Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Help: strano problema con Internet Explorer e non solo.

No more DD L'avatar di Hittakara
    Registrato il
    27-07-2003

Predefinito Help: strano problema con Internet Explorer e non solo.

Ragazzi ho un problema piuttosto insolito con Internet Explorer ma non solo.
    Praticamente aprendo Internet Explorer mi comparsa sotto alla barra tipica dove si scrive un indirizzo web (quella con il tasto "vai" vicino tanto per intenderci), un'altra barra, con il marchio di Yahoo e una serie di strani simboli, che ora vi elenco. Intanto all'estrema sinistra c' il nome il marchio di Yahoo! (che si pu cliccare), segue poi una freccetta verso il basso (se ci clicco mi apre una finestrella dove posso scegliere diverse opzioni indicate con lettere e simboli stranissimi o "???"), un simbolo che a me sembra un fiore blu e con una freccetta uguale a quella di prima (anche qui se la clicco compaiono opzioni indicate con strane lettere e simboli). C' poi una barra bianca (simile a quella in cui va inserito l'indirizzo di un sito, ma pi stretta e leggermente pi alta) dotata dell'ennesima freccetta verso il basso (anche qu se clicco compaiono le solite opzioni indicate con lettere e strani simboli, ma questa volta dovrebbero essere siti. Infine procedendo verso destra c' tutta una serie di simboli: lente di ingrandimento, nota musicale, ruota dentata, torcia elettrica, lampadina arancione/rossa sembrerebbe, pennello, valigetta simile a quella del pronto soccorso, e un simbolo simile ad uno scudo. Poi ce ne sono anche altri tre che per non riesco a capire cosa raffigurano. Ogni simbolo o quasi ha come nome le solite scritte e simboli indecifrabili. Il tutto all'interno di una toolbar (Yahoo! Toolbar). Ora questa toolbar ho provato a disinstallarla dal pannello di controllo (pannello di controllo, insallazione applicazioni e rimozione programma), ma compare lo stesso con la differenza che se provo a rimuovere qualche toolbar o barra dall'elenco, viene indicata con uno spazio bianco selezionabile.

Ho poi notato che sempre in Internet Explorer, in basso, dove c' il simbolo del mondo con affianco la scritta Internet (dove compaiono anche i lucchetti che stanno ad indicare una zona di navigazione protetta) compare un pallino giallo con sopra un punto esclamativo. Se ci resto fisso sopra con il mouse appare un messaggino in stile fumetto con tutti ???????? di fila e un link sotto indicato con le solite strane lettere accentate e simboli.

Un'ultima cosa. A inizio post dicevo "problema insolito con Internet Explorer e non solo", non solo perch sempre andando su pannello di controllo e poi installazione applicazioni, in cima all'elenco dei vari programmi, ne appare uno che per non ha nome, ma indicato con "???" e come icona ha un computer con un disco davanti (tipica icona di moltissimi altri programmi). Ho provato a rimuoverlo, ma mi apre una finestra con la scritta Yahoo! accompagnata da simboli cinesi/giapponesi. La panoramica di questa finestra la seguente: in alto in grosso la scritta Yahoo con simboli cinesi/jappo, sotto c' uno strano "llllll", sotto ancora ci sono tre simboli uno di sotto all'altro, per la precisione una specie di nuvoletta, un altro simbolo composto una ruota dentata, una specie di righello e un altro coso che non s cos' e sotto ancora c' il simbolo di un secchio della spazzatura. Ognuno di questi simboli ha vicino un link indicato con una serie di ?????? e sotto a questi link trovo dei "llllllllll". Infine, in basso a questa finestra c' a sinistra una casetta con un link "?????????????" e a destra un tasto "llllllll" che se lo clicco mi chiude la finestra. Ora io pi di tanto non mi sono mosso e non ho osato esplorare questa finestra, dato che piena di strani simboli che non comprendo e ho un p paura nel caso fosse un virus. Di virus ne ho beccati 3 da quando ho il pc, ma me li ha sempre trovati l'antivirus Avast e e file infetti li ho sempre o cancellati o spostati nel cestino e poi cancellati. Stamattina avast me ne ha rilevato uno, ma l'ho immediatamente cancellato. E anche in pomeriggio, appena aperto internet explorer me ne ha trovato un'altro (che ho messo nel cestino e poi cancellato).
    Di siti visito sempre i soliti o cmq siti non strani o insoliti, l'unica cosa che visitando alcuni siti di videogiochi (visitatissimi) compariva un messaggio che essendo il sito giapponese si richiedeva l'installazione di un determinato programma per la corretta visualizzazione della pagina ed io ho sempre evitato di installarlo.

Questo quanto, scusate la possibile confusione, ma ho scritto un p di fretta. Se qualcuno s a cosa possa essere dovuto tutto ci per favore mi faccia sapere.
    Grazie!

- Giustizia per Shinobi! - BBI: il blog italiano di Border Break

Registrato il
    27-07-2003

Predefinito

Aggiungo un'altra cosa. Sulla barra degli strumenti comparso un simbolo che prima non avevo, un pallino blu con uno strano simbolobianco al centro. Se ci resto fisso col mouse sopra me lo indica come "???", mentre se ci clicco con il tasto destro mi appare una finestrella co scritta giapponese e che mi consente di cliccare su varie opzioni, tutte nominate con i soliti ??????.

Che hai da guardare? L'avatar di DoK77
    Registrato il
    05-03-2004

Predefinito

O ti 6 scaricato la barra ricerke di Yahoo(in cirillico)oppure ti 6 beccato qualke merda di spyware o simili.
    Scaricati Spybot ed AdAware,aggiornali e fai una bella pulizia...poi ci saprai dire.
    Pensa a ci che dici e non dire mai ci che pensi.

Registrato il
    27-07-2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DoK77
    O ti 6 scaricato la barra ricerke di Yahoo(in cirillico)oppure ti 6 beccato qualke merda di spyware o simili.
    Scaricati Spybot ed AdAware,aggiornali e fai una bella pulizia...poi ci saprai dire.
    Spybot e AdAware? Ok, provvedo.
    Non riesco a capire per come posso aver scaricato la barra di ricerche Yahoo, faccio sempre moltissima attenzione

aka DarkNemesisAngel L'avatar di BlackDragon2
    Registrato il
    25-06-2003

Predefinito

si uno spyware io me lo trovavo installato ogni 2 giorni asd

Gamecard ps3: DarkNemesisAngel

Spettro
    Registrato il
    25-07-2001

Predefinito

Scaricati Mozilla Firefox e usa quello.

Ciao

PC-Gamer
    Registrato il
    01-05-2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da crash5wv297
    Scaricati Mozilla Firefox e usa quello.
    concordo pienamente

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark