Discussione: Consigli per gli acquisti HDTV/4K

Spettro
    Registrato il
    21-10-2015

Citazioni
    0

Predefinito

Grazie per le risposte, ma ad esempio il ku6400 che è un 4k per vedere programmi del dgt soprattutto in HD va bene? Sd non credo di guardarne e cmq già con il full HD un Samsung 32d5000 era veramente inguardabile. Sinceramente a 399 ci sto facendo un pensiero.
    Si ovvio per quello principale aspetterò estate prossima, a momento non nego che la serie suhd di samsung mi faccia impazzire.

Spettro
    Registrato il
    19-03-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da intrippatomale Visualizza messaggio
    Grazie per le risposte, ma ad esempio il ku6400 che è un 4k per vedere programmi del dgt soprattutto in HD va bene? Sd non credo di guardarne e cmq già con il full HD un Samsung 32d5000 era veramente inguardabile. Sinceramente a 399 ci sto facendo un pensiero.
    Si ovvio per quello principale aspetterò estate prossima, a momento non nego che la serie suhd di samsung mi faccia impazzire.
    io ci farei un pensierino e se fossi in te prenderei il ks7000 scaricati il pdf che ti spiega per avere il rimborso su che tv ce l hai e quanto e'.
    http://www.samsung.com/it/offer/promorimborso
    TV in possesso Panasonic dt50 , Samsung ks8000 , LG C6V.
    pc... Mainboard msi z97, CPU intel 4770k , RAM Gskill 8gb , Alimentatore Coolermaster Silent Pro , Scheda video GTX ZOTAC 980TI EXTREME EDITION , HDD SSD attacco m.2 Crucial mx200 500gb

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    14

Predefinito

Il D5000 é un fascia bassa del 2011, senza dimming, senza moto ecc.. Un KU6400 di oggi é superiore ad un D7000/8000 del 2011. In altre parole negli ultimi 4/5 anni i Samsung sono migliorati molto, ma la cosa vale anche per gli altri marchi. Il KS7000 comincia ad essere un Ultra-Hd di un certo livello e ovviamente il D5000 se lo mangia in un boccone
    Ultima modifica di tucanowx : 04-01-2017 alle ore 22.00.59
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready - LG 55C9 - Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Servo della gleba L'avatar di OverPaul
    Registrato il
    08-09-2009

Citazioni
    3

Predefinito

per chi ha un Samsung di generazione recente: esperienze con il timeshift?

a me una volta su 3 salta e mi perde il programma stoppato.. ho collegato un hard disk nuovo ma temo sia necessaria una chiavetta...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Running:Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb Asus GTX 780 DCII OC! Asus Xonar DX + Bose Companion 50! Enermax NAXN 82+ 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Logitech G500s @ 8200 dpi

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    14

Predefinito

A me non ha mai dato problemi, io però ho un F7000. In teoria le tv più recenti dovrebbero andare meglio ma la teoria lascia il tempo che trova in quest'ambito.
    Hai provato a fare il reset di fabbrica? Un mesetto fa dopo aver installato un nuovo firmware ho cominciato ad avere dei rallentamenti: cambio canale e smart tv lenti, problemi ad aprire il web browser e roba del genere. Qualche giorno fa ho fatto il reset ed é tornato tutto a posto.
    Per timeshift e registrazione ho sempre usato la chiavetta USB, l'HDD lo uso per vedere film, serie tv ecc...
    Ultima modifica di tucanowx : 04-01-2017 alle ore 22.27.01
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready - LG 55C9 - Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Servo della gleba L'avatar di OverPaul
    Registrato il
    08-09-2009

Citazioni
    3

Predefinito

temo che sia dovuto al fatto che lavora su canali hd. probabilmente non ce la fa con la banda e ogni tanto sclera... la chiavetta quanto è grande? indicativamente quante registrazioni riesci a fare?

Running:Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb Asus GTX 780 DCII OC! Asus Xonar DX + Bose Companion 50! Enermax NAXN 82+ 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Logitech G500s @ 8200 dpi

Spettro L'avatar di DixieFlatline
    Registrato il
    06-11-2008

PSN
    Jappy_durden86
    Citazioni
    4

Predefinito

Ciao a tutti. Mi sono informato e nella mia zone pare non ci siano servizi per fare calibrare la tv... non mi ero mai interessato ma con uno ZD9 in casa sarebbe un peccato non farlo calibrare... senza un professionista che viene a casa ci sono altri modi per calibrare il tv?
    Power and adventure belong to the Lucid Dreamers

Quantum Paradigm L'avatar di Hunterfoxer
    Registrato il
    07-10-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DixieFlatline Visualizza messaggio

Ciao a tutti. Mi sono informato e nella mia zone pare non ci siano servizi
    per fare calibrare la tv... non mi ero mai interessato ma con uno ZD9 in casa sarebbe un peccato
    non farlo calibrare... senza un professionista che viene a casa ci sono altri modi per calibrare il tv?

Zona dove abiti ???

Calibrare un TV a regola d' arte bisogna
    avere certe competenze e strumentazione idonea...

NB: sono assolutamente concorde che un display come lo
    ZD9 va fatto calibrare, specie per una resa al TOP su fonti nobili...

Registrato il
    06-11-2008

PSN
    Jappy_durden86
    Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Hunterfoxer Visualizza messaggio
    Zona dove abiti ???

Calibrare un TV a regola d' arte bisogna
    avere certe competenze e strumentazione idonea...

NB: sono assolutamente concorde che un display come lo
    ZD9 va fatto calibrare, specie per una resa al TOP su fonti nobili...
    Abito in provincia di Cremona. Per una calibratura di base può andare sempre bene il classico AVS HD 709? La resa dello ZD9 out of the box nelle modalità cinema è già molto buona, ma sono convinto che per quando riguarda i colori si può fare molto meglio.

P.S.
    Per il discorso sul "rumore" dell'immagine sui bluray, il mistero si infittisce... Ps4 pro, bluray di matrix reloaded, rumore su sfondi bianchi o comunque chiari... stesso film, mkv bluray rip da 5 giga e mezzo fatto leggere mediante porta usb del tv da chiavetta, zero rumore, l'immagine viene upscalata da dio che sembra un 4k. A sto punto, che sia davvero la Ps4 pro il problema? O il cavo Hdmi? Ho provato a far fare l'upscale sia solo alla ps4 sia solo alla tv e il risultato non cambia, sempre sto rumore sull'immagine.
    Ultima modifica di DixieFlatline : 05-01-2017 alle ore 14.33.13

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    14

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da OverPaul Visualizza messaggio
    temo che sia dovuto al fatto che lavora su canali hd. probabilmente non ce la fa con la banda e ogni tanto sclera... la chiavetta quanto è grande? indicativamente quante registrazioni riesci a fare?

E' da 16gb e ne ho 2. Attualmente uso questa: https://www.amazon.it/Kingston-Datat.../dp/B0042VSTZ6 Anche questa funziona bene ed è la versione più "nuova": https://www.amazon.it/dp/B00C5K8D5W/...SIN=B00C5K8D5W
    Amazon le riporta come 3.1 ma sono delle classiche 3.0.
    Se non ricordo male, con i canali HD del digitale terrestre tramite chiave USB si può registrare per un massimo di 2 ore. Parlo sempre per la serie F del 2013 però, forse nei modelli recenti la cosa è differente.
    Comunque sia gli eventuali problemi credo dipendano più che altro dai firmware. Il mio F7000 in 4 anni che ce l'ho ha avuto molti aggiornamenti del firmware, come minimo sono uscite 12/13 versioni ma penso anche di più. Il primo anno/anno e mezzo qualche problemino sulla smart tv ce l'avevo anch'io, a forza di aggiornamenti però le cose si sono via via sistemate. Il JS9000 è uscito da meno 2 anni e di aggiornamenti troppi ne riceverà, probabilmente i problemi legati al timeshift andranno a scomparire.

Spettro
    Registrato il
    19-03-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Abito in provincia di Cremona. Per una calibratura di base può andare sempre bene il classico AVS HD 709? La resa dello ZD9 out of the box nelle modalità cinema è già molto buona, ma sono convinto che per quando riguarda i colori si può fare molto meglio.

P.S.
    Per il discorso sul "rumore" dell'immagine sui bluray, il mistero si infittisce... Ps4 pro, bluray di matrix reloaded, rumore su sfondi bianchi o comunque chiari... stesso film, mkv bluray rip da 5 giga e mezzo fatto leggere mediante porta usb del tv da chiavetta, zero rumore, l'immagine viene upscalata da dio che sembra un 4k. A sto punto, che sia davvero la Ps4 pro il problema? O il cavo Hdmi? Ho provato a far fare l'upscale sia solo alla ps4 sia solo alla tv e il risultato non cambia, sempre sto rumore sull'immagine.
    Ma la ps4 pro ha il lettore 4k per i film?
    TV in possesso Panasonic dt50 , Samsung ks8000 , LG C6V.
    pc... Mainboard msi z97, CPU intel 4770k , RAM Gskill 8gb , Alimentatore Coolermaster Silent Pro , Scheda video GTX ZOTAC 980TI EXTREME EDITION , HDD SSD attacco m.2 Crucial mx200 500gb

Registrato il
    06-11-2008

PSN
    Jappy_durden86
    Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pazzo46 Visualizza messaggio
    Ma la ps4 pro ha il lettore 4k per i film?
    No, mi riferisco ai bluray normali.

Quantum Paradigm L'avatar di Hunterfoxer
    Registrato il
    07-10-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Abito in provincia di Cremona.
    Mi appoggerei a Videosell

Via Porta, 3 20090 Trezzano sul Naviglio (MI)
    servizioclienti@videosell.it

+39 02 4450072

http://www.videosell.it/blog/6_calibrazione-isf.html

Audioquality

http://audioquality.it/servizi/calib...deoproiettori/

Plasmapan

http://plasmapan-homecinema.com/serv...tv-proiettori/

Tech4U

Staff
    Amministratore e direttore editoriale
    Gian Luca Di Felice – gianluca@tech4u.it

Andrea Manuti – andrea@tech4u.it

NB: 2 responsabili certificati ISF

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    14

Predefinito

P.S.
    Non ho una PS4 e non posso dare giudizi a riguardo. Posso dire però che quando avevo la PS3 la resa dei film HD, Full-Hd ed SD non mi piaceva per niente proprio perché si notava molto rumore dell'immagine e anche con la Xbox 360 la cosa non cambiava molto. Tramite lettore interno della tv la qualità era di gran lunga superiore e parliamo di un Samsung 40C6000 del 2011. Dirò di più: per quanto mi riguarda i lettori interni delle mie attuali tv; Samsung 40C6000 e Samsung 46F7000 rendono meglio dei lettori multimediali per PC.
    Per i Blu ray con la PS3 non erano male, ma rispetto ad altri lettori BD esterni che provai in casa di amici la qualità era un pochino inferiore e il problema maggiore erano sempre il rumore immagine.
    Lo ZD9 è un FALD di fascia molto alta, di conseguenza non mi meraviglio che il lettore interno e relativo upscaling redano meglio del lettore della PS4. In altre parole per quanto riguarda Film, serie tv e video in generale la PS4 non prenderei come riferimento. I giochi sono un altro discorso perché immagino che rendano da Dio, soprattutto quelli patchati per il 4K/HDR
    Non avendo un PS4 non conosco la resa del lettore Blu Ray interno, ma non penso possa offrire le performance di un lettore BD di fascia alta come ad esempio un Oppo. Mettiamola cosi Dixie... con un top di gamma come lo ZD9 ci vogliono dei dispositivi all'altezza che riescono a fruttare a pieno la tv. L'Oppo UDP-203 sarebbe il lettore ideale per lo ZD9, il minimo sindacale invece penso che sia il Samsung UBD-K8500: http://www.samsung.com/it/consumer/t...r/UBD-K8500/ZF online si trova a 280€ circa: http://www.unieuro.it/online/Lettori...B&gclsrc=aw.ds 300€ circa su Onlinesore, recoon ecc...
    C'è anche la via di mezzo tra l'Oppo e il Samusng, mi riferisco i Pansonic UB900 (620€ circa) e UB700 (380€). Anche questo Philips può essere interessante, si parla di 400€ circa: http://altadefinizione.hdblog.it/201...inizia-calare/ Non è un top di gamma ma è comunque un 4K nativo, con supporto HDR 10. Qui c'è una recensione: http://nerdtechy.com/philips-bdp7501-review
    Ultima modifica di tucanowx : 05-01-2017 alle ore 15.16.09

Registrato il
    06-11-2008

PSN
    Jappy_durden86
    Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    Non ho una PS4 e non posso dare giudizi a riguardo. Posso dire però che quando avevo la PS3 la resa dei film HD, Full-Hd ed SD non mi piaceva per niente proprio perché si notava molto rumore dell'immagine e anche con la Xbox 360 la cosa non cambiava molto. Tramite lettore interno della tv la qualità era di gran lunga superiore e parliamo di un Samsung 40C6000 del 2011. Dirò di più: per quanto mi riguarda i lettori interni delle mie attuali tv; Samsung 40C6000 e Samsung 46F7000 rendono meglio dei lettori multimediali per PC.
    Per i Blu ray con la PS3 non erano male, ma rispetto ad altri lettori BD esterni che provai in casa di amici la qualità era un pochino inferiore e il problema maggiore erano sempre il rumore immagine.
    Lo ZD9 è un FALD di fascia molto alta, di conseguenza non mi meraviglio che il lettore interno e relativo upscaling redano meglio del lettore della PS4. In altre parole per quanto riguarda Film, serie tv e video in generale la PS4 non prenderei come riferimento. Non avendo un PS4 non conosco la resa del lettore Blu Ray interno, ma non penso possa offrire le performance di un lettore BD di fascia alta come ad esempio un Oppo.
    Mettiamola cosi Dixie... con un top di gamma come lo ZD9 ci vogliono dei dispositivi all'altezza che riescono a fruttare a pieno la tv. L'Oppo UDP-203 sarebbe il lettore ideale per lo ZD9, il minimo sindacale invece penso che sia il Samsung UBD-K8500: http://www.samsung.com/it/consumer/t...r/UBD-K8500/ZF online si trova a 280€ circa: http://www.unieuro.it/online/Lettori...B&gclsrc=aw.ds 300€ circa su Onlinesore, recoon ecc...
    C'è anche la via di mezzo tra l'Oppo e il Samusng e sono i Pansonic UB900 (620€ circa) e UB700 (380€)
    Questo Philips può essere interessante, si parla di 400€ circa: http://altadefinizione.hdblog.it/201...inizia-calare/ sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo. Non è un top di gamma ma è comunque un 4K nativo, con supporto HDR 10. Qui c'è una recensione: http://nerdtechy.com/philips-bdp7501-review
    Mi sto orientando sul Pana UB700... ne parlano molto bene, essenzialmente è un UB900 con meno porte sul retro, ma il lavoro che fa a livello di immagine è lo stesso.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark