Pagina 303 di 303 PrimoPrimo ... 203253293294295296297298299300301302303
Visualizzazione risultati 4.531 fino 4.541 di 4541

Discussione: Gothic 3 & G3 Forsaken Gods - Problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni BUG!

'PiranhaBytesItalia' L'avatar di Sakkio
    Registrato il
    08-03-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da BlueRenovatio Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Sto finalmente recuperando Gothic 3. Inutile dire che sono felice come una pasqua, perché per me Gothic I e II sono i giochi più belli del mondo. Ora sono su cellulare, non so dirvi la versione esatta della Patch. Ho fatto fare tutto a mio fratello. Comunque: ho iniziato, con bilanciamento alternativo attivo, così come IA alternativa attiva. Non sto avendo problemi in termini di difficoltà, e far staccare un nemico dal gruppo per affrontare tutti a uno a uno (se ho ben capito, lo chiamate lamerare) non è un fastidio per me.

1) Parlando di problemi: non trovo né una lista dei comandi, perciò sono andato ad intuito con i soliti (salto, camminata, furtività, prima persona, ecc): sono in posizione intuitiva e va bene, ma una lista farebbe pur sempre comodo. Non esiste?

L'inventario mi lagga, e talvolta mi impedisce di cliccare la mappa, talvolta le statistiche, talvolta questo, talvolta quello. Anche voi avete avuto questo problema del lag?

Altro problema: possibile che quando raccolgo oggetti da un baule o da un nemico debba sempre andare manualmente a chiudere l'operazione? Non c'è un modo per velocizzare il tutto?

Altro problema, per me molto seccante: c'è un modo per ammazzare i nemici anziché abbatterli semplicemente? Perché in un paio di occasioni ho dovuto far fuori degli orchi non ostili, ma col fatto che con la spada li metto semplicemente KO in modo non letale, ogni volta si rialzavano, quindi io dovevo togliere di nuovo vita e lasciare un filo, quanto basta per finirli poi con l'arco. Ricordo che nei primi due Gothic c'era l'animazione che permetteva di uccidere un nemico a terra. Qui no?

Per ora coi problemi penso che abbiamo finito, ma se mi viene in mente altro ve lo dico.

2) Passiamo alle cose belle. Avete consigli? Suggerimenti? Sono anni che non gioco a un Gothic, e mi sembra che qui ci siano mooolte più cose da poter sfruttare. Io per ora, com'è nel mio stile, non ho fatto altro che andare a spasso. Ho accumulato 80 punti abilità, non ne ho speso neanche uno. E non vorrei sprecarne. Mi fate un santo delle varie strade per personalizzare? La conoscenza antica mi ispira, sembra utile. Ma anche le armi a distanza e le spade. E le magie, anche se non ci sono rune...almeno per ora... Ho letto che con le patch della community la scelta diventa più caratteristica. E le abilità, come funzionano? Basta prendere i requisiti e poi "si acquisisce"? Si deve spendere qualcosa? Vi ascolto, qualsiasi cosa. Grazie a tutti.

Avevo letto pareri negativi, di un Gothic enormemente inferiore ai primi due. Per ora mi sta piacendo, anche se è presto. Purtroppo lo sto giocando a livelli grafici bassi, perché il mio portatile è quello che è.

Ciao, allora vediamo un po' se posso aiutarti in tutto se no sicuramente qualche altro utente potrà essere più preciso di me!

1) Gothic 3 va a scatti perché l'hardware dei portatili, a meno che hai un portatile con i contro cazzi, non è proprio adatto per questo videogioco che comunque non è ottimizzato tanto bene nonostante le numerose patch per sistemarlo. Cosa che è stato fatto ma resta un videogioco che richiede un hardware e sopratutto ram sicuramente esosi. Comunque se non sei sicuro di aver installato in quest'ordine e sei ancora in tempo per una nuova installazione procedi così:

- Disinstalla e pulisci tutto quello che puoi di Gothic 3 dal pc,
    - Installa Gothic 3 vanilla (liscio),
    - Procedi con la
    Patch - troverai tutto nella sua pagina dedicata.

Se vuoi un esperienza più completa noi consigliamo sempre un paio di modifiche come il
    Quest Pack e se vuoi anche il Content Mod che sono completamente in italiano Personalmente ti consiglio solo il Quest Pack, anche perché con il portatile più aggiungi più diventa pesante. Comunque nei link diretti troverai la pagina dedicata con tutte le informazioni passo per passo!

2) Non ho capito perché non trovi i comandi, per la prima volta, quando accedi al menù principale, clicca su opzioni, da lì nel sotto menù audio seleziona la lingua italiana e ritornando al menù precedente seleziona controlli dove troverai tutti i comandi e potrai personalizzarli.

3) Per quando riguarda i bauli non ricordo sinceramente se c'è un comando veloce... penso che una volta che apri il baule e si apre il menù del contenuto puoi selezionare ad uno ad uno gli oggetti da prendere o con il mouse selezionare prendi tutto e chiudere velocemente

4) Per quando riguarda uccidere un nemico mi pare che quando è ostile lo uccidi direttamente se no devi infliggerli il colpo di grazia avvicinandoti al suo corpo a terra e prolungando il comando di attacco principale.

5) Velocemente, quando aumenti il livello puoi migliorare e personalizzare la tua esperienza dai maestri di ogni abilità... calcola che oltre ai punti abilità dovrai spendere anche soldini
    Ultima modifica di Sakkio : 18-06-2018 alle ore 13.37.22

Ex Gothic Italia L'avatar di marco 999
    Registrato il
    25-06-2013

Citazioni
    1

Predefinito

Ciao allora sicuramente come ha detto Sakkio G3 è un gioco molto pesante in termini hardware e sopratutto di RAM..ovviamente se installi sia il QP4 che il CM e lo fai girare ad alte risoluzioni video hai bisogno di tanta RAM libera..troppa sinceramente ma vabbè G3 è fatto cosi..
    Se hai un portatile è già tanto che ti parta la vs normale..sul mio portatile G3 non parte ma mi parte Arcania tanto x fare un esempio..o senò si devi avere un portatile votato al gaming.
    Per le dinamiche di gioco:
    1) Per la lista dei comandi trovi tutto dal menu/opzioni/comandi ovviamente..
    2)Per velocizzare il prelievo di bauli,cadaveri ecc...basta che tu prema l'opzione "prendi tutto" sulla schermata che esce appena ne selezioni uno. Ovviamente non tutti i forziere si aprono subito, per alcuni ci vorranno delle abilità speciali.
    3)Per le morti di NPG, ecc...puoi ammazzare direttamente solo quelli con la scritta rossa che ti sono ostili! Agli altri devi dare il colpo di grazia...gli animali non hanno questo problema li puoi uccidere senza problemi.
    Per il gamepaly: ovviamente Gothic è un gioco di ruolo quindi con abilità e classi del personaggio diverse..dipende da te come svilupparle, se hai giocato ai primi due hai già un'infarinatura iniziale. Poi vedi te se vuoi essere mago o guerriero o arcere, il mago è estremamente potente a livelli alti ma per arrivarci la strada è dura perchè devi sviluppare l'antica conoscenza e resti praticamente debole per molti livelli, cosa che non succede con la classe guerriera. E' stato criticato per non rispecchiare molto i due precedenti capitoli ma con le patch e mod varie personalmente lo trovo un capolavoro!
    Mi dispiace che non puoi farlo girare ai dettagli grafici al massimo e con tutte le mod italiane che sono fatte molto bene, perchè graficamente è una gioia per gli occhi.
    I7-7700K / Corsair HX850i / MSI H270 M3 / 32GB DDR4 Ballistix Sport / Asus Strix 1080TI / Asus PG278Q 27"/ SSD M.2 275 GB /
    Corsair 570x Dark Mirror / Corsair H150 i PRO RGB .

Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Riguardo i problemi di Gothic 3 non ne ricordo ed è una vita che non lo tocco. L'ho pure reinstallato, ma non ho mai ritrovato la voglia di rigiocarci.
    Il gioco è valido ed aveva ottimi presupposti. Purtroppo si rovina sulle troppe quest di riempimento e il combattimento non all'altezza dei 2 titoli precedenti.
    In realtà nel gioco puoi essere polivalente senza tanti problemi. Il gioco è talmente lungo e vasto che non faticherai ad avere i punti un po' per tutto. Ti dico subito però che distribuire troppo i punti è un po' penalizzante e ti fa soffrire più del dovuto specialmente all'inizio. Quindi all'inizio scegli un ramo di combattimento e punta su quello. Direi che ora sei al punto di poter investire i tuoi punti nel ramo che preferisci.

Altre note sparse riguardo le abilità:
    La magia è overpowered come nei precedenti Gothic, ma se non ti ci vuoi buttare ti consiglio di prendere almeno le cure e una palletta di fuoco/ghiaccio allo scopo di ferire o sfoltire i nemici più deboli da distante. Alla lunga la tecnica di isolarne uno alla volta è noiosa e stanca e la magia ti aiuta un po'.
    L'alchimia è quasi un must. Farti le pozioni è indispensabile, te ne serviranno a tonnellate. Molto meglio che accumulare solo piante e molto più economico che comprarle.
    Il combattimento a distanza è consigliabile per la caccia in vista delle quest che ti chiederanno di cacciare i cervi. Quelli scappano veloce e riuscire ad ammazzarne uno con una freccia sola diventa indispensabile, pena la voglia di tirare il computer dalla finestra
    Non sottovalutare l'incremento dei punti vita. Anche se sembrano punti sprecati non te ne pentirai. Ogni 4-5 livelli usa 10 punti per alzarti la vita. Tanto le pozioni curano a percentuale mentre i nemici infliggono danni prefissati o quasi.

Spettro
    Registrato il
    17-06-2018

Citazioni
    0

Predefinito

Wow, grazie davvero per le risposte. Sì, il lag nell'inventario persiste e suppongo sia a causa del fatto che il mio portatile non è una cima.

Allora, vi ringrazio di cuore per le risposte.

I comandi: stupido io che non cliccavo su "personalizzato" per vederli.

Per il "prendi tutto", sì l'ho visto, ma ero curioso di sapere se ci fosse un modo di prendere tutto e uscire senza portare il cursore sopra i pulsanti.

Ho visto anche che solo i nemici ostili si uccidono direttamente, sennò nisba...Ho provato ad avvicinarmi ad un nemico a terra e a tener premuto, ma nulla.

Direi che sono entrato nello spirito del gioco, ho liberato capo dun, la cittadina subito successiva al primo luogo.

Per ora ho speso punti abilità solo per imparare a scassinare forzieri (serviva e non me ne sono pentito) e per aumentare l'abilità nella caccia (per prendere l'arco lungo, figo. Le balestre invece non le ho capite molto bene).

La magia mi attira, ma ho visto che ci vuole un botto... Sto facendo delle prove coi salvataggi, e senza rune (immagino ci saranno dopo...) sarebbe un suicidio.

L'alchimia: l'ho aumentata un po' con le pozioni e per ora ho acquistato solo le ricette di quelle curative.

I mercanti e tutti quelli che scambiano sono dei ladri veri per quanti soldi chiedono.

Per ora tutto bene, ma resta un problema: dopo essere andato da Lester dovevo parlare con Diego e invece me ne sono andato a spasso, col risultato che Diego e gli altri sono spariti. Ho letto che si può usare la console per sapere dove sono i personaggi: è semplice da fare? Come si fa? Altrimenti lascio stare e gioco, e poi li trovo più avanti, se li trovo...

Grazie ancora per le risposte tempestive e cordiali

'PiranhaBytesItalia' L'avatar di Sakkio
    Registrato il
    08-03-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Ho provato ad avvicinarmi ad un nemico a terra e a tener premuto, ma nulla.

Per ora tutto bene, ma resta un problema: dopo essere andato da Lester dovevo parlare con Diego e invece me ne sono andato a spasso, col risultato che Diego e gli altri sono spariti. Ho letto che si può usare la console per sapere dove sono i personaggi: è semplice da fare? Come si fa? Altrimenti lascio stare e gioco, e poi li trovo più avanti, se li trovo...

Grazie ancora per le risposte tempestive e cordiali

Strano, non so come aiutarti ma se qualcuno è a terra devi per forza poterlo uccidere

Non preoccuparti, i tuoi amici man mano li incontrerai in giro

Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Gli amici dell'eroe senza nome si sono sparpagliati. Non è fondamentale parlarci subito. Il gioco da molta libertà. Alla peggio perderesti qualche quest, ma non mi pare. Ora Diego è nel Varant (o sta andando per quella strada), Milten sta andando verso il Monastero del Fuoco nel Nordmar, Lee pure sta andando nel Nordmar, ma un luogo diverso da Milten. Gorn dopo aver lasciato Reddock andrà verso Gotha. Lester lo trovi prima verso la spiaggia scendendo la strada a sinistra uscendo da Ardea, poi lo troverai nel Varant.
    Il tuo obbiettivo è trovare Xardas, i tuoi fedeli amici hanno ruoli importanti, ma non fondamentali. Scoprirai tutto da Xardas.

PS: mentre scrivevo questa risposta mi sono impressionato di quanti dettagli mi siano rimasti in mente dei gothic senza bisogno di consultare una guida. E sono passati ormai più di 10 anni dalla mia ultima partita.

Registrato il
    25-06-2013

Citazioni
    1

Predefinito

Io ti consiglio di parlare con tutti gli amici finche sei ad Ardea sopratutto cosi capisci gli obbiettivi futuri..quei dialoghi li sono importanti e visto che è la prima volta che giochi a gothic non saltarli..si ok, li puoi trovare dopo ma finisci prima tutte le quest e i dialoghi in un'area prima di passare alla prossima..
    Infatti si vede che non hai capito che le rune non ci sono più..xardas le ha distrutte...ed è una delle prime cose che vieni a sapere, le magie le imparerai dagli altari degli dei.
    Leggi bene missioni e dialoghi che dopo ti trovi che non capisci le varie dinamiche.
    Ultima modifica di marco 999 : 18-06-2018 alle ore 17.37.15
    I7-7700K / Corsair HX850i / MSI H270 M3 / 32GB DDR4 Ballistix Sport / Asus Strix 1080TI / Asus PG278Q 27"/ SSD M.2 275 GB /

Spettro
    Registrato il
    17-06-2018

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da marco 999 Visualizza messaggio
    Infatti si vede che non hai capito che le rune non ci sono più..xardas le ha distrutte...ed è una delle prime cose che vieni a sapere, le magie le imparerai dagli altari degli dei.
    Leggi bene missioni e dialoghi che dopo ti trovi che non capisci le varie dinamiche.
    No, aspetta. Io Gothic I e II li ho spolpati, sono i miei giochi preferiti, so come si giocano, solo che son passati tanti anni. Che Xardas abbia rimosso il potere delle rune l'ho capito fin troppo bene, solo che ho supposto (solo un'ipotesi, niente di più, ma sarebbe anche una mia speranza) che le rune tornino più avanti nel gioco, altrimenti coi soli incantesimi è scomodo. Grazie per avermi detto degli altri, così ora il quadro è più chiaro.

@gugand: son passati 10 anni, ma fai paura.

Grazie di nuovo ragazzi.

Registrato il
    25-06-2013

Citazioni
    1

Predefinito

No, aspetta. Io Gothic I e II li ho spolpati, sono i miei giochi preferiti, so come si giocano, solo che son passati tanti anni. Che Xardas abbia rimosso il potere delle rune l'ho capito fin troppo bene, solo che ho supposto (solo un'ipotesi, niente di più, ma sarebbe anche una mia speranza) che le rune tornino più avanti nel gioco, altrimenti coi soli incantesimi è scomodo. Grazie per avermi detto degli altri, così ora il quadro è più chiaro.

@gugand: son passati 10 anni, ma fai paura.

Grazie di nuovo ragazzi.
    No le rune non ci sono più..sono state sostituite semplicemente degli incantesimi puri che impari dagli altari( Innos e Beliar) e dal Druidi (Adanos).
    Per pura curiosità..lo stai giocando normale o con qualche mod?

Spettro
    Registrato il
    17-06-2018

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da marco 999 Visualizza messaggio
    No le rune non ci sono più..sono state sostituite semplicemente degli incantesimi puri che impari dagli altari( Innos e Beliar) e dal Druidi (Adanos).
    Per pura curiosità..lo stai giocando normale o con qualche mod?
    Ok, grazie. Enchanced edition 1.75 con bilanciamento alternativo attivo e IA modificata. Nient'altro.

Registrato il
    25-06-2013

Citazioni
    1

Predefinito

Ti perdi un bel po' di roba senza le mod..peccato..

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark