Se, ti serve che non hai proprio un cell si, anche perchè puoi prendere confidenza con un OS nuovo ed altro.
    Se invece non hai urgenza, assolutamente no! Aspetterei anche oltre il prossimo anno, con l'ingresso dei Dual Core, i prezzi dei primi smart fatti così, saranno esorbitanti e bisognerà vedere quali problematiche riscontreranno dal momento dell'uscità, dato che Qualcomm sembrerebbe la prima a sviluppare lo snap Dragon in dual core, credo anche la Ericsson ed Arm, non staranno certo ferme su quelle tipologie di Smartphone, che a sto punto diventerebbero quasi dei Tablet ( anche senza il quasi). Tra l'altro aspetterò anche Intel che è pronta con il suo chip, vedremo anche su cosa verrà montato ( smartphone, mid, tablet??).
    Se ascolti me e sei così dubbioso aspetta, però non prenderti subito i next gen.....

Registrato il
    09-05-2008

Citazioni
    11

Predefinito

Beh io oggi ho un iPhone 3G...e voglio cambiare perché il mio cellulare ha poco di più di un anno e mezzo di vita ma è già vecchio per la Apple!
    Voglio passare ad Android ma ha ragione Master quando dice che il supporto ad Android oggi non è soddisfacente...va bene che la Apple non mi gusta più però almeno offre un supporto anche ai "vecchi" modelli, seppure limitato, anche con i suoi nuovi iOS.
    Invece Android oggi non lo fa, nel senso che se un cellulare non ha determinati requisiti minimi non funzionerà proprio Gingerbread...e questa è una cosa parecchio limitante specialmente se andiamo a vedere da qui a 12 mesi quando usciranno processori dual core e di conseguenza nuovi cellulari e nuove release di Android che aumenteranno le richieste di requisiti minimi...

Registrato il
    14-01-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Beh io oggi ho un iPhone 3G...e voglio cambiare perché il mio cellulare ha poco di più di un anno e mezzo di vita ma è già vecchio per la Apple!
    Voglio passare ad Android ma ha ragione Master quando dice che il supporto ad Android oggi non è soddisfacente...va bene che la Apple non mi gusta più però almeno offre un supporto anche ai "vecchi" modelli, seppure limitato, anche con i suoi nuovi iOS.
    Invece Android oggi non lo fa, nel senso che se un cellulare non ha determinati requisiti minimi non funzionerà proprio Gingerbread...e questa è una cosa parecchio limitante specialmente se andiamo a vedere da qui a 12 mesi quando usciranno processori dual core e di conseguenza nuovi cellulari e nuove release di Android che aumenteranno le richieste di requisiti minimi...
    Pienamente ragione, però io aspetterei...
    Purtroppo il limite di Android è dato da Android stesso, perchè non è un vero è proprio OS dal mio punto di vista, dato che è un sistema operativo che gira su di una virtual Machine con Base Linux, quindi più le feature vengono elaborate sopra e più si appesantisce, quindi richiede sempre più risorse per farlo girare in modo corretto, questo è un mio parere potrei sicuramente sbagliarmi.
    Rispetto MAEMO, SYMBIAN,iOS stessa che non sono virtualizzazioni, ma veri e propri OS, in tutto e per tutto.............

Registrato il
    09-05-2008

Citazioni
    11

Predefinito

Ho anche letto che Android ad oggi non va bene per i tablet dato che non è adatto a supportare le risoluzioni adottate su 7 o 10 pollici, specialmente a causa delle applicazioni dell'Android Market basate su determinate risoluzioni (e le varie case prodruttrici utilizzano infatti market proprietari facendo tanta confusione), e infatti Google sta sviluppando un tablet con HTC bastato su Chrome OS.

Non so comincio ad essere dubbioso...fino a ieri ero convintissimo di prendere il Desire HD, oggi non lo sono più!

Registrato il
    14-01-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Ho anche letto che Android ad oggi non va bene per i tablet dato che non è adatto a supportare le risoluzioni adottate su 7 o 10 pollici, specialmente a causa delle applicazioni dell'Android Market basate su determinate risoluzioni (e le varie case prodruttrici utilizzano infatti market proprietari facendo tanta confusione), e infatti Google sta sviluppando un tablet con HTC bastato su Chrome OS.

Non so comincio ad essere dubbioso...fino a ieri ero convintissimo di prendere il Desire HD, oggi non lo sono più!
    Si anche io ho letto la news, fù proprio un responsabile di Android a dire che il futuro è ancora incerto per i Tablet, però dato che comunque le vendite in USA, hanno superato anche Symbian, io un pensierino lo farei, magari non su un top Gamma, ma su uno a fascia media con Froyo sopra......
    C'è anche un altro problema, che sarà un vero proprio fardello sulle spalle di Android, Win phone mobile 7, che sicuramente come al solito Microzoz, farà il bottino come i 40 ladroni, sulle sviluppatrici di software, più o meno come sul mercato pc!
    Ultima modifica di anonimo_84 : 21-09-2010 alle ore 11.21.08

Registrato il
    09-05-2008

Citazioni
    11

Predefinito

Se io cambio è per passare a uno schermo più grande, 3.5'' mi stanno stretti ormai...

Registrato il
    14-01-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Io prediligo invece cellulari più compatti, che però abbiano un buon sistema dentro!
    Per questo ho preso un ACER

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark