Pagina 1 di 6 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 76

Discussione: [I grandi problemi del 3 millennio] Il buco delle Bic

I'm all in L'avatar di billygoat
    Registrato il
    04-06-2003

Predefinito [I grandi problemi del 3 millennio] Il buco delle Bic

tutti voi nella vostra vita avrete usato almeno una volta la bic, le classiche penne a sfera...

bene, vi siete mai chiesti a cosa servisse quel buchino che c' su un lato della penna?
    se lo hanno fatto un motivo ci sar, ma all'apparenza completamente inutile.
    non pu servire per infilarci dentro i bigliettini da usare a scuola, compromette le prestazioni della bic stessa utilizzata come cerbottana, non permette di fare quei simpatici giochini aspirando l'aria all'interno del tubo e farla aderire completamente alla lingua, se pensi di usarla come cannuccia non funziona...

nel compenso mi sono anche accorto, guardando una bic acquistata recentemente, che il buchino incriminato stato tolto? o alla bic hanno deciso di costruire cerbottane migliori o c' sotto qualcosa.

ingegneri e inventori del multy, risolvete il mio dilemma!!
    If you can't spot the sucker in your first half-hour at the table, then you are the sucker.

#1 Vascomane L'avatar di Bravaccio
    Registrato il
    13-12-2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da billygoat Visualizza messaggio
    tutti voi nella vostra vita avrete usato almeno una volta la bic, le classiche penne a sfera...

bene, vi siete mai chiesti a cosa servisse quel buchino che c' su un lato della penna?
    se lo hanno fatto un motivo ci sar, ma all'apparenza completamente inutile.
    non pu servire per infilarci dentro i bigliettini da usare a scuola, compromette le prestazioni della bic stessa utilizzata come cerbottana, non permette di fare quei simpatici giochini aspirando l'aria all'interno del tubo e farla aderire completamente alla lingua, se pensi di usarla come cannuccia non funziona...

nel compenso mi sono anche accorto, guardando una bic acquistata recentemente, che il buchino incriminato stato tolto? o alla bic hanno deciso di costruire cerbottane migliori o c' sotto qualcosa.

ingegneri e inventori del multy, risolvete il mio dilemma!!

cos non si secca l'inchiostro? no? si? bo?
    Qualsiasi colore vi piaccia.

Dilania Credente L'avatar di Di0
    Registrato il
    11-02-2001

Predefinito

Sono i buchi per la velocit.

No, boh: confesso che da bambino me l'ero chiesto anche io, l'unica risposta che sono riuscito a darmi era che si rendesse necessario per il processo di produzione dell'involucro.

Oppure, per la velocit.

Ecco, oppure... questa la spiegazione dell'ingegnere complessato.
    Per fare in modo che ci sia comunicazione tra aria interna ed aria esterna (e quindi di pressioni) e che allora si eserciti sempre una pressione pari a quella atmosferica sulla cima del tubo d'inchiostro e cos possa sempre scendere al meglio.

AHU AHU AHU!

Utente Bannato L'avatar di Brian O'Blivion
    Registrato il
    10-02-2006

Predefinito

Billy,va bene che c' caldo,per questa lamerata olderrima da un grande anziano come te proprio non me l'aspettavo,e mi permetto di parlare in tal senso,io,paladino fulgido senza macchia santificatore forumense.

Lo stesso tropic fu aperto,uguale ti dico,due anni fa precisi e la risposta fu ovvia:serve a compensare la pressione evitando che esploda e ti incatarri per sempre di inchiostro,inoltre facilita il fluire del suddetto verso la punta,niente sai e spammi per compensare

NintendaroAcidello L'avatar di Akubo
    Registrato il
    25-08-2001

Predefinito

Per compensare la pressione?

Nintendo Network ID akubo-U 3DS 0645 5750 9621
    XboxLive akubo PlayStation Network Mr_Akubo

Utente Bannato L'avatar di Brian O'Blivion
    Registrato il
    10-02-2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Akubo Visualizza messaggio
    Seee,la pressione del birrione

Registrato il
    11-02-2001

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Akubo Visualizza messaggio
    Credo proprio di s.
    La conferma verrebbe se nelle nuove biro, hanno tolto il buco sull'involucro trasparente inserendo quello sul tappuccio piccolo e colorato in cima alla penna. E' cos? L'hanno fatto? Se l'hanno fatto, vuol dire che serve proprio a quello.

Registrato il
    04-06-2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Brian O'Blivion Visualizza messaggio
    Lo stesso tropic fu aperto,uguale ti dico,due anni fa precisi e la risposta fu ovvia:serve a compensare la pressione evitando che esploda e ti incatarri per sempre di inchiostro,inoltre facilita il fluire del suddetto verso la punta,niente sai e spammi per compensare
    ok, questa potrebbe essere una spiegazione plausibile, ma allora come spiegare il fatto che ora quel buco l'abbiano tolto e le penne funzionino allo stesso modo? avrebbero dovuto subire gravi danni da queste modifiche strutturali, cosa che non successa.

un altro topic uguale io non me lo ricordo... probabilmente mi stavo masturbando in quel momento...
    If you can't spot the sucker in your first half-hour at the table, then you are the sucker.

Registrato il
    04-06-2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Di0 Visualizza messaggio
    Credo proprio di s.
    La conferma verrebbe se nelle nuove biro, hanno tolto il buco sull'involucro trasparente inserendo quello sul tappuccio piccolo e colorato in cima alla penna. E' cos? L'hanno fatto? Se l'hanno fatto, vuol dire che serve proprio a quello.
    negativo. ne ho in mano un esemplare proprio in questo istante e non c' ombra di buchini...

Registrato il
    11-02-2001

Predefinito

ok, questa potrebbe essere una spiegazione plausibile, ma allora come spiegare il fatto che ora quel buco l'abbiano tolto e le penne funzionino allo stesso modo? avrebbero dovuto subire gravi danni da queste modifiche strutturali, cosa che non successa.

un altro topic uguale io non me lo ricordo... probabilmente mi stavo masturbando in quel momento...
    Controlla che non sia da un'altra parte (nel tappuccio sopra).
    Oppure stiamo scrivendo da anni con delle bombe ad orologeria!!!
    Da un momento all'altro, tutte le biro del mondo potrebbero... ESPLODERE!

EDIT: Ho letto. E' chiaramente un complotto.

Registrato il
    04-06-2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Di0 Visualizza messaggio
    Controlla che non sia da un'altra parte (nel tappuccio sopra).
    niente buchini da nessuna parte... la conferma sta nel fatto che risucchiando l'aria sia dal tubo principale che dal tappino sopra restano incollati alla lingua/labbra.

il mistero si infittisce.

Registrato il
    04-06-2003

Predefinito

di0, ricordo che ti eri mobilitato per scoprire perch gli asciugoni fossero rettangolari e non quadrati.

ora fai un servizio alla nazione: con la tua proverbiale perizia ingegneristica e conoscenza della lingua d'albione, toglici questo dubbio.

Registrato il
    11-02-2001

Predefinito

niente buchini da nessuna parte... la conferma sta nel fatto che risucchiando l'aria sia dal tubo principale che dal tappino sopra restano incollati alla lingua/labbra.

GETTALA! PERDIO! GETTALA VIA SUBITO!
    POTREBBE ESPLOEDERE DA UN MOM

Utente Registrato L'avatar di Alceo
    Registrato il
    01-06-2003

Predefinito

Per caso chi ti ha venduto le bic portava la barba lunga, un turbante in testa e la maglietta con su scritto "I love Dadullah"?

Registrato il
    11-02-2001

Predefinito

Ok.
    Billy, comunque tra tutte le mie campagne, ricordi la meno epocale: ve n' anche una dove ho scritto un'email al Papa chiedendogli la scomunica.

D'altra parte, alle 18:20 di oggi, mi facevo latore verso la famosa multinazionale dei vostri problemi:

Hello dear BiC Inc.
    I'm one of the many italian users of your wonderful products and we are all wondering about an amazing question. There is already a lot of us, asking why You removed the very little hole on the side of the transparent plastic case of your Bic RollerPen. We discussed about its precedent usage, what it was worth of, we decided it was used to balance external pressure with pressure acting over the ink, but now we are totally surprised and we'd very like to know how it was possible to make it simply disappear. What was its original use? Why it is no longer necessary?
    Thanks very much for your precious time and for your huge line of products,
    With Best Regards,
    Marcello

E se qualcuno mi dice che il mio inglese fa schifo, gli rispondo che il sign. Bic era ungherese.
    Ultima modifica di Di0 : 27-06-2007 alle ore 19.23.19

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark