Pagina 34 di 34 PrimoPrimo ... 2425262728293031323334
Visualizzazione risultati 496 fino 503 di 503

Discussione: Articolo per www.ilsussidiario.net

ErroreUmano L'avatar di selidori
    Registrato il
    02-10-2000
    Italpetrolcemetermotessil farmometalchimica

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da TheBlackWitch Visualizza messaggio
    Il problema si è presentato più avanti, quando ho cominciato a vedere che comunque il tempo che ci andava erano sempre quelle due ore, tolte ai miei figli, a mio marito, alle mie lezioni e alla mia scrittura, senza nulla a parte il solleticare il mio ego, già di per sè ipertrofico, che potesse giustificare il mio stare al pc mentre uno dei miei figli mi chiamava e si sentiva rispondere di aspettare perchè la mamma stava scrivendo l'articolo.
    Dana: basterebbe anche solo questa frase per approvare la tua scelta e non solo non poter dire nulla ma anzi doverti solo ringraziare per questi 4 anni di fedeltà 'alla gloria' (senza considerare i primi con a fianco Spinoza).

La famiglia, gli affetti, vengono sempre prima di tutto, senza dubbio, anche perchè -osservando il caso specifico- questa dei bloopers è moda passeggera (solo io il primo a dirlo) non tanto per l'idea quando per l'entusiasmo che può venire dal continuare a dire e ripetere (e cercare) sempre le stesse cose per anni, senza in verità un reale sbocco od evoluzione del tema di base (lo dimostra anche la mia perdita di entusiasmo per il sito, che oramai va avanti solo di routine).

Citazione Messaggio inviato da TheBlackWitch Visualizza messaggio
    Sapevo (so) di valere, ero forte di 4 anni di lavoro professionalmente e precisamente svolto. Ho fatto presente che "dovevo fare delle scelte".
    Mi è stato risposto, di nuovo, che "non c'era budget".
    E io ho risposto che non potevo più lavorare gratis e quindi basta.
    Benvenuta nel mondo di internet.
    Se non fai numeri giganteschi (ed in lingua italiana è difficile farli), si lavora sempre per la gloria, con la scusa che tanto le spese sono pochissime e di conseguenza i ricavi.
    Cionostante il tuo lavoro (ed il tuo tempo) vale e molto (se sottratto alla famiglia poi vale x5; loro fra 10 anni si ricorderanno di te nel 2014, sussidiario.net o blooper.it proprio no) quindi hai fatto bene e non solo per te ma anche per come gira il mondo: il fatto di mollare è anche una piccola azione con cui sperare di cambiare il sistema.

Detto questo, nuovamente grazie per quanto ci hai accompagnato a noi ed agli altri internauti (a proposito, hai qualche dato di statistiche dei lettori?) e nulla è per sempre, come si diceva sopra, tienici aggiornati se nasce qualche nuovo articolo o collaborazione a tema, magari stavolta pagato (o almeno RIMBORSATO!) e grazie per tutto quanto hai fatto per noi!

Registrato il
    02-10-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Il lavoro fatto dai nostri eroi nelle 230 (!) puntate:

Dana & Spinoza (2010-2013):

Dana (2013-2014):

Slytherin
    Registrato il
    23-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Cazz... tutti in fila fanno paurissima!
    Dati non ne ho, a parte il sapere che prima della fine di Una settimana da blooper avevamo almeno mille visite uniche, ma non so se al gionro o ogni settimana.
    So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni. (O.Wilde)

Slytherin
    Registrato il
    23-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da selidori Visualizza messaggio
    Cionostante il tuo lavoro (ed il tuo tempo) vale e molto (se sottratto alla famiglia poi vale x5; loro fra 10 anni si ricorderanno di te nel 2014, sussidiario.net o blooper.it proprio no) quindi hai fatto bene e non solo per te ma anche per come gira il mondo: il fatto di mollare è anche una piccola azione con cui sperare di cambiare il sistema.
    Una delle motivazioni è questa: il messaggio è esattamente che "io non ci sto più, punto".
    E' stato anche grazie ad una mia amica, che aveva scritto un messaggio incazzato (e disperato...) sul suo colloquio con un tizio di AziendaVeryVeryImportant, che le aveva detto che le serviva che lei facesse un lavoro, che però non c'erano soldi per pagarla, ma hey!, faceva curriculum, dai, avere AVVI sul cv è una figatona, quasi dovresti ringraziare per l'occasione... e lei si era alzata e aveva detto: "Sono certa che a parti invertite lei si sentirebbe offeso e preso in giro nella sua dignità di lavoratore, esattamente come me ora. Buona giornata."
    E a quel punto non potevo non interrogarmi su ciò che IO stavo facendo, che era basically la stessa cosa che lei si era vista proporre, e non intendevo più accettare una cosa simile, perchè poi sarebbe stata presa come base per altri dopo di me. Non era giusto, non è giusto.
    Ergo, basta.

Ma ammetto di essermi divertita un sacco lo stesso.

Spettro L'avatar di fifero
    Registrato il
    31-01-2009
    "In una città che non conosci,prendi un taxi e fatti portare dove vivono i signori".Mio zio Lello.

Citazioni
    1

Predefinito

Comprese e condivise le motivazioni, resta comunque il personale ed egoistico dispiacere nel non poterti/vi più leggere. Questa è la vita, un'ininterrotta sequenza di scelte istante per istante: la grandissima parte sono indifferenti, alcune importanti, poche fondamentali. Come la tua d'adesso. La mia (parlo ovviamente di lavoro) presa nell'aprile 1981, fu pesante, non indolore, ma nel tempo si dimostrò giusta per le mie attitudini: di cuore t'auguro che per te accada lo stesso, ed insieme che i tuoi introiti futuri siano ben diversi dai miei (la scelta non mi arricchì di denaro ma d'esperienza). I discorsi del lavorare gratis in cambio di curricola lasciano il tempo che trovano, ormai. Solo un fesso potrebbe presumere che qualcuno abbocchi: produrre reddito per arricchire terzi senza percepire compenso, ma neanche i cinesi clandestini. In bocca al lupo e buon 2015! Ah, Selidori: dato che il mio è un semplice divertimento e, per fortuna, non sottrae tempo ed attenzione a nessuno (anche se da anni non posso più vedere film in compagnia), io continuerò fino al giorno del Giudizio. Dovessi rimanere solitario come un asteroide. Non ho mai sofferto di solitudine, sto bene anche per conto mio, ma sappiate che mi fa sempre piacere incontrarvi ogni tanto su queste pagine: quindi buon anno anche a te! ed a chiunque altro leggerà queste righe. Notte...
    " I grandi uomini fanno le grandi cazzate " (Commissario Antoine Sanantonio della Polizia Parigina)

Registrato il
    02-10-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Evviva il nuovo anno!
    Abbasso il lavoro non riconosciuto!

Registrato il
    02-10-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Perchè l'avventura della nostra Dana mi fa venire in mente .....:

http://youtu.be/0xLDDYvYNNk
    Ultima modifica di selidori : 07-02-2015 alle ore 22.38.43

Slytherin
    Registrato il
    23-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Col sangue! Sono la Donna Visibile!

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark