Pagina 1367 di 1367 PrimoPrimo ... 3678671267131713571358135913601361136213631364136513661367
Visualizzazione risultati 20.491 fino 20.499 di 20499

Discussione: Consigli per gli acquisti HDTV/4K

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Mi sa che per migliorare dell'angolo di visione si perde qualcosa sui neri e sui contrasti. Dico questo perchè l'XE9005 sembra avere neri un pochino più incisivi e lo stesso è successo con il Q90R. Il Q90R ha un migliore angolo di visione migliore, una minore riflessione ma neri i contrasti sono un pò meno incisivi rispetto al Q9FN. La coperta corta, tiri qui e scopri di la Evidentemte la tecnologia led è stata stirata al massimo e più di tanto non si può fare.
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Spettro
    Registrato il
    15-08-2019

Citazioni
    0

Predefinito

Ieri ho rivisto Oblivion in 4k.
    E allora mi sono messo a giocare con il Motionflow della tv...
    Il film ha una miriade di scene in piano sequenza...nuvole r cielo a go go...
    Ho messo il motion al max delle impostazioni per vedere come si comportava la tv con gli artefatti...
    Beh incredibile ma non né ho visti manco uno...mai un incertezza o uno sfarfallio.
    Adesso proverò col calcio.
    Credo proprio che il nuovo processore faccia la differenza..
    Tanta roba!!!

Spettro L'avatar di Progressive81
    Registrato il
    03-01-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Mi chiedo perchè quelli di AVS Forum sono stati gli unici a dargli un 7 come se l'avessero bocciato... il fratello maggiore l'anno precedente ha riscosso più successo anche nei post delle discussioni sui forum.

Spettro
    Registrato il
    15-08-2019

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Progressive81 Visualizza messaggio
    Mi chiedo perchè quelli di AVS Forum sono stati gli unici a dargli un 7 come se l'avessero bocciato... il fratello maggiore l'anno precedente ha riscosso più successo anche nei post delle discussioni sui forum.
    Perche the "new way" is Oled...e quello devono pompare...

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

In tutta onestà Progressive, dall'anno scorso le recensioni le prendo sempre più con le pinze. Non solo quelle delle tv ma dell'hardware in generale. Il tanto decantato AV Forums il movimento del Q9FN lo dava come eccellente, e per il Local Dimming diceva che se impostato su alto faceva perdere alcuni dettagli. Altro che alcuni dico io Sulle performance del movimento e del local dimming la realtà è ben diversa, e di conseguenza penso che alcuni siti specializzati, se non molti, con le recensioni non sono sempre obbiettivi. Per quanto ne so l'unico che nel 2018 sui FALD Qled ha detto le cose come stavano è Vincent Teoh, ma visto che rispetto alla varie testate online era l'unico ad andare controcorrente, purtroppo gli ho dato poco peso ma invece aveva ragione, infatti ora lo tengo molto in considerazione.
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Spettro L'avatar di Progressive81
    Registrato il
    03-01-2010

Citazioni
    0

Predefinito

No loro non son pagati da nessun costruttore... Se sapessi bene l'inglese mi sarei guardato per bene e sopratutto letto i commenti nel loro forum...

Gli oled già 2018 andavano come oggi... Ma il loro giudizio è stato ben diverso... Anche sul forum cugino italiano se guardi le pagine dedicate al XF90 siamo a quasi 140 mentre con il XG95 non arrivano neanche a 20. Anche qui pompano per gli oled? Mah... Di solito due indizi fanno una prova...
    Secondo me hanno sbagliato qualcosina che per alcuni è importante e per altri meno...

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Nam Visualizza messaggio
    Ieri ho rivisto Oblivion in 4k.
    E allora mi sono messo a giocare con il Motionflow della tv...
    Il film ha una miriade di scene in piano sequenza...nuvole r cielo a go go...
    Ho messo il motion al max delle impostazioni per vedere come si comportava la tv con gli artefatti...
    Beh incredibile ma non né ho visti manco uno...mai un incertezza o uno sfarfallio.
    Adesso proverò col calcio.
    Credo proprio che il nuovo processore faccia la differenza..
    Tanta roba!!!
    Si Nam il Motionflow di Sony non si batte. Io l'AF9 l'avrei preso solo per quello e stavo per prenderlo. Per il 55 pollici sarei andato parecchio sopra il mio budget massimo ma il sacrifico lo avrei fatto comunque. Purtroppo poco prima di prenderlo ho dovuto cambiare la frizione alla macchina e ci ho dovuto rinunciare. Avrei potuto riomandare l'acquisto al 2020 certo, ma a vedere film, serie tv e video in generale sul Q9 proprio non ci riuscivo più. Artefatti, vibrazioni e blur erano talmente vistosi e frequenti, che invece di godermi i film vedevo solo quelli. Oltretutto le scen e buie erano un mezzo disastro.
    Il Trumotion del C9 non è perfetto come il Motionflow, ma rispetto al motion dei samsung recenti è un altro mondo. Se devo dare un voto ai 3 marchi, a Sony do 10, a Samsung do 5 e ad Lg do 8. per Sony mi baso sui modelli di qualche anno fa tipo il W905 o l' X9005A, ma su quelle tv il motion era già talmente ottimo che non credo si sia potuto fare di meglio.

Spettro
    Registrato il
    15-08-2019

Citazioni
    0

Predefinito

No loro non son pagati da nessun costruttore... Se sapessi bene l'inglese mi sarei guardato per bene e sopratutto letto i commenti nel loro forum...

Gli oled già 2018 andavano come oggi... Ma il loro giudizio è stato ben diverso... Anche sul forum cugino italiano se guardi le pagine dedicate al XF90 siamo a quasi 140 mentre con il XG95 non arrivano neanche a 20. Anche qui pompano per gli oled? Mah... Di solito due indizi fanno una prova...
    Secondo me hanno sbagliato qualcosina che per alcuni è importante e per altri meno...
    Questo è vero ma nel 2018 con 1000 euro e rotti non potevi prendere un Oled...
    Adesso si...
    L'esperienza di Tucanowx è lampante!
    Samsung Qled sugli scudi in ogni dove...
    E poi ti guardi una partita di calcio e vedi i giocatori come fossero spastici...
    PS. Io non ho nulla contro gli Oled..anzi sono stato ad millimetro dal Pana Fz800..poi la paura dello stampaggio mi ha dissuaso.

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

No ma infatti non voglio dire che siano pagati da uno o l'altro marchio, ma che più semplicemente alcuni possano essere più amanti di un brand piùttosto che di un altro. E' solo un mio pensiero però e non è assolutamente detto che sia cosi.
    Comunque si, ormai si sta spingendo molto verso l'oled come se gli lcd fossero una tecnologia obsoleta, cosa che non è assolutamente vera secondo me. A me il Q9 ha deluso su 2 aspetti importanti, ma posso garantire che a livello di colori, profondità ed uniformità dei neri, resa dei bianchi e luminosita è tanta roba. Anche la resa dal 720 in su è favolosa, soprattutto se si tratta di fonti nobili. Se il motion e la gestione delle scene scure fossero stati buoni a cambiarlo non ci avrei pesanto minimamente.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark