Pagina 10 di 33 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181920 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 482

Discussione: Minecraft | Better Together Update

Spettro L'avatar di strech89
    Registrato il
    18-02-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Semeru Visualizza messaggio
    Ragazzi mi sono letto, spinto dalla curiosità, praticamente 5 pagine di Topic ma...
    Cosa è realmente questo gioco?
    Da come scrive la maggior parte di voi è bello, divertente, che da dipendenza e ci si pensa anche quando non ci state giocando.
    Ma esattamente come funziona?
    E' un mondo persistente in cui ognuno può fare di tutto, tipo costruirsi una casa e invitarci gli amici?
    O è una specie di sandbox infinito in cui voi siete gli unici abitanti di un pianeta immenso (esclusi i mostri) e fate cose perchè sennò vi suicidate dalla noia?

Sono molto interessato, illuminatemi!

P.S. Mi scuso anticipatamente per la mia coccia dura.

Può essere entrambi: per l'esattezza E' un sandbox infinito (la mappa viene generata man mano che la si esplora, e la dimensione massima è circa 8 volte la superficie della terra) ed in single player si è l'unico abitante.
    Il fulcro del gioco è che ogni bloccone squadrato di qualsiasi materiale sia fatto può essere rimosso dalla mappa (in alcuni casi solo con certi atrezzi) e raccolto per essere riposizionato da qualche altra parte od utilizzato per creare oggetti.

La modalità che va per la maggiore è quella survival: di giorno, il mondo è avvolto da un sole splendente e vari animaletti pascolano sull'erba verdeggiante. Ma quando cala la notte, mostri si spawnano nei posti non illuminati più o meno a caso e mettono in pericolo la tua vita, e bruciando alla luce del sole quando tornerà l'alba.

Lo scopo (per ora, al rilascio del gioco sarà aggiunto un obbiettivo 'finale') è sopravvivere, esplorare, costruire dando sfogo alla propria fantasia. Sembra non ci sia nulla da fare, ma ti assicuro che per almeno 2-3 settimane non ti annoi per nulla, ci sono un sacco di oggetti da craftare e di minerali da trovare, e si possono costruire parecchi edifici con una funzione utile ai fini della sopravvivenza (trappole per la raccolta dei loot dei mostri, sistemi di trasporto, difesa, etc), per non parlare dei paesaggi mozzafiato che a cui ci si trova davanti di tanto in tanto.

Una volta stufato di giocare da solo puoi raccogliere qualche amico e metter su un bel server. Ed eccovi tutti a divertirvi in un enorme sandbox zeppo di mostri...

Minecraft ora costa 15€, ed è ancora in beta. Comprarlo adesso darà accesso ad ogni versione successiva fino al rilascio finale, quando il prezzo si alzerà a 20€.
    Se vuoi provarlo sono sicuro che riuscirai a trovare qualche client crakkato per provarlo all'istante, conta che il gioco pesa 500kb circa. Io l'ho comprato dopo averlo provato.

sono Ubar!! L'avatar di Ubar
    Registrato il
    06-08-2006

Citazioni
    0

Predefinito

guarda anche su youtube, trovi delle cose realizzate davvero incredibili...
    "La vita è piena di scelte, ma a te non ne sarà data alcuna." Charlie Brown
    "Lulu... Sweet thing... I miss her. I hate the rain. It makes me all... sentimental." Samurai Jack
    "All those... moments will be lost... in time, like tears... in rain. Time to die." Roy Batty, Blade Runner
    "Si, mi sei mancato, ma non dirlo a nessuno, nemmeno alla mia coscienza." Cristina, 08.04.2008
    "Io amo l'umanità. È la gente che non sopporto!" Linus
    "Godo, godo come una porca, sono una zoccola." S.Tommasi

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    62

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da strech89 Visualizza messaggio
    P.S.: Simgiov, per risolvere il problema del limite ai 15 tile di redstone di propagazione del segnale basta mettere una porta not al posto 15esimo blocco di redstone. Ogni 15 un altra porta not, e te lo porti dove vuoi... =P
    Sì lo so ma quando ci avevo provato non funzionava

Ragazzi mi sono letto, spinto dalla curiosità, praticamente 5 pagine di Topic ma...
    Cosa è realmente questo gioco?
    Da come scrive la maggior parte di voi è bello, divertente, che da dipendenza e ci si pensa anche quando non ci state giocando.
    Ma esattamente come funziona?
    E' un mondo persistente in cui ognuno può fare di tutto, tipo costruirsi una casa e invitarci gli amici?
    O è una specie di sandbox infinito in cui voi siete gli unici abitanti di un pianeta immenso (esclusi i mostri) e fate cose perchè sennò vi suicidate dalla noia?

Sono molto interessato, illuminatemi!

P.S. Mi scuso anticipatamente per la mia coccia dura.
    Ti linko l'ultimo post del mio blog, è il racconto di una sessione di gioco di un'oretta e mezza a Minecraft Cavalcare un maiale himynameisgiovv.com
    Sembra molto "rambo" quando ho parlato di far fuori i nemici ma non è così, l'ho descritto così per questioni di lunghezza del testo e ritmo del racconto, la prima sensazione che hai quando senti il rumore di uno zombie è paura, fottuta paura.

Ti dico anche di guardare questo video, racchiude tutto ciò che Minecraft è in uno stupendo "fake" trailer...

Missing Bot L'avatar di Lorenzitto
    Registrato il
    13-09-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Ecco GIovv, perchè non ci giochi in fullscreen sul mac?

Spettro
    Registrato il
    18-02-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Mi scuso di nuovo per la mia difficoltà di comprensione ma...
    Ho letto il racconto nel blog di Simgiov, che si sostanzia nell'esplorazione di dungeons concatenati, ma...
    Se il mondo è fatto di blocchi, e io sono in grado di rimuovere qualsiasi blocco, il dungeon lo creo io...
    A furia di scavare una fossa è ovvio che quella mi diventa un dungeon, no?

Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    62

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Lorenzitto Visualizza messaggio
    Ecco GIovv, perchè non ci giochi in fullscreen sul mac?
    Non sapevo si potesse fare
    Ora ho googlato e ho scoperto!

Mi scuso di nuovo per la mia difficoltà di comprensione ma...
    Ho letto il racconto nel blog di Simgiov, che si sostanzia nell'esplorazione di dungeons concatenati, ma...
    Se il mondo è fatto di blocchi, e io sono in grado di rimuovere qualsiasi blocco, il dungeon lo creo io...
    A furia di scavare una fossa è ovvio che quella mi diventa un dungeon, no?
    Il dungeon è una zona creata dal gioco di dimensioni tra 5x7 e 7x7 con il blocco per far spawnare i mob ed una o più chest che contengono il premio.
    La "grotta infestata di mostri" funziona come dici te

Spettro
    Registrato il
    18-02-2008

Citazioni
    0

Predefinito

In sostanza mi consigliate l'acquisto?

La cosa che mi frena è una: ormai sono così assuefatto dai giochi multiplayer, MMORPG o FPS che siano che l'idea di essere "solo" mi fa pensare che mi annoierò.
    Probabilmente sbaglio.

Registrato il
    18-02-2007

Citazioni
    0

Predefinito

In sostanza mi consigliate l'acquisto?

La cosa che mi frena è una: ormai sono così assuefatto dai giochi multiplayer, MMORPG o FPS che siano che l'idea di essere "solo" mi fa pensare che mi annoierò.
    Probabilmente sbaglio.
    E' un must.
    E' vero, da solo arriverai ad un punto nel quale ti annoierai, ma ci metterai un bel po'.
    E sicuramente riuscirai a convincere qualche amico a giocarci e a mettere su un server insieme ad un costo ridicolo...

Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    62

Predefinito

Che dimensione hanno i vostri salvataggi? Il mio ha raggiunto oggi i 26 MB

Registrato il
    18-02-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Non sono mai andato oltre i 7mb in single player. Nel mondo in cui giochiamo in 4 da una settimana è di meno di 10mb... 26 è tantissimo xD

Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    62

Predefinito

Un mio amico è a 32MB sto provando a raggiungerlo
    Ecco il mio mondo...

EDIT: al centro dove le luci fanno quell'incrocio c'è la mia prima casa, a sinistra dove c'è quella lunga scia di luci c'è la casa siberiana (è tutto innevato là) e a destra c'è il castello (si affaccia sul mare, si vede la torre illuminata e la spiaggia davanti un po' illuminata però è coperta nell'immagine perchè sarebbe dietro) e, ancora più a destra, lungo quella specie di fiume a J c'è la nuova casa a cui sto lavorando. (Si vede un argine del fiume bello illuminato).
    Ultima modifica di Simgiov : 01-02-2011 alle ore 14.05.33

Spettro
    Registrato il
    03-02-2011

Citazioni
    0

Predefinito ciao

ciao io sono Macchiolino e me ne intendo un po' di minecraft io sarei disponibile per il tuo server se vuoi...

Viaggiatore Mentale L'avatar di Spugn4
    Registrato il
    20-12-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da dataemanuele Visualizza messaggio
    anch'io sarei interessato

Presente!
    Mmorpg :
    Daoc : Berserker - Vortigern, Eroe - Galahad, Berserker - Lancelot
    World of Warcraft : Paladino - Crushridge
    Star Wars Galaxies : Bounty Hunter/Carbineer - Bloodfin
    Everquest 2 : Troubador - Permafrost
    Vanguard : Paladino, Ranger - Sartok
    Warhammer Online : Predone - Gorthor
    PSN : Spu_Gn4
    NEW NINTENDO 3DS XL - CODICE AMICO : 2852 9710 9664

Ladro della Rosa Bianca L'avatar di Dalfred
    Registrato il
    12-05-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Domanda: se con un paiolo di amici entrassimo nel server (anche economicamente), potremmo prenderci una zona tutta per noi?

Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    62

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Dalfred Visualizza messaggio
    Domanda: se con un paiolo di amici entrassimo nel server (anche economicamente), potremmo prenderci una zona tutta per noi?
    Anche io ho la stessa domanda. Io per zona intendo una casa o una miniera oppure una piccola isola.

EDIT: allora facciamo così. La gente deve dire se ha intenzione di entrare, se ha intenzione di sganciare soldi per finanziare il server, se ha amici da portare.
    Se qualcuno vuole hostare il server di persona NON deve essere Fastweb, NON si usa Hamachi (certa gente ha problemi, un mio amico qualsiasi impostazione metta ha sempre il tunnel con relay per esempio) e deve essere disposto a tenere il server online 24/7.

EDIT2: Mi dimenticavo di dire allora io cosa posso fare
    Porto 4 persone (me compreso), io sono disposto a finanziare (i miei amici non so) oppure ad essere finanziato e comprare io il server. Lo "essere finanziato" significa ricarica Postepay.

EDIT3: Ho googlato un po' e Provision Host | Premium Managed Minecraft Servers Host and Hosting | Starting at $13.45 a month! è la scelta migliore per un server da 1GB. Qua sotto la lista:

servercraft.co 22€ 1GB
    artofwarcentral 31€ francoforte
    allgamer 29€ 1GB
    provisionhost 18€ 1GB londra
    minecraftGSP 18€ 1GB londra
    plugpaypay 20€ 1GB londra

Però se iniziamo con 1 GB (che sono circa 15 giocatori) e un domani vogliamo ampliarci? Mando una mail per chiedere...
    Ultima modifica di Simgiov : 04-02-2011 alle ore 14.18.14

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark