Pagina 1235 di 1235 PrimoPrimo ... 2357351135118512251226122712281229123012311232123312341235
Visualizzazione risultati 18.511 fino 18.516 di 18516

Discussione: Consigli per gli acquisti HDTV/4K

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Immagino cosa sarà in The Last of Us 2
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo 120gb + WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Nota 740 + 2 Tesi 260 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Spettro
    Registrato il
    13-03-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    La melodia c'è solo in fase di configurazione. Sicuramente è una traccia audio proprietaria di Samsung e non credo si possa trovare in giro. Puoi comunque chiamare l'assistenza Samsung e chiedere a loro, magari ti dicono se c'è un modo per recuperarla
    Capisco ... Grazie ancora per tutto

南無阿彌陀佛 L'avatar di paperluca
    Registrato il
    27-06-2013

Citazioni
    2

Predefinito

Allora... Dal momento che il mio LG Scarlet 42" sta cominciando a dare segni di voler mollare botta, ho deciso di cominciare ad informarmi per un rimpiazzo, che, quindi, non acquisterei immediatamente ma, ad occhio e croce, in capo a 6-18 mesi, in base a come dovesse reggere i prossimi mesi.
    La televisione la uso prevalentemente per videogiocare con la PS4 e per guardare la TV pubblica, Rai, Mediaset, insomma... Non sono interessato alle app, al 3D, alle funzionalità Smart, tanto più che da me c'è ancora una 7mb neanche piena, per cui lo streaming HD me lo posso scordare.
    La mia mentalità, in proposito, è abbastanza datata, per me si tratta di una sorta di investimento e vorrei, soprattutto, si trattasse di un modello affidabile, da non dover cambiare in breve termine, insomma.
    Visto l'andazzo della generazione di console, pensavo di puntare ad un upgrade a 4K, andando anche a riempire meglio lo spazio, visto che ora non ci sono più i bordi enormi di una volta, avendo 85cm di spazio in verticale, pensavo di optare per un modello a 55", al massimo un po' meno, ma sicuramente non di più.
    In tutto questo, trattandosi di una consultazione che troverà un'applicazione non immediata (6-18 mesi, come detto sopra), vorrei soprattutto capire cosa tenere d'occhio nella scelta di un modello adatto, anche perché, personalmente, non capisco una mazza di queste cose e mi è oscuro cosa possa comportare certe differenze di prezzo e dove vada tracciata la linea tra un modello decente e un modello pezzotto, che farà rimpiangere in breve tempo di non aver investito maggiormente.
    Insomma diciamo che non ho un budget fisso, sicuramente sotto le 2000€, preferibilmente sotto le 1500€, vorrei anche capire se valga la pena investire di più o se non ci sia veramente un motivo per cui dovrei spendere più dei, per dire, 600€ che chiedono per un Panasonic TX-55DX600E.

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione, chiedo scusa se non sono stato chiarissimo, anche perché, come detto, sono il primo a non capirci una mazza e rimango a disposizione per eventuali chiarimenti o altro.

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Ciao Paper! Considera che stanno per uscire i vari modelli delle varie marche 2017. Dal momento che l'acquisto andrà fatto tra qualche mese non ha senso valutare i modelli 2016, anche il budget che hai disposizione ti permetterà di andare su modelli di fascia alta. Senza contare che tra 6 o 18 mesi in mezzo ci passa un anno. Nel frattempo ci saranno le offerte di Samsung, offerte che arrivano anche a 400€ di rimborso, Galaxy S6/S7 in regalo ecc...
    Parti col presupposto che con 1500€ o giù di lì ci prenderai un ottimo 4K. Valuteremo poi se sarà un edge led, un Full-Led o un Oled. Insomma quando deciderai di fare l'acquisto facci un fischio e vediamo di trovare il miglior prodotto per rapporto qualità/prezzo in base alle tue esigenze

P.S. con il budget che hai a disposizione direi che il fattore da valutare sarà il tipo di tecnologia: edge led, Full-Led e Oled. I Full-Led per ora sono i più costosi, ma quest'anno i prezzi potrebbero cambiare. Non tanto sui modelli appena usciti, ma tra 6/8 mesi quando i prezzi saranno calati.
    Per quanto riguarda le specifiche invece, con i modelli di fascia alta non ci sono problemi. Muovendosi su Sony, Samsung, Panasonic o LG (solo Oled), a livello di qualità cadi in piedi.
    Ultima modifica di tucanowx : Oggi alle ore 11.19.58
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo 120gb + WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Nota 740 + 2 Tesi 260 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

南無阿彌陀佛 L'avatar di paperluca
    Registrato il
    27-06-2013

Citazioni
    2

Predefinito

Va bene, allora torno quando sarà il momento critico, grazie per la disponibilità ^^
    L'unica domanda che mi verrebbe da fare, a questo punto, in seguito ad un discorso che ho avuto modo di fare giusto ieri con un amico...
    Per l'evoluzione che sta avendo la tecnologia al giorno d'oggi, console mid-gen, cellulari a cadenza annuale e via dicendo... Sarebbe un investimento migliore una tv da 1500€ ogni 10 anni o una da 750€ ogni 5? Certo, i primi 5 anni si avrebbero delle prestazioni inferiori, ma queste sarebbero così evidentemente inferiori? In 5 anni si avrebbe un'evoluzione sufficientemente importante da richiedere e giustificare un'evoluzione?
    Insomma, anche questa è una cosa che sto cominciando a considerare, nel budgeting, soprattutto visto che sono ancora ancorato ai vecchi modelli di acquisto per cui si investe di più prima e poi si tiene finché dura.

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Le tv non si possono paragonare alle console ai PC o agli smartphone. A differenza dei dispositivi appena citati una tv di qualità soddisfa per parecchi anni. É vero che con l'avvento del 4K le tv stanno migliorando di anno in anno, ma é successo lo stesso con i Full-Hd. In questo momento le tv Ultra-Hd hanno raggiunto una qualità molto alta e già se si possiede un fascia alta 2015 o 2016 si sta apposto per anni. Detto questo nel 2018 uscirà l'HDMI 2.1, cosa che permetterà un miglioramento delle performance generali, 2 per tutte: una migliore resa dell'HDR e 120hz/FPS anche i 4K.
    Mettiamola cosi... il momento migliore per l'acquisto di una tv 4K é senza dubbio il 2018, anche io sto rimandando l'acquisto proprio in vista dell'HDMI 2.1. Preferisco andare avanti di Full-Hd per un altro annetto, in modo fare un acquisto che mi soddisfi a lungo termine. Vorrei prendere una tv che mi duri quei 5/7 anni, magari anche di più.
    Quando una tv ha un alta risoluzione, buona luminosità e fluidità, colori neri e contrasti di qualità, a quel punto non vedrei il bisogno di cambiarla dopo 3/5 anni. Anche perché tv del genere si portano dietro le tecnologie più recenti: pannello 10bit, HDR 10/Dolby Vision, codec HEVC-H265 ecc..
    Insomma Luca non ti preoccupare. Se arrivi al 2018 tanto meglio, se però deciderai di prendere un modello di fascia alta 2017 va bene lo stesso. Ti ritroverai comunque con un prodotto che ti darà belle soddisfazioni e che ti durerà nel tempo.

P.S. c'è ancora l'8K ma fidati non fa testo. Prima che il 4K raggiunga il suo massimo potenziale di anni ne passeranno. Personalmente poi ritengo che un buon 4K basta e avanza, dal 4K in su é tutto marketing

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 6 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 6 ospiti)

Bookmark