Discussione: Consigli per gli acquisti HDTV/4K

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    14

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DixieFlatline Visualizza messaggio
    Mi sto orientando sul Pana UB700... ne parlano molto bene, essenzialmente è un UB900 con meno porte sul retro, ma il lavoro che fa a livello di immagine è lo stesso.
    Si dell'UB700 se ne parla molto bene
    Netflix lo hai provato? Non credo ma te lo chiedo o stesso: anche li noti parecchio rumore immagine?
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready - LG 55C9 - Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Spettro
    Registrato il
    10-08-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Salve di seguito ad alcune precisazioni ci sarà la mia mini recensione molto temporanea. E dico temporanea maggiormente per due motivi: 1)che anche se sono appassionato di film oltre che di giochi e anche se vado al cinema alcune(poche)volte non sono né esperto ne intenditore degli aspetti tecnici dei film(dei giochi un po' di più ma dei film no)infatti non sò se, a parte nei cinema, ho mai visto film in full hd, perchè nel periodo in cui mi vedevo film ero piccolo o non troppo interessato ai discorsi su alta definizione e tecnologie visive per godersi meglio un film, e quindi non posso fare confronti con film visti in altre situazioni. e 2)perchè ho provato(o meglio visto)solo ieri un film, il primo e unico film che ho visto con questo proiettore(anche perchè mi è arrivato ieri pomeriggio presto), e ho fatto in tempo solo a trovare un muro migliore posizionare un po' il vpr e fare partire il film.Quindi alla fine dei conti ho visto il film, senza telo, senza sistema audio 5.1, non in FHD perchè non credo lo fosse a meno che il vpr non abbia uno scaler(credo si chiami così ma non ne sono sicuro) interno che trasformi i film con risoluzione SD in FHD(visto che il film è un inserto di un quotidiano)(anzi piccolissima parentesi dove si possono comprare film in digitale per pc Windows 10 anche in FHD? ),senza scegliere la modalità della lampada, senza ridimensionare l'immagine e senza toccare le regolazioni tranne un po' la messa a fuoco.
    Per questi motivi la recensione può essere solo iniziale(o meglio temporanea), concisa e fulminea ovvero:

FILM: LA TIGRE E IL DRAGONE.
    TITOLO Recensione del VPR BenQ W1070: SPETTACOLARE!!!!
    Mai visto un film così bene, se si esclude quelli visti al cinema, ma a parte non ho mai visto un film come in questa situazione è non solo per i pollici dell'immagine proiettata da VPR.

Spettro L'avatar di DixieFlatline
    Registrato il
    06-11-2008

PSN
    Jappy_durden86
    Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    Si dell'UB700 se ne parla molto bene
    Netflix lo hai provato? Non credo ma te lo chiedo o stesso: anche li noti parecchio rumore immagine?
    Netflix si provato, sia con film hd sia coi 4k. Nessun rumore e upscaling eccellente, l'unica cosa che non mi convince appieno sono i colori, per questo chiedevo come calibrare... sapete più o meno quanto costa l'intervento a domicilio di un esperto?
    Power and adventure belong to the Lucid Dreamers

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    14

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pazzo46 Visualizza messaggio
    Ma la ps4 pro ha il lettore 4k per i film?
    No non ce l'ha, non lo hanno messo per rientrare nei costi di produzione. Se ci fosse stato il lettore 4K nativo sarebbe costata di più. Comunque è possibile sfruttare l'HDR in Full-Hd, il che è già un una buona cosa
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready - LG 55C9 - Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    14

Predefinito

Netflix si provato, sia con film hd sia coi 4k. Nessun rumore e upscaling eccellente, l'unica cosa che non mi convince appieno sono i colori, per questo chiedevo come calibrare... sapete più o meno quanto costa l'intervento a domicilio di un esperto?
    Non conosco i prezzi ma ti basta contattarli per farti dare un prezzo indicativo, comunque sia non parliamo di prezzi proibitivi.

Quantum Paradigm L'avatar di Hunterfoxer
    Registrato il
    07-10-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Mi sto orientando sul Pana UB700...
    Vai di OPPO UDP-203 e NON sbagli...

UB700 è ottimo ma NON arrivi all' OPPO !

Réception OPPO UDP-203EU en test et déballage

http://www.hdfever.fr/2016/12/14/rec...UTfIU.facebook

Registrato il
    07-10-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Abito in provincia di Cremona.
    Mi appoggerei a Videosell

Via Porta, 3 20090 Trezzano sul Naviglio (MI)
    servizioclienti@videosell.it

+39 02 4450072

http://www.videosell.it/blog/6_calibrazione-isf.html

Audioquality

nostro esperto: Francesco ALIOTTA
    Tel. 349 2810127 oppure francesco@audioquality.it

http://audioquality.it/servizi/calib...deoproiettori/

Plasmapan

http://plasmapan-homecinema.com/serv...tv-proiettori/

Tech4U

Staff
    Amministratore e direttore editoriale
    Gian Luca Di Felice – gianluca@tech4u.it

Andrea Manuti – andrea@tech4u.it

NB: 2 responsabili certificati ISF

Registrato il
    06-11-2008

PSN
    Jappy_durden86
    Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
    Vai di OPPO UDP-203 e NON sbagli...

UB700 è ottimo ma NON arrivi all' OPPO !

Réception OPPO UDP-203EU en test et déballage

http://www.hdfever.fr/2016/12/14/rec...UTfIU.facebook

Lo so ma costa più del doppio del pana!

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    14

Predefinito

Ciao a tutti. Mi sono informato e nella mia zone pare non ci siano servizi per fare calibrare la tv... non mi ero mai interessato ma con uno ZD9 in casa sarebbe un peccato non farlo calibrare... senza un professionista che viene a casa ci sono altri modi per calibrare il tv?
    Ci sono i dischi di calibrazione ma non è la stessa cosa, soprattutto con una tv come la tua.
    Scusa ma nella tua zona o dintorni non c'è un centro assistenza Sony? intendo un centro fisico dove forse si occupano anche di calibrazioni. E' importante che ce ne sia uno perché una volta terminata la garanzia legale sarà il tuo riferimento. Io anche durante la garanzia mi muovo tramite il centro assistenza di zona, nel mio caso Samsung. Quando ho avuto problemi la tv la portavo direttamente in laboratorio e poi me l'andavo a riprendere, i tempi di attesa si riducono notevolmente. Ovviamente ci vuole un mezzo adatto allo scopo, io ho un pick up che fortunatamente mi permette carichi importanti.

Registrato il
    07-10-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Lo so ma costa più del doppio del pana!
    La qualita' costa, d' altronde uno ZD9 ne è la conferma !!!

NB: un display come ZD9 merita una "catena" AV idonea ...

Registrato il
    06-11-2008

PSN
    Jappy_durden86
    Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
    La qualita' costa, d' altronde uno ZD9 ne è la conferma !!!
    Vero, ma me l'hanno regalato in 15 parenti
    Comunque si, potrei prendere l'oppo, ma pare che al momento non sia disponibile.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Registrato il
    07-10-2006

Citazioni
    0

Predefinito

x DixieFlatline

vai di Labtek

http://www.labtek.it/udp-203eu.html

o Audioquality

NB: riassortimento per la
    seconda settimana di Gennaio !!

http://audioquality.it/oppo-udp-203-...-ultra-hd.html

La piena disponibilità dei prodotti diventerà regolare soltanto nelle
    prossime settimane. Segnaliamo qui di seguito i rivenditori nostri partner
    in cui entro il prossimo week-end sarà possibile testare il nuovo UDP-203:

Audioquality - Bologna - www.audioquality.it
    Spazio 2M - Milano - www.spazio2m.com
    Videosell - Milano - www.videosell.it
    Buscemi - Milano - www.buscemihifi.it
    Gruppo Garman - Roma - www.videoproiettoriroma.com
    AV Solutions - Aosta - www.avsolutions.it

Per ulteriori informazioni: www.labtek.it

http://www.avmagazine.it/news/4K/opp...-00_11749.html

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    14

Predefinito

L'Oppo UDP-203 sarebbe l'ideale per uno ZD9, comunque sia penso che anche un Pana DMP-UB700€ gli darà belle soddisfazioni.

Registrato il
    07-10-2006

Citazioni
    0

Predefinito

arriva in primavera

Sony's X800 UHD Blu-ray player
    will arrive this spring for €520...

https://www.flatpanelshd.com/news.ph...&id=1483583548

In-depth look at the Sony UBP-X800

https://www.youtube.com/watch?v=AzNMw9TU5qY

http://www.avmagazine.it/news/4K/ces...800_11791.html

Spettro
    Registrato il
    10-08-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Dopo la prima prova, la mia mini recensione e là visione del secondo film avrei delle domande sulla videoproiezione di film e videogiochi o più precisamente sui cavi da utilizzare e cioè:
    1)Ma come si fà a trasportare il segnale sia video che audio con lo stesso cavo(con una buona qualità sia con dvd che ho sia con bd FHD che avrò fra un po')con il cavo hdmi(come pensavo io) o ci vuole un'altro cavo?
    2)Come si deve collegare il pc al video proiettore per il gaming in Full HD sempre con il cavo hdmi, con il DisplayPort o con un'altro?

E per l'ultima domanda devo fare una premessa e sarebbe questa:
    Siccome ho già comprato il videoproiettore a 670€ , allora devo aspettare qualche settimana forse anche 1-2 mesi per comprare il sistema audio Yht-2920 che stà a300€, questo telo https://www.amazon.it/Luxburg®-120-2...+da+proiezione che stà a 224€ e allora non posso spendere troppo per il lettore blue-ray disk ma mi serve(anche solo per vedere se è come funziona il videoproiettore in FHD)allora chiedo un consiglio particolare per un lettore bd e cioè questo:
    3)Siccome dovrò spostare la catena video(se si può dire così) abbastanza spesso, ovvero laptop che fà girare il film il video proiettore che lo fà vedere e il lettore bd se vorrò vedere film in FHD, allora mi potreste consigliare un lettore bd solo FHD(non mi serve 4K UHD a meno che non costi quanto il FHD e sia piccolo come dimensioni)che costi poco(ma non troppo poco deve essere abbastanza decente)e soprattutto il più piccolo possibile?

P.S.Formulo meglio l'ultima domanda così si dovrebbe capire meglio...
    ...Per non portarmi appresso"una casa intera"devo portare il minimo indispensabile per vedere bene i film quindi niente Yht-2920 e telo(li lascio a casa)quindi qual è il lettore si possa attaccare al laptop e soprattutto sia il più piccolo possibile?

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 2 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 2 ospiti)

Bookmark