Pagina 1 di 55 123456789101151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 812

Discussione: Golf vs Giulietta

Master of the Order L'avatar di Venom
    Registrato il
    10-04-2006

PSN
    makron86
    Citazioni
    2

Predefinito Golf vs Giulietta

Ciao boys,a inizio anno avrei intenzione di cambiare auto,ero mezzo intenzionato a puntare sulla nuova Audi A1,ma imho non vale i soldi che costa.

A sto punto la scelta ricadrebbe tra la Golf e la nuova Alfa Giulietta.

Premesso che esteticamente preferisco la Giulietta,a motorizzazioni come siamo messi?

Ho letto abbastanza bene del nuovo TSI 1.4 Golf da 122 cv(l'ha appena presa un mio amico)

Moderatore L'avatar di _Fred_
    Registrato il
    01-06-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Benzina o gasolio?

Per la giulietta ci sono un 1.4 da 120cv e 1.4 da 170cv con tecnologia multiair (solo quest'ultimo però), oltre al 235cv della versione quadrifoglio. Un 1.6 da 106cv e un 2.0 da 170cv nelle versioni a gasolio.

Le motorizzazioni più quotate sono il 170 a benzina e il 170 a gasolio, le altre (a parte la vitaminizzata da 235cv) hanno dalla loro consumi più bassi, ma sono tirate un pò per il collo, per cui a conti fatti le due versioni da 170cv sono le più equilibrate, è chiaro però che poi va anche in base alle esigenze.
    C'è un pò d'incognita sulla versione a benzina multiair, per quanto sia ben progettato è pur sempre una tecnologia nuova con tutti gli eventuali difetti che potrebbe avere.

Parlavano che prima di fine anno dovrebbe debuttare il cambio a doppia frizione tct, ma non so ancora quando, e non ricordo se le versioni a gasolio fossero escluse a causa della coppia massima che può sopportare il cambio.

Golf: come dici giustamente c'è un 1.2TSI a benzina nelle declinazioni 105cv e 122cv, un 1.4TSI a benzina da 122cv e 160cv, quest'ultimo con compressore volumetrico. Ho sempre sentito parlere bene del 122cv, immagino che quello da 160 con compressore volumetrico sia ancora meglio.
    Per le versioni a gasolio c'è un 1.6TDI da 105cv e un 2.0TDI da 140-170 e pure un 210cv nelle versioni più sportive.
    Le versioni a gasolio sono molto buone, non possiedono più l'iniettore pompa che dava una bella spinta, ma sono vermente all'altezza. Quello da 140cv è il più equilibrato.
    Il cambio a doppia frizione DSG è disponibile già da tempo.

Questo per sommi capi, se ne hai la possibilità provale così ti farai un'idea tua.

Parere mio: la giulietta è molto bella e ha una linea molto più originale della golf, l'auto tedesca d'altra parte ha una gamma molto buona di motori e interni che per quanto minimali sono molto curati.
    La scelta sta a te.
    Ultima modifica di _Fred_ : 07-09-2010 alle ore 18.44.06
    Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. (Legge di Murphy)

HyperJag - La guida italiana di Jag - Avvocati in Divisa

Servo della gleba L'avatar di OverPaul
    Registrato il
    08-09-2009

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Master Visualizza messaggio
    Ciao boys,a inizio anno avrei intenzione di cambiare auto,ero mezzo intenzionato a puntare sulla nuova Audi A1,ma imho non vale i soldi che costa.
    sono assolutamente d'accordo, tanto vale comprarsi un'A3.

Citazione Messaggio inviato da _Fred_ Visualizza messaggio
    Golf: come dici giustamente c'è un 1.2TSI a benzina nelle declinazioni 105cv e 122cv, un 1.4TSI a benzina da 122cv e 160cv, quest'ultimo con compressore volumetrico. Ho sempre sentito parlere bene del 122cv, immagino che quello da 160 con compressore volumetrico sia ancora meglio.
    Per le versioni a gasolio c'è un 1.6TDI da 105cv e un 2.0TDI da 140-170 e pure un 210cv nelle versioni più sportive.
    ti devo correggere solo sul fatto che il 1.2 tsi è solo da 105 cavalli. è mutuato dalla nuova polo, su cui va molto bene, ma sinceramente lo vedo decisamente sottotono su un'auto come la Golf. come detto da Fred, l'1.4 Tsi da 160 cv è attualmente il miglior propulsore del gruppo VW (tant'è vero che viene usato su molti modelli, anche Audi) e rappresenta il perfetto connubio tra prestazioni e consumi ridotti. se fai molta strada, soprattutto in autostrada, allora forse il diesel da 140 cv è la scelta + azzeccata, anche se IHMO non prenderei mai un diesel in questo periodo, per tutta una serie di motivi, non ultimo il costo.

detto questo, il consiglio giusto è di salirci. renditi conto degli interni, stupendamente rifiniti su Golf, forse un pò troppo "giovanili" sulla Giulia... come qualità costruttiva e di materiali, non si può non ammettere, la Golf sta una spanna sopra.
    Ottimo il cambio dsg, se non hai mai avuto automatici è da prendere a occhi chiusi. ti apre un mondo

quanto hai intenzione di spendere?

Registrato il
    10-04-2006

PSN
    makron86
    Citazioni
    2

Predefinito

Mah,vorrei restare entro i 23.000€ se possibile.

Motori direi benzina,per i km che faccio in un anno non mi conviene il diesel.

Stica,non sapevo ci fosse anche il 1.4 da 160 cv,mai visti tanti cavalli con una simile cilindrata

Ma quest'ultimo quanto costa di piu' rispetto al 122cv?

Cmq ho provato a fare una configurazione volante per la golf 1.4 122cv 5p assetto Highline,e mi viene 21.900€,non mi sembra male come prezzo per quello che offre...

Registrato il
    08-09-2009

Citazioni
    3

Predefinito

bè considera che la Polo GTI che mi deve arrivare ha lo stesso motore ma con 180 cv
    se non hai particolari velleità sportive il millequattro da 122/160 cv è perfetto. allestimento sicuramente highline, vedi tu per gli optional da mettere... quando l'ho fatta io ho toccato i 28 mila.

il 160 costa 1500 euro in più, quindi ti costerebbe 22700 come base di partenza. sicuro di non volere il dsg?

Registrato il
    10-04-2006

PSN
    makron86
    Citazioni
    2

Predefinito

Eh,mi piacerebbe si il DSG,ma viene pur sempre quasi 1800€ in piu'

il 1.4TSI 160cv sulla carta mi sembra una bella bomba,non vorrei che lo stesso motore ma nella versione 122cv sia un pochino "imballato"...

Tra l'altro sulla carta i consumi del 160cv sono quasi uguali al 122...

Anyway,visto che la macchina dovrei prenderla verso gennaio/febbraio 2011,c'è qualche nuova uscita prevista nel segmento berline compatte?

Registrato il
    08-09-2009

Citazioni
    3

Predefinito

Allora, per quanto riguarda la differenza di potenze ti posso dare un giudizio spassionato: NO. lo dico perchè le ho provate a fondo, è vero che il 122 è un motore depotenziato, ma è ottimizzato veramente bene, sembrano due motori semplicemente diversi. poi, ovviamente, la differenza di potenza c'è... i consumi non sono proprio identici, ma questo motore è comunque parsimoniosissimo rispetto alla media nella sua versione più potente. direi che sono praticamente veritieri.
    Per quanto riguarda il DSG, ricordati che ti fa risparmiare parecchio in termini di consumi rispetto al manuale, oltre ovviamente allo stamparti a fuoco un sorriso sulla faccia uscendo dalle rotonde.

Sul fronte di nuove uscite ci sarà, a inizio 2011, una Citroen DS4, nuova Focus e Astra GTC (3 porte del modello attuale), e alcuni nuovi motori per la Peugeot 308. continuo a consigliarti la Golf ma bisogna vedere cosa si inventa la Ford...

Registrato il
    01-06-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Scusate, ho scitto 2 volte 122.
    A proposito, il motore da 170cv che montava sia compressore centrifugo che volumetrico non c'è più?

Registrato il
    08-09-2009

Citazioni
    3

Predefinito

è quello che adesso ha 160 cv, rivisto nella fasatura e nella distribuzione. perde 10 cv ma guadagna un sacco in fluidità e consumi.

Registrato il
    01-06-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Ah, quindi monta entrambe le sovralimentazioni?

Registrato il
    08-09-2009

Citazioni
    3

Predefinito

si, esatto.

Registrato il
    10-04-2006

PSN
    makron86
    Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da OverPaul Visualizza messaggio
    Allora, per quanto riguarda la differenza di potenze ti posso dare un giudizio spassionato: NO. lo dico perchè le ho provate a fondo, è vero che il 122 è un motore depotenziato, ma è ottimizzato veramente bene, sembrano due motori semplicemente diversi. poi, ovviamente, la differenza di potenza c'è... i consumi non sono proprio identici, ma questo motore è comunque parsimoniosissimo rispetto alla media nella sua versione più potente. direi che sono praticamente veritieri.
    Per quanto riguarda il DSG, ricordati che ti fa risparmiare parecchio in termini di consumi rispetto al manuale, oltre ovviamente allo stamparti a fuoco un sorriso sulla faccia uscendo dalle rotonde.

Sul fronte di nuove uscite ci sarà, a inizio 2011, una Citroen DS4, nuova Focus e Astra GTC (3 porte del modello attuale), e alcuni nuovi motori per la Peugeot 308. continuo a consigliarti la Golf ma bisogna vedere cosa si inventa la Ford...
    Quindi potrei andare anche sul 122 cv...
    Non ho il piede pesante,ma ogni tanto qualche bella tiratina mi piace farla

Se riesco questo fine settimana provo quella del mio amico(1.4 122cv) giusto per farmi un idea...

Terzo bastardo L'avatar di bejita
    Registrato il
    12-05-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da OverPaul Visualizza messaggio
    come qualità costruttiva e di materiali, non si può non ammettere, la Golf sta una spanna sopra.
    questo è totalmente falso in quanto
    1) la giulietta non viene prodotta a Pomigliano
    2) i materiali utilizzato su alfa, sopratutto le plastiche, sono di qualità migliore, anche rispetto alla passat

Registrato il
    08-09-2009

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Master Visualizza messaggio
    Non ho il piede pesante,ma ogni tanto qualche bella tiratina mi piace farla
    perfetto, allora ti consiglio il 160 cv (se avessi il piede pesante ti direi GTI), secondo me è la scelta perfetta.

Citazione Messaggio inviato da bejita Visualizza messaggio
    questo è totalmente falso in quanto
    1) la giulietta non viene prodotta a Pomigliano
    2) i materiali utilizzato su alfa, sopratutto le plastiche, sono di qualità migliore, anche rispetto alla passat
    1) cosa c'entra?
    2) le plastiche sono di qualità migliore su VW, è un fatto comprovato. io comunque mi riferivo anche al loro assemblaggio e affidabilità negli anni (la Giulietta di un mio amico scricchiola già)

Utente Bannato
    Registrato il
    13-04-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Master!!!!!!! Che domande sono?!?!?!
    Prendidi assolutamente la Giulietta.
    Oltre a essere una macchina italiana da quello che ho letto e sentito mi sembra molto meglio rispetto alla Golf.
    Io non ho la macchina ma mio fratello da quando è passato all'Alfa mi da detto che è tutta un altra storia.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark