Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [OT] Le accuse a Dragon Ball

bejita
    Guest

[OT] Le accuse a Dragon Ball

Tratto da un articolo sul sito www.cittadinanzattiva.it :

E' stato depositato questa mattina, presso la Procura della Repubblica di Roma, un esposto denuncia nei confronti della Kappa srl di Bologna, la casa editrice che distribuisce il fumetto "Dragon Ball". Nel numero di settembre 2000 della rivista a fumetti, in libera vendita presso le edicole italiane a lire 8000, e quindi priva della dicitura "vietato ai minori", sono raffigurate delle scene con evidente contenuto a carattere pedofilo e altre con evidente contenuto erotico. In particolare, in alcune di esse un anziano protagonista del fumetto invita una bambina a scoprirsi le parti intime e a mostrarle, cosa che puntualmente viene poi fatta nelle scene seguenti. "Ma questo è solo un esempio. Stiamo infatti verificando che in molti altri fumetti di stile giapponese e in materiali multimediali, come CD-ROM e riviste in formato elettronico, e in vendita senza limitazioni di età, sono presenti scene fortemente erotiche e, nei casi peggiori, che istigano alla pedofilia, o che la rendono normale agli occhi del giovane lettore". Queste le dichiarazioni di Giustino Trincia, vice segretario nazionale di Cittadinanzattiva, e firmatario della denuncia. "Ciò che più ci colpisce", continua Trincia, "è che queste riviste siano facilmente reperibili dai bambini, e che i genitori, fidandosi dell¹assenza di divieti della censura, non sospettino minimamente il contenuto osceno.

continua...

------------------
    Bejita
    "We're on an express elevator to hell"
    Magic Eye 2000
    Magic Eye Portal
    Membro Fondatore degli USCM
    Membro del MadClan
    Socio Fondatore-amministratore
    Moderatore Psychopatic forums:
    - Madclan Rulez
    - General Discussions
    - <A HREF="http://pub25.ezboard.com/fpsychopaticforumfrm15"" TARGET=_blank>Dragon Ball Universe</A>

bejita
    Guest
    ...

Il problema principale, e più ripugnante, è la presenza diffusa che può far abituare i bambini a scene del genere, facendogli credere, per esempio, che mostrare le proprie parti intime ad un anziano per strada sia normale, esponendoli così, inconsciamente, a pericoli evidenti per la propria incolumità". "Invitiamo quindi la Magistratura", conclude Trincia, "a verificare gli estremi penali per una azione, per il sequestro del materiale dalle edicole, e per l'avvio di una inchiesta a tappeto su pubblicazioni del genere.Occorre intervenire al più presto anche per avvertire i genitori di questi rischi, impedendo possibili danni ai bambini italiani. Ai genitori invece un invito, cioè quello di partecipare attivamente alla fase di crescita dei propri figli, non solo partecipando alle loro "navigazioni" sulla rete internet, ma anche controllando ciò che i propri figli leggono. E' proprio grazie alla segnalazioni di una mamma umbra che abbiamo scoperto quanto segnalato. E' quindi importante ricordare la funzione fondamentale che i genitori devono esercitare direttamente, e non solo attraverso la delega alla Magistartura e alle organizzazioni di tutela. Questo vuol dire essere cittadini attivi e genitori coscienti

------------------
    Bejita
    Magic Eye 2000
    Magic Eye Portal
    Membro del MadClan
    - Madclan Rulez
    - General Discussions
    - <A HREF="http://pub25.ezboard.com/fpsychopaticforumfrm15"" TARGET=_blank>Dragon Ball Universe</A>

bejita
    Guest
    Dopo varie lettere di proteste da parte dai lettori di DB ecco la risposta del suddetto sito: http://www.cittadinanzattiva.it/manga.html

------------------
    Bejita
    Magic Eye 2000
    Magic Eye Portal
    Membro del MadClan
    - Madclan Rulez
    - General Discussions

bejita
    Guest
    Ah un'altra cosa, da un po' di tempo circola la voce di un certo seguito di DBGT, che sarbbe un fantomatico DragonBall AF. Non è vero nulla

------------------
    Bejita
    Magic Eye 2000
    Magic Eye Portal
    Membro del MadClan
    - Madclan Rulez
    - General Discussions

Starise
    Guest
    MOSTRUOSO!!!
    cmq. non credo proprio che il manga di dragon ball sia letto da bambini di 8-10 anni!!!
    Per loro c'è il cartone animato!

cmq. sia, volevo chiedere una cosa a Bejita...
    come non ci sarà DB AF????
    come sai che la serie non esiste, ci sono anche alcune foto che girano per la rete!!!

tnx

------------------
    Andrea "Starise" Brandi
    ICQ UIN: 93023513; e-mail: starise@ciaoweb.it
    Webmaster di Hot PlayStation
    Amministratore di HPS Forum
    Moderatore di Joypad Forum
    Membro del MadClan
    Sezione personale
    CHI DI JOTARO FERISCE, DI STARISE PERISCE!!!
    Sudate sangue, giocate ai videogames

bejita
    Guest
    La notizia della falsità di DB AF è apparsa su www.starcomics.com le foto sono ovviamente state disegnate da qualke appassionato che voleva farsi 4 risate alle spalle degli altri fans di DB

------------------
    Bejita
    Magic Eye 2000
    Magic Eye Portal
    Membro del MadClan
    - Madclan Rulez
    - General Discussions

LatinLover77
    Guest
    Vero, ma è vero che esiste cmq Dragon Ball Gt gaiden di cui lasciai tempo addietro anche il link per la pagina ufficiale di De Agostini

------------------
    Stefano"LatinLover77"Russo
    Icq number:46941491 E-mail: latinlover@libero.it
    Redattore e moderatore forum di www.multiplayer.it
    Redattore di www.joypad.it
    P.R. newshunter, redattore di www.emuitalia.com
    Membro-Socio fondatore-amministratore del MadClan
    Moderatore Psycopatic forum:
    MadClan Rulez, General discussions, Emu Galaxy, Console Power
    THE FIRST SHIN SEIKI EVANGELION ITALIAN FAN EVER!!!!!!!!!!!!!!
    Thanx to Bejita for the great help!

De_Paola
    Guest
    confermo che Dragonball AF non esiste. Ho letto non so dove un'intervista del grande Tory e ha detto che non avrebbe continuato la serie

UserName
    Guest
    ahahah io non ci sono mai cascato!!! e poi le foto si vedeva benissimo che erano fatte in casa!!!!!!

De_Paola
    Guest
    io ne ho vista solo una, quella del SSJ 5, e devo dire che puzzava parecchio di falso, ma speravo che la storia fosse vera...

Eric Cartman
    Guest

Predefinito

E una storia vecchia...

pero la mamma s*****a poteva risparmiarsela la denuncia....

------------------
    Eric Cartman
    Mentre io scrivo, tutto è gia passato.
    E' solo il futuro, che ci ha superato.

Io sono l'orgoglioso principe dei saiyan hai dominato il mio corpo e la mia mente ma non potrai mai conquistare il mio orgoglio [DB n°56]
    Capo fondatore assieme a Bejita degli USCM
    webmaster di Planet Freeza
    Capo del Freeza RPG
    Membro del MadClan
    Socio Fondatore-interprete

Omegaz007
    Guest
    in giro per la rete se ne trovano di filmati di dragon ball gaiden...sono veramente belli....io ne ho trovati su xoom.it

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark