Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23

Discussione: [Samsung LE23R86BD] Modo non supportato, aiuto stò per implodere !

°°TanZeN fanlover°° L'avatar di Shadowmania
    Registrato il
    02-09-2007

Citazioni
    0

Grin [Samsung LE23R86BD] Modo non supportato, aiuto stò per implodere !

Ciae a tutti

io ho un LE23R86BD collegato al PC, quando provo a far partire un gioco dal pc mi dà una favolosa schermata nera con scritto modo non supportato.
    Come faccio a risolvere questo problema?
    Qualcuno di voi è riuscito a risolverlo?

"ASINTOMATICO" L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    18-05-2000

Citazioni
    0

Predefinito

qualunque gioco?

hai cambiato monitor da poco e i giochi sono rimastisettati a una risoluzione del cavolo magari, non supportata da quello attuale?

ErroreUmano L'avatar di selidori
    Registrato il
    02-10-2000
    Italpetrolcemetermotessil farmometalchimica

Citazioni
    0

Predefinito

Quell'indicazione significa solamente che il tv (dalla sigla mi pare sia un tv) non accetta quella specifica risoluzione (i tv di solito hanno solo risoluzioni canoniche e gli LCD, TUTTI, non supportano i refresh che hanno senso solo nei CRT), quindi semplicemente devi scegliere dal gioco un'altra risoluzione.

Se invece prima ti andava ed ora no, riparliamone...
    Ultima modifica di selidori : 06-02-2008 alle ore 04.23.08

Registrato il
    02-09-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mErLoZZo Visualizza messaggio
    qualunque gioco?

hai cambiato monitor da poco e i giochi sono rimastisettati a una risoluzione del cavolo magari, non supportata da quello attuale?
    si con quasi tutti, o almeno con tutti quelli con i quali ho provato, non è che devo settare forse u MHz o la risoluzione in una determinata maniera?

Registrato il
    18-05-2000

Citazioni
    0

Predefinito

si, come ti ha confermato selidori...allora hai cambiato monitor e ora non vanno i games (devi settare res e refresh) o andavano e non vanno più?

nel primo caso, a mali estremi metti il monitor vecchio, apri i igames e li risetti ingame, poi salvi..

cheres tenevi prima, e che monitor hai adesso, con che specifiche?

Registrato il
    02-09-2007

Citazioni
    0

Predefinito

si, come ti ha confermato selidori...allora hai cambiato monitor e ora non vanno i games (devi settare res e refresh) o andavano e non vanno più?

nel primo caso, a mali estremi metti il monitor vecchio, apri i igames e li risetti ingame, poi salvi..

cheres tenevi prima, e che monitor hai adesso, con che specifiche?
    allora prima avevo un monitor della EIZO ora l'ho cambiato con un LCD TV perché volevo collegarci sia PC che PS3 e Wii.
    Il problema è che quando faccio per far partire il gioco mi parte sta schermata nera e non mi lascia giocare però sento l'audio, quando poi premo CTR+ALT+CANC mi riporta al desktop e funzia tutto, solo quando sta per far partire i giochi di da questa schermata nera, forse dovrei impostare qualche cosa sotto la mia scheda video? Per il metodo che ha detto te (cambiare monitor e settare tutto) non è mi è possibile in quanto non ho il vecchio monitor e mi è un pò complicato trovare qualcuno che mi presti un monitor solo per questa cosa quà... se riesci a farmi sapere su come fare mi faresti un favore enorme
    E poi che sono questi res e refresh? come si settano?

Hardwarologo L'avatar di Vic24
    Registrato il
    28-08-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Shadowmania Visualizza messaggio
    allora prima avevo un monitor della EIZO ora l'ho cambiato con un LCD TV perché volevo collegarci sia PC che PS3 e Wii.
    Il problema è che quando faccio per far partire il gioco mi parte sta schermata nera e non mi lascia giocare però sento l'audio, quando poi premo CTR+ALT+CANC mi riporta al desktop e funzia tutto, solo quando sta per far partire i giochi di da questa schermata nera, forse dovrei impostare qualche cosa sotto la mia scheda video? Per il metodo che ha detto te (cambiare monitor e settare tutto) non è mi è possibile in quanto non ho il vecchio monitor e mi è un pò complicato trovare qualcuno che mi presti un monitor solo per questa cosa quà... se riesci a farmi sapere su come fare mi faresti un favore enorme
    Dovresti andare a cancellare o modificare il file .ini (o altra estensione) dove vengono salvate le opzioni per ogni gioco, rilanciare ogni gioco che partirà a risoluzione molto bassa (1024x768 o anche meno) che dovresti sicuramente vedere e poi entrare nelle opzioni video del gioco e settare la risoluzione supportata dal tuo tv. Buon lavoro
    Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371

Path of Exile: Fl3g1a5

Registrato il
    18-05-2000

Citazioni
    0

Predefinito

esatto, sperando che i giochi siano modificabili tramite INI oppure, che abbiano una "modalità sicura" o "safe mode", se trovi quello sei a cavallo

Registrato il
    02-10-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Shadowmania Visualizza messaggio
    Ogni gioco è a se, alcuni hanno appunto un'icona SAFE MODE, altri da riga di comando li avvii in questa modalità, altri editi i file INI, altri trovi degli editor di terze parti di appassionati...
    Per poterti aiutare devi purtroppo fare un elenco dei giochi e ti diciamo, in base alle nostre conoscenze cosa fare e dove mettere le mani.
    Lo so che è un lavoro lungo ma figurati per noi come potrà essere studiarci ogni singolo caso per aiutarti!
    Daltronde se non hai un monitor anche solo al volo e di passaggio per modificare la risoluzione al minimo, non vedo altra idea...

Come già detto, inoltre, i televisori LCD non hanno mai delle grandi risoluzioni e ti consolo dicendoti che sarebbe stato uguale anche se non fosse un samsung (...), tranquillo, purtroppo è così e le risoluzioni sono sempre molto limitate e comparabili ad un 17" CRT.
    Nel tuo caso specifico (da pag 52 del manuale italiano):

Come si vede la risoluzione standard si ferma a 1024x768 che oramai viene considerata bassina per qualsiasi monitor. In realtà ci sono altre risoluzioni più alte ma ad occhio non mi sembrano standard.
    (a proposito, l'hai collegato in DSUB, ovvero VGA BLU, oppure in HDMI?).

Inoltre -come già detto- per gli LCD il valore di refresh non ha più alcun senso, quindi se nel gioco avevi forzato una certa modalità, puo' essere che pure quello ti crei problemi (puo' averlo fatto il gioco stesso con un test, non devi averlo per forza fatto tu).
    Anche per questo ti chiedeo se il monitor EIZO era un LCD o CRT (tubo a raggi catodici, insomma quelli con il ).
    Ultima modifica di selidori : 06-02-2008 alle ore 04.45.27

Registrato il
    02-09-2007

Citazioni
    0

Predefinito

allora il mio vecchio EIZO era una LCD, il TV attuale è collegato in DSUB, il gioco in questione è Gears of war.
    Se mi sapete dire dove posso trovare questi file INI del gioco in questine ?
    Grazie a tutti per l'aiuto

Registrato il
    02-10-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Non ti ho abbandonato, è che è tutto il giorno che i siti ufficiali (almeno a me) non vanno e di solito sono i primi posti dove spiegano queste cose:

Epic Games
    Epic Games Forums
    Gears of War - default
    Gears of War - default

Possibile non ne vada uno?

Registrato il
    18-05-2000

Citazioni
    0

Predefinito

oggi internet va a cazzo anche qui

Registrato il
    02-10-2000

Citazioni
    0

Predefinito

oggi internet va a cazzo anche qui
    Cioè a tecnlolandia?

Io sono a Milano/Man fastweb fibra e quegli sono gli unici siti che sembrano non andare, comunque...
    Ma un noto provider milanese (di cui siamo partner ma non clienti ) ieri ci ha mandato una mail stranissima in cui si diceva che per via di alcuni guasti alle linee backbone di un provider nazionale (di chi?) un po' tutta Milano andava da far schifo. Un messaggio senza un dato dimostrabile...

Registrato il
    18-05-2000

Citazioni
    0

Predefinito

io sto a Como seli, siam a 40km

Registrato il
    02-10-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Il default ora va e già si apprende da uno dei fix suggeriti che la RISOLUZIONE di gioco ed altri settaggi talvolta si perdono (per maiuscoli motivi di percorso) e consigliano di andare ad editare nel registro la chiave che salva questi parametri.
    Dunque anche se il nostro caso è perfettamente l'opposto (ovvero noi VOGLIAMO perdere quei valori), si evince che è il registro dove bisogna mettere mano.

La chiave da andare a scuriosare è:
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Microsoft Games\Gears of War\]

Quindi cominciamo a vedere se esiste una chiave che suggerisca la risoluzione al gioco.
    Se non si trova nessuna chiave che possa sembrare, comunque si faccia un backup di quella voce e la si posti qua con i valori per vedere se almeno con essi si capisce dove modificare.

Le istruzioni che qua riporto sono piuttosto incomplete e non giudate perchè non me la sento di dare indicazioni passo-passo di come smandrappare nel registro se uno non sa già di per se come eseguirlo, backupparlo, modificarlo.
    Ma iniziamo così, in attesa delle risposte di Shadowmania o di qualcuno che ha installato il gioco.
    Ultima modifica di selidori : 06-02-2008 alle ore 19.38.59

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark