Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21

Discussione: Polli ed acqua campane nocive per i militari US

Kawia ufike. L'avatar di Maharet
    Registrato il
    23-04-2002

Citazioni
    0

Predefinito Polli ed acqua campane nocive per i militari US

L'acqua della Campania veleno. Ma solo per i militari Usa

Ordine di "sospensione temporanea degli affitti" per il proprio personale nelle zone di Arzano, Casal di Principe, Marcianise e Villa Literno per la presenza di pericolosi agenti inquinanti negli acquedotti locali.
    Ovviamente gli abitanti del posto sono immunizzati, quindi non gli interessa saperlo. Dev'essere per questo che nessuno glielo dice.
    Ultima modifica di Maharet : 18-11-2008 alle ore 12.28.40

vas Normandy L'avatar di karuga
    Registrato il
    14-07-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Ritocca il link plis.

Registrato il
    23-04-2002

Citazioni
    0

Predefinito

fatto, scusa

vas Normandy L'avatar di karuga
    Registrato il
    14-07-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Mi chiedo perch un laboratorio della Virginia che ha dovuto scoprirlo.
    Ma sento nel profondo che la situazione non fosse cos poi sconosciuta.

Registrato il
    23-04-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Beh, a portarla alla luce ci si e' provato tanto. Allarmi di ogni genere poi rientrati e improvvisamente dileguatisi dagli onori della cronaca, liquidati con un "ma no, non e' successo nulla, comprate, mangiate e andate in pace".
    Eh beh.

Zaraki kenpachi L'avatar di destino
    Registrato il
    26-07-2001

Citazioni
    12

Predefinito

ma gli istituti di igiene locali, che sono tenuti a controllare le acque degli acquedotti con analisi dettagliate settimanalmente e a dare l'allarme ad ogni minimo rischio presente, in campania ci sono?

The Xboxer L'avatar di UntouchableGod
    Registrato il
    16-05-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da destino Visualizza messaggio
    ma gli istituti di igiene locali, che sono tenuti a controllare le acque degli acquedotti con analisi dettagliate settimanalmente e a dare l'allarme ad ogni minimo rischio presente, in campania ci sono?
    Ci sono soltanto in Italia.
    Signature troppo pesante: http://img70.imageshack.us/img70/4273/signature1wv.jpg

MILF! L'avatar di Eowyn.
    Registrato il
    28-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Non c' la possibilit che ci dipenda solo da misure USA pi restrittive nello stabilire i limiti di parti per milione di tali sostanze?

No, vero?

Io sono una forte sostenitrice del "NO all'acqua in bottiglia, SI' a quella del rubinetto": mi auguro che non succede la stessa cosa qui.

Dilania Credente L'avatar di Di0
    Registrato il
    11-02-2001

Citazioni
    1

Predefinito

Ahahaha.
    Ci manca solo che scoprano la sindrome del golfo di napoli.

Registrato il
    23-04-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da owyn. Visualizza messaggio
    Non c' la possibilit che ci dipenda solo da misure USA pi restrittive nello stabilire i limiti di parti per milione di tali sostanze?

No, vero?
    Ho paura di no

Io sono una forte sostenitrice del "NO all'acqua in bottiglia, SI' a quella del rubinetto": mi auguro che non succede la stessa cosa qui.
    Si, ma il problema non e' relativo all'acqua da bere, ma a quello che ti mangi, anche. Pensa alle mozzarelle di bufala ed ai polli in questione, e' roba che trovi anche nel TUO supermercato.
    Chiaramente la popolazione locale e' piu' colpita (pensa all'acqua per igiene personale: ti fai il bidet o la doccia con l'acqua in bottiglia? Ti ci puoi lavare i denti, ma chi lo fa? Si parla anche di presenze di batteri, coliformi totali e fecali, eh) ma non e' l'unica ad esserlo.

lomo iberico L'avatar di pierpo78
    Registrato il
    25-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

C'era qualcosa che non mi tornava: si menziona la produzione di polli Arena, ma in Campania non c'e`uno stabilimento che invece in Molise, nella mia cittadina, che anche lo stabilimento pi prossimo alle area menzionate. Dubbio confermato:
    Arena - Plants
    Questo dovrebbe estendere l'allarme anche alle acque dell'area del Matese? O pi semplicemente si afferma che il mangime per i polli ad essere sotto accusa? Comunque ringrazio Ludo per la segnalazione, posso avvertire autorit competenti della regione Molise per effettuare controlli.

EDIT: tracce di batteri coliformi nell'acqua utilizzata per lavare le parti di pollame che erano state spennate e sventrate
    Ultima modifica di pierpo78 : 18-11-2008 alle ore 15.02.39

Registrato il
    23-04-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Attenzione, che Arena e' una holding, eh... bisogna andare a vedere dove sono tutte le catene produttive.

Edit: facendo una ricerca in rete ho trovato questo.

All'interno del documento si legge:
    "Gruppo Fileni si obbligato a cedere ad Avicola Molisana s.r.l., entro il 15agosto 2008, i contratti di soccida in essere con gli allevatori nei territori di Molise e Campania;" (sia a pg. 11 che a pag. 59).

La cosa fa riferimento quanto poi successo qui:
    "Arena comunica che nella serata di ieri stato effettuato il closing dell'operazione con il Gruppo Fileni, operazione gi comunicata al mercato in data 25 luglio 2008."

Sommariamente (facendo un po' di ricerche incrociate si identifica chiaramente il legame fra i vari gruppi) direi che i polli arena hanno a che fare con la campania

Senza dover dire grazie, per una volta, all'intelligence americana
    Il tutto scavando per non piu' di 5 minuti in rete, non voglio immaginare cosa salti fuori facendo ricerche piu' serie ed approfondite, con mezzi e risorse adeguati. Immagino che tutto stia nella reazione della US Navy: "OUTTA HERE!" -.-
    Ultima modifica di Maharet : 18-11-2008 alle ore 15.25.07

lomo iberico L'avatar di pierpo78
    Registrato il
    25-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Cavolo, ma fai l'avvocato?
    mh, sono quasi sicuro che i prodotti a marchio Arena che arrivano in Campania siano prodotti in Molise. Rimane l'opzione che i polli per la lavorazione provengano non solo dal Molise, ma anche dalla Campania. Ma nell'articolo si parla di acqua usata nella lavorazione (anche perch le province di Campobasso e Caserta sono confinanti).
    Spero si faccia chiarezza sulla situazione e che i cittadini campani non si ritrovino nell'ennessimo caso da medioevo.

Registrato il
    23-04-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Il caso non e' da medioevo, ma anche in questo caso mi permetto di dire che si tratti di regime di disinformazione. Curioso che i quotidiani nazionali non riportino sta cosa, che non e' proprio di secondo piano.
    Non e' nemmeno solo un problema campano, lo ribadisco: si tratta di prodotti diffusi su territorio nazionale ed internazionale.
    (sara' per questo che la cina disse "si" alle nostre mozzarelle di bufala? perche' il loro latte era piu' inguaiato del nostro? )

Zaraki kenpachi L'avatar di destino
    Registrato il
    26-07-2001

Citazioni
    12

Predefinito

pure io, nel mio paesino l'acqua da rubinetto ha parametri ottimi, certe volte pure meglio di "certe" acque in bottiglia famose.

Inoltre le acque in bottiglia hanno parametri diversi rispetto a quelle potabili, nelle prime possono essere presenti sostanze che nelle seconde renderebbero l'acqua non potabile (bella minchiata eh? )

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark