Pagina 9008 di 9019 PrimoPrimo ... 8008850889088958899889999000900190029003900490059006900790089009901090119012901390149015901690179018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 135.106 fino 135.120 di 135275

Discussione: Topic Ufficiale Dati Di Vendita, Sfogatevi Qua

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    260

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Il fine di EA Access è un pelo diverso dal game pass.
    M$ vuole vendere un "pacchetto console" ad abbonamento, in cui, senza pensieri, hai console, live e giochi, pagando un tot al mese.
    Vedrete che faranno anche i bundle scarlet + live + pass.
    Un cosa del genere non la fai offrendo una sola tipologia di gioco.

Naaa
    Vogliono fare soldi tutti quanti.

(Le console le vendi pure in perdita, si sono allargati al mercato pc proprio per fare soldi con gli abbonamenti).

E ripeto: NON PENSO MS FARÀ SOLO GAAS
    Ultima modifica di Rh_negativo : 19-09-2019 alle ore 12.42.37

Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

PSN
    ottoDVD
    Citazioni
    89

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    In italiano per i Siri:

Vendite Xbox One, il numero di utenti LIVE non verrà più comunicato 18
    Microsoft ha deciso di cambiare nuovamente la comunicazione relativa alle vendite di Xbox One: non verrà più comunicato il numero di utenti mensili attivi su Xbox LIVE.

Le vendite di Xbox One non verranno più comunicate come fatto finora, nella fattispecie Microsoft non riporterà più il numero di utenti attivi mensilmente su Xbox LIVE.

Si tratta di una nuova strategia, ancora più nebulosa rispetto alla scelta di non comunicare più le unità vendite di Xbox One, che però va di pari passo con l'approccio legato a servizi come Xbox Game Pass.

D'ora in avanti i dati di vendita di Xbox saranno unicamente quelli relativi alla crescita degli incassi dalle categorie contenuti e servizi, che includono le vendite dei giochi in formato fisico e digitale, nonché le sottoscrizioni a Xbox LIVE.
    Doh qualcuno si è reso conto che 3ml di utenti per Gear a 2€ erano pochi.

Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    260

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ottoDVD Visualizza messaggio
    Doh qualcuno si è reso conto che 3ml di utenti per Gear a 2€ erano pochi.
    Pochi... tanti... tutto è relativo...
    Basta con questa dittatura della matematica!!!
    Dal prossimo trimestre MS comunicherà solo il numero di volte che gli utenti hanno ordinato sushi e il colore preferito del mese da Spencer
    Evviva l’amore!!!

Black Like no one L'avatar di PeppeBlackKravitz
    Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rippo Visualizza messaggio
    Peppe noi siamo puniti come Cassandra, diciamo il vero perchè sappiamo sarà un successo, ma non veniamo creduti.

Scherzi a parte, io la vedo positivamente sia per quanto riguarda gli abbonamenti sia per quanto riguarda lo streaming. Scelte e tempistiche sbagliate, comunicazione altrettanto errata, però, possono tranquillamente affossare questi progetti.

Perchè, anche per il discorso Stadia, io so già che i numeri iniziali/prestazioni iniziali non saranno spettacolari e ci sarà una buona dose di shitstorm. Ma io continuo a crederci tantissimo e spero che Google (e se non Google, qualcun altro) ci creda tantissimo.

Sono d'accordo con Otto con il discorso del "i videogiochi, lo leggiamo sempre più spesso, costano troppo dal punto di vista dello sviluppo, e non è detto che si riesca a rientrare degli investimenti". E penso che la soluzione che cercano gli abbonamenti e lo streaming senza un hardware (che spinge molti interessati a non giocare, perchè vogliono evitare la spesa di una console) sia quella di aumentare N volte il numero di giocatori e, quindi, il numero di persone disposte a spendere. Si, meno. Ma se l'ecosistema diventa accessibile a molte più persone, potrebbe essere una scelta vincente.

Poi nè i detrattori nè i sostenitori, in questo momento, possono sapere con certezza cosa ne sarà del futuro. Da una parte forse siamo troppo positivi, da una parte forse troppo negativi.

In questo momento possiamo fare discorsi più o meno logici da entrambe le parti, perchè le variabili presenti sono davvero importanti.

Cosa accadrà lo vedremo
    Il mercato dei gamers è veramente saturo?

Come possiamo tentare di allargarlo?

Cosa dobbiamo proporre?
    Come aggrediamo questo mercato per aumentare L'utenza totale?

Queste sono alcune delle domande che si sono fatti lato MS e google imho.

Abbattimento costi di ingresso,
    abbattimento soglia psicologica,

Competitività sul mercato,
    Promozioni continue.

Che mercato?

Quale tipologia?

Per sostenere sul lungo periodo progetti AAA SP (con costi di produzione da 40 a 100mln di dollari ad esempio) in abbonamento ci sarà bisogno di tot abbonati annuali x, ad un prezzo y, per creare profitto, sostenere dunque l'ecosistema, restando sul mercato a prezzi competitivi.

Da questa equazione non se ne esce.

Ma è un ragionamento che ovviamente deve essere valutato sul medio lungo periodo.

È ovvio che l'idea vincente sarà quella che verrà premiata, che generera' maggior profitto.

L'ipotesi di riuscita migliore dal mio punto di vista e con ovviamente numeri adeguati è avere di tutto, Aaa, aa, indie, sp, multy a prezzi non sostenuti. A mio modo di vedere 10/15 euro mese max compreso di live.

Ma potrebbe anche avvenire che invece non si raggiungano numeri tali da poter proporre con costanza una certa tipologia di giochi, come gli aaa sp, e li, potrebbero avvenire differenti cose.

Dal proporre solo indie ed aa, ed aaa una tantum, a proporre fasce di abbonamenti per contenuti, alla chiusura del servizio (la peggiore ipotesi per l'azienda).

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Passiamo al fallimentoh formale

Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

PSN
    ottoDVD
    Citazioni
    89

Predefinito

Dal prossimo trimestre MS comunicherà solo il numero di volte che gli utenti hanno ordinato sushi e il colore preferito del mese da Spencer
    Evviva l’amore!!!

Spettro L'avatar di AntoSara
    Registrato il
    05-09-2008

PSN
    AntoSara
    Xbox Live
    AntoSara
    Citazioni
    5

Predefinito

Evviva l’amore!!!
    Le gaming revenues ancora le comunicano peró

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Batman: Arkham > ALL L'avatar di Neme
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    116

Predefinito

La trasparenza, questa sconosciuta. Brava M$

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    25

Predefinito

No, non è vero, è un ragionamento sbagliato alla radice.
    Anche dare mensilmente titoli nuovi da 10-20-30 ore (nuovi e anche meno nuovi) ti fa tenere il pass, perché useresti solo il pass per giocare tutto.

Inoltre, se metti solo GAAS, ti cannibalizzi l'utenza. Non funzionerebbe mai un pass con solo gaas, è un suicidio. Il pass per funzionare deve offrire un po' di tutto (come fanno tutti is ervizi ad abbonamento).
    vero ma un singolo gioco gaas in grado di mantenere l'utenza abbonata è una cosa e ti puoi anche permettere un certo tipo d'investimento.
    creare invece tanti titoli single player per mantenere gli abbonati è un'altra e l'investimento lo spalmi.
    insomma quelli che molti sostengono sembra proprio quello che ha in mente ms,quei 3/4 aaa a rotazione gaas e tutti gli studi nuovi a fare giochi a basso budget single o multiplayer che siano.
    Il meta vi seppellirà... :asd cit.

TOPIC DEL SECOLO : http://forum.multiplayer.it/showthre...do-ad-Infamous

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    109

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    vero ma un singolo gioco gaas in grado di mantenere l'utenza abbonata è una cosa e ti puoi anche permettere un certo tipo d'investimento.
    creare invece tanti titoli single player per mantenere gli abbonati è un'altra e l'investimento lo spalmi.
    insomma quelli che molti sostengono sembra proprio quello che ha in mente ms,quei 3/4 aaa a rotazione gaas e tutti gli studi nuovi a fare giochi a basso budget single o multiplayer che siano.
    Che sarebbe una bella cosa, detta così.

Il boxaro duro e puro nonchè sonaro del cazzo sta giocando a Quantum Break
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    260

Predefinito

Che sarebbe una bella cosa, detta così.
    Diciamo all’atto pratico:
    Esattamente quello che sta facendo MS negli ultimi anni.

Tre ip AAA (forza, Gears, Halo) a rotazione e Sea of thieves, ReCore, State Of Decay, Crackdown... a strafottere (per l’annoprossimo Abbiamo previsto Halo a fine anno e roba del calibro di Battletoads e Bleeding Edge).

Pare ancora una bella cosa? :/

Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    260

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da AntoSara Visualizza messaggio
    Le gaming revenues ancora le comunicano peró

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Probabilmente li pubblicano insieme ad una l’usta con tutti i numeri di telefono dei dipendenti mischiando le cifre per la privacy

Seriamente: cosa stanno facendo e perché mi pare chiaro al di sopra di facile ironia...

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    109

Predefinito

Diciamo all’atto pratico:
    Esattamente quello che sta facendo MS negli ultimi anni.

Tre ip AAA (forza, Gears, Halo) a rotazione e Sea of thieves, ReCore, State Of Decay, Crackdown... a strafottere (per l’annoprossimo Abbiamo previsto Halo a fine anno e roba del calibro di Battletoads e Bleeding Edge).

Pare ancora una bella cosa? :/
    Ti sei dimenticato tutte le sh comprate per metterle nel pass.
    Comunque si, brutta non mi pare, se migliorano la qualità dei titoli ci sta alla grande.

Il boxaro duro e puro nonchè sonaro del cazzo sta giocando a Quantum Break
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    260

Predefinito

Io gli auguro di continuare così e tutti contenti allora

candido ardore L'avatar di kilokilo
    Registrato il
    31-05-2005

Citazioni
    57

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da PeppeBlackKravitz Visualizza messaggio
    Il mercato dei gamers è veramente saturo?

Come possiamo tentare di allargarlo?

Cosa dobbiamo proporre?
    Come aggrediamo questo mercato per aumentare L'utenza totale?

Queste sono alcune delle domande che si sono fatti lato MS e google imho.

Abbattimento costi di ingresso,
    abbattimento soglia psicologica,

Competitività sul mercato,
    Promozioni continue.

Che mercato?

Quale tipologia?

Per sostenere sul lungo periodo progetti AAA SP (con costi di produzione da 40 a 100mln di dollari ad esempio) in abbonamento ci sarà bisogno di tot abbonati annuali x, ad un prezzo y, per creare profitto, sostenere dunque l'ecosistema, restando sul mercato a prezzi competitivi.

Da questa equazione non se ne esce.

Ma è un ragionamento che ovviamente deve essere valutato sul medio lungo periodo.

È ovvio che l'idea vincente sarà quella che verrà premiata, che generera' maggior profitto.

L'ipotesi di riuscita migliore dal mio punto di vista e con ovviamente numeri adeguati è avere di tutto, Aaa, aa, indie, sp, multy a prezzi non sostenuti. A mio modo di vedere 10/15 euro mese max compreso di live.

Ma potrebbe anche avvenire che invece non si raggiungano numeri tali da poter proporre con costanza una certa tipologia di giochi, come gli aaa sp, e li, potrebbero avvenire differenti cose.

Dal proporre solo indie ed aa, ed aaa una tantum, a proporre fasce di abbonamenti per contenuti, alla chiusura del servizio (la peggiore ipotesi per l'azienda).

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Certo che si allargherà.... ma non quello che pensi tu. Si allargherà quella della telefonia con abbonamenti a pochi spiccioli e caterva di mezzi giochi con microtransaction! Quello piu’ classico e’ molto probabile muoia (od almeno si ridimensioni parecchio) con noi. Così come i forum. Così come Facebook. Così come la cena con amici/trombata occasionale (che si farà direttamente su Instagram).

Spettro L'avatar di AntoSara
    Registrato il
    05-09-2008

PSN
    AntoSara
    Xbox Live
    AntoSara
    Citazioni
    5

Predefinito

Probabilmente li pubblicano insieme ad una l’usta con tutti i numeri di telefono dei dipendenti mischiando le cifre per la privacy

Seriamente: cosa stanno facendo e perché mi pare chiaro al di sopra di facile ironia...
    Exit Strategy?

Seriamente: fintanto che comunicano le gaming revenues nei SEC Filings trimestrali il dato essenziale lo danno.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark