Pagina 9273 di 9297 PrimoPrimo ... 8273877391739223926392649265926692679268926992709271927292739274927592769277927892799280928192829283 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 139.081 fino 139.095 di 139446

Discussione: Topic OT Irriducibile Sezione Sega:"Switch? Why this thing even exists, really?" Y.Koshiro

Shenmue LIVES! L'avatar di Mana RD
    Registrato il
    29-12-2006

Citazioni
    3

Predefinito

Che poi magari non vuol dire niente.Però appunto, potrebbe benissimo essere una nuova IP Microsoft (visto che affermano di aver capito di aver toppato e stan lavorando a nuove IP)e han pensato a SEGA, così come potrebbe benissimo essere una visita di cortesia senza alcun altro scopo, oppure una collaborazione per cabinati arcade. Potrebbe essere mille cose. Però mi da sempre un po' fastidio percepire che le esclusive PS4 vanno bene perchè si ha la console, ma anche solo l'idea che un titolo SEGA possa arrivare in esclusiva per le altre (Switch catorcio compreso)scatena il "piuttostomeglio multipiatta".

Ovvio, mi dispiace quando giochi potenzialmente interesanti arrivano solo su PS4, ma pace e bene, è sempre stato così e più omen continuerà a esserlo (Dio ci scampi dall'appiattimento totale dell'offerta). Mi incazzo sul serio quando vedo annunci "PS4 e Switch", allora lì mi girano.
    Gamertag LIVE: Mana RD Art 3DS Friend Code:Mana RD | 0602-6281-4233 Nintedo ID: Mana_RD PSN: Mana_RD_Art

Still Alive L'avatar di Toshihiro90
    Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Mana RD Visualizza messaggio
    Che poi magari non vuol dire niente.Però appunto, potrebbe benissimo essere una nuova IP Microsoft (visto che affermano di aver capito di aver toppato e stan lavorando a nuove IP)e han pensato a SEGA, così come potrebbe benissimo essere una visita di cortesia senza alcun altro scopo, oppure una collaborazione per cabinati arcade. Potrebbe essere mille cose. Però mi da sempre un po' fastidio percepire che le esclusive PS4 vanno bene perchè si ha la console, ma anche solo l'idea che un titolo SEGA possa arrivare in esclusiva per le altre (Switch catorcio compreso)scatena il "piuttostomeglio multipiatta".

Ovvio, mi dispiace quando giochi potenzialmente interesanti arrivano solo su PS4, ma pace e bene, è sempre stato così e più omen continuerà a esserlo (Dio ci scampi dall'appiattimento totale dell'offerta). Mi incazzo sul serio quando vedo annunci "PS4 e Switch", allora lì mi girano.
    Ti rispondo su 2 punti,
    Il primo è quello della possibile collaborazione per qualche scheda arcade,non è campata per aria come ipotesi anzi,in passato già hanno fatto braccetto con la chihiro/xbox e stavano imbastendo qualcosa con la 360 poi ritratta con la Lindebergh
    Ora considerando che le ultime schede (Ringwide/edge 1&2,Nu 1&2) girano su OS Windows Embedded...potrebbe significare qualcosa e nulla.

Il secondo punto è quello delle incacchiature delle mancate edizioni dei giochi ONE,putroppo ti capisco perfettamente avendo passato la stessa cosa con la ps3 o almeno con i primi anni di ps3 -__-

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Mana RD Visualizza messaggio
    Be', se fosse Microsoft a finanziare, non vedo perchè debba essere il male, magari vogliono affidar loro qualche progetto. Cioè, SONY è cosa buona e giusta che abbia le esclusive, Nintendo può affidare Metroid a Square Enix, ma Microsoft deve morire? Se SONY finanzia SF5, è giusto che lo abbia in esclusiva, se Nintendo ha finanziato Bayonetta 2 è giusto che sia esclusiva, se Microsoft finanziasse Jet Set Radio, per dire, sono lammerda? Eddai, cacchio, non invochiamo l'appiattomento delle offerte o, peggio, il monopolio di una sola console (Nintendo è uja cosa a parte)...
    L'appiattimento dell'offerta l'ha invocato MS stessa, ora non è che deve essere Sega a rimpolpare le esclusive di Xbox, ci pensasse MS prima di tutto con i suoi team interni.
    Era lo stesso motivo per cui odiavo le esclusive segare Nintendo, erano quei 1-2 giochi presi a casaccio giusto per rompere le bolas ai fan, giochi che semplicemente ti perdevi perchè da soli non valevano l'acquisto di console inutili, su PS4 hai l'intera ludoteca Sega, ha più senso continuare così con una console che faccia da base trainante + multipiattaforma, che non spalmare 1 gioco esclusivo a testa che non serve a nessuno.

Poi capisco che dia fastidio questo discorso, ma conta che senza PS4, senza il suo successo e il suo focus sul Giappone e sui titoli single player, oggi non avremo questa presenza consolara di Sega, e non potresti giocare per dire i Valkyria (una vera chimera su Xbox nella scorsa gen), da questa situazione ci guadagnamo tutti, ti perdi solo Yakuza.

Poi non una questione di fare il tifo per la console che si ha, è diverso, io ho PS4 perchè c'è Sega
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Life Was a Bore L'avatar di Claris__
    Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    2

Predefinito

La questione del rosik sulle esclusive terze parti (soprattutto di quelle che erano multipiatta fino a poco prima) è piuttosto delicata e complessa, onestamente è vero che spesso in questa generazione si è visto un certo doppiopesismo nelle reazioni degli utenti a sfavore di One, per esempio la rivolta popolare che si scatenò per Tomb Raider e le varie auto-giustificazioni piuttosto paraculo e incoerenti che si iniziarono a leggere in giro sul quanto le esclusive terze parti fossero un male oggettivo da combattere, semplicemente perchè la gente non voleva comprare un'Xbox e ammettere di avere il posteriore in fiamme.

Per quanto riguarda i giochi giapponesi la faccenda è un pò più complicata, la fanbase è ovunque tranne che su Xbox, e storicamente sono stati veramente pochi i casi in cui produzioni di quel tipo non abbiano fallito miseramente (a parte una manciata di casi notevoli, ovviamente), al punto tale che non risulterebbe essere completamente fuori dal mondo dire che l'entrata nel mondo delle console di Microsoft ed i trend commerciali imposti dalle sue macchine (soprattutto la pcizzazione el'occidentalizzazione dei generi) siano stati altamente nocivi in passato per la salute dell'industria videoludica giapponese, e che rimanga tutt'ora una seria, potenziale minaccia contro quest'ultima.
    Per questo posso capire che, aldilà dei fanboysmi che comunque persistono, molte persone vogliano semplicemente vedere le software house giapponesi ed i loro prodotti lontani anni luce da MS, soprattutto se si tratta di esclusive.
    Che la Play stia sulle balle o no (a me non fa impazzire), che Sony piaccia o no (e a me non piace affatto), la verità è che l'industria nipponica ha bisogno del successo di una Playstation a livello mondiale per trovare la fiducia e la sicurezza per poter tornare ad investire in giochi per console da casa dai valori produttivi medi o medio-alti che non siano esclusivamente indirizzati ai bambini o a un pubblico estremamente mainstream casalingo. Senza una Ps4 dominante non avremmo mai avuto un Nier Automata, un nuovo Dragon Quest finalmente realizzato con le contropalle, un Nioh, un Valkirya Chronicles 4 o qualsiasi gioco del RGG Studio, così come praticamente tutto quello che è uscito negli ultimi anni.

Comunque in questo caso si parla di Vanquish 2, che aldilà di tutto sarebbe potenzialmente il prodotto del catalogo di ip Platinum più appropriato per una console Microsoft, ed immagino che tutte le parti in causa abbiano fatto le proprie valutazioni sia commerciali che economiche.
    Ultima modifica di Claris__ : 27-02-2018 alle ore 00.29.21

Here comes out the sun, it's time to go now, drive and dream... i don't want to wake up!

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

bisogna sempre sricordare che lo scenario attuale è diverso sia dalla gen 128 bit che dalla middle age PS360Wii: in epoca 128 bit il monopolio di PS2 è stato quello nocivo per tanti motivi (tra cui il fatto che era una carretta di hardware che ha costretto l'industria giapponese ad uno stato di arretratezza tecnica, poi manifestatosi ancor di più nella gen successiva, dove il posto di carretta è stato preso da wii e portatili), in epoca middle age erano un pò tutte a far danno, Wii con la questione carretta e motion gaming, PS3 che voleva fare l'Xbox in modo imbarazzante, e 360 che guidava la baracca con le sue politiche pro-dlc e pro-occidente.

Oggi è Xbox One quella nociva per l'eredità negativa del 360 più le nuove politiche anti-console ed il focus sul gioco come servizio, anche se grazie al fatto che non è la console dominante i suoi effetti sono limitati, c'è però l rischio anche per Switch se dovesse spostare di nuovo il focus dalle console ai portatili.

PS4 mi spiace dirlo ma ha salvato l'intero settrore gaming sia giapponese che occidentale, c'è solo da ringraziare a questo giro, e se lo dico io da antisonaro storico è perchè ho ancora chiaro il ricordo di come si era conclusa la scorsa gen e di come stava iniziando quella attuale...era un settore FINITO.

Oggi invece c'è la rinascita del gaming giapponese e stiamo aspettando Shenmue 3. Anche solo pensare di spostare leggermente gli equilibri per me è fuori discussione, fosse per me congelerei la situazione attuale per i prossimi 10 anni.
    Ultima modifica di City Hunter : 27-02-2018 alle ore 14.44.38

Shenmue LIVES! L'avatar di Mana RD
    Registrato il
    29-12-2006

Citazioni
    3

Predefinito

Sta cippa. Con tutto il rispetto.
    Un'azienda cerca anche di risollevarsi dagli errori, pretendere che debba continuare a morire e stare sotto addirittura esigendo che non si debba "permettere" di cercare di strappare un'esclusiva solo perchè ci fa comodo così è semplicemente una delle più immani cazzate che abbia mai sentito in ambito videoludico. E' una mentalità da egemonia di mercato. Sarebbe come pretendere che Netflix non produca più nulla perchè a noi sta bene che Sky faccia il cazzo che vuole.
    Gamertag LIVE: Mana RD Art 3DS Friend Code:Mana RD | 0602-6281-4233 Nintedo ID: Mana_RD PSN: Mana_RD_Art

Life Was a Bore L'avatar di Claris__
    Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    2

Predefinito

Il punto è questo:

Il monopolio mondiale di una sola azienda in qualsiasi campo è un male.

Il monopolio mondiale di una sola azienda nel campo delle console da casa è un male, lo è stato, lo è adesso e lo sarà sempre, da tutti i punti di vista.

Il monopolio mondiale di una sola azienda nel campo delle console da casa PUO' tuttavia essere positivo in un singolo, particolare caso specifico: SE si ritiene importante più di ogni altra cosa la sorte dell'industria giapponese e soprattutto dei relativi giochi che ne scaturiscono. Perchè per far si che la produzione videoludica nipponica fiorisca c'è storicamente bisogno di condizioni molto specifiche, tra cui appunto la sicurezza data dal dominio di una console giapponese a livello worldwide, cosa a cui Microsoft ha sempre fatto da deterrente in tutti i modi possibili.

Ma appunto, è uno scenario molto particolare, che interessa soltanto i nippofili più incalliti, e non chi ha magari gusti più variegati o allargati.

Che Microsoft acquisisca esclusive giapponesi è un bene per loro e per tutti, soprattutto se si parla di giochi che non sarebbero mai stati realizzati altrimenti, e di tipologia di titoli che ben si adattano all'audience Xbox.
    E' chiaro che comunque sentirai sempre gente lamentarsi di ciò, sia perchè il gioco delle parti è e sempre sarà questo, sia perchè l'enorme maggioranza dei fan dei giochi giapponesi e di Platinum è altrove, sia perchè la One è onestamente molto impopolare.
    Ultima modifica di Claris__ : 04-03-2018 alle ore 16.04.46

Here comes out the sun, it's time to go now, drive and dream... i don't want to wake up!

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Va detto che non si può parlare di monopolio quando One ha comunque un installato di 35 e passa milioni di console e switch è in rapida salita.
    Il monopolio ce l'ha sulle esclusive, ma anche li c'è poco da lamentarsi, non è che sono arrivate per rendita o aggratis stile PS2, Sony ha fatto un lavorone su scala globale (non solo in Giappone) nel rimettere insieme i cocci lasciati dal disastro delle gen precedente e per creare il terreno fertile per il successo di PS4.

Ed anche in questo ha dimostrato che in condizioni particolari la concorrenza non è necessaria, ha investito in maniera pesante sui giochi, team ed esclusive, quando dati alla mano poteva dormire e campare sulle sciagure iniziali di One...ma quanto sarebbe durato?
    In questo è stata lungimirante, a nessuno serve un mercato malato e devastato, ma un mercato in salute può far comodo a tutti e generare un circolo virtuoso (di cui stanno beneficiando anche One e Switch quasi senza muovere un dito)

Questo è il discorso generale, ma se devo fare un discorso pensonale, a me del monopolio o meno e di chi lo detiene frega il giusto, io so solo che in questa situazione il videogame che per me conta (quello nipponico) è rinato, Sega stà rinascendo, per me si può e si deve continuare così e limitare del tutto qualsiasi elemento di disturbo che possa rovinare questo equilibrio.

Per la prima volta abbiamo (per chi vuole) i giochi Sega tutti su una console, che è anche quella con l'hw migliore e quella più diffusa, ma allo stesso tempo c'è un ottimo supporto multipiatta, non è mai successo in passato.

Quale sarebbe la necessità di sparpagliare nuovamente le esclusive Sega tra mille console? Quali vantaggi può portare, sono console più potenti? No. Hanno un installato maggiore? No. Hanno caratteristiche uniche di cui possono beneficiarne i giochi? No. Hanno caratteristiche che possono essere d'intralcio? Si (hardware inferiori, portabilità, residui dell'always online e via dicendo).

Infine con la pessima gestione MS delle IP giapponesi (vedi Crimson Dragon mandato a morire, D4 incompleto e Scalebound cancellato) il quadro è completo.

Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Ho provato la demo di Gravel,il racing game simil sega rally degli italianissimi Milestone,devo dire che non sembra malvagio,ha un qualcosa di simile agli ultimi Sega Rally (2007 e Arcade online) però non mi sento di equipararli tutti allo stesso piano,gravel almeno dalla demo mi sembra leggermente sotto,però in un periodo come questo dove mancano giochi del genere è quasi oro.

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Toshihiro90 Visualizza messaggio
    Ho provato la demo di Gravel,il racing game simil sega rally degli italianissimi Milestone,devo dire che non sembra malvagio,ha un qualcosa di simile agli ultimi Sega Rally (2007 e Arcade online) però non mi sento di equipararli tutti allo stesso piano,gravel almeno dalla demo mi sembra leggermente sotto,però in un periodo come questo dove mancano giochi del genere è quasi oro.
    visto la demo, appena libero spazio provo a scaricarla (per ora sono al limite).
    Vediamo, purtroppo di Milestone non mi è piaciuto nessuno dei loro racing dai tempi del primo Xbox, vedremo questo, anche se dici che si avvicina all'ombra di Sega Rally, sarebbe un successone

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Auguri a tutte le donne del forum e del Club Sega

Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio
    visto la demo, appena libero spazio provo a scaricarla (per ora sono al limite).
    Vediamo, purtroppo di Milestone non mi è piaciuto nessuno dei loro racing dai tempi del primo Xbox, vedremo questo, anche se dici che si avvicina all'ombra di Sega Rally, sarebbe un successone
    Si vedi un po che non mi sembra proprio brutto,poi può anche essere che la mancanza di arcade seri,giochi brutti scherzi
    Citazione Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio
    Auguri a tutte le donne del forum e del Club Sega
    Mi associo agli auguri

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Toshihiro90 Visualizza messaggio
    Si vedi un po che non mi sembra proprio brutto,poi può anche essere che la mancanza di arcade seri,giochi brutti scherzi
    bisogna stare attenti ma con la mia dieta attuale a base di daytona 2 e scud race credo che potrò giudicarlo in modo imparziale

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Persona 5 fa ciaociao con la manina dopo un anno di onorato servizio, benvenuta nuova firma

Spettro L'avatar di 247
    Registrato il
    23-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito

gente non so se ne avete già parlato, ma questo lo avete visto ?
    https://mobile.twitter.com/twitter/s...60424271855617

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark