Pagina 852 di 1358 PrimoPrimo ... 3527528028428438448458468478488498508518528538548558568578588598608618629029521352 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 12.766 fino 12.780 di 20356

Discussione: Consigli per gli acquisti HDTV/4K

Spettro
    Registrato il
    11-07-2013

Citazioni
    0

Predefinito

grazie

io non ne so molto
    come dicevo "leggevo su internet"...

non c'è un utilizzo specifico, nè una ricerca di chissà quale qualità: sarà la tv della camera da pranzo, ci si vedranno film presi da internet soprattutto e la tv (in particolare la motogp e le scritte gradirei leggerle)

recentemente abbiamo preso una tv della Haier (modello LET32D10F) per circa 250 euro
    sul sito della Haier non c'è, trovo solo link ebay ma non ci sono nemmeno scritte le caratteristiche
    quindi ve le scrivo io e le metto sotto spoiler

pare sia un Edge e non un Full HD, forse nemmeno HD
    possiamo usarla come riferimento
    Spoiler:

ora non mi ricordo, vedrò bene domani, cmq le scritte della grafica della motogp con questa televisione mi sembra che si leggano decentemente
    (mentre con la tv vecchia col cassone che ora si trova in camera da pranzo, non si leggono nemmeno se ci si avvicina allo schermo e la cosa mi fa incazzare di brutto)

questa televisione sicuramente non è il massimo, ma non è nemmeno così malvagia (probabilmente su una scala da 1 a 10 la valutate 1 )

l'ideale sarebbe se
    - si potesse prendere qualcosa di meglio allo stesso prezzo o qualcosa di nettamente meglio spendendo poco di più (o stessa qualità ma più pollici, o più qualità ma stessi pollici o più qualità e più pollici)
    - si restasse nella forbice di spesa 250-400 euro (ma non bisogna spendere per forza 400 euro, si può stare anche sul minimo )
    - avesse efficienza energetica A (al massimo B)
    - fosse in grado di leggere i vari formati video (almeno i più comuni); in modo che mettendo una pennetta o hd esterno si possano vedere i film al volo

smart tv, per quello che leggo su wikipedia, non ci interessa, è una cosa superflua ... magari ci fa risparmiare... magari ora esistono solo smart tv

Tachyonic Freedom L'avatar di sizukiolupin
    Registrato il
    06-03-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Mantenendoci al di sotto del budget max puoi considerare il Samsung 32F6100, un hdtv di fascia economica che dovrebbe regalarti una visione SD superiore al tuo Haier visto che l'elettronica Samsung in materia va forte. Altrimenti, salendo un pò di più cosa che consiglio, ci sono i 2 citati da Tucanowx che supporto in pieno.

Utente Bannato
    Registrato il
    18-03-2013

Citazioni
    0

Predefinito

hunter,

ti volevo chiedere , in linea generale e generica, cosa ne pensi dei tv LOEWE in relazione ai loro prezzi.

grazie anticipatamente della risposta !
    da un vecchio videogiocatore classe '77, auguri di buone feste a tutti!

Quantum Paradigm L'avatar di Hunterfoxer
    Registrato il
    07-10-2006

Citazioni
    0

Predefinito

x Nerd

Loewe è un brand di nicchia ed attualmente molto in crisi, mi pare che abbia
    chiesto un salvataggio economico, se NON ricordo male si sono fatti avanti i
    cinesi (Hisense) anche Apple si era interessata, è cmq un brand con una certa
    storia alle spalle, la loro filosofia costruttiva si distingue un po' dagli altri ma similmente,
    l' approvvigionamento della componentistica è mista, molte parti però sono propietarie,
    ricerca e sviluppo nonchè programmazione e software, tutto ITER proprietario ed eseguito
    in loco (germania), la loro particolare forza è la cura estetica e dei materiali, design stiloso
    a tratti parecchio elegante ed un po' fashion, pannelli Samsung almeno per quanto concerne
    ultime forniture, la loro fascia si colloca nella premium e per questo i prezzi sono sempre
    stati abbastanza altini. IN ambito CRT in passato, poteva tranquillamente competere con Sony
    e i suoi Trinitron, per chi ha un po' di memoria quando si parla di Trinitron sa di che qualità si sta
    parlando ...aggiungo che Loewe ha sempre curato anche il comparto audio nei TV, livelli decisamente
    alti se comparata ad altri brand che in ambito audio sono sempre stati abbastanza scarsini >>>>>>>!

IN passato capitando in alcuni siti, mi ero quasi convinto che Loewe curasse solo l' estetica, poi
    decisi di approfondire ed ho scoperto che NON è cosi', azienda tra l' altro storica con quasi 100 anni
    alle spalle, anche se l' ambito TV è un po' più recente ma le radici sono solide e di un certo tipo .....
    Ultima modifica di Hunterfoxer : 20-10-2013 alle ore 11.33.35

Spettro
    Registrato il
    11-07-2013

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sizukiolupin Visualizza messaggio
    Mantenendoci al di sotto del budget max puoi considerare il Samsung 32F6100, un hdtv di fascia economica che dovrebbe regalarti una visione SD superiore al tuo Haier visto che l'elettronica Samsung in materia va forte. Altrimenti, salendo un pò di più cosa che consiglio, ci sono i 2 citati da Tucanowx che supporto in pieno.
    ciao
    grazie

salire di prezzo purtroppo è escluso

che significa visione SD?

il Samsung 32F6100 e l'UE32F6100 sono diversi o sono la stessa cosa? (possibile che UE sia solo Unione Europea)
    qui ho trovato le caratteristiche
    http://www.homeshop18.com/samsung-32...2305/cid:3240/

sembra di si perchè entrambi leggo che hanno gli occhialini 3d inclusi
    il 3D HyperReal Engine cosa comporta, cosa si vede con gli occhialini e in che formato video? quando non c'è un programma 3d come cambia la tv? non comporta niente di negativo?

questa tv sembra buona però si trova poco su internet, potresti darmi qualche alternative rimanendo nella forbice 250-400, così posso fare un confronto tra le offerte... magari anche quello che potrei trovare nei negozi della zona
    anche di marche semi sconosciute se abbastanza valide

sempre partendo da un confronto con l'Haier e anche discostandosi di poco da questo e dal suo prezzo, in modo da poter valutare anche un'alternativa a basso costo

grazie

Registrato il
    06-03-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da zemanstyle Visualizza messaggio

che significa visione SD?

il 3D HyperReal Engine cosa comporta, cosa si vede con gli occhialini e in che formato video? quando non c'è un programma 3d come cambia la tv? non comporta niente di negativo?

questa tv sembra buona però si trova poco su internet, potresti darmi qualche alternative rimanendo nella forbice 250-400, così posso fare un confronto tra le offerte...
    SD = standard definition ed è la sigla che si utilizza per riferirsi ai segnale dell'antenna che non sono in alta definizione (sky per es. trasmette in hd = high definition = alta def.)

Si, come dicevi il modello è il medesimo ed essendo 3D utilizza l'Hyper Engine per trasformare tutti i segnali 2D in 3D. Gli occhiali servono a questo, per vedere il 3D! E' un opzione attivabile/disattivabile quindi l'utente decide se provare a vedere il tg1 in 3D o in modalità classica 2D.

Per poco di più intendo che con il Sony 32W653 o Pana 32E6 ti ritrovi a sfruttare tutto il budget, niente di più. Cosa che consiglio piuttosto che risparmiare perchè alla fine è una qualità superiore che ti ritrovi nel tempo.

Alternativa economica, disponibile in negozi online di fiducia tipo Eprice e Mr.Price, sarebbe il Samsung 32F5000.

Registrato il
    06-03-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
    ..mi pare che abbia
    chiesto un salvataggio economico, se NON ricordo male si sono fatti avanti i
    cinesi (Hisense) anche Apple si era interessata, .....
    Già, se entro l'anno non "trova" dei partner per uscire dalle insolvenze dichiarerà bancarotta, almeno così sembra. Non ho letto nulla su chi investirà sul brand ma intanto sembrano stiano andando avanti nel presentare i nuovi design

http://www.assodigitale.it/2013/10/1...-tv-loewe-art/

Spettro
    Registrato il
    11-07-2013

Citazioni
    0

Predefinito

il Sony e il Panasonic consigliati, considerando anche le spese di spedizioni, vanno a costare più di 400 euro, di poco o di tanto a seconda dell'offerta e del sito di riferimento che andrebbe poi valutato
    inoltre sono smart tv, cosa che non ci serve, quindi andremmo a pagare una funzionalità che non ci serve

non so se fare lo stesso discorso per il 3d
    non sapevo che si potesse vedere la tv normale in 3d, pensavo che solo un formato predefinito in 3d si potesse vedere in 3d... la cosa è stuzzicante anche per un eventuale futuro gaming... ma non sono io a decidere

se riuscite a consigliarne altri è meglio
    ciao

Registrato il
    06-03-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da zemanstyle Visualizza messaggio
    ...se riuscite a consigliarne altri è meglio..
    L'avevo già scritto sopra, il minimo sindacale sarebbe il Samsung 32F5000..Niente 3D, niente smart ed è un Full HD!! Al di sotto di questo (il resto dei TV potrebbero essere HD ready) tanto vale andare direttamente al centro commerciale e scegliere quello che più aggrada.
    Ultima modifica di sizukiolupin : 20-10-2013 alle ore 13.50.09

Gran pigiatore di A L'avatar di Akul_Naig
    Registrato il
    01-10-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Salve a tutti.
    Vorrei acquistare un nuovo hdtv per la nuova casa, ma sono incappato in qualche problemino...
    Vengo al dunque. Ho fatto una cernita accurata dei tv potenzialmente corrispondenti alle mie esigenze (molto gaming e molto cinema, quindi pannelli molti reattivi che non sacrifichino qualità d'immagine e profondità dei neri) e il cerchio si è stretto attorno al plasma panasonic vt60 e il led sony w905. La scelta stava per ricadere sul sony per varie ragioni, poi ho avuto modo di vederlo dal vivo e sono rimasto colpito in negativo dall'angolo di visione: in poche parole ho notato che, spostandosi non di molto verso destra o verso sinistra, il tono dei colori vira verso la tonalità del magenta, alterando completamente il quadro visivo.
    ll panasonic sarebbe stato quindi la scelta definitiva ma, dal canto suo, è quasi del tutto irreperibile nei negozi fisici e mi è quindi impossibile formulare un giudizio personale su questa macchina senza poterla visionare di persona.
    Ho cercato anche di spostare l'attenzione su altri tv, di valutare altri dispositivi che potessero, in qualche modo, soddisfare le mi esigenze ma senza successo; nel mio cervello il w905 e il vt60 si danno battaglia da settimane senza che nessuno dei due prevalga sull'altro...

A questo punto chiedo il vostro parere, da solo non riesco a decidermi.
    Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità!

"non zò dov'è ambiendato 'shto Màss Effèct 3, sicuramende sullo shpazio è ambiendato..." cit. by Alexmercer107

Utente Bannato
    Registrato il
    18-03-2013

Citazioni
    0

Predefinito

Chiedevo info su loewe perché i prezzi si sono abbassati..ora capisco il motivo.

Registrato il
    07-10-2006

Citazioni
    0

Predefinito

IN altro thread parlando di cose specifiche, ho risposto ad utente, trovo che
    la mia risposta possa essere utile anche qui estraendone qualche spunto riflessivo...

ai fini di cercare il miglior HDTV in base alle nostre PERSONALI
    esigenze, rispettando il nostro occhio e il nostro ideale di immagine...

ecco quanto segue:

Citazione Messaggio inviato da Sanosuke Visualizza messaggio

quel livello del nero per quel prezzo
    ( gli IPS in generale insomma ) e' indegno per chi viene da un plasma
    Ti chiedo un semplice ed umile esercizio, cosa che sto facendo sulla mia
    persona da tempo e mi ha dato buoni frutti, nel quotato by passo pari
    pari il discorso sul prezzo, NON c'è dubbio sia esagerato, dicevo, l' esercizio
    è questo, fai un reset mentale di tutto quello che hai imparato sugli HDTV e
    scordati specie quello che hai letto sul NERO e contrasto, d' ora in poi quando
    visioni un HDTV, prova ad applicare tale esercizio, lo so che e difficile, ma provaci...

secondo step è questo, proprio sulla base di un trafiletto che troverai al link
    sotto e che ri-citerò anche qui in calce, prova a pensare che NON esiste solo
    il tuo pensiero, ma anche quello degli altri che come TE sono dotati di organi di
    senso e tutti più o meno ci vedono BENE, ragiona poi su chi scrive alcune cose,
    poichè, una review può essere interpretata qualora il recensore abbia tendenze o
    simpatie per una tecnologia o brand, o addirittura certe review andrebbero "invalidate"...
    specie quelle in cui il parametro di giudizio è quasi e solo esclusivamente basato sul
    NERO, tutto il resto della review prenderà una brutta piega, cosa credimi che è già
    successa, penalizzando alcuni HDTV oltremodo, con ECCESSI che possono essere
    evitati, specie e qualora l' HDTV offra però una qualità immagine superlativa, fatta
    questa breve premessa, aggiungo trafiletto e link, ricordandoti che NON è il livello della
    strumentazione usata che fa migliore una testata dall' altra, ma è l' onestà intellettuale ...
    poichè se MANCHI di obiettività, NON stai facendo utile servizio alla collettività, ma solo
    discriminazione tra tecnologie, poichè nessuno potrà mai dimostrare a livello percettivo,
    che un HDTV è migliore dell' altro, basandosi esclusivamente su numeri o grafici, metti
    4/5 HDTV calibrati uno fianco all' altro, TUTTI portati perfettamente a riferimento, bene...
    NON avrai RESA video UNIVOCA, avrai 4/5 rese cromatiche DIVERSE, su questi risultati
    incontrovertibili e sperimentalmente ripetibili, lasciamo spazio alla nostra percezione, sia
    il TUO/mio occhio a decidere e NON HDTVtest, AV Forum Klein K10 e compagnia bella !!!

Ecco il trafiletto tradotto ed estrapolato dalla
    review di AV Cesar su LG 84" >>K, hanno anche
    misurato e sappi che tra le loro collaborazioni, rientra
    Nicolas di HD Fever ed usano sonde si alto livello (Klein K10)...

e questa è la PROVA che il NERO profondo
    è importante, ma NON è tutto in ambito qualità percepita !!

http://forum.multiplayer.it/showthre...1#post11398368

Registrato il
    07-10-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Akul_Naig Visualizza messaggio
    sono rimasto colpito in negativo dall'angolo di visione
    A questo punto chiedo il vostro parere, da solo non riesco a decidermi.
    Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità!
    Allora, per ovviare a questo "problema", o ti butti subito sul VT60
    ed hai risolto a piedi PARI, se invece vuoi rimanere su un LED, unica
    alternativa sono i pannelli IPS con angolo di visione ottimo e sicuramente
    migliore di tutti gli altri pannelli, appena sotto il W905 c'è il W805, pannello
    IPS appunto, ma perdi la Triluminos e passi al 3D passivo anziche attivo...
    e perdi il NERO e contrasto del W905, a TE riflettere sul da farsi !!!!!!!!!!!!!

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Riguardo l'angolo di visione de4l Sony W905 non saprei cosa dirti, io la tv ce l'ho dritta per dritta e quindi non mi sono mai interessato alla cosa.
    Riguardo alla VT60 si sa che è una gran tv, ma non avendola mai vista dal vivo non mi sento di dare un giudizio in confronto al Sony W905. 3 Grandi tv che ho visto dal vivo sono il Sony W905 il Samsung F8000 e il Samsung F7000. Per ragioni di budet e di estetica della tv ho scelto il Samsung 46F7000 e sono molto contento dell'acquisto. SD ottimo e HD ottimo, Blu Ray e videogiochi eccezzionali, 3D davvero ottimo, nero più che buono, clouding assente, spurie ai minimi termini, quasi assenti. Il Samsung F8000 ha un nero ancora migliore dell'F7000. Il Sony W905 se la gioca con l'F8000, non ritengo che uno sia migliore dell'altro e un fatto di gusti personali.
    Una caratteristica che il W905 ha migliore dei Samsung F8000 è l'imput lag, il W905 c'è molto più basso. Non l'ho vista attivata ma il W905 ha anche la super risoluzione per i videogiochi che dovrebbe migliorare la qualità delle immagini in game.

Spettro
    Registrato il
    11-07-2013

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sizukiolupin Visualizza messaggio
    L'avevo già scritto sopra, il minimo sindacale sarebbe il Samsung 32F5000..Niente 3D, niente smart ed è un Full HD!! Al di sotto di questo (il resto dei TV potrebbero essere HD ready) tanto vale andare direttamente al centro commerciale e scegliere quello che più aggrada.
    non ci sono tv equivalenti di altre marche?

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark