Discussione: Consigli per gli acquisti HDTV/4K

Spettro
    Registrato il
    21-08-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Eh si le demo son specchietti per allodole molto spesso ma se le compari poi vedi differenza nella resa anche li..per dirti il ks8000 l avevo visto con le demo ed era pauroso poi a casa vedi le magagne. Gran tv senza dubbio: nelle scene dei film all'aperto e in spazi luminosi e aperti mostra I muscoli e si dimostra davvero eccezionale ma nelle scene buie vedi che I limiti della tecnologia edge led vengon fuori visto che soffre parecchio in quei casi e questo ovviamente dalla demo non lo puoi vedere. Nascondono anche giustamente I difetti

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    10

Predefinito

E già! Nei centri commerciali hanno buoni neri anche gli edge led ips
    Comunque si, se si ha un minimo di occhio le differenze tra un modello/marchio e l'altro si percepiscono. Non tanto sui neri, ma sui colori, contrasto e moto si.

L'LG C8 non l'ho provato ma mi é sembrato tanto roba. LG negli ultimi paio danni ha fatto un gran lavoro, e il processore Alpha 9 si farà notare. Peccato solo che il C8 non abbia future "HDMI 2.1". Le avesse avute lo avrei considerato seriamente.
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Spettro
    Registrato il
    21-08-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Il c8 ha voti altissimi e lusinghieri..c'É un patito peggio di noi su 1 altro forum che ha sia il c8 che il sony xe94 e li alterna per gli usi per cui rendono di più pur essendo soddisfattissimo dell'lg anche lui ai punti preferisce la tecnologia led (per ora).tra l'altro se li è fatti calibrare da un professionista che aveva lo zd9 e con gran sorpresa da calibrato rendeva più l'xe94, non chiedermi come ehhe

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    10

Predefinito

Grazie agli appassionati come lui riusciamo a farci idee più realistiche sui vari modelli
    Ma infatti la tecnologia Led ha i sui vantaggi cosi come la Oled ne ha altri. Chi dice che la LCD/Led non può competere con la Oled non sa di cosa parla. Oppure sa di cosa parla ma mente per alimentare le discussioni accese
    Personalmente ritengo la Oled è ormai matura. Ha ancora parecchi margini di miglioramento certo, ma il livello qualitativo attuale è davvero alto. Future HDMI 2.1 a parte, quello che mi ferma un pochino sulla Oled è il Burn-In permanente. Sembra che gli LG siano un pochino più a rischio rispetto agli altri marchi, ma non so se è davvero cosi. Alla fine i pannelli usati su tutti gli Oled sono degli LG e anche se l'elettronica farà la differenza, credo che lo stampaggio permanente dipenda più dai pannelli in se che dall'elettronica.

L'XE94 è comunque un FALD con 256 zone. E' stato pensato esclusivamente per il taglio da 75 pollici, quindi ci sta che possa rendere meglio dello ZD9. Probabilmente a livello di elettronica avranno dato una marcietta in più rispetto allo ZD9
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Spettro
    Registrato il
    21-08-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Si diciamo che I puristi del nero son un po' troppo fiscali e convinti dipende veramente dal gusto personale! Interessantissimo confronto di Jhon Archer tra LG c8 e samsung q9.leggilo che è fatto bene e in modo davvero serio e imparziale

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    10

Predefinito

Immagino ti riferisca al VS tra l'E8 e il Q9FN, lo scontro tra titani https://www.forbes.com/sites/johnarc.../#643d2ed858ac L'ho letta ieri, e come potrai immaginare mi ha aumentato ancora di più la scimmia verso il Q9FN Comunque sia l'E8 e il C8 montano lo stesso processore e a livello d'immagine/preformance dovrebbero essere pressoché sullo stesso livello. La differenza risiede più che altro sul reparto audio che per l'E8 è un 4.2.
    Sono d'accordo. Le recensioni/confronti di Jhon Archer e di Forbes in generale le trovo obbiettive e di riferimento.

Spettro
    Registrato il
    21-08-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Esatto scusa errore mio,e8 quindi proprio il top come oled almeno per quanto concerne lg..speriamo escano sempre più review nel frattempo

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    10

Predefinito

E di che. Con tutti i nomi simili della tv mi meraviglio che non ci sbagliamo più spesso.

Spettro L'avatar di VintageStyle
    Registrato il
    15-10-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Buonasera ho appena installato in casa il Sony 65AF8, sto cercando dei settaggi da chi ha magari una sonda, ma non riesco a trovare niente.
    Potete aiutarmi?
    Grazie.

Spettro
    Registrato il
    21-08-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Rtings,avs o flatpanel di solito pubblicano sempre I loro settaggi

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    10

Predefinito

E ce lo dici cosi? Scherzi a parte complimentoni per l'acquisto Grande tv, tra le mie papabili assieme al Q9FN
    L'AF8 è identico all'A1. La differenza sta solo nel reparto audio che è più corposo sull'A1. A livello di specifiche sono uguali, di conseguenza i settaggi per l'A1 sull'AF8 calzano a pennello. Eccheteli qua: https://www.rtings.com/tv/reviews/so...-oled/settings
    Ovviamente se ne hai possibilità fattelo calibrare con una sonda (da mani esperte).

O mi raccomando, facci sapere come ti trovi Anzi se sei un videogiocatore PC potresti verificare se la tv supporta i 120fps in Full-Hd. Senza fretta è sottinteso
    Ultima modifica di tucanowx : 11-05-2018 alle ore 00.07.13

Spettro L'avatar di VintageStyle
    Registrato il
    15-10-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Albye Visualizza messaggio
    Rtings,avs o flatpanel di solito pubblicano sempre I loro settaggi
    Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    E ce lo dici cosi? Scherzi a parte complimentoni per l'acquisto Grande tv, tra le mie papabili assieme al Q9FN
    L'AF8 è identico all'A1. La differenza sta solo nel reparto audio che è più corposo sull'A1. A livello di specifiche sono uguali, di conseguenza i settaggi per l'A1 sull'AF8 calzano a pennello. Eccheteli qua: https://www.rtings.com/tv/reviews/so...-oled/settings
    Ovviamente se hai possibilità fattelo calibrare con una sonda (da mani esperte).

O mi raccomando, facci sapere come ti trovi Anzi se sei un videogiocatore PC potresti verificare se la tv supporta i 120fps in Full-Hd. Senza fretta è sottinteso
    Grazie mille per le risposte e per i complimenti, di primo acchito venendo da un plasma Panasonic P50V20 che ha sulle spalle i suoi otto anni, le cose che mi sono balzate all'occhio sono la definizione delle immagini in 4k, il contrasto ed ovviamente la profondità del nero.
    Il motivo che mi ha fatto approdare sui lidi Oled di Sony è il medesimo che mi fece a suo tempo propendere per un plasma di ottimo livello, ovvero la naturalezza delle immagini.
    Per quanto riguarda i setting, sul sito che mi avete consigliato ho trovato la calibrazione specifica per l'AF8 che vi linko qui sotto, anche se loro specificano il fatto che il bilanciamento del bianco e dello spazio colore non è rappresentativa per tutti i pannelli di questa serie, e che può variare anche tra pannelli dello stesso polliciaggio.
    A tal proposito, secondo la vostra esperienza questi due ultimi aspetti quanto possono incidere tra un pannello e l'altro?
    Nel senso posso tranquillamente appoggiarmi ai loro valori anche su questi?
    Purtroppo non ho ne sonde ne persone competenti che possano darmi una mano così approfonditamente, ecco perché vi porgo queste domande.
    Abbiate pietà di me.

http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/a8f/settings

P.s. Non ho potuto fare test su gaming pc in quanto possiedo solo console.
    Nei prossimi giorni cercherò di aggiungere maggiori impressioni, inoltre volevo sapere se esisteva un topic
    specifico sulla sezione riguardante l'AF8, per non insozzare questo.

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    10

Predefinito

C'ho provato, dovevo tentare
    No un topic specifico non c'è ma non preoccuparti, puoi tranquillamente riportare le tue impressioni anche qui. Se poi tu dovessi aver voglia di aprire una discussione sull'AF8 fai pure senza problemi

Non possedendo ne avendo testato a fondo tv Oled non parlo per esperienza personale. Detto questo, il bilanciamento del bianco e dello spazio colore non possono variare di molto da un pannello ad un altro. Più che altro penso si riferiscano ai dati su carta. Per poter notare le differenze tra vari pannelli ci vuole una sonda, oppure un occhio superaffinato e/o avere 2 o più pannelli uno di fianco all'altro.
    I settaggi consigliati puoi provarli e vedere come va. Comunque sia non avere timore di giocare con le impostazioni, più le usi e più impari a conoscere la tv. Tra l'altro vieni da un plasma Panasonic, di conseguenza a livello di calibrazioni/settaggi non dovresti essere digiuno

P.S. Anche se non obbligatoria, per tv del genere una calibrazione professionale sarebbe la ciliegina sulla torta. Sono consapevole però che un buon tecnico non é sempre disponibile, inoltre alcuni le calibrazioni se le fanno pagare care. Ecco perché insisto sempre nel dover cimentarsi con le impostazioni delle proprie tv. Più si usano e più si impara a capirle. Quando poi si incappa in settaggi o in procedimenti che non si conoscono vengono in soccorso i vari siti come Rtings, Flathpanel, AVS Forum, What Hi Fi ecc...
    Goditi la bestia Vintage, sono sicuro che ti darà grandissime soddisfazioni. Con la PS4 Pro o con la X One deve essere pauroso. Un titolo a caso da provare sull'AF8 con la Pro? God of War
    Ultima modifica di tucanowx : 11-05-2018 alle ore 00.13.09

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    10

Predefinito

Per chi fosse interessato, dall'11 al 20 Maggio da Mediaworld c'è il sottocosto per alcuni modelli 2017.
    Sony 55XE9005 - 1000€. Oled LG 55B7V - 1500€.
    Prezzi più o meno simili a quelli online ma con la comodità del negozio fisico.

Spettro
    Registrato il
    21-08-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Facci sapere le tue impressioni sull' af8 appena l avrai spremuto come merita un po comunque hai preso sicuramente un gran tv complimenti

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 3 utenti stanno leggendo questo topic. (1 utenti registrati e 2 ospiti)

1. tucanowx

Bookmark