Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 46

Discussione: Applicazioni utili per il vostro Mac

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    70

Predefinito

Fabio's iTunes Lyrics Downloader*****
    Utilissimo programmino per scaricare testi delle canzoni direttamente dentro iTunes. 4 stelle perchè non le trova tutte ma molto dipende dal database da cui scarica.
    Ultima modifica di Simgiov : 10-01-2010 alle ore 14.51.53

Rolling :) L'avatar di DAC3986
    Registrato il
    29-06-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Tunatic*****
    Quante volte vi è capitato di sentire alla TV, in radio o su Youtube una canzone bellissima e avete desiderato saperne il titolo per correre ad *acquistarla regolarmente*?
    Questo programma vi semplificherà le cose!
    Tunatic "ascolterà " la canzone e, tramite il suo database on-line sarà in grado di darvi titolo e artista della canzone. Tunatic ha bisogno di un microfono, ed è questo uno dei suoi grandi pregi, perchè la sorgente audio può essere il computer stesso, una radio o il televisore. A volte non riconosce le canzoni più sconosciute o le più recenti ma il suo lavoro lo fa

Appfresh*****
    AppFresh aiuta a tenere tutte le applicazioni, widgets, e i plugin delle applicazioni installate sul tuo Mac aggiornate. Tutto questo solo in un unica applicazione, integrata completamente col sistema.Ormai sono poche le apllicazione che non riconosce.

Steam*****
    Steam è una piattaforma di distribuzione digitale, di comunicazione sviluppata e multiplayer della Valve. E 'utilizzato per distribuire un gran numero di giochi, dai meno conosciuti a quelli più famosi e popolare, e file multimediali interamente su Internet, dalle piccole e indipendenti aziende videoludiche alle più grandi. Tutto questo con prezzi molto vantaggiosi e spesso con sconti molto alti. Steam si distingue anche per le sue caratteristiche di comunità, per gli aggiornamenti automatici dei giochi e le sue funzionalità in-game. Per adesso non vi sono molti giochi per Mac ma il loro numero è sempre in crescendo.

Collezionatore L'avatar di Black Dog
    Registrato il
    27-06-2000

Citazioni
    11

Predefinito

Trovato cercando altro, non testato da me:
    Prizmo, un OCR che estrae testo editabile dalle foto che scattate.

“Non riesco a persuadermi che, per aver ragione, si debba a tutti i costi avere l'ultima parola.”
    –Jean-Jacques Rousseau

steaming dog - deviant dog - "Attento al laico!"
    T-Mac pwns'em'all

Registrato il
    27-06-2000

Citazioni
    11

Predefinito

Scrivener, un'applicazione per l'organizzazione dei testi, utile a chi scrive molto.
    Non ho ancora visto lo screencast ma sembra utile dalla descrizione.

E Rockmelt, un nuovo social browser:
    Ultima modifica di Black Dog : 09-11-2010 alle ore 09.39.20

“Non riesco a persuadermi che, per aver ragione, si debba a tutti i costi avere l'ultima parola.”
    –Jean-Jacques Rousseau

T-Mac pwns'em'all

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    70

Predefinito

Stupenda l'idea di RockMelt!

Registrato il
    27-06-2000

Citazioni
    11

Predefinito

C'era già un social-browser, Flock, all'inizio mi pare fosse incentrato sulla condivisione di foto, ben integrato con Flickr, vedo ora che la beta ha Twitter+Facebook. Il sito però è poco chiaro, ad esempio mi ricordavo che funzionava sul motore Mozilla mentre dalla home menzionano anche Chromium... suppongo quindi che l'abbiano riscritto da capo per Webkit con la beta e futura versione.

Di Rockmelt comunque non mi piace molto l'interfaccia, poi anche questa eccessiva dipendenza da Facebook mi irrita un pò. Sarebbe da provare comunque.
    Ultima modifica di Black Dog : 09-11-2010 alle ore 14.43.07

–Jean-Jacques Rousseau

T-Mac pwns'em'all

Utente Bannato
    Registrato il
    01-11-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Rockmelt bellissimo! Ho visto alcuni video e devo dire che hanno fatto davvero un ottimo lavoro.

Ex Master.Kenji L'avatar di Le_Roix
    Registrato il
    10-12-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Ebbene, è uno dei programmini open più consociuti e apprezzati, e io non lo conoscevo ancora.

Evernote

Con questo bel programmino, possiamo crearci delle note molto complete, con testo, immagini, file, pdf (che verranno visualizzati rapidamente), pagine web e molto altro. Possiamo inoltre aggiungere link e tag. E dove starebbe la novità? Semplice!
    Una volta che ci siamo creati un account, le nostre note verranno sincronizzate online, dandoci la possibilità di poterle visualizzare ovunque e con praticamente qualsiasi dispositivo, anche iOS e Android.
    Così ecco che mi credo una nota con un pdf, una descrizione, un link e magari ci metto anche un tag per trovarla istantaneamente. Premo il tasto Sync (ma in genere sincronizza da sola) e via. Quando sono in giro accedo ad Evernote su iPhone: posso modificare la nota e aggingere foto dalla gallery o memo vocali e sincronizzarla, oppure posso anche cliccare sul pdf per visualizzarlo rapidamente o scaricarlo in iBooks (ed ecco che quindi Evernote diventa anche un metodo molto semplice per portare pdf su iPhone: si crea una nota su pc o mac, si trascinano al suo intenro i pdf, e quando si accede su iPhone/iPad/iPod Touch si addano ad iBooks).
    Evernote è disponibili in "due tagli": quello gratuito e quello premium. Per le mie piccole esigenze va bene anche quello gratuito, ma per 45$ annuali si ha più spazio a disposizione, la possibilità di sincronizzare qualsiasi tipo di file e molto altro (Rendi il tuo mondo ancora più notevole | Evernote Corporation).
    Comunque consigliata.
    Ultima modifica di Le_Roix : 28-11-2010 alle ore 18.19.29

Registrato il
    27-06-2000

Citazioni
    11

Predefinito

Lo conosco perchè seguivo gli screencast di Don McAllister, ma... che intendi open? Non mi sono mai interessato ad installarlo visto il canone da pagare e visto che non mi sembrava che avrebbe potuto migliorare il mio modo di prendere appunti (su Notes – non avendo un iPhone ho accesso limitato alla Rete, non posso mettere foto – una gran cosa di Evernote è il sistema OCR che permette di scannerizzare biglietti da visita e compagnia bella con una foto).

–Jean-Jacques Rousseau

T-Mac pwns'em'all

Registrato il
    27-06-2000

Citazioni
    11

Predefinito Squire - mediaplayer

Ho scoperto oggi (grazie a Dribbble) Squire, un nuovo media player (non dico media center perchè gestisce solo video).

Ecco una galleria di immagini, condita da un video. Il sito ufficiale dove iscriversi per attendere l'invito all'alpha.
    A quanto ho capito l'applicazione al rilascio sarà comunque gratuita.

–Jean-Jacques Rousseau

T-Mac pwns'em'all

Registrato il
    10-12-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Black Dog Visualizza messaggio
    Lo conosco perchè seguivo gli screencast di Don McAllister, ma... che intendi open?
    Non so nemmeno io cosa intendevo con open.

Registrato il
    27-06-2000

Citazioni
    11

Predefinito

Estensione per Safari
    impedisce alle pagine web di aprire automaticamente iTunes (mah, con iTunes Preview non mi sembra sia un problema, comunque...)

–Jean-Jacques Rousseau

T-Mac pwns'em'all

Registrato il
    10-12-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Ecco a voi RAM Assistant, applicazione studiata da BuyDifferent.it che vi permetterà di capire quale ram fa al caso del vostro Mac e di collegarvi al noto store con un semplice click.
    Da notare che RAM Assistant vi segnalerà anche la quantità di ram massima supportata effettivamente dal vostro Mac, e non quella dichiarata da Apple (per esempio, ho appena espanso a 8gb la ram di un MacBook mid 2010, quando questo "ufficialmente" non supporta più di 4gb).

Screen

Spettro
    Registrato il
    22-03-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao a tutti!

Mi potreste consigliare quali sono le migliori app per programmare su mac? Intendo sia programmazione di altre app che di programmi in c++/c o java.

Grazie in anticipo

Registrato il
    27-06-2000

Citazioni
    11

Predefinito

La soluzione ideale se vuoi sviluppare per Mac OS o iOS è Apple Xcode, è gratuito ma ti devi registrare come sviluppatore prima. Non devi pagare nulla, i 99$ sono per pubblicare su App Store. Registrandoti hai anche accesso alla documentazione e risorse varie (ovviamente devi sapere l'Inglese).

Non mi sono informato su IDE alternativi che permettono di compilare un'applicazione Mac OS.

Java è integrato nel sistema, puoi addirittura scrivere codice in TextEdit e conoscendo i giusti comandi Unix puoi compilare da terminale.
    All'università ci avevano consigliato BlueJ, che ha anche una schermata per la creazione di diagrammi che ti aiutano a creare l'architettura dell'applicazione.
    C'è Eclipse, che è l'IDE scelto da Google per sviluppare Android, e supporta anche C++.
    Basta comunque cercare "java ide mac os" per trovare molti suggerimenti

Io come editor uso Textmate, è minimale però e non compila un intero progetto (lo uso per webdev)... ed è a pagamento.
    Se usi una macchina virtuale puoi usare Microsoft Visual Studio, c'è anche una versione gratuita con funzionalità ridotte ma più che sufficenti per fare qualsiasi cosa, ci sono indie che la usano per programmare giochi (su Windows).
    Nel mio team hanno usato MonoDevelop per realizzare il porting dei nostri giochi XNA (C#).

–Jean-Jacques Rousseau

T-Mac pwns'em'all

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark