Pagina 1363 di 1363 PrimoPrimo ... 3638631263131313531354135513561357135813591360136113621363
Visualizzazione risultati 20.431 fino 20.434 di 20434

Discussione: Consigli per gli acquisti HDTV/4K

Spettro L'avatar di AntoSara
    Registrato il
    05-09-2008

PSN
    AntoSara
    Xbox Live
    AntoSara
    Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Nam Visualizza messaggio
    Ciao
    Alla fine ho preso l'xg9505 da 55 pollici.
    Un offerta imperdibile da mediaworld.
    Pagato 1039€ (con lo sconto del 20% applicato nel solo week end scorso).
    Non sono rimasto molto soddisfatto della visione calcio con sky (è anche vero che con la sosta campionato non ho potuto visionare eventi in diretta ..ma solo repliche di materiale compresso).
    Chiedo pertanto se qualcuno ha da consigliare dei buoni settaggi ..perché ho notato che su questo modello non esiste la modalità sport, e al momento le partite su sky appaiono un po sgranate.
    Forse devo lavorare sui filtri che upscalano l' uscita del decoder che ho settato a 2160p...
    Solo che ovviamente il segnale nativo e 1080
    Grazie
    https://www.flatpanelshd.com/review....&id=1551684183

Qui trovi i settings di Flatspanelshd.. che è gente capace.

https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x950g/settings

Qui quelli di Rtings

Spettro
    Registrato il
    15-08-2019

Citazioni
    0

Predefinito

Ti ringrazio
    Li ho provati ma non sembrano aver dato i risultati sperati.
    Mi piacerebbe avere qualche feedback da @Trinciatore92 che ha il mio stesso pannello se non sbaglio...
    Il problema riguarda forse l' interpolazione? O il reality creation?
    Lo chiedo perché l' immagine di skyq sembra mancare di dettaglio proprio sui contorni delle immagini a campo largo e sulla definizione del prato da lontano..
    Grazie

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    266

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Nam Visualizza messaggio
    Ti ringrazio
    Li ho provati ma non sembrano aver dato i risultati sperati.
    Mi piacerebbe avere qualche feedback da @Trinciatore92 che ha il mio stesso pannello se non sbaglio...
    Il problema riguarda forse l' interpolazione? O il reality creation?
    Lo chiedo perché l' immagine di skyq sembra mancare di dettaglio proprio sui contorni delle immagini a campo largo e sulla definizione del prato da lontano..
    Grazie
    Purtroppo non ho sky, quindi non saprei esserti particolarmente d'aiuto in questo caso.

Inviato dal mulino che vorrei

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Non guardo gli eventi sportivi e non posso dare giudi'i a riguardo. Da quello che si legge in giro per i forum però l'XG su alcuni aspetti è inferiore agli XF e XE. La cosa è alquanto strana visto che l'XG monta l'X1 Extreme che è lo stesso processore dell'XF. Evidentemente sull'XF hanno lavorato meglio a livello software. Comunque sia mi sembra strano che le immagini siano sgranate, a meno che non parliamo di segnali SD o HD del digitale terrestre. Il digitale terrestre italiano è quello che è, e anche su tv di una certa qualità come l'AF9/AG9, Panasonic GZ ecc... il 1080i e l'SD i limiti ci sono.
    Quando guardi programmi in 1080p, 1080i o 576i, i dispositivi esterni collegati alla tv prova a 1080p. Non è sempre un dato di fatto, ma in questo modo l'upscaling a 2160p lo fa la tv, e lo scaling della tv è quasi sempre migliore rispetto a quello dei dispositivi esterni. Discorso a parte per i dispositivi di fascia molto alta come ad esempio un lettore blu ray Oppo ecc...

Comunque con le tv non si capisc epiù nulla e mi riferisco a tutti i marchi. Nuovo dovrebbe significare migliore, ma a me sembra che ogni anno invece di migliorare le cose peggiorano. Cerco di speigare il mio sfogo: Panasonic è alla terza serie oled, i problemi di frame skipping sembrano continuare e ci si aggiunto anche il problema dei disturbi audio. Samsung sul Motion Plus ha fatto passi indietro vergognosi. LG continua ad avere artefatti vistosi col trumiton, cosa molto simile a Samsung. Sony continua ad avere problemi di ABL aggressivo anche sui suoi costosi serie Master. Senza contare che pur producendo console sulla serie 2019 non ha implementato nessuna features HDMi 2.1 per il gaming. Insomma ragazzi, con le tv sta diventando un terno al lotto. Più che scegliere la migliore bisogna scegliere qualla che con i difetti a cui possimao passare sopra. Sto un pò esagerando lo so, ma alla fine neanche poi cosi tanto
    Ultima modifica di tucanowx : 13-09-2019 alle ore 14.48.29
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 3 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 3 ospiti)

Bookmark