Pagina 1345 di 1355 PrimoPrimo ... 3458451245129513351336133713381339134013411342134313441345134613471348134913501351135213531354 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 20.161 fino 20.175 di 20319

Discussione: Consigli per gli acquisti HDTV/4K

Servo della gleba L'avatar di OverPaul
    Registrato il
    08-09-2009

Citazioni
    3

Predefinito

Guardate la differenza tra i due lati con immagine fissa, e lo schermo completamente nero... luminosità a parte, è sicuramente disomogeneo. eppure sono ancora scettici e invece di cambiare il pannello a casa, lo vogliono per fare loro delle indagini e sottoporle a LG.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Running:Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb Asus GTX 780 DCII OC! Asus Xonar DX + Bose Companion 50! Enermax NAXN 82+ 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Logitech G500s @ 8200 dpi

Fan Mav L'avatar di AntoSara
    Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    3

Predefinito

Mi sembra una disomogenità forte Paul.
    Mi immagino il giramento di palle.

Comunque, qualche considerazione sul Philips Momentum.. che ormai sto usando da usando da una decina di giorni.

Forse, per culo, forse perchè non è il solito IPS ma un MVA, il pannello è quasi perfetto a livello di omogeneità.
    Le modalità HDR sono tre. In modalità VESA HDR1000 spara una luminosità pazzesca.

Al netto delle considerazioni tecniche (la scheda la potete trovare facilmente online e anche mille recensioni approfondite).. io lo consiglio in questi particolari casi:

1) Non potete prendere un pannello più grande
    2) Volete la massima esperienza possibile in HDR senza spendere un capitale
    3) Necessitate solo di un pannello per giocare e non anche di una TV
    4) Non vi interessano le funzioni Smart
    5) Potete permettervi un angolino vostro da dedicare al gaming.
    6) Ci tenete ad avere una buona/ottima resa con ottimo contrasto e ottimi neri.......
    7)......Ma non siete alla ricerca della perfezione assoluta. Com'è logico. Sempre di un pannello 8bit+frc da 600 € stiamo parlando.

E' un peccato che Philips non l'abbia fatto diventare a tutti gli effetti una TV montandoci un TV Tuner e le funzioni smart.. sarebbe stato il "best of" sulla fascia 43''..
    (Posto che nessuno vi vieta di attaccarci un Set Top Box per guardarci la tv e fare tutto il resto.... ma a quel punto meglio puntare un Samsung Q6F da 49'' che con 800 € viene via).

Se qualcuno ha domande precise sul prodotto chieda pure

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da OverPaul Visualizza messaggio
    Guardate la differenza tra i due lati con immagine fissa, e lo schermo completamente nero... luminosità a parte, è sicuramente disomogeneo. eppure sono ancora scettici e invece di cambiare il pannello a casa, lo vogliono per fare loro delle indagini e sottoporle a LG.

Con tutti i limiti che si hanno basandosi dalle foto, a me sembra di vedere gli effetti clouding o coni luce presenti sugli Edge led. Cosa che su un Oled non deve essere, soprattutto se parliamo di modelli di fasci alta 2018. Comunque sia a prescindere da cosa sia imputabile tale problema, e secondo il mio umile giuduizio un problema c'è, non capisoco perchè l'assistenza LG ha scelto di muoversi in questo modo. Alla fine però quello che contas è che ti sistemino la tv, sperando che lo facciano il prima possibile.

P.S. nella tua zona c'è un centro assistenza LG? se c'è puoi provare ad andarci e spiegargli il problema. Se non alto forse potranno darti una spiegazione al perchè LG si muove in questo modo.
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da AntoSara Visualizza messaggio
    Mi sembra una disomogenità forte Paul.
    Mi immagino il giramento di palle.

Comunque, qualche considerazione sul Philips Momentum.. che ormai sto usando da usando da una decina di giorni.

Forse, per culo, forse perchè non è il solito IPS ma un MVA, il pannello è quasi perfetto a livello di omogeneità.
    Le modalità HDR sono tre. In modalità VESA HDR1000 spara una luminosità pazzesca.

Al netto delle considerazioni tecniche (la scheda la potete trovare facilmente online e anche mille recensioni approfondite).. io lo consiglio in questi particolari casi:

1) Non potete prendere un pannello più grande
    2) Volete la massima esperienza possibile in HDR senza spendere un capitale
    3) Necessitate solo di un pannello per giocare e non anche di una TV
    4) Non vi interessano le funzioni Smart
    5) Potete permettervi un angolino vostro da dedicare al gaming.
    6) Ci tenete ad avere una buona/ottima resa con ottimo contrasto e ottimi neri.......
    7)......Ma non siete alla ricerca della perfezione assoluta. Com'è logico. Sempre di un pannello 8bit+frc da 600 € stiamo parlando.

E' un peccato che Philips non l'abbia fatto diventare a tutti gli effetti una TV montandoci un TV Tuner e le funzioni smart.. sarebbe stato il "best of" sulla fascia 43''..
    (Posto che nessuno vi vieta di attaccarci un Set Top Box per guardarci la tv e fare tutto il resto.... ma a quel punto meglio puntare un Samsung Q6F da 49'' che con 800 € viene via).

Se qualcuno ha domande precise sul prodotto chieda pure
    Grazie della recensiopinione Anto
    Si nei taglio da 49 pollici il Q6FN diventa preferibile, in ambito 43 pollici però il Momentum è il migliore che c'è. E' vero non ha un deocder interno ne una smart una smart tv, ma come hai detto basta collegarci un decoder o un box android e diventa praticamente una tv.

P.S. a titolo informativo, Nvidia farà uscire un prodotto simile al Momentum ma da 65 pollici. Parlo del Nvidia Big Format: https://www.nvidia.com/it-it/geforce...ming-displays/
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Spettro L'avatar di ro_nar
    Registrato il
    11-10-2004

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Albye Visualizza messaggio
    Con quell'utilizzo ti consiglierei un led e con quel budget vai di samsung q9fn. ce l'abbiamo sia tucano che io e non possiam parlarne che bene,se no in seconda battuta il sony xf90 sempre full led ma di livello inferiore ( e anche di prezzo )
    Many Thanks
    http://forum.multiplayer.it/image.php?type=sigpic&userid=211115&dateline=13831  31854

Fan Mav L'avatar di AntoSara
    Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    Grazie della recensiopinione Anto
    Si nei taglio da 49 pollici il Q6FN diventa preferibile, in ambito 43 pollici però il Momentum è il migliore che c'è. E' vero non ha un deocder interno ne una smart una smart tv, ma come hai detto basta collegarci un decoder o un box android e diventa praticamente una tv.

P.S. a titolo informativo, Nvidia farà uscire un prodotto simile al Momentum ma da 65 pollici. Parlo del Nvidia Big Format: https://www.nvidia.com/it-it/geforce...ming-displays/
    Ho seguito un po' quel progetto di Nvidia... Se ne parla da diverso tempo (almeno un anno e mezzo.. Forse di più) e non si è visto ancora nulla in commercio... E quindi mi sono stufato
    (non voglio nemmeno immaginare a quali cifre potrebbero pensare di vendere un 65'' dedicato al gaming )

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da AntoSara Visualizza messaggio
    Ho seguito un po' quel progetto di Nvidia... Se ne parla da diverso tempo (almeno un anno e mezzo.. Forse di più) e non si è visto ancora nulla in commercio... E quindi mi sono stufato
    (non voglio nemmeno immaginare a quali cifre potrebbero pensare di vendere un 65'' dedicato al gaming )
    Sono pienamente d'accordo. Si parla di 5000€ e dovrebbe uscire nel 2019 https://www.tomshw.it/hardware/nvidi...9-a-5000-euro/
    Alla fine è un LCD Full Led, con supporto all'HDR10+, G-Sync e che all'interno ha una Nvidia Shield. Magari mi sbaglio, lo vedremo una volta che sarà uscito, ma rispetto ad un Q9FN, ZD9, DX900 ecc.. a livello di qualità generale delle immagini non credo che possa portare differenze notevoli e palpabili. Per carità il Big Format ha il G-Sync, all'interno monta una Nvidia Shiled e monterà l'HDMI 2.1, quindi supporterà il VRR, Quick Media Switching (QMS), Low Latency Mode (ALLM) e il 4K a 120fps. Un Q9FN però non è da meno, perchè con un HDMI 2.0b supporta tutto sto po po di roba: Freesync, VRR, Low Latency Mode (ALLM), 120 fps fino al 2K. E' un prodotto pensato per chi ha soldi da spendere e vuole un mega schermo da usare esclusivamente per il gaming, e la cosa ci può stare. Anche perchè per fruttarlo per bene ci vuole un PC con i controc.... tra schermo e PC quei 7000€ o giù di li vanno messi in conto
    Ultima modifica di tucanowx : 13-12-2018 alle ore 12.07.40

Registrato il
    08-09-2009

Citazioni
    3

Predefinito

Buongiorno ragazzi, temo di aver preso una decisione drastica.

Credo di volermi disfare del C8.
    Ho valutato tutta una serie di cose che vorrei condividere così che quantomeno chi è interessato all'acquisto ne sia consapevole (tralascio ovviamente il discorso del problema luminosità, quella è sfiga).

1) timeshift, o "Live playback" in questo caso: sul manuale è dichiarato essere di 2 ore, in realtà è di un'ora sola, a prescindere da questo non funziona canonicamente, ovvero stoppando l'immagine da dove voi date il comando "pausa", ma di fatto sta registrando dall'accensione del tv, e si tiene anche in memoria i vari passaggi di canale e tutto ciò che fate con la tv. Di fatto è una registrazione live che voi potete "riavvolgere"; carina l'idea, ma questo vuol dire che l'ora parte da quando voi accendete la tv, riducendo in diversi casi di moltissimo il tempo di memorizzazione.

2) non ha il doppio tuner. santo dio, come ho fatto a non accorgermene: non puoi registrare un canale e guardarne un'altro. salto indietro di 10 anni. (magari per molti non è vitale, per me si, perché ormai è abitudine vedere una cosa mentre registri l'altra per la sera dopo, essendo due teste con due gusti differenti. tra l'altro il vecchio decoder che usavo sul catodico aveva il singolo tuner con il ventaglio di canali dello stesso gruppo, cioè se registri su can5 almeno puoi switchare sugli altri di mediaset, ora neanche quello, se cambi canale fermi la registrazione, punto)

3) l'audio decantato per essere buono, pur essendo quello integrato in un tv snello, va bene fino ad un volume di 40/45, poi inevitabilmente gracchia, poiché la presenza dei mini-sub fa vibrare tutta la scocca in plastica. delusissimo da questo aspetto, che è secondario in quanto sto studiando un impiantino, però... uff

4) discorso OLED: ho scelto questo tv per avere il nero "nero", contrasto a mille e pappappà. la mera realtà è che l'esperienza visiva è tutta data dal segnale in entrata. In praticamente il 90% di quello che passa in tv hai le due bande nere sopra e sotto veramente spente, ma il nero trasmesso è appena accennato, con palese clouding e "grigioni" sfumati (ovunque eh, non solo nell'angolo problematico).
    Ok che qui avrò cannato io, mi ero convinto che la tecnologia potesse correggere questo tipo di disturbo, invece non lo fa e semplicemente l'esperienza globale ne è fortemente compromessa. Ma è anche l'unico motivo che mi ha spinto a scegliere un oled....

5) Upscaling: mi spiace ma se devo rapportarlo a Samsung non ci siamo. Ovvio che gioca anche tanto il fatto che il rapporto diagonale/distanza di visione gioca a suo sfavore, e che le trasmissioni siano di qualità infima, ma quando guardo un contenuto a 1080p (es. Netflix) posso contare tutte le file di pixel. Capisco che il 4k è il formato attuale, ma capiterà una volta su 20 di usufruirne, allo stato attuale delle cose.

6) assistenza LG ai limiti del buonsenso: scusate, magari è un'idea solo mia, ma di fronte a un problema come il mio, su un tv di ultimissima generazione e osannato da tutti (ok, non è il top di gamma, ma non costa proprio 300€) io speravo in un ritiro e sostituzione immediata, senza se e senza ma. Quantomeno mi permetto di credere che Samsung avrebbe fatto così.
    Invece mi stanno facendo perdere un sacco di tempo (nelle feste non se ne parla neanche) e comunque dovrò stare almeno 2 settimane senza tv.

7) il telecomando "maggico". Dio-che-nervi. bellissimo a vedersi, ma funzionalmente è una chiavica: a parte i comandi fisici mancanti (tutti raggiungibili da schermo), per attivare il puntatore devi scuoterlo con discreta violenza, e appena ti fermi per 5 secondi (forse anche meno) va in stand by. insomma, mi trovo molte volte a passare mezza serata sbracciandomi per comandare la tv; fa ridere, ma vi giuro che è così. Inoltre la rotella centrale è settata di default sul cambio canale, cosa ovvia da fare innavvertitamente e fastidiosissima, e la croce direzionale ha già preso un pò di gioco, ticchettando in modo urtante.
    Ah senza contare che pesa un kg e in un mese ho già dovuto cambiare le batterie (2 pile AA).

8) integrazione con Alexa: qui mi perdo io, leggo ovunque che LG garantisce piena funzionalità con Alexa di Amazon, anche senza la skill proprietaria, ma di fatto non è così, semplicemente la Tv non viene vista, punto. Certo, non è vitale, ma la cosa ridicola è che viene rilevata da Smarthings di Samsung.

Per chiunque se ne freghi dei punti che ho citato, sono certo che la LG C8 sia ancora un'ottimo prodotto, e ne consiglio comunque l'acquisto: sarei davvero ipocrita ad affermare il contrario.
    Però... però per me queste cose sono importanti. Fatta l'abitudine, fatico a rinunciarci.

Sto aspettando offerte serie sul Q9F, nel frattempo valuterò il da farsi. Ovviamente non so come farò a liberarmene, chiunque abbia idee è ben accetto
    Scusate il pippone, ma mi sfogo con voi che mi capite
    Running:Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb Asus GTX 780 DCII OC! Asus Xonar DX + Bose Companion 50! Enermax NAXN 82+ 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Logitech G500s @ 8200 dpi

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Decoder: per la questione doppio tuner, timeshift, registrazione ecc... non dico nulla perchè ognuno ha le proprie priorità e preferenze. Figurati che il Q9FN per il mercato italiano non ha ne timeshift ne regsitrazione. L'ho scoperto solo una volta preso ma a me la cosa non crei problemi, perchè il digitale non lo guardo quasi mai e non ho Sky. Per chi usa molto il digitale però, tali mancanze le ritengo molto gravi e inspiegabili. Praticamente la tv ha l'hardware/software necessari per timeshift, registrazione ecc... ma in Italia con il digitale non sono supportati, vai a capire il perchè. Non so se funzionino con Sky, anche perchè non consooc bene il funzionamento di Sky ma credo che si possa fare tutto via decoder proprietario. A mi ero dimenticato di dire che il Q9 non supporta neanche il DTS, ne i divx con audio DTS, supporta però il Dolby Digital +. Peer il DTS non è un grosos problema perchè si risolve con un lettore multimediale tipo Kody ecc... Il problema sono il Timeshift e la registrazione. Se per te sono fondamentali il Q9FN e samsung 2018 in generale li devi mettere da parte. Puoi valutare un Sony XF9005. Non avrà la resa dei neri del Q9FN ma sono comunque discreti.

Neri: non ho avuto occasione di provare per bene un Oled, ma sentir parlare di clouding mi spiazza non poco. il Q9FN anche al buio completo non da segni di clouding/spurie, compreso il materialie con le bande nere. A meno che la tv non si guardi lateralmente, ma quello è un difetto insito nei pannelli nei pannelli VA e negli LCD.
    Upscaling: l'upscaling degli Oled LG dal 2017 in poi è tanto decantato, soprattutto dal C8 in su che montano il processore Alpha 9. Anche questa cosa mi lascia basito perchè assieme ai neri l'upsclaing del C8 lo ritenevo uno dei 2 punti forti.

Non lo so Paul, penso che più che il C8 in generale, a livello di immagine, neri ed upscaling potrebbe il tuo esemplare specifico ad avere problemi, ma potrei anche sbagliare.

Q9FN: il Q9FN a livello di upscaling, colori e neri è fantastico. Dopo 7 mesi rimango ancora stupito del'uniformità che ha il pannello, ma non so dirti se ho sculato o se tutti i Q9FN sono cosi uniformi. L'SD è decente solo sul 576i e sul 480p. Sotto il 480p la qualità è mediocre. ma questo vale per tutte le tv 4K. Si ok alcuni marchi/modelli possono avere una migliore resa dell'SD, ma in linea di massima la qualità generale è quella li. Soprattutto se parlaimo di digitale terrestre italiano che fa pena di suo. Tizen 4.0 è super veloce e reattivo. le app si avviano in un secondo, ma la cosa che mi ha stupito di più è la velocità con cui si accende la tv. Una volta premuto il pulsnate l'accensione è quasi immediata.
    Lati negativi: Il Local Dimming è invasivo, e nelle scene completamente buie i neri affogano. capita più che altro con HDR attivo, e in minor parte anche con l'SDR Fortunatamente il problema è stato molto diminuito via firmware. Con i settaggi giusti, con la modalità Standard o Film la cosa è pressoche sparita, con naturale e dinamica invece si nota ancora. Anche qui però regolando la luminosità di 1/2 tacche e lavorando sul contrasto dimanmico il copromesso si trova.
    Il problema che a me disturba maggiormante riguarda il Motion Plus: Con il Motion Plus stop ancora facendo a cazzotti. Devo capire se sia proprio cosi, se verrà migliorato via firmware o se il mio esmeplare possa avere qualche problema, mi spiego meglio: Il moto del Q9FN è molto inferiore rispetto a quello del mio 46F7000 e persino del 40C6000. Con i giochi, gli anime e cartoni non ci sono problemi, anzi è davveo ottimo. Con film, serie tv ecc.. ovvero il materiale a 24/25hz, l'Auto Motion Plus crea vibrazioni, artefatti emotion blur. Lo fa sia se settato su Auto che su Personalizzato. I mie precedenti Samsung li tenevo/tengo impostati su "Lineare" e la qualità del moto la ritengo favolosa. Ninete Motion Blur, ne artefatti, ne vibrazioni, se non in quei rari casi quando guardavo materiale SD di bassa qualità. Si la modalità Lineare crea l'effetto soap opera ma a me la cosa non dispiace anzi... Secondo me è inpnesabile che un top di gamma 2018 possa avere un moto parecchio inferiroe ad un fascia alta del 2013, ed è ancora più assurdo se inferiroe ad un fascia media del 2010. Per questo motivo penso che o il mio esmeplare possa avere problemi, o che il moto verrà miglirato via aggiornamenti firmware. Ho parlato con l'assistenza e per loro è tutto b nella norma ma a me la cosa non quadra.
    N.B. nel mio caso se anche il motion plus dovesse restare cosi ovviametne mi roderebbe il culetto, ma la tv la terrei comunque perchè con il gaming è favolosa, ed io la tv la uso molto per giocare. Comunque dopo le feste andrò più a fondo e ricontattaerò l'assistenza Samsung per capire meglio muovermi. Chiariamo, il moto del Q9FN non fa schifo, ma io ero abituato al "Lineare" dell'F7000, e mi aspettavo che tale qualità potessi averla anche sul Q9. Alcuni amici e parenti mi dicono che sono un maniaco della visione/fluidità, che sono esagerato e che la qualità del Motion Plus sia ottima, ma ovviametne io non la vedo cosi
    Ho voluto spiegare bene la questione Motion Plus perchè devi farti un idea gerale prima di acqustare la tv.

Paul ma l'assistenza LG che cosa ha fatto finora? ai parlato solo conl'assistenza telefonica/online o sei andato anche in un centro fisico? Se non ci sei andato ti consiglierei di andare in un centro fisico. Se sei fortunato becchi gente comprensiva e competente e gli spieghi tutto per bene. Insisto perchè secondo me è il tuo C8 che ha problemi hardware o software. Lo dico basandomi sulle foto, dove la qualità dei neri ecc.. non mi sembrano normali, ma mi baso anche su quello che hai detto riguardo la qualità non troppo buona dell'upscaling.

Basandomi sulle mie esperienza personali l'assisetnza Samsung tv è eccezionale. sarà stato fortunatao ma il centro asssietnza fisico della mia zona è gestito da tecnici competenti, gentili, disponibili e veloci nelle riparazioni. Non ho mia avuto a che fare con l'assitenza LG, ma trattandosi del secondo produttore di tv al maondo davo per scontatao che fosse buoni livelli.
    Ultima modifica di tucanowx : 18-12-2018 alle ore 14.08.56

Registrato il
    08-09-2009

Citazioni
    3

Predefinito

Il Q9f non ha la funzione PVR, sei sicuro?
    ovviamente mi fido, ma sul sito è scritto diversamente. fai occhio perché un'altra caratteristica del C8 è che non si possono usare chiavette per queste funzioni, solo hard disk di almeno 80 gb formattati NTFS. non chiedermi il perché...

la Lg per ora non ha fatto assolutamente nulla che non sia mettermi in contatto con il centro LG di cui vi parlavo sopra, che è anche quello a me più vicino (40 km). ho fornito il materiale foto che ho postato anche qui, e la risposta è che nonostante sia prevista la riparazione a domicilio, si riservano di ritirare il pannello e "periziarlo", poiché non hanno idea di cosa possa essere. per questo mi chiedo: se è il primo e unico caso che ti capita, non è tuo interesse ritirarlo e sostituirlo definitivamente?

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Si Paul, tutta la serie Qled, Q9FN compreso, non a ne PVR ne Timeshift. Sulle specifiche ufficiali alle voci Timeshift ed Extender PVR dice questo: Sì (*N/D per IT), che vuol dire non definito per il mercato italiano, ma in realtà dovrebebro scirivere non per il mercato italiano. Anche altri paesi li hanno disattivi: Austria, Svizzera e Germania. Quando all'assistenza Samsung chiesi delucidazioni a riguardo (per 2 volte distinte), gli operatori mi diedero la stessa risoposta: in Italia Samsung ha scelto di non implementarli per scelte di mercato interne, che in definitiva vuol dire non lo sappiamo nemmeno noi La cosa non mi convinceva pienamente, ma il buon Albye me lo ha confermato ed anche lui ha un Q9FN. Altre conferme le ho avute dalla community Samsung, dove alcuni possessori di Qled 2018 chiedevano perchè PVR e Timesift non fossero attivi. Il bello è che il Q9 ha anche il doppio tuner, una scelta davvero inspiegabile. Posso capire se un marchio vende poco e cerca di risparmiare qua e la, ma non dal primo produttore al mondo di tv quale è Samsung.

Mi dispiece per l'assistenza Paul. da un colosso come LG ci si aspetterebbe un comportamento migliore. Comunque io non mi facerei subito la testa. Discorso PVR e Timeshift a parte, è possibile che una volta che avranno cambiato il pannello o sostituito/riparato la tv, la qualità dell'upscaling, dei neri e della resa generale aumenti notevolmente. me lo auguro/te lo auguro di tutto cuore

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da OverPaul Visualizza messaggio
    Il Q9f non ha la funzione PVR, sei sicuro?
    ovviamente mi fido, ma sul sito è scritto diversamente. fai occhio perché un'altra caratteristica del C8 è che non si possono usare chiavette per queste funzioni, solo hard disk di almeno 80 gb formattati NTFS. non chiedermi il perché...

la Lg per ora non ha fatto assolutamente nulla che non sia mettermi in contatto con il centro LG di cui vi parlavo sopra, che è anche quello a me più vicino (40 km). ho fornito il materiale foto che ho postato anche qui, e la risposta è che nonostante sia prevista la riparazione a domicilio, si riservano di ritirare il pannello e "periziarlo", poiché non hanno idea di cosa possa essere. per questo mi chiedo: se è il primo e unico caso che ti capita, non è tuo interesse ritirarlo e sostituirlo definitivamente?

Paul non so se ne sei a conoscenza... Samsung rimborsa l'iva su alcuni modelli e il Q9FN è comopreso. Lo shop che aderisce alla promo e che ha il prezzo più basso è Monclick. Ricorda però che il Q9FN "italiano" non ha PVR, Timesift e il Motion Plus non è al livello dei Full-Hd samsung degli anni passati.

Spettro
    Registrato il
    21-08-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Paul con la promo di monclick puoi portarti a casa una signora tv, ti ha già detto tucano egregiamente..come unico difetto della tv c'è il local dimming molto aggressivo che in certe scene crea artefatti davvero inguardabili non degni neanche di una tv mivar di 10 anni fa tolto questo quando non subentrano gli artefatti è una tv ottima con un upscaling dall'hd davvero mostruoso e sarai colpito dalle sfumature di colori..se hai anche sky c'è qualche problema nel passaggio da contenuto 4k ad hd (devi spegnere e riaccendere il decoder ogni volta in pratica)

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Albye Visualizza messaggio
    Paul con la promo di monclick puoi portarti a casa una signora tv, ti ha già detto tucano egregiamente..come unico difetto della tv c'è il local dimming molto aggressivo che in certe scene crea artefatti davvero inguardabili non degni neanche di una tv mivar di 10 anni fa tolto questo quando non subentrano gli artefatti è una tv ottima con un upscaling dall'hd davvero mostruoso e sarai colpito dalle sfumature di colori..se hai anche sky c'è qualche problema nel passaggio da contenuto 4k ad hd (devi spegnere e riaccendere il decoder ogni volta in pratica)
    Ciao grande Albye!
    In realtà l'ultimo firmware, non so se lo hai installato? ha risolto parecchio la questione Local Dimming. Adesso con la modalità standard i neri nelle scene buie sono buoni, mentre con la naturale bisogna alzare un pò la luminosità. Film va bene ma a me la modalità film non piace molto, se non a volte con l'HDR. La Dinamica non la uso mai perché é davvero troppo luminosa, ci vogliono gli occhiali da sole. Ora poi il contrasto dinamico si può alzare tranquillamente, mentre prima del firmware su alto scuriva di troppo nelle scene scure.
    Il Motion Plus invece non posso credere che rimarrà cosi, e spero che lo sistemino come hanno fatto con il Local Dimming. Con i giochi la tv é fantastica e non l'ho ancora provata col Freesync, cosa che farò entro 1/2 mesetti al massimo dopo che cambierò scheda video al PC. Anche l'audio non é niente male, e se non si ha un dispositivo audio esterno film e serie tv sono godibili anche con l'audio della tv. Se sistemano il Motion Plus posso dire senza remore che il Q9FN é una tv favolosa.

Ancora non hanno risolto i problemi con Sky? Ma é colpa del decoder Sky o della tv?
    Ultima modifica di tucanowx : 19-12-2018 alle ore 20.18.34

Spettro
    Registrato il
    21-08-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Ola super tucano! Che firmware hai installato? Io ho il 1153..tra sky e samsung non si capisce di chi sia la colpa fatto sta che bisogna lavorare sui settaggi perché spesso con sky 4k diventa tutto troppo scuro però se trovi un settaggio buono poi resti a bocca aperta, giusto ieri ho visto il documentario in 4k su Raffaello ed era qualcosa di splendido!

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark