Pagina 608 di 1386 PrimoPrimo ... 1085085585985996006016026036046056066076086096106116126136146156166176186587081108 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 9.106 fino 9.120 di 20786

Discussione: Consigli per gli acquisti HDTV/4K

Spettro
    Registrato il
    18-11-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Campa8 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi è arrivata la tv: toshiba sl833 sono colpito...in sd si vede molto bene...ora vi chiedo:ho una xbox 360 senza uscita hdmi, che cavo consigliate? il vga o il component?li ho entrambi...
    vga naturalmente.

Ho ricevuto diversi pm riguardo sl833 ora proverò a rispondere un pò a tutti; se le domande sono le stesse magari rendo pubbliche le richieste

Spettro
    Registrato il
    18-11-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Praticamente le domande vertono tutte sulle impostazioni tv;
    Quelle che uso sono queste; in hd sono veramente notevoli, colori fedeli e non sparati.
    Naturalmente ognuno a suo piacimento può fare dei piccoli adjustements per gusto personale, soprattutto riguardo la luminosità e contrasto.

Rétroéclairage : 50 (65 avec le rétroéclairage dynamique activé)
    Contraste : 98
    Luminosité: 26
    Couleur : 48
    Teinte : -1
    Color Master : arrêt
    Température : 5
    Capteur de luminosité : Arrêt
    Rétroéclairage : marche ou Arrêt (selon les goûts)
    Niveau Noir / Blanc : 0
    Gamma statique : -5
    Réducteurs de bruits : tous sur Arrêt
    Réslution+ : Arrêt
    Active Vision 100 Hz : Arrêt
    Rouge : 0
    Vert : -12
    Bleu : -13
    Gain Rouge : -3
    Gain Vert : +1
    Gain Bleu : -1

Per la tv in sd sono partito da questi desaturando naturalmente i colori consigliati dal sito francese. Devo comuque ancora trovare delle impostazioni definitive in quanto causa ingegneria ci ho smanettato poco.

Mi è stato chiesto anche di internet ma francamente trovo questa funzione inutile su un televisore, quindi non l'ho praticamente neanche testata.

ciao

Spettro
    Registrato il
    14-12-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da svarionman Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.....mi affido alla vostra esperienza per qualche consiglio sulla scelta di un nuovo TV.
    L’utilizzo principale sarebbe per fonti SD esterne (decoder Sky) al 75% e il restante 25% sarebbe occupato dal passaggio a Sky HD (Calcio e documentari) più qualche divx da fonti esterne. La TV deve quindi gestire bene le fonti esterne e le immagini in movimento (partite di calcio). L'obbiettivo è quello di rendere poco "cruento" il passaggio dal vecchio Sony CRT ad una tv a schermo piatto.
    La distanza di visione è, a spanne da 3,5m in su a seconda delle postazioni di visione. So che servirebbero diagonali maggiori, però per la configurazione della sala non si salirà sopra a un 40/42 ". Come budget massimo direi poco sopra le 600€.

Leggendo in rete mi pare di aver capito che i modelli che rendono bene in SD, e sui quali dovrei puntare, sono i seguenti:

Sony 40EX720
    Samusung 40D6500 (o 40D6320 in offerta)
    Toshiba in generale

Mi starei indirizzando verso il Sony, però vedo che qui parlate molto bene del Toshiba 42SL833 che costerebbe anche un pò di meno.
    Quello che vorrei chiedervi è se secondo voi vale la pena spendere un pò di più per il Sony o se il Toshiba può essere una valida alternativa, anche se, leggendo le prove, sembra che perda un pò per quanto riguarda il livello del nero e il contrasto. Credete che la visione in SD sia grossomodo paragonabile tra i due modelli?
    Voi su quale modello puntereste, tendo conto che dev'essere una tv che duri qualche anno?
    Vi ripropongo la domanda, in attesa di un vostro consiglio....credete che, potendo spendere un pò di più, il Sony 40EX720 sia significativamente superiore o che per il mio utilizzo possa andare bene il Toshiba SL833?

Spettro L'avatar di AntoSara
    Registrato il
    05-09-2008

PSN
    AntoSara
    Xbox Live
    AntoSara
    Citazioni
    8

Predefinito

Al volo:

Trovato un Samsung UE32D6100 a 399 €.

Sono estremamente attirato.. Che ne dite?

Spettro
    Registrato il
    21-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Ragazzi vorrei se possibile dei consigli, ho chiesto altrove ma sinceramente non mi hanno aiutato per niente.. spero di essere più fortunato qui.
    Qui mi sembra ci siano svariati utenti parecchio in gamba e professionali

Vi copio le mie domandine, mi scuso se sarò un po' lunghetto e magari un po' incasinato nelle domande (ho dovuto fare un po' il copia incolla di quello che avevo già chiesto) ma chiedo tutto perchè entro domenica devo comprare! altrimenti addio!
    Presumo che poi mi direte... tieni il plasma per giocare.. lcd per guardare i film... ma un problema interessante è che il plasma va messo in salotto diciamo dove appunto io non posso giocare in quanto ci son sempre i miei genitori, e poi perchè il plasma non soffre problemi di angolazione, difatti in soggiorno c'è chi guarda da molto a destra.. chi frontale..
    Insomma se alla fine tengo il plasma forse lo userò pure per un po' di gaming.. però fatemi sapere anche per il lcd led.

Ho da poco acquistato una tv, ho scelto alla fine dei conti il plasma panasonic st30 da 46", grazie al vostro sito son venuto a conoscenza dei famosi aloni verdi e con i test trovati sul forum ho verificato una leggera presenza degli aloni ma nella visione normale non disturbano e anzi mi sembra di notare che facendo il test a distanza di una settimana il problema sia pure diminuito, possibile che con il tempo si "assorbano"?
    L'effetto neve guardando da vicinissimo la tv (credo si chiami dithering) è normalissimo giusto?
    Mi pare di notare anche del green hosting.. (non so se dipenda dalle trasmissioni tv sd ed esempio italia 1 hd o rai hd di pessimo livello)

Purtroppo a livello visivo queste nuove tv sui canali sd fanno un po' cacare..

(news ho deciso di contattare sat..n dove ho preso il panasonic in quanto oltre agli aloni verdi ho scoperto anche un pixel difettoso! sulle immagini rimane rosso! se metto sfondo grigio come test non si vede.. bah.
    Quindi per il plasma sono in attesa di sapere di che morte devo morire)

Adesso tralasciando al plasma acquistato passiamo al dilemma importante.
    Dovrei acquistare in settimana una seconda tv e pensavo ad un lcd led con 3d, la mia idea è ricaduta sul 3D passivo, perchè mi sembra a lungo termine la soluzione migliore (anche se potreste smentirmi), vuoi anche per gli occhiali che costano niente...
    questo LED lo vorrei utilizzare anche per giocare e vorrei stare su una misura decente visto che andrebbe visto da circa 2 metri.. pensavo ad 42"...

Il plasma ora ce l'ho in cucina ma è forse troppo grande (o forse no.. sarà questione di abitudine.. abituati ad un 27" sony crt..) e quindi avevo intenzione di spostarlo in salone.

Salone dove per me sarebbe impossibile giocare in quanto vivendo con i miei genitori solitamente alla sera loro sono li.. e guardano li la tv.

Ora io questo secondo tv dovrei metterlo in cucina dove ok un 47 non va male (forse un pelo grande... ma come detto potrebbe essere l'abitudine..)

Come detto con la tv dovrei anche giocarci con una xbox 360 (che dovrei ricomprare in questi giorni visto che la mia si è fusa).
    Grazie al forum mi son fatto un po' di cultura.. e il panasonic dt30 è il top.. (c'è anche il dt35 che se non ho capito male differisce solo per estetica)
    solo che è massimo 37" e costa un botto! e come detto vorrei stare su un 42-47

La mia scelta vuoi per un motivo vuoi per un altro era caduta sul LG LW650 per via del 3D passivo, ma leggendo sempre qui sul forum ho capito che l'input lag è davvero alto è non va bene...(nonostante un altro sito abbia fatto dei test e risultino lag decenti in game mode.. ma che leggendo dagli utenti che lo hanno acquistato e testato.. non risultano proprio essere dati reali, ho letto di un utente che riportava lag di 130ms, una eternità)

Da quello che ho letto le tv hanno appunto anche una modalità game..
    Ma da quello che ho capito questa modalità game riduce la qualità dell'immagine.. eliminando filtri e diminuendo le linee arrivando addirittura a 600 se non meno.. invece di 1080 (anche se questa cosa delle linee in realtà non l'ho ben capita.. cioè alla fine se non fanno 1080p.. in teoria i giochi non starebbero andando nemmeno in full hd... )

Come detto il mio pensiero era di andare sulle tv a 3d passivo

(l'attivo l'avrei con il plasma.. ma son senza occhiali che costano 130 euro l'uno! una follia!.. a proposito sulla baia ho visto occhiali da 40 euro... ma qualcuno li? valgono o sono cineseria scadente?)

causa occhiali economici e visione + rilassante (si parla di risoluzione inferiore rispetto al 3D attivo, ma pare che poi questa risoluzione inferiore non venga percepita realmente..)

Sapete dirmi le differenze tra LG LW650, LW450, LW540 e LW570?

a parte la smart tv e il wifi, vedo che il 650 ha 200 hz

(che a quanto pare sul sito son diventati 400hz truemotion.. (sono aumentati con il famoso aggiornamento firmware lg per migliorare la risoluzione del 3d?)

contro 100hz degli altri lg 3d passivi e poi un contrasto maggiore a vantaggio del 650..

Ma questi hz fanno davvero la differenza o sono solo numerini insignificanti?

poi ho notato che l'LG LW540 ha una cornice + sottile rispetto a tutti gli altri, strano è inferiore sia al 570 e al 650 e gli hanno fatto una cornice + fine?

Per quanto riguarda il 3D passivo ho visto che ci sono anche questi altri 2 modelli

PHILIPS 47PFL7656M (è diverso dal PHILIPS 47PFL7656M/08??? quello con lo 08 ho trovato solo il 42")

TOSHIBA 47VL863G (che da quello che leggo ha già il decoder dvbt2 mi pare.. che si userà tra qualche anno, da ciò che ho notato non presente nella versione da 42")

Tra LG, philips e toshiba passivi quindi cosa consigliate?
    Gli input lag e la qualità visiva di questi come sono?

I prezzi vedo che son tutti allineati.. sia per i 42 o 47"
    stanno intorno ai 900 euro per i 42" e 1300 euro per i 47"

Diciamo che il mio ideale sarebbe spendere non + di 800 euro... che già son troppi però se si riesce a fare uno sforzo lo si fa, anche perchè le tv le tengo 10 anni.
    e torno sempre al discorso gaming.. non vorrei comprare una cosa poi trovarmi a giocare con una cosa ingiocabile causa input lag.

E poi non vorrei poi prendere un 42" 3D passivo e poi finire a lamentarmi che il pannello è troppo piccolo per godersi qualche filmino 3d una volta tanto

Leggevo anche del sony ex720 che dovrebbe essere un buon televisore in generale anche per i giochi, però torniamo al discorso del 3d attivo... e comunque come prezzi siamo sempre li.. solo che con il 40" danno 2 paia di occhiali attivi... + il lettore blueray + cavo hdmi e 2 film di harry potter 3d...
    con il 46" non danno niente e costa 300 euro in +!
    è torna sempre il problema del prezzo degli occhiali!

Son indeciso se tenere il plasma li per giocare e in salotto metterci un led passivo...

Perchè da quello che riesco a capire non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca..

Comunque sono molto orientato sul 3d passivo!

a parte la conversione 2d/3d il TOSHIBA 47VL863G che ho detto è superiore sia al LG e anche al Philips 7656?

Per quanto riguarda gli lg sul sito le differenze sostanziali che ho trovato tra LW650 e LW570 sono le seguenti

LW650 400 hz truemotion e contrasto 9.000.000:1
    LW570 100 hz truemotion e contrasto 8,000,000:1

A cosa portano sostanzialmente queste differenze?

Sapete se ci si può giocare anche senza il game mode.. o il lag è troppo alto?
    Se non dico fesserie in modalità normale il televisore risolve 1080 linee..
    In modalità game meno, giusto? quante ne risolvono questi lg?

Un consiglio spassionato, tra LG 570 e 650 cosa mi consigliate?
    Ero orientato sul 47"..
    Tenendo presente che ci sono circa 300 euro di differenza (almeno dove lo devo prendere io)

sti 400 hz del lw650 contro 100 degli altri... e un maggior contrasto.. fanno la differenza?

Ma e comunque il wifi è optional vero? quanto costa la chiavetta?

quanti occhialini dovrebbero esserci in dotazione?

So che con gli ultimi firmware il lag degli lg è migliorato ma è ancora ingiocabile? (tenete conto che io gioco a racing game tipo Forza motorsport 4)

Un utente altrove ha detto di rinominare sulla tv la porta hdmi in pc.. che l'input lag migliora.. mi sembra una cosa campata un po' così per aria.. o è vero?

Quantum Paradigm L'avatar di Hunterfoxer
    Registrato il
    07-10-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao a tutti, mi è arrivata la tv: toshiba sl833 sono colpito...in sd si vede molto bene...ora vi chiedo:ho una xbox 360 senza uscita hdmi, che cavo consigliate? il vga o il component?li ho entrambi...
    La miglior resa cromatica l' avrai in component !!!

IL component supporta segnali separati di luminanza (Y)
    e crominanza (C) è in via teorica ma NON solo, permette
    una maggior precisione della mappatura dello spazio colore !!

NB: da NON confondere component con composito !!!

Fatta la premessa, il giudice finale rimane il tuo
    occhio, notare poi che ci sono vari pareri in merito:

[Sondaggio] VGA vs Component su 360

IL meglio rimane cmq l' HDMI !!!

Approfondimento TECNICO !!!

Il blog della tecnologia: MG: CAVI VIDEO
    Ultima modifica di Hunterfoxer : 16-12-2011 alle ore 18.17.27

Spettro
    Registrato il
    03-11-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Ho provato ma non riesco a vedere differenza tra il vga e il component ad esempio con battlefield 3...sarà perchè ho poco occhio...infine vedo che alcuni dicono meglio il vga ed alcuni meglio il component...forse perchè appunto cambia poco?o Sbaglio?

Registrato il
    07-10-2006

Citazioni
    0

Predefinito

..forse perchè appunto cambia poco?o Sbaglio?
    Tutto scritto sopra, specie il link tecnico...
    informato, scegli quella che vedi meglio
    lasciando giudicare ai tuoi occhi !!!!!!!!!!

Spettro
    Registrato il
    25-11-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da xman80an Visualizza messaggio
    esiste un tv sui 32 che sia anche internet tv veramente in grado di poter navigare su qualsiasi sito e non come il 32sl833 che ho appena preso che si limita a youtube e toshiba places...restando però nella stessa fascia di prezzoo
    qualche suggerimento per tv con internet??

Spettro
    Registrato il
    21-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Ragazzi nessuno che mi da un aiuto? domani è domenica.. e io devo prendere la tv..

Spettro
    Registrato il
    06-12-2011

Citazioni
    0

Predefinito

sCUSAMI hunter per la ripetizione ma volevochiedere per sicurezza se la PANASONIC TX-L32DT35E è uguale o cosa cambia dalla PANASONIC TX-L32DT30E perchè nei negozi una costa 550 e l'altra 650... mentre la toshiba 32sl833g mi verrebbe 500 euro... cosa prendo per giocare????

Spettro
    Registrato il
    26-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

ragazzi vi chiedo un consiglio per la tv che vorrei regalare ai miei genitori. l'uso che ne fanno è molto semplice....solo ed esclusivamente programmi del digitale terrestre forse mio padre potrebbe vedere ogni tanto qualche partita con premium se gli prenderò la scheda....distanza di visione 1,5 metri circa e nel mobile piu di un 32 non ci sta....budget: max 400 eurini grazie.

Spettro
    Registrato il
    12-12-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Salve a tutti.
    Ho letto molte pagine e vorrei arrivare a una scelta:
    Samsung d6500, sony ex720, panasonic dt35 o philips 5606? (tutti32")
    O il famoso toshiba sl833?
    Budget fino a 600€
    60% sd
    40% ps3 e xbox360 con hdmi

Grazie

Spettro
    Registrato il
    25-11-2011

Citazioni
    0

Predefinito

ho il 32sl833 ,tutto ok, ma non permette la navigazione su internet, solo per oggi trovato in offerta questo philips 32PFL7606M_08 a 500 euro qualcuno sa dirmi se questo permette la navigazione in internet?? nel caso venderei il mio toshiba..che dite??

Registrato il
    07-10-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Philips 7606 MC attivo oltre i 120ms di LAG, vedi 3D ufficiale....
    internet c'è il PC, l' HDTV è pensato per rendere al TOP su altre
    cose e NON fisime tipo queste (internet), vendere SL833 solo perchè
    NON ha un browser più evoluto, la trovo una cosa ASSURDA !!!!!!!!!!!!

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark