Discussione: Consigli per gli acquisti HDTV/4K

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    14

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da driver34 Visualizza messaggio
    Nulla di paragonabile al Q9f però dai mi accontento visto la tv che avevo prima :asd:
    Mi sembrava avessi preso un un LG SJ810, UJ750 o comunque un led 2017, ma forse ricordo male:)
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready - LG 55C9 - Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Spettro L'avatar di driver34
    Registrato il
    20-08-2015

PSN
    driver_34_
    Citazioni
    20

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    Mi sembrava avessi preso un un LG SJ810, UJ750 o comunque un led 2017, ma forse ricordo male
    Sony XD83 2016 , purtroppo non ce l'ho fatta ad aspettare un annetto in più se no più o meno allo stesso prezzo potevo prendermi l'XE9005
    Ultima modifica di driver34 : 29-05-2018 alle ore 23.35.26

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    14

Predefinito

L'XD83 é un buon led . Pannello nativo 100hz, Motionflow 800hz, Triluminos ecc... La tieni per altri 2/3 annetti e poi ti prendi un 8k con HDMI 2.1. Magari se i prezzi saranno accessibili vai di Microled
    Ultima modifica di tucanowx : 29-05-2018 alle ore 23.54.26
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready - LG 55C9 - Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Spettro L'avatar di driver34
    Registrato il
    20-08-2015

PSN
    driver_34_
    Citazioni
    20

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    L'XD83 é ancora un ottimo led. Pannello nativo 100hz, Motionflow 800hz, Triluminos ecc... il rapporto/qualità/prezzo ottimo
    La tiene per altri 2/3 annetti e poi ti prendi un 8k con HDMI 2.1. Magari se i prezzi saranno accessibili vai di Microled
    Sicuramente me lo farò durare anche più di 3 anni (salvo imprevisti ovviamente),anche perchè il 4k si è standartizzato da poco tempo,ce ne vorrà finchè l'8k lo rimpiazzi ,

Spettro
    Registrato il
    21-08-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Se amate gli oled aspettate l'ifa di fine agosto in cui sony sgancerà l'af9 che dovrebbe avere delle specifiche davvero importanti e sicuramente superiori all'a1 e al recente af8 lanciato infatti sul mercato a un prezzo davvero molto interessante.temo solo che questo af9 costi mezzo rene così come il nuovo zf9 )

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    14

Predefinito

All'IFA le uniche tv "normali" mi sa che saranno appunto l'AF9 e lo ZF9. Gli schermi degli altri marchi saranno più che altro un esercizio di stile. LG dovrebbe portare un microled più grande del The Wall di Samsung. Panasonic invece dovrebbe presentare una tv trasparente.

Un buon oled 2018 che al momento si trova ad un prezzo favoloso é l' LG 55C8. Su Amazon 2330€, e scalandoci 200€ della promo/rimborso LG avrà un prezzo finale di 2130€. La é venduta e spedita da Amazon, con l!assistenza si starà in una botte di ferro
    https://www.amazon.it/dp/B07B4KPZQ6/...6&linkCode=df0
    Ultima modifica di tucanowx : 30-05-2018 alle ore 14.14.49

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    14

Predefinito

Per Albye e per tutti i gamer curiosi

Alberto un mio amico mi ha prestato God of War per vedere come rendeva sul Q9FN e PS4 Pro. A dire il vero era più per lui che per me, visto che God lo prenderò senza ombra di dubbio Comunque sia l'ho provato per una decina di minuti, poi l'ho tolto dalla console perché non volevo spoilerarmi nulla. Non so quale aggettivo si addica di più alla resa che aveva sulla tv, quindi ne userò 3 uno di fila all'altro: strepitoso, fantastico, destabilizzante Ragazzi che roba. Immagini taglienti e superdefinite, i colori poi sono qualcosa di meraviglioso, brillanti e vivaci ma allo stesso tempo precisi. Con il 7.1 di contorno Kratos sembrava uscire fuori dallo schermo.
    Tutto questo in Full-Hd e senza HDR. In 4K e HDR lo proverò solo una volta che avrò la mia copia personale. Dovrà essere un esperienza intima tutta mia. Chi é un pò maniaco come me sa di cosa parlo, o almeno credo
    Ultima modifica di tucanowx : 30-05-2018 alle ore 14.40.27

Spettro
    Registrato il
    21-08-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Non ho capito l hai provato sul q9fn senza patch quindi come fosse full hd o su 1 altra tv? Lo immagino che sia uno spettacolo, ancora meglio di far cry 5 che finora con gears é stato il gioco che mi ha colpito di più in 4k

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    14

Predefinito

Prima di provare il gioco ho impostato la Pro in Full-Hd. Lo so può sembrare una cosa anomala, ma come sai mi ero ripromesso di acquistarlo e giocarlo solo una volta presa la nuova tv. Il mio amico però è stato insistente e non ho potuto dirgli di no Non volendomi però rovinare la sorpresa della prova in 4K/HDR, per farlo vedere al mio amico ho settato la console in Full-Hd e il gioco su performance. Credimi se ti dico questo... il mio amico non sapeva che la console era settata in Full-Hd, ma la resa era talmente alta che ha pensato fosse in Ultra-Hd. Ci avrei creduto anch'io perchè l'upscaling del Q9Fn è eccezionale.
    Con Gears 4 sono indeciso. Non avendo la One lo prenderei per PC, ma con la GTX 970 lo giocherei in Full-Hd. Avendo visto il risultato dell'upscaling della tv con God of War, sono sicuro che anche Gears 4 sarà pauroso in 1080p. So anche però che chi lo ha giocato in 4K e HDR su PC ne è rimasto folgorato In altre parole o lo gioco ora in Full-Hd o più in la quando avrò cambiato scheda video. Mi sa che lo gioco in Full-Hd e ciccia al culo Anche perchè su PC si prende 25€

P.S. la serie Far Cry mi un pò stancato, oggi però ho visto un paio di video su Youtube e mi sono ricreduto perchè l'impatto visivo era davvero notevole. Lo giocherò più avanti quando si troverà attorno ai 20€ circa. Tra pochi giorni poi esce Vampyr, che se è carino come credo merita di essere acquistato.

Spettro
    Registrato il
    16-04-2013

Citazioni
    0

Predefinito

@tucanowx

ho ordinato da amazon il 55c8

peccato però che non sia nella lista degli shop aderenti alla promozione LG :\, c'era anche bytecno al momento dell'ordine con un prezzo di 2000€ - i 200€ veniva praticamente a 1800€

ho preferito amazon perche molto probabilmente effettuerò un reso, sto aspettando che escano i panasonic fz800

cmq ho avevo adocchiato anch'io il q9fn però c'erano 2 questioni da affrontare

- da alcune review e commenti di utenti sembra che la versone 65" del q9fn abbia una marcia in più rispetto ai 55 e 75 pollici ed essendo a 2.5 mt vorrei fare il salto quando ci saranno più contenuti in 4k
    - il problema del dimming "pulsing" che proprio mi farebbe impazzire, al tal proposito hai notato niente?

poi mi interessava sapere se il contrasto intraframe (non tanto le bande nere) che avverti è maggiore rispetto al tuo vecchio f7000

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    14

Predefinito

La tv c el'ho da appena 3 giorni turulli, di consegeunza non l'ho provata a fondo. Per il momento l'ho provata con Netflix, Infinity, Amazon video, HDD esterno, Youtube e digitale terrestre. Il materiale è stato HD/Full-Hd, 4K e su HDD esterno SD in H264 (risoluzioni medie 700x400) Il Local Dimming non mi ha dato il minimo problema e il dimming pushing non l'ho minimamente notato. Forse è un difetto presente su alcuni esemplari o forse hanno risolto via firmware, ma per quanto mi riguarda il dimming è di alto livello.
    Il 65 pollici ha 480 zone di Locla Dimming, il 55 pollici ne ha 320. Inoltre su un paio di recensioni ho letto che il 65 pollici ha una luminosità ancora maggiore del 55 pollici. Non che ne occorra di più, dal momento che quella del 55 è davvero alta e allo stesso tempo non invasiva.
    L'F7000 rispetto al Q9FN scompare su tutti i fronti. Il Q9FN a livello di colori e resa dei neri se la gioca con gli oled. Su questa cosa avevo dei timori ti dico la verità e non avendola vista all'opera dal vivo ho fatto una prova di fede. Quando però la tv mi è arrivata, la sera mi sono visto un anime H264 con risoluzione 1860x1048, quindi neanche un vero Full-Hd. Non credevo a miei occhi, sembrava di vedere un video in Ultra-Hd e mi restituiva le sensazioni che avevo guardando gli Oled nei centri commerciali. L'unica cosa su cui l'F7000 si comporta meglio è la resa dell'SD 576i del digitale terrestre, sull'F7000 è un pochino più definito. A livello di neri, colori, luminosità ecc... però non c'è storia neanche sul digitale terrestre, il Q9FN migliora tutto tantissimo. Sul mio F7000 anche se non eccessivamente soffriva di spurie, il rumore video, il judder e i neri edge led (non ha il Local Dimming) limitavano parecchio la resa generale. Tutte queste cose con il Q9FN sono scomparse. Vediamo se riesco a farti capire la differenza abissale che c'è tra le 2 tv: la massima resa visiva che sia ha sull'F7000 la si ha con il Full-Hd: Blu Ray, Netflix, videogiochi ecc... Un file HD visto sull'Q9FN è di gran lunga superiore ad un Blu Ray Full-Hd visto sull'F7000. E questo su tutti i fronti: definizione, contrasto, colore, neri, luminosità, bianchi ecc... Mietiamola cosi, è come mettere in confronto un LCD Hd Ready di 12/15 anni con un F7000, e comunque sia il paragone non regge. Te ne renderai conto quando ti arriva il C8. Non ricordo che tv hai ora Turulli, ma se come me vieni da un Full-Hd resterai sbalordito e probabilmente i primi paio di giorni il salto di qualità sarà talmente alto che non crederai ai tuoi occhi.
    Cosi come il Q9FN anche gli Oled LG hanno un upscaling pauroso, o almeno i modelli 2017. Il C8 avendo a bordo l'Alpha 9 sembra essere ulteriormente migliorato anche su quel fronte rispetto al 2017. Quando proverai un film in HD, e bada ho detto HD non Full-hd, ti renderai conto di cosa intendo Mi raccomando, una volta provato facci sapere come va

P.S. perchè dovrai fare il reso per passare all'FZ800? guarda che il C7 del 2017 se la gioca tranquillamente con l'FZ950 e con l'A1. Il C8 ha migliorato resa e performance rispetto al C7, di conseguenza non avrà nulla da temere dalla concorrenza Sony o Panasonic. Se giocavi parecchio in quel caso ti avrei consigliato di andare su FZ800 o AF8, perchè pare e sottolineo pare, che gli Oled LG siano più predisposti verso il Burn In permanente. Magari però più che di dati oggettivi si si tratta di leggende metropolitane vai a sapere
    Ultima modifica di tucanowx : 30-05-2018 alle ore 20.47.45

Spettro
    Registrato il
    16-04-2013

Citazioni
    0

Predefinito

ora son ritornato con il mio "muletto" samsung 46h7000, per un pò di tempo ho avuto un 55a1, però data la scarsità di contenuti 4k reali, molti bluray di allora erano ripresi in 2k e non mi davano quella grande soddisfazione rispetto ai normali fullhd, mi son detto di aspettare ancora un altro anno poi c'era anche un pò di banding che si intravedeva anche sul calcio

però mi ricordo ancora la prima visione del l'ultimo pirati dei caraibi in 1080p, pazzesco

poi in generale tutto si vedeva meglio, anche skysport24 sembrava che il decoder stesse dando in pasto alla tv un segnale migliore, perche sulle altre tv della casa spariva tutto il dettaglio e la pulizia e comparivano corruzioni mpeg invisibili sull'a1

ritornando a quest'anno sony ha fatto un pastrocchio con gli ultimi firmware, forse per combattere la ritenzione o in generale la durata del pannello, ma i picchi di luce sono fra i piu bassi e il dimming che si diminuisce in presenza di elementi statici a video, android poi è veramente un chiodo quando visualizzi qualcosa in 4k da app

ecco perche la prova con un c8 che dovrebbe avere tutto quello che manca al sony, sperando che però non abbia troppe mancanze dal punto di vista del motion e upscaling fullhd

per quando riguarda il panasonic invece, il discorso è molto semplice, chi di noi non è rimasto incantato difronte alla qualità dei pana rispetto agli altri tv nei centri commerciali?

non so se perche hanno scelto una modalità negozio meno aggressiva con filtri non pompati al massimo o perche semplicemente ne ha di più degli altri brand in picture quality

poi c'è sempre la questione ritenzione degli oled, ricordo che durante la visione intensiva di partite di calcio del weekend, la zona dei timer che più o meno e sempre li in tutti i campionati europei, lasciava una bella ombra di ritenzione che spariva abbastanza in fretta però... in più a me piace programmare al computer tenendo in sottofondo skysport24 e questa è un altra cosa che non posso fare

boh iniziamo a vedere come rende questo c8

p.s.

ma quanto è lento amazon a spedire sta tv :\
    Ultima modifica di __turulli__ : 30-05-2018 alle ore 22.06.04

Spettro
    Registrato il
    21-08-2009

Citazioni
    1

Predefinito

X turulli: non eri soddisfatto dell'upscaling dell'a1 sull'hd dei blu Ray e del digitale terrestre mentre su sky si?comunque complimenti del c8 ne parlano tutti molto bene e ha recensioni a dir poco lusinghiere

X tucano: io devo sempre fare la parte scomoda del diavolo tentatore ma Gears 4 l'ho giocato in full hd poi l ho provato per un po' in 4k e l'impatto é stato sconvolgente, un altro gioco, quindi non posso non consigliarti di giocartelo in 4k perché è sbalorditivo

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    14

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da __turulli__ Visualizza messaggio
    ora son ritornato con il mio "muletto" samsung 46h7000, per un pò di tempo ho avuto un 55a1, però data la scarsità di contenuti 4k reali, molti bluray di allora erano ripresi in 2k e non mi davano quella grande soddisfazione rispetto ai normali fullhd, mi son detto di aspettare ancora un altro anno poi c'era anche un pò di banding che si intravedeva anche sul calcio

però mi ricordo ancora la prima visione del l'ultimo pirati dei caraibi in 1080p, pazzesco

poi in generale tutto si vedeva meglio, anche skysport24 sembrava che il decoder stesse dando in pasto alla tv un segnale migliore, perche sulle altre tv della casa spariva tutto il dettaglio e la pulizia e comparivano corruzioni mpeg invisibili sull'a1

ritornando a quest'anno sony ha fatto un pastrocchio con gli ultimi firmware, forse per combattere la ritenzione o in generale la durata del pannello, ma i picchi di luce sono fra i piu bassi e il dimming che si diminuisce in presenza di elementi statici a video, android poi è veramente un chiodo quando visualizzi qualcosa in 4k da app

ecco perche la prova con un c8 che dovrebbe avere tutto quello che manca al sony, sperando che però non abbia troppe mancanze dal punto di vista del motion e upscaling fullhd

per quando riguarda il panasonic invece, il discorso è molto semplice, chi di noi non è rimasto incantato difronte alla qualità dei pana rispetto agli altri tv nei centri commerciali?

non so se perche hanno scelto una modalità negozio meno aggressiva con filtri non pompati al massimo o perche semplicemente ne ha di più degli altri brand in picture quality

poi c'è sempre la questione ritenzione degli oled, ricordo che durante la visione intensiva di partite di calcio del weekend, la zona dei timer che più o meno e sempre li in tutti i campionati europei, lasciava una bella ombra di ritenzione che spariva abbastanza in fretta però... in più a me piace programmare al computer tenendo in sottofondo skysport24 e questa è un altra cosa che non posso fare

boh iniziamo a vedere come rende questo c8

p.s.

ma quanto è lento amazon a spedire sta tv :\
    Gli Oled LG a livello di luminosità sembrano essere i migliori, e lo stesso vale per l'upscaling SD compreso. L'Alpha 9 ha migliorato anche il moto, se il C8 ha una buona fluidità mi sa che non avrai problemi e te lo terrai.
    La retenzione e la paranoia dello stampaggio permanente post garanzia sono i motivi per cui ho preferito andare su un FALD.

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    14

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Albye Visualizza messaggio
    X turulli: non eri soddisfatto dell'upscaling dell'a1 sull'hd dei blu Ray e del digitale terrestre mentre su sky si?comunque complimenti del c8 ne parlano tutti molto bene e ha recensioni a dir poco lusinghiere

X tucano: io devo sempre fare la parte scomoda del diavolo tentatore ma Gears 4 l'ho giocato in full hd poi l ho provato per un po' in 4k e l'impatto é stato sconvolgente, un altro gioco, quindi non posso non consigliarti di giocartelo in 4k perché è sbalorditivo
    Me l'immagino Albye, chi lo ha giocato in 4K mi ha detto che é strepitoso e tu me lo confermi ulteriormente

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark