Pagina 1353 di 1358 PrimoPrimo ... 353853125313031343134413451346134713481349135013511352135313541355135613571358 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 20.281 fino 20.295 di 20356

Discussione: Consigli per gli acquisti HDTV/4K

Spettro L'avatar di floop
    Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    1

Predefinito

Ah ma io non ho fatto i conti con l'app steam link.
    Solo Samsung ce l'ha?
    Se si, sarò obbligato a prendere un qled...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Bella vero?

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Un consiglio spassionato: non scegliere mai una TV in base alle performance della Smart tv, delle app che possiede o in questo caso dello Steam Link. In una TV che devi valutare è la qualità delle immagini, il tipo d'immagine che offre il marchio, la specifiche che ha, e se non hai e non hai un impianto audio esterno/soundbar e non pensi di poterlo avere in futuro il comparto audio.
    Per quanto riguarda lo Steam Link, nei Samsung è a livello software e pur non avendo mai provato lo steam link fisico non penso che l'app abbia le stesse performance. Io lo Steam Link l'ho provato sul mio Q9FN. Router e TV sono collegati via cavo e a risoluzione 1080p l'imput lag cera e nemmeno poco. Probabilmente con un buon router ed un cavo di qualità le prestazioni migliorano.
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Fan Mav L'avatar di AntoSara
    Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    3

Predefinito

D'accordissimo con Tucanowx.

Anche perchè la qualità di immagine e le specifiche tecniche te le tieni.. le app e i sistemi smart delle tv sono tutti quanti ampiamente sostituibili con mini pc o altri device esterni secondo le necessità che si hanno.

Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    1

Predefinito

Si però mi trovo da dio con sto steam link... Due click e via a condividere non come le bestemmie con un TV box Android che avevo... Quad core 2gb di ram etc, teoricamente ottimo ma poi...

Video 1080p al top anche mentre il PC scarica torrent o emule.

Però io una Ftth e un Fritzbox 7490.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Bella vero?

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Quindi lo hai provato a lungo e ti ci trovi bene, buono a sapersi. Tra l'altro se ti serve lo Steam Link vuol dire che PC e TV non sono vicine e che ti devi per forza collegate in wireless, e avendo un Fritzbox hai anche il wi-fI 5ghz che per lo steam link ci vuole. Comunque volevo solo dire che lo Steam Link può essere importante certo, ma non prendere una tv in virtù di una/due features ma prima assicurati che le specifiche tecniche e il tipo d'immagine possano fare al caso tuo.
    Se vuoi andare di Samsung e puntare sul top di gamma, sarebbe meglio aspettare una buona promo/rimborso Samsung e un calo di prezzo e valutare il Q90R 2019, che rispetto al Q9FN monta un processore migliore ed ha un chip dedicato al local dimming. Migliorie che a quanto dicono hanno ridotto il black crush e migliorato in pochino il motion plus. Chiariamo, il Q9FN è un FALD con i contromaroni ma poteva/doveva essere ancora migliore. Praticamente il Q90R è quello che avrebbe dovuto essere il Q9FN, o almeno io la vedo cosi😊

Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    Quindi lo hai provato a lungo e ti ci trovi bene, buono a sapersi. Tra l'altro se ti serve lo Steam Link vuol dire che PC e TV non sono vicine e che ti devi per forza collegate in wireless, e avendo un Fritzbox hai anche il wi-fI 5ghz che per lo steam link ci vuole. Comunque volevo solo dire che lo Steam Link può essere importante certo, ma non prendere una tv in virtù di una/due features ma prima assicurati che le specifiche tecniche e il tipo d'immagine possano fare al caso tuo.
    Se vuoi andare di Samsung e puntare sul top di gamma, sarebbe meglio aspettare una buona promo/rimborso Samsung e un calo di prezzo e valutare il Q90R 2019, che rispetto al Q9FN monta un processore migliore ed ha un chip dedicato al local dimming. Migliorie che a quanto dicono hanno ridotto il black crush e migliorato in pochino il motion plus. Chiariamo, il Q9FN è un FALD con i contromaroni ma poteva/doveva essere ancora migliore. Praticamente il Q90R è quello che avrebbe dovuto essere il Q9FN, o almeno io la vedo cosi😊
    pc è connesso in 5ghz ma la tv in 2.4 mi sa...

comunque si il q90r tanta roba ma fuori budget... mi pare superi i 2000 troppo quando con la metà c'è un 55c8 in offerta a 1190 euro da onlinestore e simili...
    Bella vero?

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Con la promo Samsung si recupera qualche centone🙂 Comunque più che il C8 valuterei il Pana 55FZ800 che si trova sui 1300€. Unica pecca del Pana sono i microscatti col 24p, ma dovrebbero presentarsi più che altro in 4k. Il C8 invece ha il Trumotion che crea molti artefatti. Se gli LG non avessero i problemi col moto a quei prezzi sarebbero una manna. Il 9 sembra avere risolto gli artefatti ma soffre di microscatti come gli oled Panasonic. A quanto pare tutti i modelli/marchi di fascia alta 2018 hanno le loro pecche. Speriamo che quelli 2019 andranno meglio.

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

55Q9FN a 1150€ su Online store.
    https://www.onlinestore.it/audiovide...=cpc&utm_term=[Samsung%20QE%2055Q9FN%20*SUPER%20PROMO*%20-%20Smart%20TV%2055%20QLED,%20Serie%209,%20Ultra%20 HD%204K,%20HDR%2010+%202000,%20Q%20Contrast%20Elit e,%20B]#desc
    A questo prezzo potrebbe essere a garanzia Europa perché rispetto agli altri shop è troppo basso, informatevi dallo shop. Se fosse a garanzia Italia unendovi la promo Samsung è un prezzo assurdo.
    https://www.samsung.com/it/offer/rimborsoatuttovolume/

Spettro
    Registrato il
    14-04-2008

Citazioni
    0

Predefinito

55Q9FN a 1150€ su Online store.
    https://www.onlinestore.it/audiovide...=cpc&utm_term=[Samsung%20QE%2055Q9FN%20*SUPER%20PROMO*%20-%20Smart%20TV%2055%20QLED,%20Serie%209,%20Ultra%20 HD%204K,%20HDR%2010+%202000,%20Q%20Contrast%20Elit e,%20B]#desc
    A questo prezzo potrebbe essere a garanzia Europa perché rispetto agli altri shop è troppo basso, informatevi dallo shop. Se fosse a garanzia Italia unendovi la promo Samsung è un prezzo assurdo.
    https://www.samsung.com/it/offer/rimborsoatuttovolume/

Ciao a tutti! Quanto tempo..

Volevo dirvi che samsung sta effettivamente abbattendo i prezzi sulla gamma 2018, io grazie ad una promo sky cliente da più di 3 anni, ho trovato la samsung 65q9fn garanzia italia a 1649 euro, ed ho potuto sfruttare il rimborso cashback di 700 euro che era attivo ed alla fine ho speso 949!
    Qualità/prezzo uno dei migliori acquisti che io abbia mai fatto. un ottimo 65 pollici, venivo da un oled philips 65 873. Il Q9fn lo surclassa in parecchi aspetti.

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Complimenti per l'acquisto Torre. Q9FN da 65 pollici a 950€ è un prezzo assurdo, hai fatto bene. Il Q90R apporta alcuni miglioramenti ma il Q9FN è migliore su altri. Onestamente penso che non valga la pena spendere molto di più per prendere il Q90R e secondo me hai fatto la scelta migliore.
    Come tutti i modelli/marchi la tv i suoi difetti ce li ha, ma per 950€ tali difetti si dimenticano e magari a te alcuni problemi non danno nemmeno fastidio. Una cosa è certa.... con 1000€ scarsi meglio del 64Q9FN non c'è niente. Soprattutto se si usa per giocare visto che i qled 2018/2019 hanno specifiche per il gaming davvero degne di nota.

P.S. nel caso non ne fossi a conoscenza il Q9FN supporta il 2k a 120hz, sia su PC che su X Box One/One X. Su pc il 2k maxato a 120hz è pura goduria😊

Spettro
    Registrato il
    14-04-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Complimenti per l'acquisto Torre. Q9FN da 65 pollici a 950€ è un prezzo assurdo, hai fatto bene. Il Q90R apporta alcuni miglioramenti ma il Q9FN è migliore su altri. Onestamente penso che non valga la pena spendere molto di più per prendere il Q90R e secondo me hai fatto la scelta migliore.
    Come tutti i modelli/marchi la tv i suoi difetti ce li ha, ma per 950€ tali difetti si dimenticano e magari a te alcuni problemi non danno nemmeno fastidio. Una cosa è certa.... con 1000€ scarsi meglio del 64Q9FN non c'è niente. Soprattutto se si usa per giocare visto che i qled 2018/2019 hanno specifiche per il gaming davvero degne di nota.

P.S. nel caso non ne fossi a conoscenza il Q9FN supporta il 2k a 120hz, sia su PC che su X Box One/One X. Su pc il 2k maxato a 120hz è pura goduria😊
    Guarda al netto dei difetti, che ci sono ci mancherebbe, è il miglior Lcd che io abbia mai provato. Un nuovo update migliora non poco il motion, ma è andato a perdersi un po' un local dimming che prima mi aveva fatto restare a bocca aperta. Perfetto, sul serio. Ora è visibilmente peggiorato, credo che con un ulteriore update possa tornare perfetto in quanto la voce attenuazione locale ora funziona si e no.

Per il gaming non ho ancora approfondito per questione di tempo ma non vedo l'ora di provarla, ho one x e ps4 pro.
    Comunque è una bomba, venivo da un oled Philips che viene letteralmente surclassato in fluidità sistema operativo, hdr, motion e soprattutto upscaling. Non c'è proprio storia. A 950 un 65 pollici così, è oro colato. Sempre impeccabile Amazon che mi ha accettato il reso per un piccolo problema del Philips oled 873 e mi ha restituito i 2340€ spesi un annetto fa.

Sono veramente troppo soddisfatto, qualità prezzo affare spaventoso. Con i suoi limiti vero, ma è pur sempre un top di gamma, seppur la filosofia Samsung non mi va molto a genio, che si trova a un terzo dei rivali oled.

Credo che aspetterò felice lo svilupparsi della tecnologia Microled tenendo questo TV.

P.s. ha un poco di DSE, si nota durante le partite, niente di insopportabile. Vertical banding pressoché assente.

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Come sai Torre purtroppo la lotteria dei pannelli c'è sia con gli Lcd che con gli oled. Il mio 55Q9FN ad esempio di DSE ne ha pochissimo, bisogna andarlo a cercare. Anche l'uniformità del pannello è ottima, e non ostante dall'acquisto sia passato un anno abbondante, in alcuni contenuti/scene mi capita ancora di rimanere incredulo davanti ai neri offerti dalla tv.
    Sugli oled Philips 2018 avevo letto ottime cose e si parla bene anche del moto. Conoscendo un po' gli Lcd Philips sul moto avevo dei dubbi e a quanto mi dici avevo ragione.

A me il Q9FN ha deluso su 2 fronti: il moto che crea artefatti e vibrazioni e local dimming che a volte nelle scene scure si mangia i dettagli.
    Partiamo però col presupposto che il 24p puro dei Samsung non l'ho mai amato e che non odio l'effetto soap opera anzi...🙂 Infatti con i precedenti lcd/led Samsung che ho avuto il 24p lo usavo col motion plus attivo. Il problema però è che con il 46F7000 e con il 40C6000 il Motion Plus non mi creava artefatti o vibrazioni vistosi. L'F7000 in particolare ha un interpolazione superfluida, omogenea e gli artefatti che vedo sul Q9FN sui vecchi Samsung non gli ho mai visti. Non ho paura dicendo che il moto dell'F7000 se la gioca col Motionflow di Sony. È vero che salendo di dimensioni si amplificano anche i difetti, però anche se i firmware hanno migliorato le cose ritengo che l'attuale motion plus abbia fatto dei vistosi passi indietro.
    Anche il Local Dimming è stato migliorato. Tra l'altro appena uscito il Q9FN soffriva di un pesante ed osceno pulsing, che per fortuna ora si nota raramente solo su alcuni contenuti Netfllix. Detto questo però, su alcuni contenuti con scene buie il local dimming affoga troppo i dettagli, e non credo che Samsung possa migliorare ancora le cose ma spero di sbagliarmi.

Io sto pensando seriamente di prendere un oled Sony o Panasonic 2019, ma prima di passare all'oled devo essere steasicuro di avere miglioramenti sul moto e sulla gestione delle scene scure. In teoria queste cose dovrebbero offrirle Sony o Panasonic. Sto aspettando le recensioni del Sony AG8 e Panasonic GZ950 per farmi un idea. Philips a questo punto mi sa che la scarto a priori🙂

Spettro
    Registrato il
    21-08-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Torre1991 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Quanto tempo..

Volevo dirvi che samsung sta effettivamente abbattendo i prezzi sulla gamma 2018, io grazie ad una promo sky cliente da più di 3 anni, ho trovato la samsung 65q9fn garanzia italia a 1649 euro, ed ho potuto sfruttare il rimborso cashback di 700 euro che era attivo ed alla fine ho speso 949!
    Qualità/prezzo uno dei migliori acquisti che io abbia mai fatto. un ottimo 65 pollici, venivo da un oled philips 65 873. Il Q9fn lo surclassa in parecchi aspetti.
    Complimenti per l acquisto Torre e benvenuto nei q9f isti😀se anche tu hai sky q come me armati di pazienza per il 4k per le regolazioni e soprattutto lo switch catastrofico da 4k ad HDper il resto dopo 1 annetto pur coi difetti innegabili non leggeri resta comunque una TV che spesso sorprende in positivo

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Sono d'accordo con il mio amico Albye🙂
    Come Albye sa il Q9FN ha un paio di difetti che non digerisco e quest'estate quasi sicuramente passerò ad un oled Sony o Panasonic. Io però non faccio molto testo, perché su alcune cose riconosco di essere pignolo ai limiti del maniacale (ad esempio ull'interpolazione del movimento) e di conseguenza difetti che la maggior parte delle persone non vede o a cui non da importanza per me sono imperdonabili.😊 Difetti a parte il Q9FN è un FALD con i contromaroni, e dopo un anno mi stupisce ancora per qualità dei colori, contrasto e resa dei neri. Tra l'altro via via che sono usciti i firmware anche l''SD è migliorato. Non che l''SD serve più di tanto su TV del genere ma è comunque un plus🙂

Spettro
    Registrato il
    21-11-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Tucanowx permettimi di invitarti alla calma, non farti prendere dalla scimmia, aspetta almeno il prossimo anno quando con ogni probabilità LG tirerà fuori un pannello oled nuovo di zecca (visto che non lo fa da praticamente 3 anni).

Io ho ancora l'F8000 e meno male non mi sono fatto prendere dalla scimmia. E' anche vero che non ne faccio chissà che uso però mi rendo anche conto che non si tratta di caramelle da pochi euro dove uno può permettersi anche un acquisto errato o magari dove compra subito anche quando sa che è imminente un prodotto nuovo con diverse migliorie.
    Ultima modifica di dolly20036 : 27-05-2019 alle ore 17.36.56

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 3 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 3 ospiti)

Bookmark