Pagina 1 di 185 123456789101151101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 2773

Discussione: Gothic + Gothic 2 + LNdC: tutti i problemi prima e dopo l'installazione!

Spettro L'avatar di wolverine_lello
    Registrato il
    17-12-2001

Citazioni
    0

Avviso Gothic + Gothic 2 + LNdC: tutti i problemi prima e dopo l'installazione!

Nota bene: Queste FAQ sono state tradotte dall'utente Karajan dal forum ufficiale e convalidate dai moderatori -Henry- e Sakkio, non ne è permesso copiarle senza autorizzazione degli stessi!

Sommario dei contenuti di queste FAQ:

1. Introduzione (leggere questo post con attenzione)

2. Informazioni generali sulla manutenzione del sistema

- scheda madre/memoria/BIOS
    - scheda video
    - sistema operativo (Windows) e Hard Disk

3. FAQ tecniche

- Quali patch devono essere installate?
    - Gothic 2 non risponde
    - Dopo aver avviato Gothic 2 non accade nulla - nessun messaggio di errore, nessun crash, niente.
    - Il gioco non si avvia, messaggio di errore "X:XD3D_InitPerDX: Cant create D3DX context ! Error: DDERR_UNSUPPORTED“
    - Caricare un savegame o cambiare area del mondo di gioco (Khorinis, Valle delle miniere, ecc.) causa un crash
    - Errore "Access violation” o "I/O Error"
    - Dopo aver avviato Gothic 2 vedo solo lo schermo nero
    - Non si visualizzano i dialoghi o i menu
    - Il gioco sembra andare al rallentatore
    - Messaggio di errore "C:zSndMSS.h(zCWaveData::zCWaveData) :Wave not found: DEFAULT.WAV"
    - Problemi con l'inizializzazione del virtual data file system
    - Non è possibile installare Gothic 2 o La notte del corvo e la propria copia di Windows XP è aggiornata al service pack 2. Oppure: Errore "15"
    - Durante l'installazione viene contestata l'originalità dei CD. Infine c'è un errore nel file "ar.exe"
    - Lo schermo o il cielo sfarfallano
    - Messaggio di errore “this program has been damaged, possibly by a bad sector of the hard drive or a virus” (questo programma è stato danneggiato, forse da un settore corrotto dell'hard disk o da un virus), ma l'antivirus non trova nulla!
    - Il filmato nel tempio di Raven causa un crash
    - Le textures o l'intera schermata sfarfallano. Possiedo una GeForce 6 o una Radeon 9800/X800
    - "Error: Loader Couldn´t initialize service"
    - “Error Code 255” durante il caricamento di un salvataggio
    - "Daemon tools is installed but locked, please unlock Daemon tools and restart application"
    - "Conflict: a hook process was found"

Nota: ogni punto nella lista dei problemi è una possibilità per risolvere il problema.

Per favore ricordate che richieste di supporto scritte tramite PM ai moderatori non saranno prese in considerazione!

Ciao!
    Prima di postare il vostro problema aprendo un nuovo thread dovreste leggere attentamente quanto segue. Oltre alle informazioni generali sul vostro sistema e su come tenerlo pulito troverete che gran parte dei problemi che affliggono Gothic 2 sono discussi e risolti in questo thread.

In ogni caso, se non riuscite a trovare da soli una soluzione ai vostri problemi o non capite tutto quello che viene menzionato in queste FAQ, i vostri post sono graditi.
    Ricordate comunque di postare i vostri file dxdiag.txt e msinfo.nfo contenenti ogni problema (la procedura è indicata alla fine di questo post). Questi file faciliteranno il riconoscimento dei problemi.

Vi ricordiamo che le segnalazioni e le discussioni dei Problemi Tecnici possono essere evidenziate nel thread Gothic + Gothic 2 (FAQ) + LNdC: Tutti i problemi prima e dopo l'installazione.

Ricordiamo anche di usare il thread Per favore aiutatemi nella Saga: Gothic, Gothic2, LNdC per ricevere aiuto sulla trama e sul gameplay.

Queste Faq verranno aggiornate ogni tanto. Forse troverete alcuni errori o soluzioni temporanee non necessarie. Se vorrete mandarci dei miglioramenti, siete i benvenuti.

I Moderatori dell’Area Gothic Italia

Istruzioni per creare il file dxdiag.txt
    1. Fare clic su start, quindi scegliere l'opzione "esegui..."
    2. digitare "dxdiag" (senza virgolette) e confermare
    3. Selezionare "salva tutte le informazioni" e creare il file "dxdiag.txt"

Istruzioni per creare il file msinfo.nfo
    1. Fare clic su start, quindi scegliere l'opzione "esegui"
    2. digitare "msinfo32" (senza virgolette) e confermare
    3. File - salva e crea il file msinfo.nfo
    Ultima modifica di Sakkio : 25-01-2007 alle ore 20.58.33

Plebeo
    Registrato il
    06-02-2003

Citazioni
    0

Predefinito

AIUTO ho un problema di avvio con gothic 2...
    quando lo faccio partire mi carica x un pò e poi mi viene questo messaggio
    "please insert original disc instead of a backup. See www.securom.com/copy for more details"
    il gioco è originale...
    aiutooooo

Scudiero
    Registrato il
    27-01-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Io avevo già installato e fatto partire il gioco solo che, siccome ogni volta che riaccendo il computer e provo a farlo partire mi si blocca e devo andare a rimodificare la stringa di quel file ( perchè ogni volta che non parte si ritrasforma nella scritta difettosa), mi chiedevo se potevo cancellare quel file di cui si parla sopra.

Il problema è che quel file nella cartella di installazione di gothic 2 non c'è (forse perchè l'ho già fatto partire in precedenza?).
    E' strano visto che ho disinstallato il gioco completamente...
    Allora (mentre il gioco non l'avevo ancora reinstallato) ho cercato quel file e ne ho trovati 2:

VDFS32E.EXE-05B69DCA.pf
    VDFS32E.EXE-229E8DF2.pf
    Questi si trovano in C.\Windows\Prefetch

Una volta reinstallato il gioco trovo anche:

Vdfs32e
    Vdfs32e.dll
    Entrambi nella cartella system all'interno della cartella di installazione del gioco.

Che faccio? Cancello quelli nella cartella di Windows?
    Ma in quelle cartelle lì non si dovrebbe lasciare stare tutto onde provocare danni seri?

Spero qlcn sappia aiutarmi...

Plebeo
    Registrato il
    02-09-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Ho purtroppo il tuo stesso problema. Ho provato a cancellare il file spiegato, ma, quando riavvio il computer, il gioco non parte più. Pensavo di avere risolto il problema ma sono ancora da capo

Registrato il
    17-12-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Non disperate, il problema lo risolviamo....Siamo direttamente in contatto con il tipo di Jowood che da 2 anni non fa altro che risolvere i problemi di gothic 2...

Registrato il
    17-12-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by algisida
    AIUTO ho un problema di avvio con gothic 2...
    quando lo faccio partire mi carica x un pò e poi mi viene questo messaggio
    "please insert original disc instead of a backup. See www.securom.com/copy for more details"
    il gioco è originale...
    aiutooooo
    In effetti e' strano....qualcuno ha qualche idea?

Utente Registrato L'avatar di Falcocadarn
    Registrato il
    12-01-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by ramrod
    Io avevo già installato e fatto partire il gioco solo che, siccome ogni volta che riaccendo il computer e provo a farlo partire mi si blocca e devo andare a rimodificare la stringa di quel file ( perchè ogni volta che non parte si ritrasforma nella scritta difettosa), mi chiedevo se potevo cancellare quel file di cui si parla sopra.

Il problema è che quel file nella cartella di installazione di gothic 2 non c'è (forse perchè l'ho già fatto partire in precedenza?).
    E' strano visto che ho disinstallato il gioco completamente...
    Allora (mentre il gioco non l'avevo ancora reinstallato) ho cercato quel file e ne ho trovati 2:

VDFS32E.EXE-05B69DCA.pf
    VDFS32E.EXE-229E8DF2.pf
    Questi si trovano in C.\Windows\Prefetch

Una volta reinstallato il gioco trovo anche:

Vdfs32e
    Vdfs32e.dll
    Entrambi nella cartella system all'interno della cartella di installazione del gioco.

Che faccio? Cancello quelli nella cartella di Windows?
    Ma in quelle cartelle lì non si dovrebbe lasciare stare tutto onde provocare danni seri?

Spero qlcn sappia aiutarmi...
    allora
    come scritto sopra
    disinstalla il gioco
    lo reinstalli
    cancelli il file
    Vdfs32e che trovi nella cartella system (come hai indicato anche tu)
    lanci il gioco per la prima volta e sei a posto
    quelli nella cartella windows per ora lasciali stare

fondamentale è che lo cancelli la prima volta che lanci il gioco
    in questo modo ti dovresti evitare ogni genere di problema
    Ultima modifica di Falcocadarn : 29-01-2005 alle ore 02.43.17
    " The empire is on the verge of success, soon peace and order will be restored throughout the galaxy....."

Scudiero
    Registrato il
    27-01-2005

Citazioni
    0

Predefinito

NEGATIVO... l'ho fatto e infatti la prima volta è partito tranquillamente senza più apparirmi la finestra che diceva che stava caricando il virtual file system.
    Solo che quando oggi ho riacceso il computer e ho provato a farlo ripartire è venuto lo schermo nero. Allora ho rimodificato la stringa (che OVVIAMENTE si era ricambiata) e poi è partito.

Praticamente ho notato che una volta che parte, puoi provare a uscire e a farlo ripartire e fa sempre. Ma se spegni il computer, quando lo riaccendi e fai partire il gioco per la prima volta quello va in schermo nero.

in pratica goni volta che voglio giocarci sono costretto a farlo partire una volta, uscire, cambiare la stringa e farlo partire nuovamente. Macchinoso però alla fine perdo solo un minuto scarso...

Però è strano perchè secondo quello che dite voi se prima di avviare il gioco la prima volta si cancella quel file dovrebbe filare tutto liscio....

Registrato il
    12-01-2002

Citazioni
    0

Predefinito

in effetti è strano
    il problema dello schermo nero è dovuto ad un aggiornamento di windows
    che questo aggiornamento una volta riacceso il pc si ripristini?

a me qui nel pc di casa dava questo problema dello schermo nero
    ma non me lo fa a ripetizione

una cosa
    se tu ci giochi un giorno
    poi spegni
    poi riaccendi e lo fai partire ti torna tutto come prima e ti da schermo nero?
    sennò a mio avviso l'unica cosa che puoi fare è che quando ti accingi a giocare controlli il file vdfs.cgf e ci metti la stringa giusta
    se ha la stringa giusta ti dovrebbe sempre partire no?
    " The empire is on the verge of success, soon peace and order will be restored throughout the galaxy....."

Plebeo
    Registrato il
    02-09-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Mi capita la STESSA identica cosa di ramrod. E su due computer diversi!!!

Plebeo
    Registrato il
    30-01-2005

Citazioni
    0

Predefinito problemi

Ho acquistato ieri Gothic 2. Ma purtroppo anch'io ho avuto lo stesso problema. Ho seguito il consiglio di cancellare l'applicazione, modificare la stringa, ma ogni volta che esco e modifico qualcosa nel sistema ( salvataggio file, altri giochi, etc) Gothic 2 non parte, restituendomi lo schermo scuro.

Plebeo
    Registrato il
    02-09-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Ho trovato un metodo più veloce per far partire il gioco nel caso si hanno problemi come i miei (o come ramrod).
    (Premetto di avere cancellato il file Vdfs32e.exe)

Una volta acceso il computer faccio partire Gothic2 e aspetto che esca la scritta “Gothic 2”.
    Faccio subito Ctrl Alt Canc e termino il processo Gothic2.
    Vado poi a modificare la stringa in vdfs.cfg (inserendo data) e poi faccio ripartire il gioco.
    Ora dovrebbe andare.
    Ogni volta che spengo il computer e lo riaccendo devo fare questa procedura, ma dura solo 30 secondi (a differenza di prima che dovevo resettare due volte).

Ciao

Scudiero
    Registrato il
    27-01-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Io ho risolto finalmente trovando un metodo migliore: ho notato che il gioco mi si bloccava sempre all'avvio ogni volta al primo avvio ogni volta che accendevo il computer perchè in realtà ogni volta che accendevo il pc, inserivo il disco e lanciavo il gioco dalla finestra che appariva con l'autorun (quella con il drago sullo sfondo).
    Ora invece faccio sempre così: apro la cartella dove ho installato gothic e poi la sottocartella system e lancio il gioco di lì.
    NON SI BLOCCA MAI, NEANKE LA PRIMA VOLTA CHE CI GIOCHI DOPO AVER ACCESO IL PC.

Non so se lancaiando il gioco dal desktop si bloccherebbe come con l'autorun oppure no ma visto che col mio metodo parte sempre non ci tengo a provare...

Questo dovrebbe risolvere anche il problema di BUDATEO.

CIAO!!

Registrato il
    12-01-2002

Citazioni
    0

Predefinito

fateci sapere se il metodo di ramdon funziona che editiamo il post iniziale così che anche gli altri non avranno problemi

Plebeo
    Registrato il
    10-05-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Certo che una cosa è strana: ho eliinato il file Vdfs32e.exe, poi ho aperto il file vdfs.cfg per modificare la stringa, che però era già Data\*.vdf.

E non si è modificata neanche dopo aver lanciato il gioco! Poi Gothic II funziona perfettamente :p

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark