Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Nuovo RPG semi-amatoriale, programmatori/scripters cercasi

Smilzo L'avatar di Eurypotter
    Registrato il
    14-07-2005

Citazioni
    0

Nuovo RPG semi-amatoriale, programmatori/scripters cercasi

Ho messo quasi tutto nel titolo, vedo di allungare un po' il brodo e spiegare qualcosa di più.
    Io e un gruppo di amici stiamo lavorando al progetto di un RPG con grafica bidimensionale isometrica per PC, e avremmo bisogno di un programmatore o due, a Milano o dintorni (stiamo ancora finendo la fase di progettazione, e vorremmo incontri faccia a faccia.), disposto a dedicare del tempo al progetto: non dico di lavorarci a tempo pieno (nemmeno noi riusciamo a farlo, causa stodio/lavoro), ma qualcuno che può dargli solo un'occhiata una volta ogni tanto non sarebbe d'aiuto.
    Al momento la squadra è composta da due grafici, uno sceneggiatore e uno studente di matematica, che si sta occupando della parte tecnica del regolamento; sto già pensando di coinvolgere almeno un altro paio di grafici, quando il lavoro partirà.
    L'idea non è di partire da zero, ma di basarci su un tool di sviluppo o su un motore grafico 2D freeware o open source. Considernado le nostre attuali (e praticamente nulle) capacità di programmazione, abbiamo messo come base di partenza Game Maker (l'ultima versione è la 6.1), dato che molti lo indicano come il miglior tool di sviluppo a prova d'imbecille; ma, visto che lo scopo di 'sto topic è trovare qualcuno che ci esenti dal fare danni coi linguaggi di programmazione, siamo apertissimi a consigli.
    Il "semi" del titolo è dovuto a un paio di motivi:
    1 - Noi due grafici e lo sceneggiatore facciamo realmente questo lavoro nella vita: io sono un disegnatore di fumetti, la mia amica è un'ottima illustratrice e lo sceneggiatore ha scritto un bel po' di cose di prossima uscita; cercheremo di mettere tutta la nostra capacità professionale ( :doubt2: ) nei campi che ci riguardano.
    2 - Lo scopo principale del progetto (oltre a mettere in pratica alcune mie idee sui giochi di ruolo) è quello di procurarci un buon lavoro di presentazione, qualcosa da mandare in giro assieme ai nostri curriculum; se poi venisse proprio bene, non ci spiacerebbe provare a trarne qualche utile, magari distribuendolo a basso prezzo via Internet.
    Se qualcuno è interessato, posti qui o mi mandi un PM; aiutateci, please! I lavori sono momentaneamente fermi causa esami universitari del matematico, ma dovrebbero riprendere settimana prossima; alla prima riunione vi faremo avere notizie.

PS ai moderatori: segnatelo "importante", per favore!
    Ultima modifica di Eurypotter : 06-10-2005 alle ore 20.14.35

Registrato il
    14-07-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Ok, è principalmente un sistema per riaprire il topic, ma... 25 visite e nessuna risposta? Non c'è proprio nessuno che è interessato o che abbia tempo di darci una mano?
    Dovesse servire (e per quello che può valere la mia parola), vi assicuro che non è una boiata, è un progetto serio; non rubiamo, non adeschiamo gente via internet, ecc... .
    Se non volete impegnarvi in prima persona, anche un consiglio volante (in particolare sul motore/tool di sviluppo) sarebbe d'aiuto.

Oh Jeez L'avatar di TrustNoOne
    Registrato il
    24-05-2002

Citazioni
    0

Predefinito

hai sbagliato forum
    There are only two tragedies in life: one is not getting what one wants, and the other is getting it.

Registrato il
    14-07-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Sai... la speranza è l'ultima a morire...

EDIT: magari qualcuno può linkarmi un forum più adatto?
    Ultima modifica di Eurypotter : 09-10-2005 alle ore 11.41.14

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark