Pagina 1337 di 1339 PrimoPrimo ... 337837123712871327132813291330133113321333133413351336133713381339 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 20.041 fino 20.055 di 20078

Discussione: Consigli per gli acquisti HDTV/4K

Spettro L'avatar di floop
    Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    Il 1080p sulle tv 4K rende bene. Quello che va meglio sulle tv Full-Hd è l'SD, dall'HD in su però se la tv e il marchio sono buoni rendono molto bene.
    Il 4K su un 40 pollici non ha molto senso, anche perché i 40/43 pollici 4K hanno specifiche limitate. Per un uso monitor a poche decine di cm di stanza meglio un monitor da PC. Io almeno la vedo cosi.
    Non so che budget hai, ma con 480/550€ circa si sono dei monitor 2K, 32 pollici, con panello VA 144hz ecc... Purtroppo però sono solo monitor e niente tv.
    Se userai maggiormente il 1080p, l'HD o l'SD, per un 40 pollici consiglierei un Full-Hd nativo. Il Samsung 43M5510 ad esempio ha buone specifiche e non costa molto. Ovviamente ci deI Sony, LG e Panasonic da 40/43 pollici montano pannelli IPS, e i neri non sono profondi come quelli dei VA.

P.S. se vuoi un 4K più grande lo prendi meglio è. 3 pollici non sono tantissimi, ma da 40 a 43 pollici un po' di differenza c'è. Il Samsung 43NU7400 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e come tutti i Samsung monta un pannello VA. Continuo a spingere sui Samsung per via dei pannelli VA. Se però la tv la guarderai anche lateralmente e i neri più profondi non sono fondamentali, in quel caso, si può valutare un Panasonic, un Sony o un LG.
    si quoto tutto, è un'idea che mi è venuta ultimamente così farei con un schermo due servizi ecco tv per la camera da letto e monitor da scrivania per il pc.

fin'ora ero indirizzato infatti ad un 27" col freesync e pace er la TV (così leggo ivnece di vedere netflix) però ecco non sarbebe male.

nu7400 ok sarà migliore ma sono anche 80 euro in più rispetto al 7100
    Bella vero?

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Come qualità delle immagini e del moto sono pressoché identiche. L'NU7400 ha un contrasto e un PQi/moto un pochino più alti, e Per vedere la differenza però, sempre che poi si veda, bisogna metterle una di fianco all'altra. L'NU7400 dovrebbe avere qualche miglioria sul lato decoder, l'NU7100 ha comunque il decoder DVB-T2 ed è quindi pronto per il futuro switch off. Qui c'è la comparativa tra le 2 tv: https://www.displayspecifications.co...ison/eb4d5d643
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Spettro L'avatar di floop
    Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    1

Predefinito

Come qualità delle immagini e del moto sono pressoché identiche. L'NU7400 ha un contrasto e un PQi/moto un pochino più alti, e Per vedere la differenza però, sempre che poi si veda, bisogna metterle una di fianco all'altra. L'NU7400 dovrebbe avere qualche miglioria sul lato decoder, l'NU7100 ha comunque il decoder DVB-T2 ed è quindi pronto per il futuro switch off. Qui c'è la comparativa tra le 2 tv: https://www.displayspecifications.co...ison/eb4d5d643
    ok grazie ma ora sorge un problema, nessuna è orientabile!
    nel senso che non si sposta su sè stessi e io l'appoggerei sulla scrivania MALM di ikea... uff
    Bella vero?

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Con il fatto che le staffe a parete non costano molto, ormai le tv orientabili sono sempre più rare. Al limite ci sono i supporti girevoli tipo questi https://www.unieuro.it/online/Suppor...FQ044AoddPgB4A
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    53

Predefinito

Ciao Tucanowx!
    Dopo anni ho necessità (molto forzata...) di prendere una tv nuova. Purtroppo non ho grosse risorse economiche, ma mi avvalgo dei buoni consigli per poter indirizzare le mie attenzioni.

Ecco una serie di caratteristiche:
    - 4K
    - HDR10
    - 55" (o poco più, ma dipende dalla spesa)
    - Funzione principale sarebbe videogiocare con PS4 (modello base non PRO), a volte per telefilm e film

Come budget avevo ipotizzato max 850€, quindi non andrei di cose top gamma, ma oneste.
    C'è qualche possibilità o le mie sono idee assurde?

Grazie in anticipo.
    Per risparmiare qualcosina pensavo comunque di attendere offerte tipo Black Friday.

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Ciao Gocc! Se arrivi a 880€ online ci prendi il Samsung 55Q6FN. Non é un top di gamma come il Q9FN ma é comunque un buon Ultra-Hd di fascia media medio/alta. In verità per la PS4 liscia sarebbe anche troppo, perché non potrai sfruttare a pieno il 4K e l'HDR. Comunque sia l'upscaling dei Qled Samsung é molto buono, e il Full-Hd renderà ottimamente. I Qled 2018 sono incentrati sul gaming. Imputazione lag molto basso, 120Hz, supporto al Freesync al VRR e 120fps via hdmi in Full-Hd e 2k. Oltre che per i giochi ti darà belle soddisfazioni anche con film, serie tv ecc...

55Q6FN garanzia Italia: https://www.onlinestore.it/detail/in...BoCeQ8QAvD_BwE

P.S. anche se con il gaming non la sfrutterai a pieno. Potrai farlo in futuro con le prossime PS5, X Box o PC. Se poi non hai fretta, magari col black fryday sarai fortunato e il Sony 55XF9005 si becca sotto i 1000€. In quel caso se il budget te lo permette valutala seriamente perché é un ottima tv.
    Ultima modifica di tucanowx : 22-10-2018 alle ore 00.48.56

Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    53

Predefinito

Ciao Gocc! Se arrivi a 880€ online ci prendi il Samsung 55Q6FN. Non é un top di gamma come il Q9FN ma é comunque un buon Ultra-Hd di fascia media medio/alta. In verità per la PS4 liscia sarebbe anche troppo, perché non potrai sfruttare a pieno il 4K e l'HDR. Comunque sia l'upscaling dei Qled Samsung é molto buono, e il Full-Hd renderà ottimamente. I Qled 2018 sono incentrati sul gaming. Imputazione lag molto basso, 120Hz, supporto al Freesync al VRR e 120fps via hdmi in Full-Hd e 2k. Oltre che per i giochi ti darà belle soddisfazioni anche con film, serie tv ecc...

55Q6FN garanzia Italia: https://www.onlinestore.it/detail/in...BoCeQ8QAvD_BwE

P.S. anche se con il gaming non la sfrutterai a pieno. Potrai farlo in futuro con le prossime PS5, X Box o PC. Se poi non hai fretta, magari col black fryday sarai fortunato e il Sony 55XF9005 si becca sotto i 1000€. In quel caso se il budget te lo permette valutala seriamente perché é un ottima tv.
    Grazie! Non male, non male davvero.
    Comunque sia l'acquisto penso lo rinvio proprio per il BF (23 novembre), quindi magari sia il 55Q6FN che il 55XF9005 hanno qualche riduzione sul prezzo. C'è tanta differenza a livello qualitativo?
    Tieni conto che l'acquisto di questo televisore è anche in prospettiva PS5, quindi non solo per PS4.

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Non so dirti se verranno scontati di sicuro. Posso dire però che l'anno scorso il Sony XE9005 (da 49 e 55 pollici) durante il Black Friday su Eprice erano scontati di circa 200€. Per quanto riguarda i Samsung in generale invece gli sconti sono più probabili. Anzi, verso novembre /Dicembre Samsung di solito ritira fuori qualche promo. Che consistono nel rimborso dalle 200 alle 500€, oppure regalano uno smartphone di fasci alata un lettore Blu Ray 4K e cosi via. Anzi, tieni sempre d'occhi la pagina delle promo sul sito ufficiale. In questo momento ad esempio le promo attive per le tv sono queste 2: https://www.samsung.com/it/offer/los...loprendevita2/ La seconda promo purtroppo non comprende il Q6FN ma solo altri modelli specifici. La prima promo è pur sempre conveniente, ma se non si ha un impianto audio esterno e si è intenzionati a prenderne uno, alla Sounbbar Sound+ più economica preferirei un kit 5.1 entry level. la Soundbar Sound+ non deve essere male, ma con poco di più ci esce lo Yamaha YHT 1840. E' un super entry level certo, ma per film e giochi il suo lavoro lo fa. Inoltre ha il pieno supporto alle tecnologie Ultra Hd, ovvero: 4K 60fps, BT.2020, HDR10, HLG ecc... Con 380€ ci esce l'YHT 2940, che oltre ad essere ancora meglio e più aperto per eventuale/futura sostituzione dei diffusori.
    YHT 1840: https://it.yamaha.com/it/products/au...l#product-tabs

Il Sony XF9005 dovrebbe avere dei neri migliori rispetto al Q6FN. Perché anche se ha poche zone di Local Dimming e comunque un Full Led, mentre il Q6/Q7 e Q8 europeo sono degli Edge Led. Rispetto al Q6FN l'XF9005 ha anche un movimento/moto migliore.

Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    53

Predefinito

Grazie caro delle dritte.
    Il Sony sta ora a partire da 1150€... siamo un pit oltre purtroppo.

Paziento un mesetto e li tengo d'occhio.

Ottsel L'avatar di Adegheiz
    Registrato il
    28-08-2010

Citazioni
    0

Predefinito

L'HDMI 2.1 non é sicuro neanche per il 2019. O meglio, in teoria dovrebbe uscire nel 2019, ma al momento annunci sicuri non ce ne sono stati.
    Comunque alla fine dei conti L'HDMI 2.1 serve più che altro per il gaming. Anzi servirà visto che il 4K a 120fps per altri 2/3 anni sarà ancora un miraggio. Su console anche più di 3 anni. Per quanto riguarda l'audio l'HDMI 2.0 regge tutto alla grande. A meno che non parliamo di impianti da migliaia di Euro con Auro 3D, 11.2 canali ecc... Per il Dolby Atmos, l'HDR dinamico, il Freesync e VRR basta una 2.0. Considera che io sul Q9FN ho già il supporto al Freesync, al VVR e il Dolby Atmos lo uso via sinto 7.1.

Comunque se vuoi il Dolby Vision vai Sony. La serie Oled LG 2018 é ottima, con Sony però ha una migliore gestione dei moto.
    Se ti occorre un 65 pollici il budget te lo permette, considera che é appena uscito il nuovo AF9. Altrimenti vai di AF8, spendi meno e cadi sempre in piedi.

P.S, non ha il Dolby Vision ne Atmos, ma personalmente ritengo che il Panasonic FZ800 sia ancora migliore dell'AF8 e dell'LG C8. Che poi migliore non é la parola giusta, diciamo che é migliore per un uso prettamente cinematografico. Immagini più naturali e colori più precisi. Comunque sia con l'FZ800, l'AF8 o il C8 si cade in piedi a prescindere. Il C8 é quel più completo a livello di specifiche.
    Grazie mille! Per quanto riguarda L'HDR il 10+ è tanto differente dal Dolby Vision o praticamente sono alla pari? Perché senza il vincolo dell'HDR Dolby e dell'HDMI 2.1 potrei anche andare sui QLED serie 9 a questo punto?
    Grazie in anticipo!

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

In realtà non andrebbe valutato quale HDR sia migliore ma quale si usa/userà di più. L'HDR10+ essendo dinamico come il Dolby Vision ha colmato in gap che cera tra Dolby Vison e HDR10+. O almeno sulla carta, per sapere quale sia migliore bisognerebbe provarli per bene entrambi. Probabilmente lo sai già, ma mentre il Dolby Vision richiede il pagamento della licenza l'HDR10/HDR10+ è gratuito. In teoria questo potrebbe determinare il successo dell'HDR rispetto al Dolby Vision ma non è detto.

Oled o Led/Qled dipende dall'uso che ne farai. Se oltre a film e video in generale ci giocherai anche ma non in modo esagerato, ihn quel caso con l'oled non ci sono problemi. Per esagerato intendo giocare 5/6 ore consecutive, e per quanto gli attuali oled abbiano ottime protezioni per impedire lo stampaggio permanente, se si gioca tante ore di fila il rischio del burn in permanete è concreto. Molti dicono che non anche giocando tante ore non c'è pericolo, ma purtroppo per un mio cliente/amico posso testimoniare che può capitare. Possiede un Sony 55A1, Un giorno ci ha giocato per 4 ore di fila con Dark Soul, poi è andato a lavorare e la ragazza ha continuato a giocarci per altre 2 ore circa. Tornato dal lavoro si è reso conto che sullo schermo si sono stampati l'HUD in basso a sinistra e la barra della salute in alto a sinistra. La tv ha un anno e mezzo di vita, ma l'ultima volta che l'ho visto era incavolato nero perché Sony non vuole fargliela passare in garanzia. Dicono che con le protezioni attive lo stampaggio permanente non si può presentare. Lui mi ha detto che le protezioni erano attive, che faceva fare i cicli di refresh ecc.. e non vedo perché non dovrei credergli. Parliamoci chiaro! non dico che tutti gli oled sono a rischio di stampaggio. Dico solo che il fenomeno è reale e per alcuni tipi di uso non è la scelta più azzeccata, o quantomeno bisogna essere consapevoli del rischio che si può correre. Se ci giochi 2/3/4 ore al giorno non credo ci siano problemi. Io ho preferito prendere un Q9FN perché mi capita di giocare 5/6 ore di fila. Dirò di più… 1/2 volte l'anno mi capita bloccarmi a casa per via del mal di schiena. Per 2/4 giorni non mi muovo dal divano e col gaming ci vado giù pesante, posso farmi anche 6/7 ore consecutive. Gaming a parte il Q9FN è un ottimo FALD che mi sta dando belle soddisfazioni. Fino ad un mesetto fa la tv aveva 2 grossi problemi: il Pulsing (neri che affogano nelle scene buie) e il Motion Plus che aveva parecchio Motion Blur. Per fortuna un mesetto fa poi è uscito un firmware che ha risolto 2 problemi ed ora la tv sto iniziando a godermela per davvero Ovviamente i neri Oled sono rispetto a quelli di un FALD, ma il Full Led del Q9FN è comunque tanta roba. Non lo dico perché ce l'ho, ma neri cosi omogenei e profondi su per un Led/Full Led non li avevo mai visti. Anche l'uniformità è notevole.

Il Q9FN cosi come tutta la sfascia alta 2018 di Samsung ha alcune features dell'HDMI 2.1 su HDMI 2.0b. Detto questo, ma prendila con le pinze, forse nel 2019 o 2020 potrebbe uscire un Evolution Kit per aggiornare la tv all'HDMI 2.1. Per il nuovo Q900R uscirà, di conseguenza potrebbe uscirne uno anche per il Q9FN. La mia è una speculazione, ma leggendo questi 2 articoli la cosa è plausibile
    Q900R, c'è un riferimento all'HDMI 2.1https://altadefinizione.hdblog.it/2018/10/16/samsung-q900r-qled-tv-8k-ai-streaming-chili/
    Evolution Kit per alcuni modelli più vecchi https://altadefinizione.hdblog.it/20...nare-smart-tv/
    Ultima modifica di tucanowx : 23-10-2018 alle ore 12.48.48

Ottsel L'avatar di Adegheiz
    Registrato il
    28-08-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Grazie mille per le informazioni!

Spettro L'avatar di Luka83
    Registrato il
    03-06-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao a tutti, possiedo da un paio d'anni un Samsung 55KS7000 (pagato meno di 900€). Mi sono sempre trovato bene, ma adesso vorrei "qualcosa in più"
    Cosa c'è di bello in giro al momento come 65" intorno ai 2000/2200€, ho visto un LG OLED65C8PLA che si trova più o meno a quella cifra. Magari aspetterò qualche offerta per il black friday
    Da utilizzare prevalentemente per vedere film e serie TV full HD/4K e un po' di gamimg collegato ad un PC

Grazie in anticipo
    Phanteks Evolv ITX - Asus Strix Z270i - i7 7700K @ 4.8Ghz - Noctua NH-D15 - Corsair Vengeance LPX DDR4 16gb 3GHz - Asus GTX 1070 Strix - Samsung 970 Evo 500gb - 2x Western Digital Red 3tb - Corsair AX850 - Dell U2715H

Spettro
    Registrato il
    14-01-2012

Citazioni
    0

Predefinito

@tucanowx ho letto molto in rete ma preferisco chiedere a te. Ho cambiato casa e devo rimettere a muro (con una staffa mobile) il mio panasonic 42" (42et5)che qualche anno fa mi consigliasti di prendere proprio tu (che uso principalmente per il gaming). Non vorrei fare cavolate e vorrei posizionare la tv ad una giusta altezza. Ho letto che prendendo l'altezza dei nostri occhi, il televisore bisogna posizionarlo 2/3 sotto il livello degli occhi e 1/3 sopra. E' corretto? Se hai altri consigli ti ascolto.

Inoltre eventualmente mi potresti consigliare una staffa da muro che possa andare in tutte le direzioni? Possibilmente economica

infine volevo chiederti anche un consiglio per quanto riguarda la luce da attuare durante l'utilizzo della tv. Per anni ho utilizzato la tv con una piantana accesa poco alla sinistra della televisione (quindi tenendo spenta la luce del lampadario della piccola stanza in cui mi trovavo) ed inoltre a volte sulla sinistra tenevo contemporaneamente accesa una lampada della scrivania posta davanti la tv appena al muro. Adesso sto sempre in una piccola stanza ma ho il lampadario di camera proprio al centro della camera quindi sto preferendo utilizzare questa soluzione anziche la piantana. Mi sto facendo queste pippe mentali per 2 motivi: il primo è che ho letto che molti consigliano come illuminazioni delle piantane dietro alla tv come facevo nella vecchia casa. L'altro motivo però è un mio dubbio. Probabilmente sarà un caso ma dopo parecchi anni di vista ferma (ho 30 anni), ho sviluppato nell'occhio opposto in cui si trovava la piantana, un leggero astigmatismo. Non vorrei che utilizzando per anni la piantana a destra o a sinistra della tv porti ad affaticare l'occhio opposto e che quindi sia preferibile l'utilizzo del lampadario in alto. Grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di TheSituation : 02-11-2018 alle ore 14.41.46

1N0M155 L'avatar di pacchi
    Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    6

Predefinito

salve a tutti spero che sia il topic giusto.. non bazzico sovente di qua...

mia sorella ha l'esigenza di comprare uno smart tv... m a non ha alcun dispositivo che vada in 4k, quindi uno smart 1080p andrebbe benissimo.. di hdr e quant'altro non ci capisco molto anzi... avete consigli? (ancora il budget non lo ho quindi... se mi consigliate per fasce di prezzo sarebbe ottimale poi gliele propongo e vedo il da farsi...), ah l'acquisto si farà su amazon per tempi di consegna assistenza clienti etc...

un grazieeeeee anticipato a tutti

ciau

edit: mi dicono ora che vorrebbe assolutamente connettere il cell al tv per screen mirroring.. (cosa di cui io capisco davvero poco poco )

edit: ah dimenticavo il polliciume... circa 40 pollici
    Ultima modifica di pacchi : 01-11-2018 alle ore 14.35.34

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark