Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 33

Discussione: La necessità (o la truffa?) aguzza l'ingegno.

MILF! L'avatar di Eowyn.
    Registrato il
    28-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito La necessità (o la truffa?) aguzza l'ingegno.

Oggi stavo per entrare in centro a PN quando vedo una tizia che osserva un mendicante seduto a terra; dopo averlo fissato alcuni secondi solleva lo sguardo con questa espressione:
    Incuriosita da tanto stupore butto un occhio anch'io...

... teneva in mano una lastra radiografica per certificare il suo non-so-quale-problema alla gamba

Troppo Buono L'avatar di Bertith
    Registrato il
    17-08-2004

Citazioni
    0

Predefinito

triste.....veramente triste.. datemi del razzista, del cinico, quello che volete, ma io la carità non la faccio più a nessuno.

"Nella vita metti da parte sia le cose belle che le brutte, non dimenticare che quello che sei è grazie a loro"
    Berti | Facebook

Spettro L'avatar di .nageki.
    Registrato il
    30-03-2007

Citazioni
    0

Predefinito

idem, anche perché quelli che solitamente me la chiedono sono sempre tutti orfani di padre, con tre fratelli a carico .... stranissime le coincidenze
    fanculo

You were mother nature's son, someone to whom I could relate
    You are one of God's mistakes, you crying, tragic waste of skin

Non mi si crede mai L'avatar di MaGiKLauDe
    Registrato il
    12-10-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Io invece sono un coglione e non so dire di no, anzi, spesso vorrei avere una tasca zeppa di monete, non tanto per il vecchio poveraccio che piange al freddo in metro, ma per tirarle dietro ai mille stronzi incravattati che gli passano affianco senza nemmeno volgere lo sguardo.

15-03-2005: Addio... per te sono sicuro che ci sia un cielo...

Nuovo arrivato
    Registrato il
    04-09-2007

Citazioni
    0

Predefinito

L'accattonaggio oltre ad essere un lavoro piacevole deve rendere anche tantissimo per creare così tanti truffatori; meglio non rischiare di perdere tanti soldi o che finiscano a chi non ne ha bisogno, teniamoceli per noi che ne faremo miglior uso.

Spettro L'avatar di .nageki.
    Registrato il
    30-03-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Il problema é che di vecchi poveracci che piangono al freddo ce ne sono ad ogni angolo della strada solo nel breve tragitti che faccio per arrivare in facoltà ne incontrerò una trentina (più i vari venditori ambulanti e quelli tirati a lucido che in treno ti riempiono di bigliettini). Io una volta facevo la carità, ma ora come ora arriverei a fine giornata con le ragnatele nel portafoglio (senza contare che comunque, almeno a casa mia, ogni anno spendiamo un sacco facendo beneficenza all'Unicef ed al gattile di Modena, perché anche gli animali ne hanno diritto)
    fanculo

You were mother nature's son, someone to whom I could relate
    You are one of God's mistakes, you crying, tragic waste of skin

Nuovo arrivato
    Registrato il
    04-09-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da .nageki. Visualizza messaggio
    Il problema é che di vecchi poveracci che piangono al freddo ce ne sono ad ogni angolo della strada solo nel breve tragitti che faccio per arrivare in facoltà ne incontrerò una trentina (più i vari venditori ambulanti e quelli tirati a lucido che in treno ti riempiono di bigliettini)
    Ma quanti chilometri sono per avere 30 barboni uno dietro l'altro?

Io comunque alla fine ho i "miei". Tendo cioè a dare soldi sempre alle stesse persone.

Spettro L'avatar di aplo
    Registrato il
    16-08-2004

Citazioni
    1

Cool

Io di norma non mi fermo ma dipende, cmq i piu grandi sono quelli che inventano delle storie a me capitano in modo ciclico, di solito a distanza di 1 o 2 anni.
    Una volta arrivo al neg per aprirlo, mi si fa sotto uno con un portafoglio in mano e mi indica una BMW parcheggiata sull'altro lato della strada, mi dice che è rimasto senza soldi spicci e che deve fare benzina è disposto a lasciarmi i documenti, gli sto per rispondere che non serve che mi lasci il portafoglio che se aspetta un sek una decina di euro dovrei averli quando gli occhi si vanno a posare accidentalmente sulle sue scarpe, i truffatori non si sa il perchè ma dimenticano sempre le scarpe come dettaglio, troppo consumate, il vestito invece è ok questo tuttavia mi fa lanciare un altro sguardo alla BMW proprio in quel momento il vero proprietario decide di uscire dal Bar li difronte ed entra il auto, riporto lo sguardo sul paraculo e gli faccio AO te stanno a gfregà la macchina!
    Invece ad un secondo i soldi li ho dati perchè mi ha impressionato la parte recitata , è entrato al negozio vestito da muratore asserendo che gli avevano fregato i vestiti gli era rimasta solo la carta di identità, aveva anche i capelli leggermente sporchi di vernice , tanto impegno va premiato

Cya

Nuovo arrivato
    Registrato il
    04-09-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da aplo Visualizza messaggio
    Una volta arrivo al neg per aprirlo, mi si fa sotto uno con un portafoglio in mano e mi indica una BMW parcheggiata sull'altro lato della strada, mi dice che è rimasto senza soldi spicci e che deve fare benzina è disposto a lasciarmi i documenti, gli sto per rispondere che non serve che mi lasci il portafoglio che se aspetta un sek una decina di euro dovrei averli quando gli occhi si vanno a posare accidentalmente sulle sue scarpe, i truffatori non si sa il perchè ma dimenticano sempre le scarpe come dettaglio, troppo consumate, il vestito invece è ok questo tuttavia mi fa lanciare un altro sguardo alla BMW proprio in quel momento il vero proprietario decide di uscire dal Bar li difronte ed entra il auto, riporto lo sguardo sul paraculo e gli faccio AO te stanno a gfregà la macchina!
    Invece ad un secondo i soldi li ho dati perchè mi ha impressionato la parte recitata , è entrato al negozio vestito da muratore asserendo che gli avevano fregato i vestiti gli era rimasta solo la carta di identità, aveva anche i capelli leggermente sporchi di vernice , tanto impegno va premiato
    Ma questa non è questua ma truffa bella e buona.

Spettro L'avatar di aplo
    Registrato il
    16-08-2004

Citazioni
    1

Cool

Citazione Messaggio inviato da Faustroll Visualizza messaggio
    Ma questa non è questua ma truffa bella e buona.
    Si è vero è una truffa ma vedi io sono un tipo pragmatico, l'importante è capire il trucco se decido di pagarti non è che sono caduto nella truffa ma è perchè ho deciso che il trucco "vale" la cifra richiesta, non si sa mai, magari un giorno te ne ricordi e lo puoi applicare in altre situazioni

Cya

Seid ihr bereit? L'avatar di giogothico
    Registrato il
    11-03-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Faustroll Visualizza messaggio
    L'accattonaggio oltre ad essere un lavoro piacevole deve rendere anche tantissimo per creare così tanti truffatori; meglio non rischiare di perdere tanti soldi o che finiscano a chi non ne ha bisogno, teniamoceli per noi che ne faremo miglior uso.
    Oddio, leggi il documentario sull'ultimo numero di Focus del giornalista che ha vissuto 4 giorni da accattone, e poi se ne riparla.
    Ne ero convinto anche io, chè facendo due conti pare si prenda più di un operaio, invece non è così e anzi se ti va male resti a secco. Non pensiate sia un'alternativa al lavoro.

Mirmidone wannabe L'avatar di FALLEN_ANGEL_664
    Registrato il
    02-07-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Stà mattina con l'auto ferma mentre aspettavo, mi bussa una allo sportello e mi chiede il solito "euro per il caffè". Bon, vado in automatico e mi cerco stò euro. Intanto la tipa se ne esce con un "ha una macchina che le si addice". Ma , una passat sgangherata, con una freccia rotta, il paraurti dietro mezzo cadente, con una cacca d'uccello sul finestrino, sporca e rumorosa (vabbè che era spenta in quel momento), che odio con tutto me stesso e mi vieni a dire che ho un auto che mi si addice (o qualcosa di simile) con l'intenzione di passarla per complimento?

Odio l'elemosina.

Attendendo nell'ombra,
    FALLEN ANGEL 664

Zaraki kenpachi L'avatar di destino
    Registrato il
    26-07-2001

Citazioni
    12

Predefinito

ho fatto gli auguri di natale allo zingaro che mi chiedeva soldi all'incrocio stradale.

per il 2008 ho dato.

Nuovo arrivato
    Registrato il
    04-09-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giogothico Visualizza messaggio
    Oddio, leggi il documentario sull'ultimo numero di Focus del giornalista che ha vissuto 4 giorni da accattone, e poi se ne riparla.
    Ne ero convinto anche io, chè facendo due conti pare si prenda più di un operaio, invece non è così e anzi se ti va male resti a secco. Non pensiate sia un'alternativa al lavoro.

Ero sarcastico.

Se vi interessa (è quasi in argomento) su radio3 nella prima parte di farhrenheit di oggi parlavano delle donazioni e della loro possibile crisi in seguito alla crisi economica.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark