Pagina 8866 di 8869 PrimoPrimo ... 786683668766881688568857885888598860886188628863886488658866886788688869 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 132.976 fino 132.990 di 133027

Discussione: Topic Ufficiale Dati Di Vendita, Sfogatevi Qua

sonino L'avatar di boys
    Registrato il
    14-10-2008

Citazioni
    29

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Domanda agli esperti...leggo brutte notizie su Dragon Quest XI, il distribuito retail da square è di 4 milioni. Da qui ci si fa un'idea delle aspettative (poco sotto solitamente) ma sappiamo che il digitale ormai è al 50%, quindi le aspettative potrebbero essere di 7 milioni totali? A parte ciò, pare che fuori dal giappone ha venduto solo 600 mila copie retail, quindi diciamo un milione col digitale. E' poco? DQ solitamente fuori dal giappone a vendite com'è andato in passato?
    Hanno detto all'uscita che se non vende come deve non lo localizzano più con le lingue europee
    Globalmente è un gran risultato, tra l'altro è uscito solo 4 mesi fa.

Solitamente DQ il 70-80% delle vendite globali le fa in patria, nello specifico della versione Occidentale bisognerebbe sapere quale fosse per loro la stima "accettabile".

In occidente l'impostazione molto old school del titolo ha sempre influito nelle non esaltanti vendite.
    Ultima modifica di boys : 07-11-2018 alle ore 15.13.55

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    132

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da boys Visualizza messaggio
    Globalmente è un gran risultato, tra l'altro è uscito solo 4 mesi fa.

Solitamente DQ il 70-80% delle vendite globali le fa in patria, nello specifico della versione Occidentale bisognerebbe sapere quale fosse per loro la stima "accettabile".
    Quella non la sapremo mai. Però hanno detto che se non vende bene (il quanto lo sanno loro) non lo localizzano più (sinceramente non ho capito se intendono anche l'inglese, ma non credo O.o). col digitale al milione penso siano arrivati e col digitale guadagnano pure di più. Speriamo bene, speriamo ce lo dicano prima o poi, sarebbe un peccato

Spettro L'avatar di Deidara
    Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    10

Predefinito

Domanda agli esperti...leggo brutte notizie su Dragon Quest XI, il distribuito retail da square è di 4 milioni. Da qui ci si fa un'idea delle aspettative (poco sotto solitamente) ma sappiamo che il digitale ormai è al 50%, quindi le aspettative potrebbero essere di 7 milioni totali? A parte ciò, pare che fuori dal giappone ha venduto solo 600 mila copie retail, quindi diciamo un milione col digitale. E' poco? DQ solitamente fuori dal giappone a vendite com'è andato in passato?
    Hanno detto all'uscita che se non vende come deve non lo localizzano più con le lingue europee
    4 milioni conta anche il DD.

I numeri in occidente sono miseri comunque. Per la serie sono tra i migliori, ma davanti ad uno qualsiasi dei jrpg mid-high tier son numeretti. Persino Octopath potrebbe aver fatto meglio.

ha sempre ragione L'avatar di Pinkyzord
    Registrato il
    19-09-2013

PSN
    pinkyzord
    Citazioni
    11

Predefinito

Molto probabile che lascino perdere la localizzazione multi5 pure loro a favore dell' only english, 700k tra america e europa è veramente poco.Stavolta però spero di non dover leggere ancora di gente che inneggia al boicottaggio perché non è sub Ita altrimenti la insulto veramente

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Codice Amico: 5215-3310-1047 MyAnimeList

Spettro L'avatar di Eksam
    Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    9

Predefinito

600.001 io devo ancora comprarlo.
    Numeri tristissimi comunque.

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    115

Predefinito Topic Ufficiale Dati Di Vendita, Sfogatevi Qua

Mi state dicendo che l’italiano (e il francese,tedesco,spagnolo) non hanno aiutato ?

Ma come grazie alla localizzazione le vendite non aumentano a dismisura ?

.... e io poi non dovrei comprare i giochi in inglese, boicottare ed aspettare l’eternità
    Ultima modifica di Latto89 : 07-11-2018 alle ore 18.29.51
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Censuriamo? L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    5

Predefinito

Avrebbe meritato molto di più

Che giocone.

Sto giocando: Rainbow Six Siege (online), Bulletstorm.
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    FIERO Adepto della Lega Ovest e FIERO oppositore del fanservice becero giapponese e tutti quello che lo vogliono.
    #Fanservicepattume #NoalleGiappocagate #Primal'occidente #Maledettigiapponesi

ha sempre ragione L'avatar di Pinkyzord
    Registrato il
    19-09-2013

PSN
    pinkyzord
    Citazioni
    11

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Eksam Visualizza messaggio
    600.001 io devo ancora comprarlo.
    Numeri tristissimi comunque.
    Io pure lo devo ancora comprare, prima però devo finire rdr2 e prestigiare su cod quindi ci vorrà ancora parecchio, spero di trovarlo sui 25, 30 euro.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Codice Amico: 5215-3310-1047 MyAnimeList

Loiro L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    37

Predefinito

Peccato, è un gioco bellissimo.

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    132

Predefinito

Il numero fuori dall'europa è relativo se non conosciamo spese e previsioni, fra l'altro il marketing è stato quasi zero quindi il budget usato è parecchio meno di quel che pensiamo visto quanto costa il marketing (più del gioco quasi, così dicono tutti gli sviluppatori). Quel 600.000 è più di ciò che l'IP solitamente fa in Europa/America? Se sì allora forse ci preoccupiamo troppo?

Su un sito leggo che Yuji Horii, creatore della serie e game designer di Dragon Quest, ha commentato:

"Sono molto felice di sapere che Dragon Quest XI abbia superato i quattro milioni di copie vendute in tutto il mondo. Quando ho creato il primo DQ, oltre trent'anni fa, non avrei mai sognato che avrebbe dato vita a una serie giocata in tutto il mondo. Questo Dragon Quest, l'undicesimo della serie, racconta una storia eroica che rappresenta un nuovo inizio per questa saga.
    Il pensiero di oltre quattro milioni di giocatori in tutto il mondo che vivono la loro avventura mi ha ricordato la gioia provata durante la creazione del gioco. Voglio ringraziare chi ha giocato a DQXI, sia i fan dei giochi precedenti sia chi ha conosciuto la serie con questo capitolo. Grazie a tutti".

Non dice nulla sull'eventuale insuccesso fuori dal giappone.

Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    9

Predefinito

Il numero fuori dall'europa è relativo se non conosciamo spese e previsioni, fra l'altro il marketing è stato quasi zero quindi il budget usato è parecchio meno di quel che pensiamo visto quanto costa il marketing (più del gioco quasi, così dicono tutti gli sviluppatori).
    Di soldi ne hanno spesi...tra localizzazioni, doppiaggio, corsa del giocatore e -mi pare- messa l'opzione per muoversi liberamente durante i combattimenti. Tutto per l'occidente e paragonato al Giappone non hanno venduto una fava. :/

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    132

Predefinito

Di soldi ne hanno spesi...tra localizzazioni, doppiaggio, corsa del giocatore e -mi pare- messa l'opzione per muoversi liberamente durante i combattimenti. Tutto per l'occidente e paragonato al Giappone non hanno venduto una fava. :/
    Ma quel numero, ripeto, è relativo. Se quei 600.000 son solo retail, hanno un guadagno al D1 18 dollari a copia (30%, li disse EA tempo fa i guadagni reali che entrano nelle casse di chi fa il gioco fra retail e digitale), se moltiplichi per 600 mila sono quasi 11 milioni di dollari. Quanto vuoi che gli siano costate localizzazioni e modifiche? Quel numero in rapporto con le vendite giapponesi è palesemente ridicolo, ma se col giappone rientrano e guadagnano e col resto del mondo arrotondano non penso smettano di fare quanto fatto con DQ 11.

Ah, è un dato al ribasso, se cerchi predenti info sui guadagni netti dello sviluppatore trovi cose inerenti a 27 dollari a copia, quindi può essere molto di più.

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    115

Predefinito

Ma se non si sa il costo delle localizzazioni per ogni lingua, i gg uomo per progetto, le modifiche effettuate, le risorse utilizzate (se interne o esterne), le tariffe di Square (il 30% appunto lo guadagna solo EA magari) ecc, le vendite effettive ovvio, sono calcoli impossibili da ipotizzare.

600.000 copie a seconda del gioco possono essere tante o poche in Occidente e ci si può basare solo su quello, ma ipotizzando che il grosso lo fai in Usa o Uk, ti ritrovi in Germania, Italia, Spagna ecc con le briciole, giusto la Francia per gusti si avvicina di più a DQ ... o almeno credo ( o magari dico una stronzata enorme).

Se sono andati male, sotto le aspettative, o non hanno guadagnato come speravano e normale cominciarsi a chiedere se non conviene tenere il solo inglese ....
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    9

Predefinito

Quel numero in rapporto con le vendite giapponesi è palesemente ridicolo, ma se col giappone rientrano e guadagnano e col resto del mondo arrotondano non penso smettano di fare quanto fatto con DQ 11.
    Se è per "arrotondare" tanto vale tradurlo in eng e buttarlo sul mercato così, muto e senza modifiche nel gameplay.
    Entrate più basse ma nessuna spesa per localizzazioni, doppiaggio e personale al lavoro per modificare il gioco.

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    132

Predefinito

Basta che lo dicono com'è andato. Giusto per capire che fine farà l'IP in Europa (come trattamento). Perchè che parlano di copie nel mondo, di "grazie a tutti" ecc serve a poco. Eravamo rimasti al "se non vende come deve non lo localizziamo più" e siamo passati al "grazie a tutti" come se fosse stato un successone...è poco chiara la cosa

Se è per "arrotondare" tanto vale tradurlo in eng e buttarlo sul mercato così, muto e senza modifiche nel gameplay.
    Entrate più basse ma nessuna spesa per localizzazioni, doppiaggio e personale al lavoro per modificare il gioco.
    Per arrotondare intendo guadagnare un po' di più. Perchè se una localizzazione costa 200.000 dollari e quindi spendono un milione di solo localizzazioni, se guadagnano 10 ovvio gli conviene. Guadagnavano 9 facendo solo l'inglese e spendendo 200.000? Probabile, ma se non gli cambia nulla continueranno a farlo. Il problema è che non sappiamo un caxxo finchè non ce lo dicono loro E mi piacerebbe saperlo a breve e non fra 5 anni quando DQ 12 sarà solo in inglese
    Ultima modifica di siriodorione : 07-11-2018 alle ore 21.10.23

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark