Pagina 1280 di 1282 PrimoPrimo ... 280780118012301270127112721273127412751276127712781279128012811282 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 19.186 fino 19.200 di 19223

Discussione: Consigli per gli acquisti HDTV/4K

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Ti sei risposto da solo Krell... Ti conviene aspettare il 2018 e valutare un Ultra-hd con HDMI 2.1. I vantaggi che si porterà dietro tale tecnologia sono importanti, soprattutto per il gaming, di conseguenza vale la pena aspettare.
    La mancanza del Dolby Vison sull'XE90 non lo vedrei come un problema. Samsung ed LG hanno confermato un firmware che abiliterà l'HDR10+ (HDR dinamico) anche su tv 2016 con HDMI 2.0. Non ho notizie certe per le tv Sony, Panasonic ecc... ma probabilmente il firmware arriverà anche sulla fascia alta medio/alta Sony. A quel punto la mancanza del Dolby Vision non dovrebbe farsi sentire.
    https://www.tomshw.it/hdr10-altro-ag...lenza-tv-85020
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo 120gb + WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Nota 740 + 2 Tesi 260 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

In effetti per chi viene dal plasma, l'oled é la naturale evoluzione. Detto questo l'XE9005 é un ottimo Ultra-Hd, ma chi é abituato ai neri del plasma dovrebbe puntare ad averne ancora di migliori, di conseguenza dovrebbe andare su un Oled o su un Full Led di fascia alta che abbia dalle 256 alle 512 zone di Local Dimming. Come ho detto il Sony XE9005 é un buon Ultra-Hd ma più che altro uno pseudo Full Led, visto che il taglio da 65 pollici di zone ne ha "solo"45.
    La controparte dell'LG B7 in teoria sarebbe il Sony ZD9, che attualmente é ritenuto il miglior FALD sul mercato. Ci sarebbe anche l'ottimo Panasonic DX900, che però ha problemi di supporto con il sistema operativo Firefox: http://www.dday.it/redazione/21190/m...sonic-nei-guai
    Ultima modifica di tucanowx : 09-11-2017 alle ore 22.45.13
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo 120gb + WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Nota 740 + 2 Tesi 260 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Spettro
    Registrato il
    02-04-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Grazie per le risposte.

Il fatto è che sono almeno 2 anni buoni che seguo tutte le uscite e le recensioni, e un FALD così a buon mercato è la prima volta che si vede. Magari nel 2018 Sony non lo riproporrà (basti pensare che addirittura Samsung l'ha tolto dalla sua linea)

Però è anche vero che è pur sempre un LCD, con poche zone come avete detto, e quindi avrei comunque una tecnologia vecchia, seppur 10 bit ecc. Tra l'altro ho già avuto in passato un Samsung FALD nel lontano 2008, e nonostante le zone irrisorie lo preferirei ancora adesso a un Edge, in fatto di local dimming. Tuttavia proprio il blooming mi spaventa un po' in HDR, specie con le bande nere dei film...

Compenserei coi 10 pollici in più, e con l'elettronica Sony che dovrebbe avvantaggiarmi su alcuni contenuti... Poi ho letto su avsforum di un sacco di gente che ha sostituito un OLED 2016 con l'XE90 e non tornerebbe indietro, e per quanto sia migliorata la serie 7 magari dopotutto non è ancora così maturo l'OLED (o forse LG)..

Per quanto riguarda ZD9 c'è il 65'' a 3500, ottimo prezzo e forse realmente superiore a un OLED LG, però sono 700 euro in più degli altri due... DX900 sempre a 3500 ma è più vecchio e a parità di prezzo andrei di ZD9, che lo vedo un po' come il canto del cigno dei FALD (un po' come i VT60 per i plasma)

L'HDMI 2.1 invece mi aveva frenato appena annunciata, ma a conti fatti (vista anche la compatibilità dell'HDR10+ con la 2.0) non avrei molto da perdere nel breve periodo, e per il gaming dovrei comunque avere un XBOX X per sfruttarla.

Quello che intendevo fare è aspettare 2 mesi per vedere il CES, ma salvo grosse sorprese acquistare entro febbraio/marzo una delle due tv...
    Ultima modifica di Krell_ : 10-11-2017 alle ore 17.00.08

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Non ho nulla contro LG Krell, anzi quest'anno anche in ambito Edge Led i modelli di fascia alata e medio alta mi hanno fatto un ottima impressione, non ostante non sia un grande amante degli IPS. Detto questo agli Oled LG anche io preferisco un FALD di fascia alta. Lo ZD9 è un modello 2016 come il DX900, ma restano di riferimento anche per il 2017. La pecca del DX900 sta nel cessato supporto al sistema operativo, anche se le applicazioni dovrebbero avere il supporto/aggiornamenti direttamente da Panasonic. Il DX900 da 65 pollici ha 512 zone di Local Dimming, il 65 ZD9 ne ha ancora di più e sale 646 zone. Entrambe le tv devono avere dei neri favolosi, magari non assoluti come quelli di un Oled ma pur sempre favolosi.
    N.B. lo ZD9 doveva ricevere l'aggiornamento per il supporto al Dolby Vision. Dovrebbe essere imminente: https://altadefinizione.hdblog.it/20...mento-TV-Sony/

Come ho detto non ho nulla contro LG. Se dovessi valutare un Oled però andrei su un Panasonic, o su un Sony se avesse prezzi più umani. A livello di elettronica Sony, Panasonic e anche Samsung sono ancora un gradino sopra ad LG e l'elettronica come sai fa mezza tv

Non so se giochi anche su PC, ma l'HDMI 2.1 con il PC è bene sfruttabile. A patto però di avere tv e PC nella stessa stanza o comunque non troppo lontani fra loro. Comunque sia una tv una volta acquistata dovrebbe durare anni. soprattutto se di fasci alta. A quel punto sarebbe meglio avere le ultime specifiche che in questo caso sarebbe l'HDMI 2.1. Per quanto mi riguarda la scimmia è sempre più insistente e fatico a tenerla a bada, ormai però tengo duro fino a Aprile/Maggio 2018 e vado di HDMI 2.1. Nel frattempo tiro avanti con il sammi F7000 che in Full-Hd se la cavicchia ancora

P.S. l'XE9005 nella sua fascia quest'anno non si batte, considera però che la qualità dei neri dell'XE9305 è migliore non ostante sia un Edge Led. Le zone di Local Dimming sono ridotte all'osso e sul 65 pollici le 45 zone potrebbero essere poche. Comunque sia il CES ci farà capire come muoverci

Spettro
    Registrato il
    02-04-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    Non so se giochi anche su PC, ma l'HDMI 2.1 con il PC è bene sfruttabile. A patto però di avere tv e PC nella stessa stanza o comunque non troppo lontani fra loro. Comunque sia una tv una volta acquistata dovrebbe durare anni. soprattutto se di fasci alta. A quel punto sarebbe meglio avere le ultime specifiche che in questo caso sarebbe l'HDMI 2.1.

P.S. l'XE9005 nella sua fascia quest'anno non si batte, considera però che la qualità dei neri dell'XE9305 è migliore non ostante sia un Edge Led. Le zone di Local Dimming sono ridotte all'osso e sul 65 pollici le 45 zone potrebbero essere poche. Comunque sia il CES ci farà capire come muoverci
    No niente PC, prevalentemente guardo film. Ho molti bluray e son sempre stato un amante dell'alta definizione, però ultimamente complice Netflix e il fattore "comodità" mi capita di guardare anche contenuti meno nobili. Passando al 4K invece vorrei ricominciare ad acquistare qualche nuovo BD4K, i prezzi sono ancora alti ma stanno uscendo veramente tanti film (anche vecchi): paradossalmente sono di più in 4K nativi quelli vecchi derivanti da pellicola, ma tutti dicono che il salto di qualità lo fa più l'HDR e lo spazio colore ampio.

Per quanto riguarda l'XE93, la versione da 65'' si trova a poco più di 2000, vale a dire poco più dell'XE90 da 65''. So che dovrebbe essere un modello superiore, e in HDR è una bomba da 1400 nit (contro i 900 dell'XE90), però nonostante una retroilluminazione edge avanzata il clouding è ben presente purtroppo. Inoltre dicono che come gestione del moto si comporti meglio l'XE90. Comunque sia non esiste da 75'', quindi lo avrei escluso in ogni caso.

Invece le poche zone dell'XE90 mi spaventano meno perchè dicono che l'algoritmo di Sony funzioni molto bene (mentre ci sono Hisense FALD con centinaia di zone che non funzionano altrettanto bene), e sono sicuro che in FHD non avrei grossi problemi, salvo qualche caso di blooming in scene critiche: la mia paura è più per l'HDR!

Ormai aspettiamo pure il CES (tra l'altro spero che Hunterfoxer si rifaccia vivo per l'occasione ), dal quale mi aspetto/vorrei:
    - OLED da 1000 nit grazie ai nuovi pannelli a più strati, in aggiunta a una maggiore longevità eventualmente
    - almeno 2 modelli di OLED Sony, dal momento che ha richiesto grosse quantità di pannelli a LG, così da avere un modello più economico magari
    - nuovo FALD Sony successore dell'XE90
    - prototipi di qualche OLED RGB da parte di LG (che grazie alla stampa inkjet dovrebbe essere agevolata in futuro) o ancor meglio qualche prototipo di microled/CLEDIS da parte di Sony in formato consumer, mentre sono sicuro che Samsung vorrà spremere ancora i QLED
    - l'HDR10+ implementato ufficialmente dalla BDA come formato base (ovviamente retrocompatibile con HDR10) dal momento che non hanno licenze da pagare, e ormai è già nell'aria da un po' questa cosa
    Ultima modifica di Krell_ : 10-11-2017 alle ore 20.10.07

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Si anche io penso che l'HDR fa più del 4K, ovviamente le 2 tecnologie unite sono il top. Non ho avuto l'occasione di provare il Dolby Vision, ma dicono l'HDR dinamico sia superiore non di poco.
    Gli Ultra-Hd di fascia alta e medio alta Sony hanno un ottimo upscaling e resa dell'HDR. Lo stesso vale per Samsung e Panasonic, dell'HDR non mi preoccuperei.
    la gestione del moto penso dovrebbe essere più o meno li. Il Motionflow Sony è il migliore in circolazione e anche se una delle 2 tv serie XE9 sia superiore all'altra l'interpolazione del moto sarà comunque su alti livelli.
    del Local Dimming dell'XE9005 se ne parla bene in tutte le recensioni, Sony deve aver fatto miracoli con l'elettronica di quella tv

Io spero che nel 2018 Sony tiri fuori un altro FALD come l'EX90 o magari migliore ma con HDMI 2.1. Se cosi non fosse mi dovrò orientare su un Oled, ma visti i prezzi ancora elevati non so come mi muoverò.

Red of Rivia! L'avatar di redmanuel
    Registrato il
    24-05-2010

Citazioni
    4

Predefinito

Buongiorno, ragazzi. Vorrei prendere una tv 4k e ho deciso di andare sul Samsung MU6100. Che ne dite? È una buona tv per il breve lungo periodo?

Inviato da pollice destro
    "Giocatelo sul tubo che fai più bella figura. Almeno li a 480p sei sicuro che ci arriva" (cit.) Così Mode proferì.

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

É un 4K di fascia bassa senza troppi fronzoli che ti offrirà immagini buone ma non eccezionali, per la sua fascia di prezzo va bene. Ci sarebbe anche LG UJ750V che ha in più il Dolby Vision, ma essendo un IPS i neri peccherano un pó, soprattutto al buio completo.

Per il lungo periodo sarebbe meglio puntare ad una tv con HDMI 2.1. LHDMI 2.1 verrà implementato sulle tv 2018, che saranno disponibili verso Maggio, Giugno. Inoltre non so se sarà supportato su tutte le fascie o dalla fascia medio alta in su.
    Caratteristiche dell'HDMI 2.1: http://www.dday.it/redazione/22024/hdmi-21-ces

Dottore L'avatar di Peterpan [A-R]
    Registrato il
    11-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao Tucanox cosa pensi: sono indeciso tra oled B7 e Sony x90-x93. Il taglio dovrebbe essere 55 ma forse potrei osare anche il 65. Oled mi attira anche se non ho mai avuto plasma mentre lato Sony mi sembrano 2 ottimi prodotti e soprattutto x90 ad un prezzo molto conveniente. L'utilizzo che ne farei sarebbe promiscuo con netflix e videogames in primis, non utilizzo molti bluray e quasi non guardo la TV in sd.
    PeterpanAR su Xbox Live e PeteAR su PSVita-PSN
    Redattore di Multiplayer.it

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

A prescindere che tu vada su un B7 o sui Sony XE93 o XE90 cadrà comunque in piedi. Gli oled hanno una resa dei colori che alcuni possono trovare troppo vivace, ma é anche vero che i menù delle tv oggi permettono di trovare il giusto compromesso per ogni persona. L'XE93 é superiore all'XE90, ma l'XE90 é comunque un ottimo Ultra-Hd e si trova a prezzi sicuramente convenienti.
    Giocando molto su console e PC propendo ancora per la tecnologia Led, o meglio, se gli oled Sony e Panasonic avessero prezzi simili ai led citati probabilmente valuteremo un oled dei 2 marchi. Purtroppo però non é cosi, di conseguenza preferirei andare sul sicuro puntando sull'ottima elettronica Sony e Panasonic.
    Chiariamo, l'LGB7 é un ottimo tv, lo era già il B6 del 2016. A quanto ne so però LG (oled compresi) pecca un pó sull'interpolazione del movimento, o almeno fino all'anno scorso era cosi. Ovviamente si tratta di difetti che notano i puristi, ma prima di scegliere una tv piuttosto che un altra, nei limiti del possibile andrebbe valutato ogni aspetto.
    In ambito moto con i Sony si va sul sicuro, niente microscatti, artefatti od altro. Non ho paura di dire che il Motionflow Sony sia il miglior moto sul mercato, o almeno lo é dalla fascia alta/medio alta in su.
    Il Sony XE90 é un FALD (full led local dimming), l'XE93 é un edge led. Ciò non ostante la qualità dei neri dell'XE93 é migliore rispetto a quella dell'XE90. Premessa fatta l'XE90 é un prodotto davvero notevole, soprattutto considerando il prezzo che ha.
    In resa dei colori e dei neri gli oled LG vincono, é inutile girarci attorno. Per gestione dell'elettronica e interpolazione del movimento i led Sony, Panasonic ed anche i Samsung li ritengo un gradino sopra. Secondo me anche la resa dell'HDR é migliore sui led citati che che sugli Oled LG, ma é solo il mio punto di vista.

So di non esserti stato molto utile nella scelta, ma in verità io stesso mi troverei in difficoltà se dovessi scegliere tra un B7 o un XE93. A prescindere dalla scelta però di una cosa sono sicuro, non resterai deluso con nessuno dei 2. Con i propri pregi e diretti parliamo di 2 Ultra-Hd davvero notevoli.

P.S. mi sento in dovere di dire quello che a tutti i possibili attuali acquirenti di tv: considera che nel 2018 verrà implementata l'HDMI 2.1. Si tratta di attendere come minimo Maggio/Giugno, più in la se si aspettano i cali di prezzi. L'attesa però vale pena perché la 2.1 si porta dietro vantaggi non indifferenti, soprattutto per chi come noi usa la tv anche per giocare: https://www.ridble.com/hdmi-2-1/
    Ultima modifica di tucanowx : 15-11-2017 alle ore 11.03.38

Dottore L'avatar di Peterpan [A-R]
    Registrato il
    11-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Grazie tucanox, credo che alla fine soprattutto per il prezzo conveniente opterò per xe90. Sinceramente le differenze con xe93 non mi sembrano così marcate. Oled probabilmente è altra cosa ma ancora troppo caro.
    PeterpanAR su Xbox Live e PeteAR su PSVita-PSN
    Redattore di Multiplayer.it

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Ma guarda in verità alcuni dicono che l'XE90 abbia dei neri migliori rispetto all'XE93, altri dicono il contrario. Comunque sia le 2 tv a livello di specifiche e resa delle immagini sono vicine e montano lo stesso processore X1, di conseguenza l'XE90 è un ottima scelta. Non te ne penterai, anzi con tutta calma se/quando lo prenderai facci sapere come ti trovi

Spettro
    Registrato il
    05-09-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Ragazzi invece cosa ne pensate del Sony 49" KD49XE8096?

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da danyzaffa Visualizza messaggio
    Ragazzi invece cosa ne pensate del Sony 49" KD49XE8096?
    Pannello IPS, motionflow di 400hz, pannello 8 bit + FRC. Tradotto significa neri non di alta qualità, fluidità limitata, HDR e colori buoi ma non al top. Con un centinaio di Euro in più ci esce fuori LG 49JS810V: http://www.lg.com/it/tv/lg-49SJ810V-tv-led con 700€ circe invece ci esce il 49UJ750V. Entrambe le tv LG hanno il Dolby Vision e un moto alto, il JS810V ha la tecnologia Nano Cell che lavora sui colori rendendoli più precisi e quindi migliori. la Nano cell sarebbe il Quantum Dot di LG: https://altadefinizione.hdblog.it/20...iori-dettagli/
    P.S.la Nano Cell potrebbe migliorare anche un pochino i neri, ma è solo una mia supposizione.

Spettro L'avatar di floop
    Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    1

Predefinito

oppure passi a mu7000/8000 o XE85 o xe9005
    Bella vero?

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 5 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 5 ospiti)

Bookmark