Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: adsl e filtri

interface failed L'avatar di obscure
    Registrato il
    04-12-2001

Predefinito adsl e filtri

in questi giorni ho avuto un problema strano alla linea adsl. La situazione in casa è questa: router adsl collegato alla presa secondaria del telefono, e altra presa del telefono (quella principale).

tecnicamente i filtri adsl vanno su entrambe le prese tripolari, ma ecco che succede la stranezza: mettendo i filtri sulla principale (su cui è messo anche il telefono) e sulla secondaria (da cui parte il cavo del telefono che si collega al router) il router non si collega (e qui sono rimasto cosi " " )

togliendo quello della secondaria e rimandendo quello della principale sempre con telefono attaccato su, il router si collega ma ha disconnesso dopo un 30 min (niente di frequente, però la disconnessione sembrava dovuta ai filtri e cmq anche il giorno prima mi aveva dato 2 disconnessioni).

togliendo il telefono e tutti i filtri (sempre con router su secondaria) non ha disconnesso più.

che cosa significa? il router va collegato su presa principale per forza? i filtri sono difettosi (uno l'ho usato per mesi e l'altro è nuovo)? l'ho pensato perchè io ce l'avevo sulla principale da sempre, poi l'ho spostato da un pò e negli ultimi 3 giorni di uso intenso ha dato questi problemini.
    ...na botta a'chierchia e na bott o'tumbagn...

... L'avatar di trikydj
    Registrato il
    29-05-2004

Predefinito

Da quello che dici te è probabile che il router debba essere collegato alla principale (ma non ne sono sicuro) Cmq è un problema strano, al 99% non causato dal malfunzionamenti del tuo pc, quindi ti consiglio di chiamare il tuo operatore ed esporre il problema..

interface failed L'avatar di obscure
    Registrato il
    04-12-2001

Predefinito

il problema è che la linea va perfettamente bene, non lagga e non aveva mai dato problemi di disconnessione.

oggi provo un test con i filtri, non vorrei che fossero i filtri danneggiati...

altrimenti lo rimetto sulla presa principale e gg anche se la cosa è molto complicata.
    ...na botta a'chierchia e na bott o'tumbagn...

"ASINTOMATICO" L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    18-05-2000

Predefinito

se la presa è una semplice derivazione non dovrebbe dare problemi, se è secondaria nel senso che qse stacchi la principale l'altra nn va, forse potrebbe darne.

anche se a me sembrano più i filtri in effetti ma non è detto.

in questi giorni ci sono anche problemini intermittenti con la rete, potrebbe essere pure quello!

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark