Discussione: Consigli per gli acquisti HDTV/4K

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Se lo guardi in ambiente illuminato va bene anche se IPS. Tra l'altro gli IPS offrono colori brillanti e con i giochi la cosa fa piacere l'NU7400 ha un imput lag molto basso, 14ms circa in game mode.
    Per la sua fascia di prezzo è un ottimo tv. Dal omento però che un IPS puo andare bene valuterei anche questo LG Direct Led, pezzo online 430€ circa: https://www.lg.com/it/tv/lg-43UK6500PLA-tv-led
    Displayspecification come imput lag lo da a 13ms minimo e 32ms massimo, ovviamente in game mode. Questa è la pagina diretta a displayspecification dove trovi le specifiche approfondite, sia dell'LG che di tanti altri modelli NU7400 compreso https://www.displayspecifications.com/en/model/775311d7
    N.B. essendo un Direct Led con Local Dimming la qualità dei neri dovrebbe sarà migliore rispetto un IPS Edge led.

Questa è ua comparativa tra l'NU7300 e l'UK6570, che a livello di specifiche sono pressoché uguali all'NU7400 e KS6500.
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Spettro
    Registrato il
    26-09-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da falconb Visualizza messaggio
    tucanowx, scusami se riprendo questa tua vecchia risposta.. ma non potendo andare oltre un 43" per questione di spazio.. vorrei gentilmente chiederti se l'LG 43UK6950 da utilizzare con principalmente con Xbox One X e PS4, Netflix e sport.. potrebbe andar bene? O in alternativa.. ci sono altri modelli 43" 4K che potresti consigliarmi?
    Grazie in anticipo!
    Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    Se lo guardi in ambiente illuminato va bene anche se IPS. Tra l'altro gli IPS offrono colori brillanti e con i giochi la cosa fa piacere l'NU7400 ha un imput lag molto basso, 14ms circa in game mode.
    Per la sua fascia di prezzo è un ottimo tv. Dal omento però che un IPS puo andare bene valuterei anche questo LG Direct Led, pezzo online 430€ circa: https://www.lg.com/it/tv/lg-43UK6500PLA-tv-led
    Displayspecification come imput lag lo da a 13ms minimo e 32ms massimo, ovviamente in game mode. Questa è la pagina diretta a displayspecification dove trovi le specifiche approfondite, sia dell'LG che di tanti altri modelli NU7400 compreso https://www.displayspecifications.com/en/model/775311d7
    N.B. essendo un Direct Led con Local Dimming la qualità dei neri dovrebbe sarà migliore rispetto un IPS Edge led.

Questa è ua comparativa tra l'NU7300 e l'UK6570, che a livello di specifiche sono pressoché uguali all'NU7400 e KS6500.
    Ciao tucanowx e ben tornato!

Approfitto di questo post per riproporti, gentilmente, il mio quesito e, al momento, oltre all'LG sto tenendo d'occhio anche il Samsung 43NU7400..
    Cosa mi consigli fra i due?
    Grazie come sempre!

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Guarda Falconb, sui led LG fino a 3 anni fa era molto prevenuto perchè problemi sul moto, l'interpolazione generava parecchi artefatti. Le ultime serie dal 2017 ad oggi però sono migliorate, e se si deve considerare un IPS una tv come UK6500 penso sia una buona scelta. In tutta onestà se dovessi prendere un 43 pollici IPS, tra l'NU7400 e l'UK6500 sarei combattuto. Probabilmente andrei su Samsung perchè ne ho avuto più di uno, e con i suoi pregi e difetti con il marchio mi sono sempre trovato bene. Posso dire anche però che un mio amico l'annoscorso ha preso il 49SJ810V, l'ho provicchiato per un paio d'ore e mi ha fatto una buona impressione.

Ti consiglio di andare in un centro commerciale. Butti un occhio sui 2 modelli Samsung ed LG, o comunque su 2 simili, e ti fai un idea sul tipo d'immagine che preferisci. L'ideale sarebbe portarti dietro una chiavetta USB. Ci butti dentro un file Full-hd ed uno SD e chiedi al commeso/a di fartela provare, in modo da farti un idea più veritiera rispetto alle demo.
    N.B. con l'SD non andare sotto alla risoluzione 700x400.
    Ultima modifica di tucanowx : 28-11-2018 alle ore 21.13.54
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Spettro
    Registrato il
    26-09-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    Guarda Falconb, sui led LG fino a 3 anni fa era molto prevenuto perchè problemi sul moto, l'interpolazione generava parecchi artefatti. Le ultime serie dal 2017 ad oggi però sono migliorate, e se si deve considerare un IPS una tv come UK6500 penso sia una buona scelta. In tutta onestà se dovessi prendere un 43 pollici IPS, tra l'NU7400 e l'UK6500 sarei combattuto. Probabilmente andrei su Samsung perchè ne ho avuto più di uno, e con i suoi pregi e difetti con il marchio mi sono sempre trovato bene. Posso dire anche però che un mio amico l'annoscorso ha preso il 49SJ810V, l'ho provicchiato per un paio d'ore e mi ha fatto una buona impressione.

Ti consiglio di andare in un centro commerciale. Butti un occhio sui 2 modelli Samsung ed LG, o comunque su 2 simili, e ti fai un idea sul tipo d'immagine che preferisci. L'ideale sarebbe portarti dietro una chiavetta USB. Ci butti dentro un file Full-hd ed uno SD e chiedi al commeso/a di fartela provare, in modo da farti un idea più veritiera rispetto alle demo.
    N.B. con l'SD non andare sotto alla risoluzione 700x400.
    Grazie mille! Prezioso come sempre!

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Di nulla, chiedi sempre senza problemi. Con tutti i mie limiti se posso aiuto molto volentieri

Spettro L'avatar di Luka83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Tucano, cosa ne pensi del Philips 65OLED873?
    Phanteks Evolv ITX - Asus Strix Z270i - i7 7700K @ 4.8Ghz - Noctua NH-D15 - Corsair Vengeance LPX DDR4 16gb 3GHz - Asus GTX 1070 Strix - Samsung 970 Evo 500gb - 2x Western Digital Red 3tb - Corsair AX850 - Dell U2715H

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

L'anno scorso gli oled Philips avrei detto di lascairli perdere, quest'anno però mi è capitato di provare la serei 800 e mi ha fatto un ottima ottima impressione. Colori e neri a parte che sono più o meno di grande qualità su quasiasi oled, il Philips e principalmente mi ha colpito sul lato nitidezza. Immagini razor tipo Samsung che sembrano uscire fuori dallo schermo. Mi ha lasciato dubbioso però l'interpolazione del movimemnto. Da Mediaworld c'è un commesso che un mio amico, e raramente mi pemette di fare qualche prova veloce su alcuni tv per farmi un idea su un modello/marchio. Sul Philips 55OLED803/12 ho rpovato un file Full-Hd via chiavetta USB con moto attivo e in 2/3 minuti di film ho notato quaklche artefatto ababstanza fastidiso. Ovviamente 3/5 minuti di prova non fanno testo. Ma è anche vero che rispetto a Sony, Panasonic, Samsung ed LG, Philips in ambito moto è un pò dietro. Anche LG peccava non poco sul moto ma ultimamente è migliorata parecchio, soprattutto dalla serie C8 in su che monta il processore Alpha 9. Detto ciò, se il budget te lo permette in ambito oled valuterei prima Sony, Panasonic, poi LG e infine Philips. I Sony, Panasonic ed LG sono più cari, ma in particolare Sony e Panasonic hanno un elettronica e gestione della stessa migliore.
    Philips ha l'ambilight che è sicuramente una feature interessante. Per quanto mi riguarda però su una tv conta l'immagine generale, il moto e le performance del sistema operativo.L'Ambilight è una cosa in più ma non è per me fondamentale.

P.S. da Uniero online c'è il Panasonic 65FZ800 a 2600€. 2600€ non sono bruscolini, ma considerando che l'LG65C8 su Eprice ecc.. costa più o meno uguale

Spettro L'avatar di Luka83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Grazie tucano, come sempre disponibile
    Phanteks Evolv ITX - Asus Strix Z270i - i7 7700K @ 4.8Ghz - Noctua NH-D15 - Corsair Vengeance LPX DDR4 16gb 3GHz - Asus GTX 1070 Strix - Samsung 970 Evo 500gb - 2x Western Digital Red 3tb - Corsair AX850 - Dell U2715H

Fan Mav L'avatar di AntoSara
    Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    3

Predefinito

È arrivato il Philips Momentum ordinato qualche giorno fa.
    Per il prezzo a cui l'ho preso (599 €) si compra un 43" 4k, certificato Vesa HDR 1000, con Quantum Dot e contrasto 4000:1.
    Il pannello è un MVA 8bit + frc.
    Supporto HDR10.
    Specifiche più che buone.
    Credo che su quel taglio non esista un altro prodotto certificato Vesa HDR 1000 su quella fascia di prezzo.
    È un monitor, non ha TV tuner.
    Calibrato, TFTcentral misura un punto di nero cd/m2 0,03.

La prima impressione è positiva. Immagine definita e ben contrastata.
    Neri molto buoni.
    L'ambiglow da quel tocco in più che può fare piacere.

Per giocare (esclusivamente) credo sia il best buy per rapporto qualità prezzo.
    Senza alcun dubbio.
    Anche i materiali sono solidi seppur non troppo rifiniti (lo smalto della base va via facilmente).

Cercherò il settaggio migliore andando per tentativi.

Piccola curiosità: arriva con il foglio che vedete nella foto.. una specie di "certificato" di calibrazione.

Vi farò sapere altre info nei prossimi giorni

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Spettro L'avatar di floop
    Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da AntoSara Visualizza messaggio
    Per il prezzo a cui l'ho preso (599 €) si compra un 43" 4k, certificato Vesa HDR 1000, con Quantum Dot e contrasto 4000:1.
    Supporto HDR10.
    Credo che su quel taglio non esista un altro prodotto certificato Vesa HDR 1000 su quella fascia di prezzo.

Neri molto buoni.

Senza alcun dubbio.
    Anche i materiali sono solidi seppur non troppo rifiniti (lo smalto della base va via facilmente).

Piccola curiosità: arriva con il foglio che vedete nella foto.. una specie di "certificato" di calibrazione.

Hdr1000?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Bella vero?

Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da floop Visualizza messaggio
    Hdr1000?

Hdr1000

Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    2

Predefinito

Hdr1000

Ci sono recensioni?
    Mi pare fin troppo ottimo

Bella vero?

Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da floop Visualizza messaggio
    Ci sono recensioni?
    Mi pare fin troppo ottimo

https://pcmonitors.info/reviews/philips-436m6vbpab/

https://www.trustedreviews.com/revie...ips-436m6vbpab

https://www.windowscentral.com/phili...m6vbpab-review

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/...436m6vbpab.htm

Boh, ce ne sono anche altre..

Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    2

Predefinito

Ma guarda tu tu!
    C'è allora qualcosa che si muove, finalmente uno decente in hdr

Bella vero?

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Supporto HDR10.

Neri molto buoni.

Senza alcun dubbio.

Assolutamente si Anto, é l'unico 43 pollici con specifiche simili. Ci sono monitor più piccoli con specifiche simili, ma costano molto di più e montano un IPS. Ha anche la calibrazione certificata che non è una cosa frequente. Tra l'altro collegandoci un mediaplayer o un decoder esterno, senza dubbio sarà una bella bestiola anche per guardare film, serie tv, tv digitale ecc...
    Ottimo acquisto Anto, soprattutto a quel prezzo. Una volta provato più a fondo facci sapere le tue impressioni
    Ultima modifica di tucanowx : 01-12-2018 alle ore 14.45.39

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark