Le icone essendo fisse a schermo possono creare problemi di stampaggio. Parliamo però di tempi prolungati, per 2/3 ore problemi non dovrebbero esserci. Ovviamente mi riferisco all'uso monitor. Se il pc si usa per giocare, per contenuti multimediali ecc... il problema non si pone.

Le 2 tecnologie hanno entrambe pro e contro. Io ad esempio ho optato per un Full-Led 55Q9FN perchè mi capita di giocare anche 5 ore al giorno, e con tante ore consecutive il rischio di burn in permanente è ancora reale. Per quanto riguarda la qualità generale, durante il giorno la tv non ha nulla da invidiare ad un Oled. Al buio i neri non sono profondi come negli Oled ma ti garantisco che sono comunque di grande qualità. Comunque ti ho proposto un Led perché con 1500€ un sopra l'LG 55B8 non puoi andare. Buona tv per carità, ma il processore ha dei limiti rispetto all'Alpha 9 del C8 o dei modelli Sony e Panasonic. Il difetto maggiore sta nell'interpolazione del movimento che genera parecchi artefatti. Succede anche con il C8 ma in forma minore.

Con 1300€ meglio del Sony 55XF9005 non c'è nulla. La tecnologia fine a se stessa non è nulla, la qualità delle immagini dipende molto dall'elettronica interna e dalla gestione della stessa. In questo Sony non ha va alla grande.

Se vuoi andare su un oled ti consiglio di valutare quei 2000€ circa per considerare i top di gamma 2018.