Pagina 1320 di 1326 PrimoPrimo ... 3208201220127013101311131213131314131513161317131813191320132113221323132413251326 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 19.786 fino 19.800 di 19878

Discussione: Consigli per gli acquisti HDTV/4K

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    10

Predefinito

Panasonic sul lato smart ha sempre peccato un pò. Il mancato supporto di Firefox in piena fase di vendita della serie DX poi non ha certo aiuto. Alla fine però quello che conta é la qualità delle immagini e le performance del processore, e da quel lato mi sa proprio che vai tranquillo
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo 120gb + WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Nota 740 + 2 Tesi 260 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Fan Mav L'avatar di AntoSara
    Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Buongiorno a tutti.
    Ho in programma di acquistare quest'autunno una Tv di dimensioni contenute (max 43 pollici) che utilizzerò esclusivamente per il gaming al 90% single player.
    Verrá usata solo con le console e non mi dispiacerebbe una buona resa HDR.
    Spesa obbiettivo massimo 600 €.

Qualche consiglio?

Non ho una particolare preferenza per nessun marchio ed essendo che l'ambiente sará comunque mediamente illuminato (luce solo da lampade a terra abbastanza debole) credo possa optare anche su pannelli IPS senza soffrire troppo sui neri..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    10

Predefinito

Se vuoi avere neri decenti devi andare su un pannello VA, e quest'anno l'unico 43 pollici VA sui 600€ è il Samsung 43NU7400: https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv...E65NU7400UXZT/ Monta un pannello 8bit +FRC, di conseguenza la resa dell'HDR non è ai livelli delle tv di fascia alta ma è comunque discreta.
    I valori d'imput lag sono tra i migliori, qui c'è una comparativa tra MU7000 ed NU7000 che riporta i valori d'imput lag nelle varie risoluzioni ed impostazioni: https://www.rtings.com/tv/tools/comp...nu7100/422/596
    Ovviamente non aspettarti un upscaling o una resa del 4K di alto livello. Basandomi però sui Samsung NU7000 dell'anno scorso posso dire che le performance generali sono buone.
    Peccato per il limite dei 43 pollici. Se potessi salire a 49 pollici ed aumentare il budget a 830€ circa, con il Samsung 49MU8000 avresti il Freesync, i 120fps via HDMI (PC), e più avanti il VRR via aggiornamenti firmware. Purtoppo queste specifiche partono dall'NU8000 in su, la serei NU7000 non ci rientra.

Ovviamente non c'è solo Samsung, ci sono anche i Sony ed i Panasonic. Sul taglio da 43 pollici però sia Sony che Panasonic quest'anno implementano pannelli IPS. Se non sei un maniaco dei neri non è un problema. Se invece sui neri vuoi avere un minimo di qualità gli IPS non fanno per te.

Pannelli IPS: peccano sui neri, soprattutto al buio dove i neri tendono al grigio scuro. In compenso hanno colori brillanti e un ottimo angolo di visione.
    VA: buona resa dei neri anche al buio, colori pur sempre di buona qualità, angolo di visione è pessimo.
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo 120gb + WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Nota 740 + 2 Tesi 260 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Fan Mav L'avatar di AntoSara
    Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Ti ringrazio Tucano.
    Secondo te aspettando settembre/ottobre qualcos'altro di interessante su quella fascia può uscire?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    10

Predefinito

No i modelli 2018 sono usciti praticamente tutti. Ad Agosto ci sarà l'IFA e probabilmente qualche nuovo modello sarà presentato, ma si tratterà di modelli di fascia alta destinati al 2019. Se anche presenteranno qualcosa per il 2018, sarà sempre qualche top di gamma con HDMI 2.1 da mille mila Euro

Io te la butto li cosi.... Se un 49 pollici per te non è una misura impossibile, verso Settembre/Ottobre l'ottimo Sony 49XF9005 potresti trovarlo attorno ai 1000€. Capisco che parliamo di ben 400€ in più rispetto al tuo budget iniziale, ma parliamo di un Ultra-Hd davvero di buona qualità che vale secondo più del suo prezzo di vendita. Al momento si trova sui 1150/1200€.
    Il 49XE9005 è il modello 2017 e come qualità siamo li con l'XF9005. In teoria verso Settembre/Ottobre dovrebbe costare qualcosa in meno rispetto all'XF9005 2018, in teoria
    Ultima modifica di tucanowx : 24-06-2018 alle ore 11.58.53

Spettro
    Registrato il
    16-04-2013

Citazioni
    0

Predefinito

ho voluto riprovare tutto quello che avevo visto sul c8 per avere quante più risposte possibili

la prima cosa abbastanza ovvia che voglio dire è che il salto di qualità principalmente si ha per la presenza del pannello oled, da li nasce la magia

con tutte le televisioni che ho provato bisogna scendere a compromessi, non esiste la tv perfetta, però voglio anticipare che con questo FZ800 il compromesso non è sulla qualità d'immagine

il primo test approfondito l'ho fatto con i 1080i, con questi segnali raramente si ha tanto bitrate a disposizione, qui il pana fz800 lavora molto bene siamo ai livelli del sony, forse un pizzico di immagine meno pulita, difficile da dire senza un confronto diretto, ma sicuramente a1 e fz800 vanno meglio del c8 che mostra qualche artefatto negli sfondi uniformi, anche i volti dei conduttori di skysport24 sono meno dettagliati sul c8, ancora mi ricordo qualche spezzone di federico buffa racconta con i sfondi colpiti da questo formicolio di artefatti, con il calcio la tv di LG mostra più rumore attorno ai calciatori in movimento

il punto è che con l'fz800 ci si può permettere un immagine con più nitidezza perche il filtro genera meno artefatti, se con il c8 si aumenta la nitidezza oltre 10 si iniziano a vedere difetti che diventano mano mano troppo evidenti, stessa cosa anche con il tennis, le texture del terreno o dell'erba si sporcano troppo se si si esagera con la nitidezza sull'LG

sony invece si preoccupa sempre anche con tutti i noise reduction spenti di pulire l'immagine, che poi va ad enfatizzare in maniera pulita con il reality creation (super risoluzione etc etc) e quindi ecco che hai un immagine pulita e tagliente, però secondo me va a togliere anche dettagli buoni che quando si sale di qualità con i contenuti non va bene, si perde qualcosa di genuino all'interno dell'immagine

questo test è già esplicativo di tutto perche poi mano mano che si sale di qualità con i contenuti la differenza fra le tv si assottigliano ma la tendenza rimane

le serie tv 1080p che non mi avevano convinto sul c8 con il pana fz800 filano liscio, non ci sono mai artefatti che distraggano dalla visione, grey's anatomy sul c8 in certe scene scure era molto evidente lo pixellamento sugli sfondi, ma avvolte anche sul camice blu scuro dei dottori che mostravano un rumore che formicolava quasi avessero delle pagliette, intendiamoci non tutte le scene sono cosi sul c8, però può andare in crisi e decidere di mettere in risalto i difetti dell'immagine invece che nasconderli, anche sul sony e sul fz800 se ti fissi a guardare in un punto sullo sfondo vedi che c'è della compressione ma non cattura mai l'attenzione come succede con il c8 che affianco ad un primo piano pieno di dettaglio vedi uno sfondo scuro tempestato da pixel saltellanti

con i film bluray 1080p è dove lg inizia a dare il suo meglio ma l'fz800 non è da meno, e qui che secondo me sony mi convince meno per la gestione pialla e pompa con reality creation, apparte che non so perchè ho sempre avuto un impressione di immagine più cupa sul sony

il panasonic fz800 è pazzesco perche non affoga mai dettagli nelle zone scure, son sicuro che si possa raggiungere lo stesso risultato con c8 e a1 sotto calibrazione ma con il fz800 pronti via non ho mai avuto la sensazione che il nero nascondesse qualche dettaglio, sopratutto impostando il valore gamma a 2.4 è veramente una goduria avere un immagine cosi contrastata e non affogata nell'oscurità

per questo test ci tengo a precisare che una piccola calibrazione con il pattern black clipping lo faccio sempre per avere le giuste barre che lampeggiano, ma poi alla prova della visione i risultati son diversi fra le tv

poi si va con i 4k hdr e qui sony rimane indietro per una gestione più oculata con abl più aggressivo, fz800 e c8 se ne scappano

però ho notato un feeling maggiore del panasonic con alcune pellicole native 4k ma un pò datate come the matrix e inception, è come se la natura più digitale di LG arrotondasse troppo certe linee facendo perdere naturalezza all'immagine

quindi arriviamo al punto dei compromessi

LG c8 ha un problema serio con gli artefatti, non riesce proprio a gestirli nella maniera corretta quindi è possibile che anche con un bluray 4k esca fuori una scena con qualche pixellata in giro, però non sarà mai un problema finche non si arriva con i segnali 1080i o con serie tv 1080p, li a me ha iniziato a dare fastidio, inoltre l'interpolazione del trumotion è inutilizzabile perche generà troppi artefatti, ma un pò tutti i filtri a disposizione sono cosi, generano più probelmi di quanti ne possano risolvere, questo è il compromesso da dover accettare ma è l'unica tv che ha 4 hdmi a piena banda e un sistema operativo tra i migliori, cambio canale e cambio refresh in un instante

fz800 è la tv che secondo me ha l'immagine migliore con tutti i contenuti, la gestione dei 1080i se la gioca con sony ma qui è più una questione di preferenze sull'approccio usato, l'interpolazione con ifc attivo è quella che genera meno artefatti in assoluto, onestamente si fa fatica a vedere degli artefatti anche al massimo, però crea micro scatti quando ci sono cambi di inquadratura, è molto facile avvertirlo con le pubblicità, quando finisce una e inzia l'altra il primo movimento è un piccolo scatto, quasi sempre, impostato al minimo onestamente è molto piacevole con il calcio e limita il problema degli scatti quasi a farlo sparire, ma devo investigare meglio per capire se sparisce del tutto o se qualcosina c'è ancora, ma mai durante una partita, li i panning sono lisci come l'olio sempre, con ifc spento ovviamente sparisce del tutto anche il problema

il compromesso con il pana fz800 è la grafica dei menu di configurazione, epg e mediaplayer, oscena e vergognosa per una tv di questo livello, la parte smart ha una grafica 4k anche carina ma cmq le animazioni sono scattose e non convincono, però devo dire che il sistema nella sua funzionalità fila liscio, le app funzionano bene e non ci sono rallentamenti come con android, anche se non è cosi veloce come webos di lg

sony ha un problema con l'abl, ultimamente ha inasprito anche l'uso di questo limitatore tanto da suscitare l'ira di molti suoi affezionati clienti, finche non risolve questo per me non è considerabile per un acquisto, leggere su i forum di gente che cambia canale alla partita ogni tot per riavere la giusta luminosità mi fa sobbalzare, se risolve questo resta un ottima tv, a me personalmente non piace tanto come agisce il reality creation ma è un impressione mia quindi...

il sistema operativo però è pachidermico quando si usano app 4k e diventa snervante

Spettro
    Registrato il
    21-08-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Grazie per l'eccellente e completissima review turulli..chi deve prendere un oled dopo la tua review ha le idee molto più chiare..non mi aspettavo che il pana avesse dei settaggi ottimi out of the box..pensavo fosse il più difficile da calibrare addirittura...ps hai anche sky q?

Master of the Order L'avatar di Venom
    Registrato il
    10-04-2006

PSN
    makron86
    Citazioni
    2

Predefinito

Grande turulli,ottima rece
    Domanda secca,per uso 40% netflix/blu ray,30% sport e 30%videogiochi cosa mi consigli tra questo fz800 e af8(o a1)?

Spettro
    Registrato il
    16-04-2013

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Albye Visualizza messaggio
    Grazie per l'eccellente e completissima review turulli..chi deve prendere un oled dopo la tua review ha le idee molto più chiare..non mi aspettavo che il pana avesse dei settaggi ottimi out of the box..pensavo fosse il più difficile da calibrare addirittura...ps hai anche sky q?
    ancora no, quando avevo l'a1 non c'era ancora, appena mi fermo dal compra e ricompra lo richiederò sicuramente

Citazione Messaggio inviato da Venom Visualizza messaggio
    Grande turulli,ottima rece
    Domanda secca,per uso 40% netflix/blu ray,30% sport e 30%videogiochi cosa mi consigli tra questo fz800 e af8(o a1)?
    la questione principale è che al momento il sony a1/af8 è inutilizzabile per certe cose, se per 1 minuto c'è qualche elemento fisso sullo schermo sony abbassa la luminosità pesantemente fino a scurire tutto lo schermo

quindi un timer con il punteggio durante una partita di calcio, un banner delle notizie, un hud con energie punteggi etc etc di un gioco attiva questa protezione sul sony, è una cosa recente degli ultimi firmware e non si capisce quali intenzioni ha sony su questo problema, perche sulle prime ha risposto che serve per proteggere dal burn in

quindi fz800, semmai leggerai su qualche forum che sony ha risolto se la giocano testa a testa fino al 4k hdr dove vince fz800

il problema del fz800 è solo la grafica dei menu

Registrato il
    10-04-2006

PSN
    makron86
    Citazioni
    2

Predefinito

Sta roba sui sony mi pare parecchio grave,possibile che non abbiano ancora risolto?
    Se il problema del pana è davvero la grafica dei menu vado a prenderlo domani

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    10

Predefinito

Complimentoni Turulli, hai fatto una recensione più approfondita di tante testate online
    Tra i 3 Oled che hai provato direi che il Q9 ha più cose in comune con l'FZ800 che il C8 e l'A1. La cosa mi fa estremamente piacere visto che parliamo di Panasonic Comunque non avevo grossi dubbi sulla qualità della tv, e che per te sia la migliore delle 3 non ne sono sopreso. In ambito SD l'hai provicchiato? digitale terrestre a parte sono curioso della resa con i DVD.
    Sulla parte smart ci si passa sopra. L'importante è che non sia lenta come Android e a quanto dici non lo è. Considera poi che la tv è appena uscita, sicuramente con i firmware futuri le performance generali avranno margini di miglioramento.
    Vabbe dai, alla fine prova qui, provi li, prova a destra e prova a sinistra ma la tv giusta l'hai trovata Ne sono molto contento, ora la palla passa ad Albye con il l'imminente arrivo del 65Q9FN

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Albye Visualizza messaggio
    Panasonic è ha sempre avuto buoni settaggi out of box. Anni fa anche Sony non era male su quel fronte, ora non saprei.
    Albye anche il Q9FN non è male out of box, e per il marchio è già una vittoria visto che i Samsung out of box sono stati sempre tra i peggiori

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da OverPaul Visualizza messaggio
    però... la resa dell'OLED è indiscutibile, mi attrae troppo...
    io ci giocherei zero, più di tutto film e netflix, più ovviamente la tv digitale.

non so, le cifre son li... quanto sei seduto distante?
    Ciao Paul. Mentre stavo rileggendo un paio di vecchi messaggi mi è ricapitato davanti questo tuo post. Se sei intenzionato a prendere un Oled valuta seriamente il Panasonic FZ800. Il buon Turulli ha provato personalmente l'A1, il C8 e l'FZ800. Tra tutti e 3 l'FZ800 sembra essere il miglior per resa generale. La smart tv non è ai livelli di Web Os e Tizen ma il suo lavoro lo fa. Per il resto immagini e performance sembrano essere di alto livello

Registrato il
    10-04-2006

PSN
    makron86
    Citazioni
    2

Predefinito

1999€ su trony online,sto vacillando pesantemente
    Mi frena un po’ il fatto che una tv online non l ho mai presa e dei corrieri mi fido poco.

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    10

Predefinito

Venom anch'io ero un pò restio, e pur avendo acquistato parecchia tecnologia online una tv non l'avevo ancora mai presa. Vista la grande differenza di prezzo però, a questo giro mi sono deciso a farlo e il Q9FN l'ho preso da Monclick. Arrivato in 4 giorni (Sabato e Domenica compresi) e finora nessun problema Se entro i primi 14 giorno la tv ha un problema sono obbligati a cambiarla o a restituire l'importo versato. Passati 14 giorni la palla passa all'assistenza tecnica del marchio, e lo stesso vale per i negozi fisici.
    Ultima modifica di tucanowx : 25-06-2018 alle ore 20.16.05

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 3 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 3 ospiti)

Bookmark