Pagina 1317 di 1320 PrimoPrimo ... 3178171217126713071308130913101311131213131314131513161317131813191320 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 19.741 fino 19.755 di 19786

Discussione: Consigli per gli acquisti HDTV/4K

Master of the Order L'avatar di Venom
    Registrato il
    10-04-2006

PSN
    makron86
    Citazioni
    2

Predefinito

Sarebbe la tv perfetta

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    10

Predefinito

In teoria lo sarebbe, ma visto che Samsung punta al Microled non so se e quando la tecnologia QD-Oled potrebbe diventare realtà
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo 120gb + WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Nota 740 + 2 Tesi 260 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    10

Predefinito

News tecnologiche: che si tratti di errore volontario o involontario la notizia é interessante: https://www.forbes.com/sites/johnarc...d-and-lcd-tvs/
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo 120gb + WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Nota 740 + 2 Tesi 260 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Registrato il
    10-04-2006

PSN
    makron86
    Citazioni
    2

Predefinito

A1 si sta esaurendo praticamente ovunque,chiaro segno che presto sarà presentato A2/af9.
    Peccato era il mio oled preferito.

Pomeriggio passo da Unieuro per vedere se af8 rientra nella promozione “sconto da campioni”,che ti sconta 500€ sui tv,nel caso mi verrebbe via a 2000€,non male.

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    10

Predefinito

Su Onlinestore il 55A! sta a 2100€: https://www.onlinestore.it/audiovide...=cpc&utm_term=[Sony%20KD55A1%20-%20TV%2055%20Oled,%204K%20Ultra%20HD%20Smart%20TV% 20Wi-Fi,%20Nero] nel caso fossi interessato contatta l'assistenza dello shop e chiedi se è a garanzia Italia o Europa. Lo dico perchè Onlinestore di solito mette il logo "garanzia Italia", e dal momento che sulla pagina non lo vedo meglio andare sul sicuro.
    A1 e AF8 siamo li. Se anche l'AF9 dovesse uscire quest'anno e non nel 2019, sicuramente avrà delle specifiche e o feature in più rispetto all'AF8. Se non fosse cosi non avrebbe senso farlo uscire quest'anno. Uno ZF9 nel 2018 invece ha più senso, dal momento che lo ZD9 è uscito nel 2016.

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    10

Predefinito

Ragazzi per chi avesse bisogno di un 55 pollici ma non ha tanto da spendere, si potrebbe considerare il Samsung 55Q6F del 2017. Su Monclick 898€: https://www.monclick.it/prodotti/8/Q...aign=TV%20QLED
    Non è ai livelli di un XE9005 del 2017, ma purtroppo il 55XE9005 è risalito di prezzo. Un paio di settimane fa si prendeva a 1000€ anche nei centri commerciali, al momento invece si sugli shop più conosciuti si aggira tra i 1180€ e i 1250€. Comunque sia 900€ per un 55Q6 mi sembra un prezzo più che buono.

Su Eprice il 55XF9005 https://www.eprice.it/TV-Ultra-HD-4K...AEP/d-11536611 Sempre meglio verificare se è agaranzia Italia. Il 55XE9005 lo è sicuramente e infatti nella pagina è riportato il logo: https://www.eprice.it/televisori-SONY/d-9930780 Anzi strnamente su Eprice non è rara che i modelli a garanzia Europa costino più di quelli a garanzia Itala, I misteri della vita https://www.eprice.it/televisori-SONY/d-10756012
    Ultima modifica di tucanowx : 07-06-2018 alle ore 14.09.39

Spettro
    Registrato il
    16-04-2013

Citazioni
    0

Predefinito

arrivato, ed è strepitoso

Spettro
    Registrato il
    16-04-2013

Citazioni
    0

Predefinito

avevo promesso a qualcuno un confronto con il sony a1 che ho avuto un pò di tempo fa

voglio iniziare dalla parte che potrebbe sembrare meno rilevante ma vi assicuro che non lo è, WebOS è velocissimo ed è un piacere da usare, entri ed esci dalle applicazioni / sorgenti / settings / cambio canali in un lampo, ci sono collegamenti utilissimi per facilitare ancora di più le varie operazioni, android tv è ancora troppo macchinoso e almeno sul sony quando usi un app 4k diventa un macigno

secondo punto, l'abl meno aggressivo di LG si vede eccome sia in hdr che in sdr, la tv è sempre più luminosa del sony, Planet Earth II in HDR fa un effetto wow che prima non avevo avvertito cosi forte

per il processamento con i segnali minori del 4k (1080p / 1080i meno nobili), mi riservo di approfondire meglio, ma la sensazioni che ho avuto subito è che probabilmente il sony tende a pulire l'immagine un filo di più ma il problema è che secondo me oltre a pulire l'immagine si porta via anche qualche dettaglio qui e li anche con tutti i filtri di miglioramente spenti, con questo LG l'immagine mi sembra meno morbida e più incisiva, onestamente io preferisco cosi, inoltre nelle scene scure con tanto nero il contrasto sembra maggiore che con il sony a1, mi ricordo che vincent teoh di hdtvtest disse che il sony per evitare di avere problemi con macroblocchi e compressioni mpeg nelle zone scure aveva alzato il gamma per avere meno distacco fra il nero e le prime gradazioni di grigio e che lg e panasonic (modelli 2017) avevano più punch in queste scene

motion, sony vince ovvio, ma LG ha fatto enormi passi, secondo me si può usare benissimo senza trumotion attivo senza incappare in judder fastidiosi, poi con tru motion modalità utente un pò di interpolazioni si può sempre mettere, però bisogna andarci piano perche subito genera artefatti e soap opera effect ( sto provando 3 e 4 con enormi soddisfazioni), qui LG rimane indietro un pò a tutti, ma la cosa che bisogna comprendere è che non c'è nessun dramma sono veramente inezie, la tv è godibile non c'è un problema motion

per la parte finale di confronto non so se era il mio sony con pannello mezzo difettoso, ma aveva un angolo di visione pessimo, appena mi muovevo l'immagine si scuriva e i colori viravano al verde, non c'era calibrazione del bianco che facessi, continuavo a vedere verde da pertutto in tutte le sfumature di pelle etc etc asseconda di come mi posizionassi davanti alla tv

i preset mi sembrano perfettamente calibrati, per la parte film ho messo "technicolor", per sky con il calcio "standard"

al momento questo LG c8 mi sta convincendo molto vediamo che succede nei prossimi giorni, perche io son iper critico
    Ultima modifica di __turulli__ : 08-06-2018 alle ore 00.00.08

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    10

Predefinito

Sono contento turulli. Hai fatto bene a prendere il C8, ogni volta che sono andato nei centri commerciali il C8 é l'oled mi colpiva sempre di più. É riuscito a colpirli anche più dell'EZ950, e le demo Oled Panasonic non é facile superarle Io su LG per anni sono stato prevenuto, e in verità sui led IPS lo sono ancora. Dall'anno scorso però con la serie 7 oled ho iniziato a ricredermi. Quest'anno non ho paura di dire che il C8 é il miglior oled sul mercato, modelli LG superiori a parte é sottinteso Il processore Alpha prometteva di coprire il gap rispetto alla concorrenza. Ci é riuscito senza ombra di dubbio e forse l'ha anche superata.
    Giocando molto sulla tv con gli Oled temevo il burn-in permanente, altrimenti il C8 lo avrei preso senza problemi, ma sono comunque caduto in piedi perché il Q9FN mi sta dando grandi soddisfazioni. Non posto foto perché la pessima illuminazione della mia stanza non renderebbe giustizia alla tv, anzi ne denigrerebbe parecchio la qualità.
    Anche il moto del Q9FN non é perfetto, considerando però che le interpolazioni del movimento lavorano a 120hz o più e considerando che la maggior parte del materiale video disponibile gira a 24/25hz qualche artefatto o un pò di Motion Blur sono normali. Su questo credo che neanche il Motionflow di Sony possa fare miracoli. Al momento i 60Hz o più si possono avere solo con i videogiochi, qualche video su Youtube e qualche raro film. A parte lo Hobbit film A 60hz non me ne vengono in mente. Anzi mi sa che mi faccio prestare il blu ray da un amico per vedere come sono i 60fps cinematografici Più in la però il materiale video d alto framerate dovrebbe arrivare e li il pannello 120Hz nativo farà la differenza.

P.S. anche io sono iper critico in ambito video, ed é una maledizione perché ci fissiamo su difetti minori che la maggior parte delle persone neanche vede. É lo scotto di avere un occhio allenato e più sensibile di altri. Probabilmente i difetti li noteremo anche sui top di gamma del 2025
    Dai che te lo tieni. Se lo mandi indietro ti rimane da provare l'FZ800 oppure ti butti su un FALD Q9FN Altrimenti provando e cambiando tv ti ritrovi nel 2019 e vai di HDMI2.1
    Ultima modifica di tucanowx : 08-06-2018 alle ore 01.38.30

Spettro
    Registrato il
    21-08-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Complimenti turulli bellissime foto e soprattutto grande acquisto...lo userai anche per sky e netflix?

Spettro
    Registrato il
    16-04-2013

Citazioni
    0

Predefinito

gia provato con sky hd 1080i e amazon prime video 4k e 1080p

le mie sensazioni rimangono, il motion è inferiore al sony per qualche piccolo artefatto in più se si spinge sull'interpolazione ma non è un problema perche tutte le tv del mondo sono inferiori al motion del sony e questo non vuol dire che le prestazioni siano scarse o indecenti, non so come fossero le precedenti versioni oled di lg ma quest'anno mi sento di dire che non ci sono problemi

per il processamento ripeto con canali meno di qualità tipo sky sport 24, si avverte che con il sony l'immagine fosse un pelo più pulita e compatta ma poi ma mano che sali di qualità con i video secondo me il sony manteneva quella caratteristica di pulire e compattare l'immagine anche a filtri spenti, che se hai un filmato scarsino ti fa anche piacere ma secondo me azzoppava un pò i materiali di qualità come bluray 1080p e sopratutto 4k hdr li non c'è storia LG stravince

@tucanowx

ci sono un sacco di cose che dovrei mandar giu per tenerlo, garanzia europa perchè è tedesco, no cashback da LG, prezzo iniziale a questo punto altino, la parte sinistra del pannello è più scura ma gia stamattina era migliorata tantissimo, banding invisibile

per quanto riguarda il provare un fz800, vorrei sicuro ma ora come ora che ho scoperto webos e quanto serva realmente un abl meno aggressivo non so se gradirei certe mancanze, quindi è tutto un punto interrogativo

nell'intanto continuo a godermelo
    Ultima modifica di __turulli__ : 08-06-2018 alle ore 10.51.56

Registrato il
    10-04-2006

PSN
    makron86
    Citazioni
    2

Predefinito

Grazie per il confronto con a1,devo ammettere che adesso un po’ di indecisione me l’ hai fatta venire.
    C’è da dire che nei Sony avrei il plus dell’acustic surface,che non è una cosa da poco per me.

Indecisione totale,aspettando sempre Pana che si decida a far uscire i nuovi fz...

Spettro
    Registrato il
    16-04-2013

Citazioni
    0

Predefinito

quello che forse non si evince tanto dalle recensioni o forse si e siamo noi ad esasperare le conclusioni e che non ci sono MACRO differenze che una tv è un bidet e quell'altra è perfetta, ci sono piccoli vantaggi e svantaggi su ogni serie

però mi sento di dire che sia WebOS che la resa in HDR è sicuramente a vantaggio di LG con uno step importante, e non sottovalutate la bellezza di avere un sistema operativo smart che va fluido a 60fps, veloce, reattivo e intuitivo

sony al momento ha il problema dell'auto dimming e per me finche non lo risolvono nessuno dovrebbe comprare un sony, ricordo che il problema si presenta ogni qualvolta ci sono a schermo elementi statici, la tv abbassa la luminosità fino a scurirsi sensibilmente, elementi statici che posson essere avvolte anche piccole porzioni di schermo come il timer durante le partite di calcio... poi se uno invece vede solo film allora è un altro discorso

però su sky 1080i quando il segnale è scarso scarso tira fuori un immagine migliore dell'LG

Spettro
    Registrato il
    21-08-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Sei riuscito a testarlo con il calcio e il tennis che son ottimi banchi di prova? Se hai sky q magari pure in 4k sul movimento del sony non posso che confermare avendo sky su una tv sony: il movimento é veramente il top sul mercato, é il punto forte di sony quello

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da __turulli__ Visualizza messaggio
    gia provato con sky hd 1080i e amazon prime video 4k e 1080p

le mie sensazioni rimangono, il motion è inferiore al sony per qualche piccolo artefatto in più se si spinge sull'interpolazione ma non è un problema perche tutte le tv del mondo sono inferiori al motion del sony e questo non vuol dire che le prestazioni siano scarse o indecenti, non so come fossero le precedenti versioni oled di lg ma quest'anno mi sento di dire che non ci sono problemi

per il processamento ripeto con canali meno di qualità tipo sky sport 24, si avverte che con il sony l'immagine fosse un pelo più pulita e compatta ma poi ma mano che sali di qualità con i video secondo me il sony manteneva quella caratteristica di pulire e compattare l'immagine anche a filtri spenti, che se hai un filmato scarsino ti fa anche piacere ma secondo me azzoppava un pò i materiali di qualità come bluray 1080p e sopratutto 4k hdr li non c'è storia LG stravince

@tucanowx

ci sono un sacco di cose che dovrei mandar giu per tenerlo, garanzia europa perchè è tedesco, no cashback da LG, prezzo iniziale a questo punto altino, la parte sinistra del pannello è più scura ma gia stamattina era migliorata tantissimo, banding invisibile

per quanto riguarda il provare un fz800, vorrei sicuro ma ora come ora che ho scoperto webos e quanto serva realmente un abl meno aggressivo non so se gradirei certe mancanze, quindi è tutto un punto interrogativo

nell'intanto continuo a godermelo
    Non ho mai avuto un Oled sotto mano, ma per quanto riguarda la parte sinistra più scura potrebbe sistemarsi da sola dopo il rodaggio. Lo saprai senza dubbio ma per le prime 50 ore guardalo con poca o zero luce ambiente, c'è chi parla di 100 ore o più a mi sembrano esagerate. Comunque cosi come i plasma per gli Oled il rodaggio è importante, se sai come muoverti tanto meglio, altrimenti ti consiglio di spulciare una delle tante guide online per fare un rodaggio sicuro.
    Sui top di gamma attuali l'SD passa in secondo piano. Qualche DVD ce l'ho ancora, ogni tanto me lo riguardo volentieri e sugli Ultra-Hd si vedono meglio di quanto mi sarei aspettato. Detto ciò tv come il C8, l'A1/AF8, il Q9FN ecc... per macinare hanno bisogno di fonti più nobili. Sono rimasto esterrefatto dalla qualità che restituiva un file 1860x1048, non parliamo poi del 4K e HDR dove le immagini sembravano uscire dallo schermo.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 2 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 2 ospiti)

Bookmark