Pagina 1338 di 1339 PrimoPrimo ... 33883812381288132813291330133113321333133413351336133713381339 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 20.056 fino 20.070 di 20078

Discussione: Consigli per gli acquisti HDTV/4K

Servo della gleba L'avatar di OverPaul
    Registrato il
    08-09-2009

Citazioni
    2

Predefinito

eh, diciamo che in questi casi il budget definisce il tutto. dobbiamo innanzitutto capire la dimensione, dopodiché c'è sempre abbastanza scelta...
    diciamo che il full hd, fatto salvo per le piccole dimensioni, ormai non ha senso cercarlo, il 4k sta diventando lo standard.
    l'hdr ha senso se si pensa di guardare contenuti che lo supportano, altrimenti lascia abbastanza il tempo che trova secondo me.

dicci quanto vuole spendere e quanto distante sarà l'utente!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Running:Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb Asus GTX 780 DCII OC! Asus Xonar DX + Bose Companion 50! Enermax NAXN 82+ 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Logitech G500s @ 8200 dpi

1N0M155 L'avatar di pacchi
    Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    6

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da OverPaul Visualizza messaggio
    eh, diciamo che in questi casi il budget definisce il tutto. dobbiamo innanzitutto capire la dimensione, dopodiché c'è sempre abbastanza scelta...
    diciamo che il full hd, fatto salvo per le piccole dimensioni, ormai non ha senso cercarlo, il 4k sta diventando lo standard.
    l'hdr ha senso se si pensa di guardare contenuti che lo supportano, altrimenti lascia abbastanza il tempo che trova secondo me.

dicci quanto vuole spendere e quanto distante sarà l'utente!

innanzitutto grazie per la risposta...

allora credo che il budget sia 450 euro massimi... poi se son meno ben venga... la distanza è circa 3metri... e lo spazio c'è... a occhio così un 40 o più ci sta abbondantemente...

edit: per il 4k.. il problema è che non ha nulla che vada in 4k... quindi mi sembrava uno spreco cercarlo in 4k...
    Ultima modifica di pacchi : 01-11-2018 alle ore 20.58.49

Registrato il
    08-09-2009

Citazioni
    2

Predefinito

ma tanto trovarli in full hd è solo più difficile e costoso. a quella distanza ci sta col 55, l'importante è trovarne uno che abbia un buon upscaling. starei su samsung, che ha buona scelta... adesso non riesco, appena rientro controllo e ti dico!

Running:Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb Asus GTX 780 DCII OC! Asus Xonar DX + Bose Companion 50! Enermax NAXN 82+ 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Logitech G500s @ 8200 dpi

Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    6

Predefinito

ma tanto trovarli in full hd è solo più difficile e costoso. a quella distanza ci sta col 55, l'importante è trovarne uno che abbia un buon upscaling. starei su samsung, che ha buona scelta... adesso non riesco, appena rientro controllo e ti dico!

sei gentilissimo caro!

attendo tue notizie in questi gg

se non avessi già figli e non fossi etero penso che ti limonerei

Spettro
    Registrato il
    04-12-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Salve a tutti, un consiglio se vi è possibile...cerco una TV per una stanza da letto ho poco spazio Quindi 28 pollici massimi, il segnale digitale terrestre non prende un granché bene quindi dovrei utilizzare un Android TV box principalmente per questo stavo pensando di prendere un monitor eventualmente però se riesco a trovare una TV che ha la predisposizione per digitale terrestre è meglio perché eventualmente periodo estivo ma posso sfruttare anche un'altra casa.non disdegno il curvo eventualmente. Full HD?avete qualche suggerimento? Grazie

Dottore L'avatar di Peterpan [A-R]
    Registrato il
    11-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Sto cercando un 65’’ per uso misto gaming, netflix e film vari. Stavo pensando al Q9N Samsung o xf90. Che ne dite? Altrimenti Oled?
    PeterpanAR su Xbox Live e PeteAR su PSVita-PSN
    Redattore di Multiplayer.it

Spettro L'avatar di floop
    Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Peterpan [A-R] Visualizza messaggio
    Sto cercando un 65’’ per uso misto gaming, netflix e film vari. Stavo pensando al Q9N Samsung o xf90. Che ne dite? Altrimenti Oled?
    Anche il b8 ha il suo perché.

Tra i tre? Io proverei esperienza oled se hai appunto budget.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Bella vero?

Dottore L'avatar di Peterpan [A-R]
    Registrato il
    11-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito

A parte verificare le differenze di prezzo mi sembrava che b8 fosse inferiore rispetto agli altri modelli Oled di lg per la prima volta lato pannello. Detto questo forse Oled e Samsung sono un gradino sopra. Per quanto riguarda la calibrazione, secondo voi è necessaria?

Vedo tra l’altro che su y***on è in vendita il b8 65’’ a meno di 1900... mica male
    Ultima modifica di Peterpan [A-R] : 06-11-2018 alle ore 17.02.01
    PeterpanAR su Xbox Live e PeteAR su PSVita-PSN
    Redattore di Multiplayer.it

Spettro
    Registrato il
    21-08-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Peterpan [A-R] Visualizza messaggio

Ho il q9fn e ha qualche problema con sky ma se non hai sky ha un upscaling dall hd di buona qualità a dir poco strepitoso ed è un esplosione di colori e sfumature anche se a volte il dimming un po'aggressivo crea qualche artefatto

Registrato il
    08-09-2009

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pacchi Visualizza messaggio
    sei gentilissimo caro!

attendo tue notizie in questi gg

se non avessi già figli e non fossi etero penso che ti limonerei
    Scusa Pacchi, periodo d'inferno tra casa e lavoro.

se non hai già scelto, ti consiglio di aspettare black friday / cyber cazzi, secondo me trovi una buona offerta sui 50 pollici. diciamo che restando su una serie Q6F o al limite quella dell'anno prima, hai un buon prodotto per quel prezzo. Ma aspettiamo il giudizio di Tucano....

Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    6

Predefinito

Scusa Pacchi, periodo d'inferno tra casa e lavoro.

se non hai già scelto, ti consiglio di aspettare black friday / cyber cazzi, secondo me trovi una buona offerta sui 50 pollici. diciamo che restando su una serie Q6F o al limite quella dell'anno prima, hai un buon prodotto per quel prezzo. Ma aspettiamo il giudizio di Tucano....
    ma figurati caro ti capisco, tengo 2 pupi e spoiler allert: il numero 3 arriva a marzo!!! (podio fatto e ho già tagliato via il birillo )

pe ril tv meglio aspettare il black friday in effetti magari qualche offertona non si sa mai

Spettro
    Registrato il
    14-01-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da TheSituation Visualizza messaggio
    @tucanowx ho letto molto in rete ma preferisco chiedere a te. Ho cambiato casa e devo rimettere a muro (con una staffa mobile) il mio panasonic 42" (42et5)che qualche anno fa mi consigliasti di prendere proprio tu (che uso principalmente per il gaming). Non vorrei fare cavolate e vorrei posizionare la tv ad una giusta altezza. Ho letto che prendendo l'altezza dei nostri occhi, il televisore bisogna posizionarlo 2/3 sotto il livello degli occhi e 1/3 sopra. E' corretto? Se hai altri consigli ti ascolto.

Inoltre eventualmente mi potresti consigliare una staffa da muro che possa andare in tutte le direzioni? Possibilmente economica

infine volevo chiederti anche un consiglio per quanto riguarda la luce da attuare durante l'utilizzo della tv. Per anni ho utilizzato la tv con una piantana accesa poco alla sinistra della televisione (quindi tenendo spenta la luce del lampadario della piccola stanza in cui mi trovavo) ed inoltre a volte sulla sinistra tenevo contemporaneamente accesa una lampada della scrivania posta davanti la tv appena al muro. Adesso sto sempre in una piccola stanza ma ho il lampadario di camera proprio al centro della camera quindi sto preferendo utilizzare questa soluzione anziche la piantana. Mi sto facendo queste pippe mentali per 2 motivi: il primo è che ho letto che molti consigliano come illuminazioni delle piantane dietro alla tv come facevo nella vecchia casa. L'altro motivo però è un mio dubbio. Probabilmente sarà un caso ma dopo parecchi anni di vista ferma (ho 30 anni), ho sviluppato nell'occhio opposto in cui si trovava la piantana, un leggero astigmatismo. Non vorrei che utilizzando per anni la piantana a destra o a sinistra della tv porti ad affaticare l'occhio opposto e che quindi sia preferibile l'utilizzo del lampadario in alto. Grazie mille in anticipo
    in attesa del giudizio del mitico tucano mi riquoto. Dato che devo attaccare la tv a muro da 1 settimana qualcun'altro mi può dare una dritta per la giusta altezza per la tv?

Spettro
    Registrato il
    26-09-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    Sony é migliore a livello d'immagini e fluidità e qualità costruttiva. Per quanto riguarda il sistema operativo invece LG e migliore. Il Web OS di LG é più fluido, performante e meno buggoso. Paradossalmente Android é il peggior sistema operativo per tv. Detto ciò in ambito tv la la prima cosa da considerare é la qualità delle immagini, di conseguenza Sony sarebbe preferibile. Anche perché sula fascia bassa la sezione smart é basica per tutti i marchi.
    tucanowx, scusami se riprendo questa tua vecchia risposta.. ma non potendo andare oltre un 43" per questione di spazio.. vorrei gentilmente chiederti se l'LG 43UK6950 da utilizzare con principalmente con Xbox One X e PS4.. e Netflix e sport.. potrebbe andar bene? O in alternativa.. ci sono altri modelli 43" 4K che potresti consigliarmi?
    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di falconb : 13-11-2018 alle ore 00.03.03

Registrato il
    08-09-2009

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pacchi Visualizza messaggio
    ma figurati caro ti capisco, tengo 2 pupi e spoiler allert: il numero 3 arriva a marzo!!! (podio fatto e ho già tagliato via il birillo )

pe ril tv meglio aspettare il black friday in effetti magari qualche offertona non si sa mai
    enormi felicitazioni!

dai un occhio qua: https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...dSAMUE50NU7400

secondo me potrebbe fare al caso tuo...

Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    6

Predefinito

enormi felicitazioni!

dai un occhio qua: https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...dSAMUE50NU7400

secondo me potrebbe fare al caso tuo...
    grazie mille caro!!!

ps anche per il tv lo giro a mia sorella così vede poi il da farsi

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark