Discussione: [Ufficiale] SSC NAPOLI: Una fede, un grido, una lacrima di felicità

Forza Napoli L'avatar di Fabioloneilboia
    Registrato il
    26-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

È lento dicevano.
    Segna solo di testa dicevano.
    Pensiamo a giocare, che è sempre il momento giusto per divertirsi.
    La condizione arriverà, per adesso prendiamoci 4 vittorie ed un pareggio, 14 gol fatti e tante belle giocate. #forzanapolisempre
    Ps4, PsVita, Ps3, Wii, Psp, Nds, Pc: User

Dottore L'avatar di Morfeo81
    Registrato il
    21-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Veramente lo dicevo solo io

E' la prima partita che gli ho visto fare cose molto interessanti, se ha davvero tutto (anche se mi pare sia un periodo d'oro, ma per quello ne riparleremo a fine stagione) avete fatto un affarone, indubbiamente. Non mi sembra un fulmine ma questo può non voler dire nulla, nessuno si ricorda che Zidane, ebbene sì, non era veloce!

Ci crederò fino all'ultimo!

Tag Wii U: Morfeo81
    Codice 3DS: 5241 1932 0301
    PSN ID & Live Tag: Morfolo
    Isola da popolare per chi ama il retrogaming...

Registrato il
    26-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Morfeo81 Visualizza messaggio
    Veramente lo dicevo solo io

E' la prima partita che gli ho visto fare cose molto interessanti, se ha davvero tutto (anche se mi pare sia un periodo d'oro, ma per quello ne riparleremo a fine stagione) avete fatto un affarone, indubbiamente. Non mi sembra un fulmine ma questo può non voler dire nulla, nessuno si ricorda che Zidane, ebbene sì, non era veloce!
    No guarda non mi riferivo al forum, lo diceva chiunque, pure mio padre, ma a me sembrava veloce.
    È che non gioca molto sulla profondità e non si vede, ma ha un buono scatto.
    Poi di piede si vedeva lontano un miglio che ha un gran sinistro, oggi tocco morbido e sassata, c'è solo da fargli i complimenti.
    Chiaramente ha 22 anni, non si può pretendere chissa che, ma il ragazzo è forte e si vede.

Zaraki kenpachi L'avatar di destino
    Registrato il
    26-07-2001

Citazioni
    6

Predefinito

milik è un signor attaccante, col gioco che fa il napoli secondo me minimo 20 gol a stagione li garantisce tranquillamente, per me avete fatto un ottimo acquisto

Il presidente! L'avatar di portospeed
    Registrato il
    03-10-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Abbiamo giocato abbastanza bene, si vede che la condizione ideale non c'è ancora però ogni partita si migliora sempre, da migliorare qualcosa e anche con fretta è la difesa che concede ancora troppo e poi Reina non può commettere errori (ed è già il secondo) di questo tipo.
    Per Gabbiadini mi dispiace ed hanno già detto tutto sia morfeo che Armando.
    Zielinski é un grande, tra un paio d'anni sarà un top player, sarei curioso di vederlo titolare in coppia con Allan dal primo minuto.
    Milik invece è un discorso a parte, si è inserito alla grande, ha un fiuto del goal incredibile, fortissimo di testa e abbiamo visto che anche coi piedi non è male, un po' carente sul lato tecnico ma c'è tempo per migliorare.
    Ah, alla faccia di chi diceva che eravamo Higuain dipendenti

Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk

A Hideo Kojima Gamer L'avatar di blackseedboy
    Registrato il
    02-06-2008

Citazioni
    37

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Morfeo81 Visualizza messaggio
    Perché è senza palle resta un mistero però, visto che per due stagioni ha avuto numeri di grande rispetto e la seconda manco giocando da titolare: cosa doveva fare di più oltre ad avere una media notevole?
    Sfruttare le occasioni che gli ha dato Sarri.

In questo inizio di stagione ha avuto le stesse uguali identiche possibilità di Milik, stessa posizione, stessi compagni, Milik ha fatto 3 doppiette 3, Gabbiadini non ha visto biglia.
    Se non altro non leggeremo le solite favolette sul giocatore italiano sottosfruttato, bistrattato dal solito allenatore esterofilo.
    Probabilmente Gabbiadini l'anno scorso, avendo cmq Higuain davanti, sapeva di essere una riserva e quando giocava titolare sapeva di non avere nulla da perdere. Questa stagione, dove si giocava il posto da titolare in un uno contro uno secco, si è riempito il pannolone mentre Milik riempiva le porte avversarie, in Italia e in Europa.

Poi Sarri sarà di sicuro intelligente e lo recupererà, ne sono sicuro, ma per adesso le gerarchie sono belle che definite.

Registrato il
    21-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Quindi anche se le ha sfruttate da due anni (uno pure con Sarri) "non vale" perchè in realtà "non è stato sfruttarle davvero", ma un adagio consapevole mentale, addirittura l'anno scorso non aveva veramente le palle perchè quello che aveva davanti era più forte mentre quest'anno gli è sorto il complesso improvviso, secondo me è stato il ricordo del padre da ragazzino che lo portava al campetto!

Le occasioni le ha sempre sfruttate. E lo ha fatto in ruolo non suo, il che dovrebbe essere un credito e non un debito sinceramente. Ha giocato titolare solo in Europa League e ha fatto centro sempre, nella prima parte della stagione subentrando, prima dell'infortunio, la buttava dentro pure subentrando. Ora che dopo un anno di enormi difficoltà, ripagando pure con prestazioni importanti, non gli riesce da tre partite è ovviamente un senza palle. E ovviamente l'anno prima era tutta una finta, in realtà era un pauroso però non si vedeva, bel modo di vedere lo cose, interessante

L'anno scorso, non dieci anni fa.

"Se non altro non leggeremo le solite favolette". Minchia quanta fretta! Fretta e velocità supersoniche, uguali a quelle che ho letto nel post di Nereaver.

Ti rispondo con la stessa fretta, perchè è un dato immediato: Gabbiadini prima punta è sottosfruttato, è scientifico e non è un'opinione. Come lo è il fatto che nell'anno tra Samp e Napoli ha fatto una grande stagione e che l'anno scorso - periodo postinfortunio a parte - è stato quasi sempre incisivo. Il "cosa doveva fare più" rimane ed è oggettivo, visto che quantomeno non avrebbe dovuto guadagnarsi una nomea negativa, ma ovviamente bastano due partite e il paragone con un ruolo che non è il suo, per due partite, per dire che "non le sfrutta". La favoletta è anche in queste frasi. Anche se io la chiamerei proprio superficialità.

Poi altro discorso è il fatto che visto il rendimento dell'anno scorso a me è sembrato possibile potesse rendere anche fuori ruolo, ma il paragone non può essere con Milik, il quale a questo punto voglio vedere centrocampista centrale a giocarsi il posto, tanto si può tutto.

In questa stagione ha avuto le stesse possibilità in un ruolo che non è il suo, potrebbe averle nel ruolo di Insigne e Mertens che se non altro è quello che fa da sempre. Non voglio dire di Callejon per le solite ragioni tattiche. O no? Se non può farlo allora che lo cedano (come dico da quest'estate, sono i casi in cui detesto aver avuto ragione), ma per piacere evitiamo di dare - come sempre - colpe al giocatore perchè non mi sembra che ne abbia mezza visto quello che ha fatto negli ultimi due anni. Al limite diciamo che non è colpa di nessuno, sarebbe più onesto.

A Hideo Kojima Gamer L'avatar di blackseedboy
    Registrato il
    02-06-2008

Citazioni
    37

Predefinito

Guarda, semplicemente IMHO Gabbiadini non è un ala nel 433 né un centravanti nel 433, è una seconda punta nel 442.

Poi è ovvio, Gabbiadini è un buon giocatore e può fare bene, a volte, pure il centravanti e pure l'ala, ma IMHO è sempre leggermente fuori ruolo.

Che dici, facciamo cambiare a Sarri il modo di giocare che pratica da una vita per far rendere al 100% il campionissimo Manolo?

Perché, dati alla mano, da centravanti Milik > Gabbiadini e da ala Callejon, Mertens e Insigne >>>> Gabbiadini e, visto che il Napoli se la gioca sia in campionato che in champions, direi che non hanno tante partite.per fare esperimenti...

Registrato il
    21-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito

E allora Gabbiadini non è un giocatore per il Napoli, non c'è problema a riconoscere quello, senza scendere nella solita retorica spicciola sulle palle che visto ciò che ha fatto soprattutto l'anno scorso mi pare proprio basato sulle sensazioni.

Concordoi su "leggermente fuori ruolo", perchè non si discute sia una seconda punta a ben pensarci.

Detto questo, se Sarri sa giocare in un solo modo ha dei limiti, per ora ancora non scoperti perché si sta trovando giocatori adatti alle sue esigenze, mentre dovrebbe essere il contrario. Ma secondo me non è così. Considerazione generale ovviamente.

Registrato il
    26-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Avete tutti ragione, ma ieri ha giocato una schifezza ed è uscito tra gli applausi.
    Le chance le avrà, se ci riuscirà a giocare prima punta bene, altrimenti andrà via. Nessun problema.

Il Dormiente L'avatar di Krushak
    Registrato il
    26-06-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Usciamo molto ridimensionati da questa partita...

Ma arbitraggio veramente scadente, ci manca 1 rigore e mezzo, più parecchi cartellini non dati.

Contando anche la prima di campionato, siamo "sfortunati" con gli arbitri quest'anno.
    24/07/2013 > "O' Pappone ha rutt o' Carusiell!!!"
    02/09/2013 > "Il Pappone ci ha fregato ancora una volta..."

Registrato il
    03-10-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Abbiamo giocato di merda, nulla da dire , pensiamo alla prossima partita che è meglio va.

Registrato il
    26-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Partita dura a Genova come tutti gli anni, botte dal primo all'ultimo minuto, con un arbitraggio osceno, dai rigori alla gestione dei cartellini, Damato si conferma arbitro di basso livello.
    La partita a me non è dispiaciuta, con un grande Reina finalmente, ma con troppe occasioni sbagliate.
    C'è da dire che il Napoli è troppo leggerino per queste partite così fisiche, alla fine abbiamo portato a casa un buon punto.

Registrato il
    03-10-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Si Reina oggi si è riscattato però oggi a centrocampo e sulla fascia siamo andati proprio male, certo che se sarebbe entrato il tiro di Hamsik probabilmente staremmo a parlare di un'altra partita.

Registrato il
    26-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Una buona vittoria dopo una partita molto più difficile di quello che sembra, come l'anno scorso rinnovo i complimenti al Chievo, che viene sempre a giocarsi la partita e dimostra di salvarsi tutti gli anni con merito.
    Contento per Gabbiadini, buon primo tempo e bel gol per lui.
    Ma i complimenti vanno al capitano, 100 gol, prestazione sontuosa, attacca, difende, da una mano ai compagni e non si risparmia nei contrasti con gli avversari, 10 anni da migliore centrocampista della serie A ed oggi il miglior centrocampista del mondo veste la maglia del Napoli. Grazie Marek, uomo vero.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 2 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 2 ospiti)

Bookmark