Pagina 1288 di 1289 PrimoPrimo ... 28878811881238127812791280128112821283128412851286128712881289 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 19.306 fino 19.320 di 19334

Discussione: Consigli per gli acquisti HDTV/4K

Net-Surfer L'avatar di fkg
    Registrato il
    02-11-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da jean35 Visualizza messaggio
    Ciao , stavo seguendo il tuo post e ti posso raccontare la mia esperienza
    Grazie mille , è sempre utile sentire il parere di altri, che già vedendoli al negozio i sony mi sembravano migliori come resa di colori rispetto al resto, purtroppo ho provato a cercare qualche video online magari fatto al buio con una buona telecamera e soprattutto un buon operatore ma non si trova nulla, mostrano sempre le tv con il massimo della luminosità,allora , dato che molti parlano proprio che con una certa luminosità non si nota la differenza, se dovessi guardare la tv con un'alogena che diffonde una luce soffusa decentrata rispetto la visione centrale ( perciò non influisce direttamente sul pannello ) la differenza si nota? solitamente la visione di sera o per un film per me è così, perchè l'alogena riesce a creare quella luce soffusa e debole ,che al contrario con i led anche se dimmerabili non si riesce ad ottenere.

Purtroppo non riesco a vedere un IPS dal vivo, ho avuto modo di vedere un ES8000 del 2012-13, credo fosse un PSA-VA leggendo tra i vai forum, ho notato che il nero al centro è molto buono man mano ci si sposta a destra o sinistra più tende al grigio/a schiarirsi però avviene gradualmente. Può essere utilizzato per orientarsi nella scelta?

Un articolo che ho trovato molto utile e breve sulla differenza VA-IPS è questo : http://www.4ktvcomparison.com/ips-tv...disadvantages/

Di VA "economici" purtroppo c'è solo la serie MU6100 di samsung che hanno pannelli a 8bit ma senza frc, li tengo in considerazione per tenerlo magari alcuni anni aspettando che si abbassino i prezzi dell'oled.

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    Netflix su parecchi contenuti supporta l'HDR10 e il Dolby Vision. Lo stesso vale per Amazon video anche se in Italia i contenuti sono ancora pochi. Sicuramente dal 2018 entrambe le piattaforme aggiungeranno anche il supporto all'HDR10+.
    Con l'LGUJ750V avresti il Dolby Vision, e se la tv non verrà aggiornata all'HDR10+ (non credo) te ne potrai fregare.
    Perfetto grazie

Riguardo i panasonic ho seguito sul forum di plex ed è dal 2015 che chiedono un applicazione per firefox os. , ma fin'ora non si sa nulla , contando che solitamente plex supporta un'ampia gamma di device e SO non mi sembra una buona cosa. (potrei comprare la fire stick di amazon ,ma perderei il supporto del 4k e l'HDR dinamico in futuro)

Samsung dovrei guardare la serie MU7000 e sembrerebbe bella, inoltre, dicono verrà probabilmente aggiornata all'HDR10+.
    Su onlinestore stà sui 799€ se verrà scontato sarebbe un ottima scelta, verso natale solitamente scontano i tv?
    Altrimenti è intorno ai 899€

Edit:
    Fatto altri test portando chromecast credo si tratti proprio di un VA, testando con amazon video e youtube (dei video di jacob e katie ecc.) i neri sono proprio neri, non tendono al grigio guardandolo centralmente spostandosi di lato, ma di molto, soprattutto se a una certa distanza dal tv, i colori degradano e il nero si schiarisce. Credo che come pannello vada bene a questo punto, anche se inviterò qualcuno e non sarà proprio centrale si riesce a vedere comunque bene.
    Ultima modifica di fkg : 04-12-2017 alle ore 21.49.38

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Con 800hz o più di moto/Motionflow, le immagini sono ancora più fluide e i microscatti sono minimi o addirittura assenti. Inoltre quando il moto é alto la possibilità di regolarlo é pressoché certa. Si può regolare sia con dei preset preimpostati che manualmente.
    Esempio pratico: in casa ho 2 Samsung, un 40 pollici 400Hz e un 46 pollici 800hz. I Samsung hanno il moto regolabile anche sulla fascie da 400hzi. L'800hz é bello fluido e non noto microscatti, il 400hz é un pò meno fluido ma ci sono i microscatti.

N.B. va detto che non tutti notano queste cose. Conosco persone che si trovano bene anche con 200Hz di moto. Se invece si é più maniaci come me, sulle tv nuove si notano più i difetti che i pregi.
    Comunque sia 400Hz non sono male, soprattutto se parliamo del Motionflow Sony che é ancora il miglior moto sul mercato

Non sono molto esperto di cuffie. Io ho delle Turtle Beach PX5 (2011/2012) con cui mi trovo ancora bene 800hz o più di moto/Motionflow, le immagini sono ancora più fluide e i microscatti sono minimi o addirittura assenti. Inoltre quando il moto é alto la possibilità di regolarlo é pressoché certa. Si può regolare sia con dei preset preimpostati che manualmente.
    Esempio pratico: in casa ho 2 Samsung, un 40 pollici 400Hz e un 46 pollici 800hz. I Samsung hanno il moto regolabile anche sulla fascie da 400hzi. L'800hz é bello fluido e non noto microscatti, il 400hz é un pò meno fluido ma ci sono i microscatti.

N.B. va detto che non tutti notano queste cose. Conosco persone che si trovano bene anche con 200Hz di moto. Se invece si é più maniaci come me, sulle tv nuove si notano più i difetti che i pregi.
    Comunque sia 400Hz non sono male, soprattutto se parliamo del Motionflow Sony che é ancora il miglior moto sul mercato

Non sono molto esperto di cuffie. Io ho delle Turtle Beach PX5 prese nel 2013 con cui mi trovo ancora bene. Turtle Beach fa buone cuffie ma incentrate per il gaming. Se vuoi delle cuffie anche adatte alla musica consiglio marchi come Shenneiser, Sony ecc..
    Se vuoi delle wireless di una certa qualità almeno quei 150/180€ ci vogliono.
    Sennhaiser RS 175: https://www.amazon.it/Sennheiser-RS-...ct_top?ie=UTF8 Non le ho provate, ma Sennheiser é un marchio ottimo e le recensioni ne parlano bene.
    Le Sony DS6500 ce l'ha un mio amico e le trovo ottime, su Amazon 230€ circa: https://www.sony.it/electronics/cuff...tto/mdr-ds6500
    Come ho detto con le mie PX5 mi trovo bene, le DS6500 però sono migliori. Unico difetto rispetto alle mie PX5, é che le DS6500 con lunghe sessioni d'ascolto tendono a diventare pesanti, le mie no.
    Comunque le mie PX5 ora non vanno prese in considerazione perché sono vecchiotte, ci sono modelli più nuovi.

Butta un occhio qui: http://forum.multiplayer.it/showthre...uffie-surround
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo 120gb + WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Nota 740 + 2 Tesi 260 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Spettro
    Registrato il
    12-09-2005

Citazioni
    0

Predefinito

[QUOTE=tucanowx;12896994]e.

MIcroscatti ,mhh, li noto sui video di you tube in 4k, ma tieni presente che ho una velocita' massima di rete di 12 mb , penso che sia dovuto a questo. Per i video 4K ho sentito che ci vogliono almeno 20 mb. Grazie per i tuoi suggerimenti delle cuffie. Stasera vedo il link che mi hai postato

Spettro
    Registrato il
    12-09-2005

Citazioni
    0

Predefinito

[QUOTE=fkg;12896949]

Purtroppo non riesco a vedere un IPS dal vivo, ho avuto modo di vedere un ES8000 del 2012-13, credo fosse un PSA-VA leggendo tra i vai forum, ho notato che il nero al centro è molto buono man mano ci si sposta a destra o sinistra più tende al grigio/a schiarirsi però avviene gradualmente. Può essere utilizzato per orientarsi nella scelta?

Un articolo che ho trovato molto utile e breve sulla differenza VA-IPS è questo : http://www.4ktvcomparison.com/ips-tv...disadvantages/

Di VA "economici" purtroppo c'è solo la serie MU6100 di samsung che hanno pannelli a 8bit ma senza frc, li tengo in considerazione per tenerlo magari alcuni anni aspettando che si abbassino i prezzi dell'oled.

Il link che hai postato spiega molto bene la differenza tra le 2 tipologie, se hai un ampio soggiorno e l' osservazione della TV non e' sempre frontale, ma da angolazioni diverse io andrei senza dubbio su un IPS senza pensarci. Personalmente ti confermo che nonostante abbia un minor contrato con un VA, almeno il mio tv Sony IPS si difende bene, pero' a me sarebbe stato utile un VA per il modo in cui osservo la TV. Se vuoi te la svendo ahahahahahah , addirittura ho esteso la garanzia a 5 anni perche avendo una bambina di 4 anni non si sa mai le sue dita dove vanno a finire . Resto a disposizione.

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Ho notato che il nero al centro è molto buono man mano ci si sposta a destra o sinistra più tende al grigio/a schiarirsi però avviene gradualmente.

É il classico effetto spurie/coni di luce. Clouding se si presenta più verso la parte centrale. Sono difetti legati alla tecnologia Edge Led. Considera che la serie ES ne soffriva ancora un bel pò. La serie F che é quella che ho io ne soffriva di meno ma non ne era esente. Il Local Dimming (non presente sulle serie ES ed F) aiuta a diminuire tali problemi, e col passare degli anni clouding e spure sono stati ridotti parecchio. Se si becca il pannello fortunato potrebbero essere addirittura assenti. Per essere sicuri di non averne traccia però ci vuole un vero FALD (512 o 256 zone di Local Dimming) e ovviamente l'Oled.

Si per lo streaming 4K ci vogliono almeno 20 mb. Con 18/17 mg già si notano i rallentamenti e/o i microscatti.
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo 120gb + WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Nota 740 + 2 Tesi 260 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Registrato il
    02-11-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da jean35 Visualizza messaggio
    Il link che hai postato spiega molto bene la differenza tra le 2 tipologie, se hai un ampio soggiorno e l' osservazione della TV non e' sempre frontale, ma da angolazioni diverse io andrei senza dubbio su un IPS senza pensarci. Personalmente ti confermo che nonostante abbia un minor contrasto con un VA, almeno il mio tv Sony IPS si difende bene, pero' a me sarebbe stato utile un VA per il modo in cui osservo la TV. Se vuoi te la svendo ahahahahahah , addirittura ho esteso la garanzia a 5 anni perché avendo una bambina di 4 anni non si sa mai le sue dita dove vanno a finire . Resto a disposizione.
    Grazie . Io ho la fortuna di avere il divano proprio davanti alla tv , un IPS credo sia utile con un divano ad L che termina in pratica quasi a lato del televisore, ma non è il mio caso.

Credo di esser giunto a una conclusione comunque.
    Sono propenso verso la serie MU6100 di samsung, credo sia un buon compromesso, perché per il prezzo che offre ha un pannello VA dalle recensioni non ne parlano male ,inoltre , il settore smart è perfetto, devo "accontentarmi" di un pannello a 8bit e di non avere l'HDR10/10+, per avere un buon tv VA HDR dovrei raggiungere dei prezzi abbastanza elevati , perciò preferisco tenermi un tv di fascia bassa per alcuni anni finché caleranno i prezzi della fascia OLED, aspettando affinché magari si diffondano anche più contenuti 4k e decidano che standard adottare per l'HDR.

Vi ringrazio per i vostri consigli ed opinioni sono state molto utili.
    Soprattutto un grande ringraziamento a tucanowx per la sua pazienza e esperienza nel campo.

Ora ho trovato una UE49MU6120 a 479€ all'unieuro però in questo caso preferirei estendere la garanzia perchè non so come sia quella standard di 2 anni. (A proposito dicono posso effettuarla solo in negozio qualcuno sa all'incirca quanto costa?)
    Oppure optare per la UE50MU6192U a 599€ ora non so cosa sia il 92 forse la versione europea?, però questa è spedita da amazon e avrei una garanzia migliore.
    Inoltre il 49 è edge-led il 50 dovrebbe essere direct-led (perchè lo è sia la serie 6170 che 6100)

Dite che il prezzo maggiorato di amazon vale rispetto a quello di unieuro contando la garanzia e il direct-led?

Grazie

Edit:
    Il 6192 non ha il bluetooth però è sempre la serie MU6100 quindi il 50 è VA direct-led. (fonte forum ceco: http://forum.avmania.e15.cz/viewtopi...st=0&sk=t&sd=a)
    Ultima modifica di fkg : 05-12-2017 alle ore 21.20.52

Registrato il
    02-11-2012

Citazioni
    0

Predefinito

É il classico effetto spurie/coni di luce. Clouding se si presenta più verso la parte centrale. Sono difetti legati alla tecnologia Edge Led. Considera che la serie ES ne soffriva ancora un bel pò. La serie F che é quella che ho io ne soffriva di meno ma non ne era esente. Il Local Dimming (non presente sulle serie ES ed F) aiuta a diminuire tali problemi, e col passare degli anni clouding e spure sono stati ridotti parecchio. Se si becca il pannello fortunato potrebbero essere addirittura assenti. Per essere sicuri di non averne traccia però ci vuole un vero FALD (512 o 256 zone di Local Dimming) e ovviamente l'Oled.
    Ahhh ho capito. Si si allora se non mi sbaglio doveva essere quel problema, mentre in visione centrale non si notava nulla.

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

L'MU6120 Su Eprice é a garanzia Italia, immagino anche su Uniero. Il 50MU6192U é a garanzia Europa: https://www.eprice.it/tv-led-Samsung/d-52344482 quindi meglio andare sul 6120. Anche perché la tv é quella, se non per il pollice in più su 6192.
    Comunque il 6120 e un buon compromesso. Monta un Va e ha la tecnologia Micro Dimming quindi i neri saranno buoni. Il moto/PQI é di 1300hz e anche sulla fluidità sei messo bene. Monta un processore quad core che ti offrirà una sezione Smart mediamente performante, e L'HDR se pur basico ti andrà a migliorare i contenuti in 4K. Per 500€ circa direi che é più che ottimo.
    N.B. il primo 55 pollici 4K Samsung non aveva L'HDR e il PQI era anche più basso, ma all'uscita costava tipo 2000/2500€. Eccolo qui: http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE55F9000SZXZT

P.S. le serie Samsung con distribuzione italiana hanno queste lettere finali: KXZT
    Su Monclick é al 100% il modello italiano https://www.monclick.it/prodotti/8/L...paign=TV%20LED Magari verifica che lo siano anche su Uniero ecc...

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Su Mediaworld online 480€ modello KXZT http://www.mediaworld.it/mw/tv-ultra...trovaprezzi%7c

Registrato il
    02-11-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Su Mediaworld online 480€ modello KXZT http://www.mediaworld.it/mw/tv-ultra...trovaprezzi%7c
    Grazie mille questo non l'avevo proprio visto.

Si il Mu6192 ho visto era europa su eprice l'avrei acquistato solo su amazon, mi chiedevo se rispetto al 6120 il direct-led non cambia molto rispetto l'edge-led.

Già mi sembra un bel compromesso la serie 6 di samsung.

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Direct Led sta per Full Led. Che il 6192 sia un Direct Led mi sembra strano ma non é impossibile. I modelli/marchi esteri possono variare in meglio o in peggio nelle specifiche. Comunque anche se lo fosse sarà uno pseudo Direct Led, ovvero con poche zone di Local Dimming, 20 o giù di li. In altre parole i neri saranno un pochino migliori e c'è meno rischio di clouding/spurie. Questo sulla carta, poi la cosa andrebbe verificata di persona.
    Dammi retta, vai di 6120 con garanzia Italia e in caso di assistenza non hai problemi. Con il VA e il Micro Dimming i neri saranno di buona qualità.

Registrato il
    02-11-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Direct Led sta per Full Led. Che il 6192 sia un Direct Led mi sembra strano ma non é impossibile. I modelli/marchi esteri possono variare in meglio o in peggio nelle specifiche. Comunque anche se lo fosse sarà uno pseudo Direct Led, ovvero con poche zone di Local Dimming, 20 o giù di li. In altre parole i neri saranno un pochino migliori e c'è meno rischio di clouding/spurie. Questo sulla carta, poi la cosa andrebbe verificata di persona.
    Dammi retta, vai di 6120 con garanzia Italia e in caso di assistenza non hai problemi. Con il VA e il Micro Dimming i neri saranno di buona qualità.
    Perfetto da quanto ho capito non vale i 100€ in più ahahah, comunque amazon mi ha sempre detto che una volta che lo spediscono loro non c'è nessun problema, entro i due anni loro ti rispondono direttamente, poi si rivalgono sul venditore, però a noi consumatori non interessa, in pratica loro fanno da tramite tra il consumatore e il venditore in questi casi.

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Se lo prendi su Amazon alzo le mani. Per esperienza personale so che in caso assistenza non ci sono problemi. A me fecero un rimborso per un 5.1 Yamaha YHT-2920 acquistato 6 mesi prima e un reso per una Soundblaster Z acquistata 2 mesi e mezzo prima. Erano entrambe venduti e spediti da Amazon e con garanzia Italia, ma rende l'idea della qualità dell'assistenza.

N.B. assistenza a parte, le tv con garanzia europea hanno delle differenze sul digitale terrestre, non in quanto hardware ma software: la sintonizzazione dei canali potrebbe non seguire d'ordine standard italiano, e forse l'MHP e la CAM Tivù Sat potrebbero non funzionare. Il mio Samsung C6000 é a garanzia Europa e l'MHP (tv interattiva) non funziona. La CAM non l'ho verificata perché non mi interessava, ma all'epoca sapevo che su tv estere cerano problemi. Magari le cose sono cambiate, ma nel caso informati tramite l'assistenza telefonica Samsung.

Registrato il
    02-11-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Se lo prendi su Amazon alzo le mani. Per esperienza personale so che in caso assistenza non ci sono problemi. A me fecero un rimborso per un 5.1 Yamaha YHT-2920 acquistato 6 mesi prima e un reso per una Soundblaster Z acquistata 2 mesi e mezzo prima. Erano entrambe venduti e spediti da Amazon e con garanzia Italia, ma rende l'idea della qualità dell'assistenza.

N.B. assistenza a parte, le tv con garanzia europea hanno delle differenze sul digitale terrestre, non in quanto hardware ma software: la sintonizzazione dei canali potrebbe non seguire d'ordine standard italiano, e forse l'MHP e la CAM Tivù Sat potrebbero non funzionare. Il mio Samsung C6000 é a garanzia Europa e l'MHP (tv interattiva) non funziona. La CAM non l'ho verificata perché non mi interessava, ma all'epoca sapevo che su tv estere cerano problemi. Magari le cose sono cambiate, ma nel caso informati tramite l'assistenza telefonica Samsung.

Si Amazon è sempre il top come assistenza, a me è capitato con un prodotto venduto da terzi e spedito da amazon e non c'è stato alcun problema, solitamente compro direttamente da terzi solo componenti elettroniche di poco conto.

Purtroppo in amazon IT c'è poca scelta nel reparto tv rispetto agli altri amazon europei.

Ecco problemi sul digitale ecc. immaginavo , comunque ho seguito il tuo consiglio
    Grazie davvero non l'avevo trovato su mediaworld almeno qui ho la tessera e dei buoni sconto,al contrario unieuro bisogna andare in negozio per estendere la garanzia o_O
    Ultima modifica di fkg : 06-12-2017 alle ore 00.08.15

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Ok! Una volta provato facci sapere come ti trovi

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 5 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 5 ospiti)

Bookmark