Pagina 1352 di 1358 PrimoPrimo ... 3528521252130213421343134413451346134713481349135013511352135313541355135613571358 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 20.266 fino 20.280 di 20360

Discussione: Consigli per gli acquisti HDTV/4K

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da __turulli__ Visualizza messaggio
    ma non è lo scattare tipico dei 24p senza interpolazione il problema, la cosa è diversa, ogni tanto l'immagine perde qualche frame c'è proprio un saltello evidente che va ad interrompere la normale fluidità che l'immagine aveva avuto fino a quel momento, che sia con interpolazione o senza

fra gli esempio che vi ho postato questo https://youtu.be/4QhvvyckAvA?t=581 è quello più evidente, c'è proprio un salto di qualche frame mentre la ragazza che nuota si spinge con le gambe
    Ciao grandissimo, scusa se ti disturbo va avrei bisogno di te 🙂 Ti avevo scritto un messaggio sul thread dell'FZ800 ed FZ950 di AV Forum ma sono stato bannato. Te lo riassumo qui sotto.

Sto pensando di passare all'oled perché il Q9FN mi ha deluso, e in un anno Samsung i problemi non li ha risolti.
    Mi chiedevo se Panasonic ha risolto il problema dei microscatti randomici, e visto che gli oled dei vari marchi li hai provati quasi tutti sei una fonte preziosa ed obbiettiva. Per 50% gaming e 50% blu ray, Netflix, Amazon video e file H264 e H265, che dici meglio Panasonic o Sony? Ovviamente vorrei puntare sulla gamma 2019, budget permettendo, ma quella è una cosa che vedrò poi con calma😊
    Ultima modifica di tucanowx : 12-05-2019 alle ore 14.31.07

Spettro L'avatar di floop
    Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    2

Predefinito

Per uso Netflix, BluRay e One X... che dite?

Samsung q70r o mi butto su LG B9 ???
    Bella vero?

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Se film e video in generale li guardi senza interpolazione (motion plus, motionflow ecc) in quel caso andrei di B9. Se invece usi l'interpolazione e non vuoi il rischio di artefatti, microscatti ecc... ne uno ne l'altro ma dovresti considerare un Sony, led od oled che sia. La serie C9 di LG monta un nuovo processore Alpha 9, che a quanto si dice ha eliminato i frequenti artefatti presenti sulla serie C8 e precedenti ma genera microscatti randomici. Il B9 invece un Alpha 7 rinnovato ma pur sempre Alpha 7 e di conseguenza gli artefatti te li becchi. Il motion plus dei Qled 2018 genera ugualmente di artefatti ed anche vibrazioni e a volte scie. Non so se nella serie 2019 la cosa sia migliorata.

Io la metterei su altro piano: quanto puoi spendere e che dimensione ti occorre. In questo modo possiamo regolarvi meglio su quale sia il miglior modello/marca su cui puoi indirizzarti

Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    Se film e video in generale li guardi senza interpolazione (motion plus, motionflow ecc) in quel caso andrei di B9. Se invece usi l'interpolazione e non vuoi il rischio di artefatti, microscatti ecc... ne uno ne l'altro ma dovresti considerare un Sony, led od oled che sia. La serie C9 di LG monta un nuovo processore Alpha 9, che a quanto si dice ha eliminato i frequenti artefatti presenti sulla serie C8 e precedenti ma genera microscatti randomici. Il B9 invece un Alpha 7 rinnovato ma pur sempre Alpha 7 e di conseguenza gli artefatti te li becchi. Il motion plus dei Qled 2018 genera ugualmente di artefatti ed anche vibrazioni e a volte scie. Non so se nella serie 2019 la cosa sia migliorata.

Io la metterei su altro piano: quanto puoi spendere e che dimensione ti occorre. In questo modo possiamo regolarvi meglio su quale sia il miglior modello/marca su cui puoi indirizzarti
    Ma non sono così schizzinoso eh!
    Certo che leggendo pare che il q70r non abbia hdmi 2.1...

Fa gola pure il 55b8 a 950 eh comunque si un 55" con circa 1200 di budget
    Ah non devo comprare oggi ma nel prossimo trimestre (sto ultimando un appartamento)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Bella vero?

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Fermo li!😊 È vero che rispetto al B8 costa un po' di più ma con 1330€ prendi il Panasonic 55FZ800 https://www.onlinestore.it/detail/in...=cpc&utm_term=[Panasonic%20TX-55FZ800E%20-%20Smart%20Tv%2055%20Led,%204K%20Ultra%20Hd,%20Wi-Fi,%20DVB/T2/S2/C,%20Nero,%20B] Se poi la TV ti serve tra qualche mese vedrai che l'FZ800 calerà ancora un po'. Parlando di qualità delle immagini, fedeltà dei colori, upscaling ecc...l'FZ800 è secondo molti esperti il miglior oled/ TV del 2018. So che aveva purtroppo un problema con il 24p che generava dei microscatti randomici e non ho capito se i firmware hanno risolto il problema. Alcuni dicono che è stato risolto altri dicono di no, su questo dovresti informarti in giro per i forum da chi lo possiede. Il C8 d'altro canto, e immagino ancora peggio il B8, ha un problema con trumotion che genera parecchi artefatti anche su basso.

P.S. parere del tutto personale: basandomi su quello che leggo nei forum e su quello che mi dicono i tecnici del centro assistenza Samsung/Philips di zona, che da un paio d'anni fanno anche l'assistenza post garanzia per le tv LG, Sony e Panasonic. Gli oled che hanno maggiormente problemi di burn-in permanente sono in gran parte LG. Evidentemente l'elettronica Sony, Panasonic e Philips riesce a gestire meglio tale fenomeno.

N.B. anche gli oled Philips 2018 sono da tenere conto. Con Philips sono sempre stato restio per il moto che non piaceva, generava parecchi artefatti. Sembra però che grazie al nuovo processore P5 abbiano risolto la cosa. Premetto però che non ho potuto verificarlo di persona ma bi basso su quello che ho letto nei forum. A chi piace c'è anche l'ambilight che sicuramente è una chicca in più.
    Per quel poco che ho provarli, gli oled Philips hanno un tipo d'immagine tagliente che spinge sulla nitidezza e la resa finale è ottima. Diciamo che sono immagini razor simili a quelle Samsung. Panasoni e Sony tendono più al morbido e naturale, LG mi sembra una via di mezzo, anche se è più simile a Sony e Panasonic. Insomma sono tutti ottimi oled. Con LG però regolati sapendo che il trumotion genera molti artefatti.
    Io sono indeciso se andare su oled Sony o Panasonic, visto però che Sony ha un moto pressoché perfetto mi sa che andrò di Sony🙂

Ottsel L'avatar di Adegheiz
    Registrato il
    28-08-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao! Vi avevo chiesto un parere qualche tempo fa sui QLED e OLED ma sto ancora aspettando il momento migliore per fare il passaggio. Oggi però ho visto che Unieuro ha il KD55AF9 Sony a 1999 e il QE65Q9FN Samsung a 1799. Sarei più interessato all'OLED e 65" non ho problemi a piazzarlo ma mi sembra un po' esagerato, tuttavia il prezzo è interessante.
    Di recente però ho scoperto che la serie master di Sony per rendere al meglio deve essere calibrata con CalMAN e bisogna avere un rilevatore e un segnale video 4K che segua certi standard quindi mi chiedevo se è il caso di prendere la serie master quando poi probabilmente sarà difficile calibrarla. Senza calibrazione è simile all'AF8?
    Grazie!

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Tutte le TV di un certo livello Q9FN andrebbero calibrati professionalmente per rendere al meglio. Più che altro l AF9 si consiglia di calibrarlo per notare maggiori differenze con l'AF9, ma calibrando L'AF8 penso siamo punto a capo🙂
    Io il Q9FN ce l'ho e non c'è dubbio che un grande Full Led. Purtroppo però ha dei difetti che a me personalmente non piacciono proprio. Motion Plus crea artefatti e vibrazioni a volte pesanti e il Local Dimming affoga i dettagli nelle scene scure. Anche l'HDR è abbastanza scuretto ma questo sembra essere un problema anche su altri marchi. Io sto aspettando che escano i nuovi oled Panasonic e Sony per passare oled. Questo non vuol dire che il Q9FN sia mediocre e che lo sconsiglio, ma che su un top di gamma io pretendo che i problemi descritti non ci siano e per non averli devo buttarmi su un oled Sony o Panasonic. Comunque questo riguarda me. Nel tuo caso le 2 tv che hai proposto hanno dimensioni molto differenti e per prima cosa dovresti capire che polliciaggio vuoi.
    Se l'inclinazione non ti crea problemi e se 55 pollici ti bastano vai di AF9. Oltre ad avere neri perfetti, ottimi colori, immagini di qualità ecc.. con il movimento andrai sul sicuro perché il motionflow di Sony è il miglior moto sul mercato. Se invece ti occorre un 65 pollici a 1800 circa oltre al Q9FN ci esce l'LGC8, ma il C8 cosi come il Q9FN problemi con il Motion Plus che genera artefatti. A quanto dicono più pesanti rispetto al Q9FN ma la cosa andrebbe verificata.

Comunque a quanto dicono tra AF8 e AF9 c'è poca differenza. L'AF9 gestisce un po' meglio le scene con zone illuminate ed ha l'ottimizzazione dello streaming per Netflix. Per notare le differenze però penso vadano messi uno di lato all'altro, o per lo meno andrebbero visti uno a breve distanza dall'altro.
    Ultima modifica di tucanowx : 15-05-2019 alle ore 21.22.48

Ottsel L'avatar di Adegheiz
    Registrato il
    28-08-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Penso che alla fine starò sul 55 mentre per l'inclinazione devo valutare. L'altra cosa che mi sembra di aver capito è che il Dolby vision c'è solo sulla serie master.
    Non avendo fretta però suggerisci la nuova generazione di OLED?
    Comunque grazie di nuovo per le informazioni!

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Il Dolby ce l'hai su tutti i Sony oled, AF8 compreso. Sarebbe meglio aspettare i nuovi Sony e Panasonic per vedere quali miglioramenti portano e se vale la pena spendere di più. L'AG8 e AG9 si dovrebbero trovare a giorni/settimane, gli oled Panasonic invece mi sa che escono più in la.

Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    2

Predefinito

Fermo li!😊 È vero che rispetto al B8 costa un po' di più ma con 1330€ prendi il Panasonic 55FZ800 https://www.onlinestore.it/detail/in...=cpc&utm_term=[Panasonic%20TX-55FZ800E%20-%20Smart%20Tv%2055%20Led,%204K%20Ultra%20Hd,%20Wi-Fi,%20DVB/T2/S2/C,%20Nero,%20B] Se poi la TV ti serve tra qualche mese vedrai che l'FZ800 calerà ancora un po'. Parlando di qualità delle immagini, fedeltà dei colori, upscaling ecc...l'FZ800 è secondo molti esperti il miglior oled/ TV del 2018. So che aveva purtroppo un problema con il 24p che generava dei microscatti randomici e non ho capito se i firmware hanno risolto il problema. Alcuni dicono che è stato risolto altri dicono di no, su questo dovresti informarti in giro per i forum da chi lo possiede. Il C8 d'altro canto, e immagino ancora peggio il B8, ha un problema con trumotion che genera parecchi artefatti anche su basso.

P.S. parere del tutto personale: basandomi su quello che leggo nei forum e su quello che mi dicono i tecnici del centro assistenza Samsung/Philips di zona, che da un paio d'anni fanno anche l'assistenza post garanzia per le tv LG, Sony e Panasonic. Gli oled che hanno maggiormente problemi di burn-in permanente sono in gran parte LG. Evidentemente l'elettronica Sony, Panasonic e Philips riesce a gestire meglio tale fenomeno.

N.B. anche gli oled Philips 2018 sono da tenere conto. Con Philips sono sempre stato restio per il moto che non piaceva, generava parecchi artefatti. Sembra però che grazie al nuovo processore P5 abbiano risolto la cosa. Premetto però che non ho potuto verificarlo di persona ma bi basso su quello che ho letto nei forum. A chi piace c'è anche l'ambilight che sicuramente è una chicca in più.
    Per quel poco che ho provarli, gli oled Philips hanno un tipo d'immagine tagliente che spinge sulla nitidezza e la resa finale è ottima. Diciamo che sono immagini razor simili a quelle Samsung. Panasoni e Sony tendono più al morbido e naturale, LG mi sembra una via di mezzo, anche se è più simile a Sony e Panasonic. Insomma sono tutti ottimi oled. Con LG però regolati sapendo che il trumotion genera molti artefatti.
    Io sono indeciso se andare su oled Sony o Panasonic, visto però che Sony ha un moto pressoché perfetto mi sa che andrò di Sony🙂
    e viene solo 1300 euro sto fz800!!!

ma mi viene un dubbio, non è meglio attendere modelli con hdmi 2.1 avendo la One X e prendendo quasi sicuro la nuova Xbox nel 2020?
    tanto l'acquisto mica lo devo fare ora, ancora non è pronto l'appartamento...
    Bella vero?

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Su Onlinestore il 55 pollici 1330€ https://www.onlinestore.it/detail/in...=cpc&utm_term= Andrebbe però verificato tramite lo shop se è a garanzia Italia o Europa. Dico questo perché su altri shop più conosciuti si trova a 1400/1450€ circa. Comunque sia è vero che l'FZ800 è uno dei migliori oled 2018 e su alcuni fronti supera i Sony, purtroppo però ha un problema col 24p dove ci sono dei microscatti randomici. Ne soffriva anche la serie 2017 e a quanto ne so il problema non è stato eliminato. Per quanto mi riguarda si può avere anche la migliore immagine al mondo, ma se durante la visione i contenuti scattano va tutto in malora. Probabilmente io sono troppo pignolo e maniaco e al movimento do troppa importanza, Infatti con il Q9FN non mi trovo bene come proprio perché il moto non è omogeneo e privo di artefatti come lo erano i vecchi Samsung o come lo sono i Sony.
    Si credo anch'io...se si gioca parecchio penso sia meglio valutare una TV con HDMI 2.1. Anche se a quanto pare i vari marchi sull'HDMI 2.0 delle TV 2019 implementano VRR, l'ALLM ed eARC. eARC a parte Samsung tali features sui modelli di fascia più alta le ha implementate già dall'anno scorso. Anzi hanno anche il Freesync, e non capisco perché LG, Sony ecc... non la supportino.

Il Panasonic 55AG8 in Italia dovrebbe uscire a 2000/2100€, pare che avrà l'HDMI 2.1, un nuovo processore, HDR10+, Dolby Vision e Dolby Atmos. Se col nuovo processore sono riusciti ad eliminare il problema dei microscatti potrebbe essere il miglior oled per rapporto qualità/prezzo del 2019. Sulla qualità delle immagini, colori ecc... con Panasonic si cade in piedi, se il movimento funziona bene probabilmente mi butterò sul 55AG9 anche se non sarà HDMI 2.1, perché VRR ALLM e QMS dovrebbe supportarle comunque.
    Ultima modifica di tucanowx : 16-05-2019 alle ore 14.00.24

Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    2

Predefinito

Su Onlinestore il 55 pollici 1330€ https://www.onlinestore.it/detail/in...=cpc&utm_term= Andrebbe però verificato tramite lo shop se è a garanzia Italia o Europa. Dico questo perché su altri shop più conosciuti si trova a 1400/1450€ circa. Comunque sia è vero che l'FZ800 è uno dei migliori oled 2018 e su alcuni fronti supera i Sony, purtroppo però ha un problema col 24p dove ci sono dei microscatti randomici. Ne soffriva anche la serie 2017 e a quanto ne so il problema non è stato eliminato. Per quanto mi riguarda si può avere anche la migliore immagine al mondo, ma se durante la visione i contenuti scattano va tutto in malora. Probabilmente io sono troppo pignolo e maniaco e al movimento do troppa importanza, Infatti con il Q9FN non mi trovo bene come proprio perché il moto non è omogeneo e privo di artefatti come lo erano i vecchi Samsung o come lo sono i Sony.
    Si credo anch'io...se si gioca parecchio penso sia meglio valutare una TV con HDMI 2.1. Anche se a quanto pare i vari marchi sull'HDMI 2.0 delle TV 2019 implementano VRR, l'ALLM ed eARC. eARC a parte Samsung tali features sui modelli di fascia più alta le ha implementate già dall'anno scorso. Anzi hanno anche il Freesync, e non capisco perché LG, Sony ecc... non la supportino.

Il Panasonic 55AG8 in Italia dovrebbe uscire a 2000/2100€, pare che avrà l'HDMI 2.1, un nuovo processore, HDR10+, Dolby Vision e Dolby Atmos. Se col nuovo processore sono riusciti ad eliminare il problema dei microscatti potrebbe essere il miglior oled per rapporto qualità/prezzo del 2019. Sulla qualità delle immagini, colori ecc... con Panasonic si cade in piedi, se il movimento funziona bene probabilmente mi butterò sul 55AG9 anche se non sarà HDMI 2.1, perché VRR ALLM e QMS dovrebbe supportarle comunque.
    Pana è una garanzia come fu per i plasma ai tempi...

bene allora attendo il c9 o sto ag8...
    Bella vero?

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Il C9 se davvero avrà risolto il problema degli arteffati con il trumotion attivo è da tenere d'occhio. Su un paio di siti specializzati però (uno e Rtings) ho già letto che è vero, grazie all'Alpha 9 di seconda generazione sono riusciti ad eliminare gli arteffati ma ci sono microscatti randomici come sugli oled Panasonic 2017/2018. Se è cosi tanto vale andare di Panasonic 2018, che non hanno Dolby Atmos e Dolby Vison ma il 55 FZ800 si trova anche a 1330€.
    La cosa migliore è aspettare l'uscita del Panasonic GZ950 e Sony AG8 e poi regolarsi in base alle recensioni e ovviamanete ai prezzi. Il Pana 55GZ950 dovrebbe arrivare a 2000€ anche in Italia, o almeno cosi dicono Supporta Dolby Vision, Dolby Atmos, HDR10+, forse l'HDMI 2.1, e montando un nuovo processore è probabile che il problema dei microscatti sia stato risolto. A quel punto per 2000€ dovrebbe essere e il migliore del 2019 per rapporto qualita/prezzo. L'AG9 sarà senza dubbio tanta roba ma i Sony costano sempre un botto e calano poco. Online il Sony AG9 inzia a vedersi, il 55 pollici a 2400€ circa e il 54 a 3300€ circa. Assurdo che la versioni da 65 pollici abbiano tutta sta differenza di prezzo, e ovviamente non succcede solo con i Sony.

P.S. anche se il SO dei Panasonic 2019 sembra essere migliore, in ambito smart tv i Pana hanno grossi limiti. A me della cosa non frega assolutamente nulla perchè ci piazzerei la Nvidia Shiled tv. Comunque sia per avere una smart tv decente basta metterci un box Android da 50/60€
    Ultima modifica di tucanowx : 17-05-2019 alle ore 15.32.34
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    2

Predefinito

Il C9 se davvero avrà risolto il problema degli arteffati con il trumotion attivo è da tenere d'occhio. Su un paio di siti specializzati però (uno e Rtings) ho già letto che è vero, grazie all'Alpha 9 di seconda generazione sono riusciti ad eliminare gli arteffati ma ci sono microscatti randomici come sugli oled Panasonic 2017/2018. Se è cosi tanto vale andare di Panasonic 2018, che non hanno Dolby Atmos e Dolby Vison ma il 55 FZ800 si trova anche a 1330€.
    La cosa migliore è aspettare l'uscita del Panasonic GZ950 e Sony AG8 e poi regolarsi in base alle recensioni e ovviamanete ai prezzi. Il Pana 55GZ950 dovrebbe arrivare a 2000€ anche in Italia, o almeno cosi dicono Supporta Dolby Vision, Dolby Atmos, HDR10+, forse l'HDMI 2.1, e montando un nuovo processore è probabile che il problema dei microscatti sia stato risolto. A quel punto per 2000€ dovrebbe essere e il migliore del 2019 per rapporto qualita/prezzo. L'AG9 sarà senza dubbio tanta roba ma i Sony costano sempre un botto e calano poco. Online il Sony AG9 inzia a vedersi, il 55 pollici a 2400€ circa e il 54 a 3300€ circa. Assurdo che la versioni da 65 pollici abbiano tutta sta differenza di prezzo, e ovviamente non succcede solo con i Sony.

P.S. anche se il SO dei Panasonic 2019 sembra essere migliore, in ambito smart tv i Pana hanno grossi limiti. A me della cosa non frega assolutamente nulla perchè ci piazzerei la Nvidia Shiled tv. Comunque sia per avere una smart tv decente basta metterci un box Android da 50/60€

attendere prego insomma anche se quel b8 a 950 fa golissima!
    Bella vero?

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Ti capisco floop, ma se come me dai molta importanza al movimento, se durante la visione non vuoi trovarti davanti artefatti vistosi il B8 lo eviterei. Considera che il C8 ha un processore migliore ma genera parecchi artefatti anche col tru motion settato al minimo. Se però sei uno che i film li guarda col 24p puro (senza interpolazione attiva) in quel caso alzo le mani perché dicono che LG con il 24p puro se la cava bene. Magari prima di acquistarlo recati in un centro commerciale e fatti provare un B8 o un C8 o un E8 con il trumotion disattivato e fatti un idea di come è il movimento. Non è come provare una tv in casa propria, anzi siamo molto distanti dalla cosa, comunque sia un minimo di idea te la puoi fare.

P.S. magari portati una chiavetta usb/hard disk esterno con dentro un paio di film e/o serie tv e la prova la fai anche con quelli.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 2 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 2 ospiti)

Bookmark