Discussione: Consigli per gli acquisti HDTV/4K

Spettro
    Registrato il
    06-07-2017

Citazioni
    0

Predefinito

caspita, quasi il doppio rispetto a sony. a sto punto forse forse rimango in casa sony come il tv che ho adesso prendendo il SONY KD-43XE8096 anche se a neanche 600€ c'è il samsung MU6400, boh. mi sta scoppiando la testa :/

Spettro
    Registrato il
    06-07-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Comunque da mediaworld mi hanno detto che se porto un film o video su chiavetta usb posso provare il TV vedendo il filmato. Cosa mi consigli di portare per vedere se è buono o meno con i giochi?? Magari nella speranza che mi diano anche il telecomando per settare il TV su game mode

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Si la chiavetta é un ottima idea. Dentro ci metti 2/3 file video Full-Hd/HD e SD. Sicuramente ti regoli meglio rispetto alle demo dei negozi.
    Per provare la game mode ci vuole una console, o un dispositivo esterno collegato in HDMI. Comunque sia qualsiasi tv/marchio in game mode perde un pó di qualità. Succede perché alcuni filtri si disattivando di default, l'interpolazione del movimento in primis.

Sony e Samsung offrono 2 tipi d'immagine "differente", scegli in base alle tue preferenze.
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo 120gb + WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Nota 740 + 2 Tesi 260 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Spettro
    Registrato il
    06-07-2017

Citazioni
    0

Predefinito

la cosa che non capisco è come mai ci siano quasi 300€ di differenza fra il sony e il samsung. a cosa son dovuti??

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Sony é Panasonic sono marchi giapponesi e i marchi giapponesi sono sempre stati più cari rispetto ai coreani come Samsug ed LG. In teoria materiali e componentistica giapponesi dovrebbero essere migliori, e in alcuni prodotti lo sono sicuramente. In ambito tv però non so se rispetto ai Samsung sia ancora così, bisognerebbe conoscere il livello costruttivo, i materiali usati ecc... cose che personalmente non so verificare. Se invece parliamo di qualità delle immagini e gestione dell'elettronica interna, Samsung non ha nulla da invidiare a Sony é Panasonic. Su alcuni punti vince Panasonic su altri Sony é su altri ancora Samsung, LG ecc...
    Ultima modifica di tucanowx : 09-07-2017 alle ore 15.19.16
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo 120gb + WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Nota 740 + 2 Tesi 260 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Notizia interessante per chi acquisterà una tv dal 2017 in poi e gioca su PC: http://multiplayer.it/notizie/185843...sung-a-4k.html

Spettro
    Registrato il
    28-03-2015

Citazioni
    0

Predefinito

Buongiorno a tutti,
    vorrei un consiglio al volo (anzi al volissimo...). Ho trovato presso MW il Samsung KS7000 a 1099 € e sono tentatissimo nel comprarlo (veramente stavolta...). L'unica cosa che mi fa desistere ancora (avendola visionata più e più volte in negozio) è la qualità costruttiva del prodotto: premesso che ho un bambino piccolo e devo assolutamente appenderla, mi frena il fatto che i materiali mi sembrano molto "plasticosi" e appendendola non vorrei avere problemi con il pannello posteriore che, a detta di molti utenti su diversi forum, tende col tempo a staccarsi perchè attaccato col bioadesivo....chiedo a chi lo possiede se può darmi delucidazioni in tal senso....non ho molto tempo per decidere visto che i pezzi sono contati...grazie e buona giornata...

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

In verità non so che dirti perché non sono a conoscenza dei pannelli posteriori che si staccano. Onestamente mi sembra strano, non dico che non sia successo ma si tratterà di episodi sporadici. Se davvero fosse una cosa frequente il marchio si sputtanerebbe e non mi sembra plausibile per un colosso come Samsung. Detto questo tutto è possibile e di questi tempi non mi stupisco più di nulla. Se può aiutarti a farti un idea migliore della cosa forse puoi chiamare l'assistenza Samsung e chiedere a loro. Posso parlare solo per me, ma con l'asistenza Samsung ho avuto sempre esperienze positive, sia con quella telefonica che con quella vera e propria dei centri di riparazione.

「ヒーロー見参」 L'avatar di Aquan
    Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    88

Predefinito

Samsung UE40KU6000 40" 4K Ultra HD è un buon prodotto? In questo periodo di saldi estivi lo si trova a 400€ e volevo sapere se ne valesse la pena o fosse un mezzo bidone per essere 4K perché a quel punto tanto varrebbe ripiegare su un Full HD di alta qualità. Inoltre il 4K non è ancora così diffuso da noi, sarebbe un investimento per i prossimi anni.
    Tenete conto che io ho ancora un vecchio Samsung (nemmeno ricordo più il modello) HD Ready che ormai a qualcosa come 8-9 e arranca vistosamente, non tiene nemmeno più memorizzati i canali e va risintonizzato spesso. Insomma ogni cambio sarebbe un upgrade notevole per me

EDIT: aggiungo che personalmente sarei più orientato verso un Full HD piuttosto che spendere soldi per un 4K che al momento non sfrutterei granché, quindi si accettano consigli per televisori 1080 sulla stessa fascia di prezzo circa
    Ultima modifica di Aquan : 21-07-2017 alle ore 10.11.08

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Il rapporto qualità/prezzo è più che buono. Ovviamente parliamo di un modello di fascia bassa ma in questa fascia difficilmente trovi di meglio. Monta un pannello VA e ha un moto/PQI di 1300hz, di conseguenza neri e fluidità sono su buoni livelli. L'imput lag in modalità game è molto basso (per una tv) 24ms circa.
    Mettiamola cosi: per giocare e per vedere film, serie tv ecc.. senza grandi pretese va più che bene. Per avere immagini 4K di un certo livello bisogna salire di pollici e di prezzo, diciamo dai 1200€ in su per un 49/50 pollici.
    P.S. se pur basico supporta l'HDR, che con la PS4 e Netflix si può sfruttare.

Per come la vedo io ora come ora non ha più senso prendere un Full-Hd. I samsung hanno un buon upscaling, film, giochi ecc.. in Full-Hd hanno una buona resa anche su modelli di fascia bassa come il KU6000. Per quanto riguarda la resa in SD, sui Samsung di fascia alta ho visto che hanno è buona. Non so come sia sui modelli di fascia bassa ma credo sia comunque buona. Ovviamente non mi riferisco al digitale terrestre, quello ha i suoi limiti con qualsiasi marca e modello purtroppo

「ヒーロー見参」 L'avatar di Aquan
    Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    88

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    Il rapporto qualità/prezzo è più che buono. Ovviamente parliamo di un modello di fascia bassa ma in questa fascia difficilmente trovi di meglio. Monta un pannello VA e ha un moto/PQI di 1300hz, di conseguenza neri e fluidità sono su buoni livelli. L'imput lag in modalità game è molto basso (per una tv) 24ms circa.
    Mettiamola cosi: per giocare e per vedere film, serie tv ecc.. senza grandi pretese va più che bene. Per avere immagini 4K di un certo livello bisogna salire di pollici e di prezzo, diciamo dai 1200€ in su per un 49/50 pollici.
    P.S. se pur basico supporta l'HDR, che con la PS4 e Netflix si può sfruttare.

Per come la vedo io ora come ora non ha più senso prendere un Full-Hd. I samsung hanno un buon upscaling, film, giochi ecc.. in Full-Hd hanno una buona resa anche su modelli di fascia bassa come il KU6000. Per quanto riguarda la resa in SD, sui Samsung di fascia alta ho visto che hanno è buona. Non so come sia sui modelli di fascia bassa ma credo sia comunque buona. Ovviamente non mi riferisco al digitale terrestre, quello ha i suoi limiti con qualsiasi marca e modello purtroppo
    Ho valutato un po' le opzioni ma alla fine ho preso il KU6000, sulla stessa fascia di prezzo non c'erano molte alternative.
    Primo impatto ottimo (soprattutto arrivando dal televisore preistorico che dicevo), i canali HD del digitale si vedono comunque abbastanza bene ma la cosa migliore per il momento è Netflix, si vede davvero benissimo
    Prossimamente provo anche con PS4 e PC, curioso di vederne la resa.

Grazie per le dritte tucanowx

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Ciao Derly.
    L'XD8099 (2016) monta un pannello VA mentre l'XE8096 monta un IPS.
    IPS: colori più brillanti, buon angolo di visione, peccano sui neri soprattutto al buio completo.
    VA: neri di buona qualità, colori comunque buoni, angolo di visione mediocre.
    Personalmente preferisco i VA. A meno che non si tratti di un Full-Led IPS di fascia alta, ma ovviamente non é questo il caso.

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Derly scusami ma per errore ho eliminato il tuo messaggio. Sto scrivendo dal Tablet e mi sta dando dei problemi insoliti.

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    8

Predefinito

Per Aquan.
    Sono contento che ti trovi bene. In verità non avevo molti dubbi perché su quella fascia di prezzo penso che il KS6000 sia tra le scelte migliori.

Spettro
    Registrato il
    22-02-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    Ciao Derly.
    L'XD8099 (2016) monta un pannello VA mentre l'XE8096 monta un IPS.
    IPS: colori più brillanti, buon angolo di visione, peccano sui neri soprattutto al buio completo.
    VA: neri di buona qualità, colori comunque buoni, angolo di visione mediocre.
    Personalmente preferisco i VA. A meno che non si tratti di un Full-Led IPS di fascia alta, ma ovviamente non é questo il caso.
    Tranquillo....e grazie per avermi risposto! Quello che però mi piacerebbe capire, è se la vera UNICA differenza sia solo il pannello? Possibile che processore, software,Android tv diciamo elettronica in generale sia uguale in entrambi i modelli? È la prima volta che sento dire di un qualsiasi prodotto più nuovo, xe8096 in questo caso, sia uguale ad un prodotto più vecchio ( xd8099)!!
    Scusate l'insistenza delle domande, ma ho trovato entrambi i modelli ad un buon prezzo;
    XD8099 a 719 euro ( promo euronics)
    XE8096 a 740 euro (promo Mediaworld)

Ho bisogno di capire effettivamente qual'è il migliore!!!
    Grazie ancora!!
    Ultima modifica di Derly85 : 23-07-2017 alle ore 11.42.57

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 5 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 5 ospiti)

Bookmark