Pagina 1 di 44 1234567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 646

Discussione: Topic Contenitore CONSIGLI MANGA

スキャンダル Scandal L'avatar di schiapcom
    Registrato il
    03-05-2005

Citazioni
    0

Messaggio Topic Contenitore CONSIGLI MANGA

Vedevo in fumetteria ne son usciti tantissimi.
    ho finalmente terminato da poco Sakura Mail di U Jin (Capolavoro che lascia il segno per quel che mi riguarda) edito Goen di Paolo Gattone,straconsigliato davvero,si e' lungo (20 numeri) pero' vale davvero il prezzo,piano piano fatelo vostro,ne e' valsa la pena aspettare tutti sti anni per vederlo da noi.
    Cmq sto seguendo pian piano Bimbogami sia manga che anime,carino pure questo.
    Altro Manga che seguo e : A Town Where You Live (Kimi no Iru Machi) -
    Vi descrivo brevemente la Trama: Manga scritto da Kouji Seo (autore di Suzuka) segue principalmente le vicende di Haruto che vive in una cittadina di provincia,quando di colpo una ragazza che proviene da Tokyo (amica di famiglia) viene a vivere a casa sua,scombussolando la vita di Haruto in tutti i sensi.
    Haruto inizialmente non è felice di questa "intrusione", perché crede che Yuzuki sia solo una scocciatura e potrebbe creare solo malintesi dal momento che egli è innamorato da sempre della sua compagna Nanami Kanzaki. Il problema è che Yuzuki prova affetto per Haruto.
    Per ora lo trovo davvero godibile,peraltro disegni pulitissimi,bellissimo insomma.
    Voi che state leggendo ? e che consigli mangacei avete da dare qui sul forum ?
    Ultima modifica di schiapcom : 05-09-2012 alle ore 19.37.33

Bokura ga ita ; (noi c'eravamo) Scandal in Paris & Shenmue Kstarter <3 https://www.youtube.com/watch?v=lzfWfMCMQEIhttps://www.youtube.com/watch?v=HNZxZxHNPiU#t=586

Third Children L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    58

Predefinito

Consiglio Solanin=Un slice of life,un po musicale, un po triste, poi drammatico e melanconico ma maledettamente bello, bellissimo.Capolavoro di Asano, ed sono solo 2 volumi

Poi vabbè, consiglio il manga di GTO, che è 10000 spanne sopra l'anime(che poi l'anime arriva solo al 6 volume del manga dato che hanno entrambi finali diversi, senza contare che nel manga vengono fatte vedere cose che nell'anime non vengono nemmeno accentate, poi vengono approfonditi tutti i personaggi ed ad alcuni ci si affeziona veramente moltissimo(Kanzaki,Miyazawa:heart ). Un capolavoro di manga

Homunculus(niente a che vedere con quelli di FMA), è un manga seinen, psicologico, molto coinvolgente,ha uno stile molto grafico e pulito, il tipo di disegno non è molto particoalre, è realisticio ma semplice e si legge che è un piacere.Ora come ora sono fermo solo al 2 volume ma è dannatamente interessante e come ho già detto è davvero molto coinvolgente.

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    151

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Cloud7896 Visualizza messaggio
    Consiglio Solanin=Poi vabbè, consiglio il manga di GTO, che è 10000 spanne sopra l'anime(che poi l'anime arriva solo al 6 volume del manga dato che hanno entrambi finali diversi, senza contare che nel manga vengono fatte vedere cose che nell'anime non vengono nemmeno accentate, poi vengono approfonditi tutti i personaggi ed ad alcuni ci si affeziona veramente moltissimo(Kanzaki,Miyazawa:heart ). Un capolavoro di manga
    Standing ovation per il ragazzo....l'anime è bello ma il manga è praticamente perfetto

Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    58

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Latto89 Visualizza messaggio
    Standing ovation per il ragazzo....l'anime è bello ma il manga è praticamente perfetto
    Ma vogliamo parlare di quello che accade nell'ultimo volume(tredicesimo per me dato che ho la serie BIG GTO)... ti dice nulla il pugno che da Ryuji a Eikichi in una certa occasione?In quella parte avevo le lacrime agli occhi

Poi ho adorato il personaggio di Kanzaki e anche Miyazawa, ah, ora consiglio anche a tutti Shonan junai gumi, che racconta le gesta del nostro amato professore mentre era un teppistello , ora come ora non è al livello di GTO(e dubito lo sarà ) ma certe scene,situazioni,capitoli sono qualcosa di bellissimo, senza contare che qui viene dato moltissimo spazio a Ryuji che è anche lui un bellissimo personaggio.Una volta terminato SJG mi butterò su Bad Company(volume unico che parla del incontro fra Eikichi e Ryuji alle medie) e poi prenderò Shonan 14 days(''l'amore'' per Onizuka è troppo forte ), e quando sarà uscito prenderò anche GT-R che è incentrato su Ryuji

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Spettro L'avatar di VersusBirth
    Registrato il
    10-09-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Straconsiglio anch'io solanin, capolavoro
    Poi la carrozza di bloodharley: il titolo si riferisce alla carrozza su cui salgono le ragazze povere, orfane ecc scelte dalla ricca famiglia bloodharley
    tutti credono che queste ragazze finiscano a recitare a teatro (come gli viene detto tra l'altro), ma in realtà vengono mandate in un carcere dove soddisfano i desideri sessuali di criminali ( )
    E' un volume unico, diviso in una decina di brevi racconti con pg diveri tutti riguardanti la carrozza/il carcere
    sono tutte diverse e raccontano diversi avvenimenti che aiutano a formarsi un'immagine completa del carcere, senza mai dire nulla direttamente
    molto molto bello imho
    Per il resto non ho letto nulla di davvero degno di nota da consigliare
    ci sarebbe ikigami, ma non mi pronuncio avendone letto solo il 1° volume
    Ultima modifica di VersusBirth : 05-09-2012 alle ore 15.58.54

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    151

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Cloud7896 Visualizza messaggio
    Ma vogliamo parlare di quello che accade nell'ultimo volume(tredicesimo per me dato che ho la serie BIG GTO)... ti dice nulla il pugno che da Ryuji a Eikichi in una certa occasione?In quella parte avevo le lacrime agli occhi

Poi ho adorato il personaggio di Kanzaki e anche Miyazawa, ah, ora consiglio anche a tutti Shonan junai gumi, che racconta le gesta del nostro amato professore mentre era un teppistello , ora come ora non è al livello di GTO(e dubito lo sarà ) ma certe scene,situazioni,capitoli sono qualcosa di bellissimo, senza contare che qui viene dato moltissimo spazio a Ryuji che è anche lui un bellissimo personaggio.Una volta terminato SJG mi butterò su Bad Company(volume unico che parla del incontro fra Eikichi e Ryuji alle medie) e poi prenderò Shonan 14 days(''l'amore'' per Onizuka è troppo forte ), e quando sarà uscito prenderò anche GT-R che è incentrato su Ryuji
    Shonan 14 Days l'ho finito non è come l'originale ma è molto bello c'è da dire inoltre che affronta tematiche molto più drammatiche e serie pur rimanendo lo stesso GTO di sempre....invece tutto quello che viene prima(insomma prima che Onizuka diventi insegnante) mi rimane ancora sconosciuto...prima o poi devo rimediare

Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    58

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Latto89 Visualizza messaggio
    Shonan 14 Days l'ho finito non è come l'originale ma è molto bello c'è da dire inoltre che affronta tematiche molto più drammatiche e serie pur rimanendo lo stesso GTO di sempre....invece tutto quello che viene prima(insomma prima che Onizuka diventi insegnante) mi rimane ancora sconosciuto...prima o poi devo rimediare
    Si, sapevo che trattasse tematiche più drammatiche da quello che avevo letto.Cmq se ami Onizuka ti consiglio assolutamente Shonan Junai gumi, fa morire dalle risate, quando Ryuji perde la verginità(eh) e Eikichi lo scopre...

Registrato il
    03-05-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Gto sarebbe bello averlo davvero,quanti volumi sarebbe ?
    Se bazzicate Ytube ci sono molti utenti che recensiscono Manga sui loro canali
    devo dire che ora c'e ne una marea,e difficile anche sceglierne un paio in fumetteria,visto poi i prezzi da capogiro peraltro.
    Ho sentito parlare da dei miei amici di Happy e Monster di Urasawa,qualcuno li ha letti.

Bokura ga ita ; (noi c'eravamo) Scandal in Paris & Shenmue Kstarter <3 https://www.youtube.com/watch?v=lzfWfMCMQEIhttps://www.youtube.com/watch?v=HNZxZxHNPiU#t=586

Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    58

Predefinito

Se vuoi prendere GTO ti conviene optare per l'edizione BIG GTO, in pratica sarebbero dei volumi belli grossi(a 6,90 o poco di meno se ordini online tipo da amazonia( ) che sarebbero come 2 volumi in 1.In totale sono 13 volumi.Per quanto riguarda Monster un mio amico ne ha visto l'anime e gli è piaciuto moltissimo, quindi suppongo che il manga potrà essere altrettanto bello se non di più,Happy non lo conosco invece.

Registrato il
    03-05-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Tnx guarda forse domani in pausa pranzo vado in fumetteria e mi prendo il primo di Gto
    almeno lo inizio a leggere,poi non c'e fretta pian piano lo faro'.

Spettro L'avatar di stronzolo
    Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    34

Predefinito

Devilman va letto almeno una volta nella vita, se non l'hai mai letto esci di casa immediatamente corri al più vicino negozio di fumetti e procuratelo(non importa in che modo), solo così potrai redimere la tua gravissima colpa

p.s. si possono consigliare anche fumetti occidentali?

Registrato il
    03-05-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Sara' Fatto
    si si quello che volete,consigliate pure,magari un manga o un comics che vi sta particolarmente a cuore.

Spettro L'avatar di stronzolo
    Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    34

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da schiapcom Visualizza messaggio
    Sara' Fatto
    si si quello che volete,consigliate pure,magari un manga o un comics che vi sta particolarmente a cuore.
    attento però che è molto crudo come manga.
    Per andare su qualcosa di più leggero consiglio il sempreverde capolavoro di Hugo Pratt

2.0 L'avatar di -Hari-
    Registrato il
    16-04-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Monster è un capolavoro, un thriller di livello eccezionale.
    Di Urasawa andrebbe letto un po' di tutto, ma sicuramente in cima alla lista andrebbero messi Monster e 20th Century Boys.

[360] Eneru28 [3DS] 2105 - 8691 - 3242

Registrato il
    03-05-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -Hari- Visualizza messaggio
    Monster è un capolavoro, un thriller di livello eccezionale.
    Di Urasawa andrebbe letto un po' di tutto, ma sicuramente in cima alla lista andrebbero messi Monster e 20th Century Boys.
    Ero giusto oggi in fumetteria,e l'ho sfogliato un po',il disegno non mi piace molto ad essere sincero,calcola che poi il genere non e il mio preferito,quindi per ora passo,con questo non vuol dire che non sia un capolavoro e che non lo recuperero'.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark