Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 34

Discussione: Pensieri personali su Cowboy Bebop

Mod Q3 L'avatar di Vash1986
    Registrato il
    13-02-2002

Citazioni
    0

Predefinito Pensieri personali su Cowboy Bebop

Salve a tutti. Probabilmente alcuni si chiederanno "ma chi è questo?". Altri, magari con uno sforzo di memoria, si ricorderanno che postavo un pochino anche qui 2 anni fa, forse addirittura 3. Oggi ho rivisto per la seconda volta l'anime Cowboy Bebop, l'intera serie intendo. E mi sono accorto improvvisamente di una cosa strana. Secondo me il vero protagonista non è Spike... direi piuttosto che si tratta di Faye. Beh, ho raccolto i miei pensieri in una specie di recensione forse un po' troppo malinconica, e ho pensato subito a questo forum. Fatemi sapere se vi trovate d'accordo con me

Scrivo in 3 messaggi perchè a quanto pare hanno messo un limite di 5000 caratteri per post.
    Firma dedicata ad ais001[db]

Registrato il
    13-02-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Spoiler:
    Ultima modifica di Emerald_Weapon : 22-11-2015 alle ore 00.05.06

Registrato il
    13-02-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Spoiler:
    Ultima modifica di Emerald_Weapon : 22-11-2015 alle ore 00.05.27

disegnatore L'avatar di Lampe
    Registrato il
    14-07-2005

Citazioni
    0
    beh sinceramente ti posso dire che non ho visto tutte le puntate, però dopo averne viste abbastanza ed in più il film, posso dire con certezza che è un cartone spettacolare ed unico.
    per quanto riguarda la tua idea io non sono d'accordo del tutto... beh alla fine io rimango dell' idea che il personaggio principale rimanga Spike Spiegel.
    anche se la tua deduzione è mooolto interessante...

Membro dell' Alcool Pestello
    DU DUUUUUUUNNNNN!!!
    Ci si becca in settimana...

WANNASEEMYSOULSTONE? L'avatar di Dedalus
    Registrato il
    10-02-2001

Citazioni
    0

Predefinito

In Cowboy BeBop ognuno può trovare il suo protagonista. C'è chi segue con trepidazione la travagliata storia di Spike e chi, come te, riesce a vedere qualcos'altro in Faye oltre che una mera materialista, mentre altri s'identificheranno in quel vecchio lupo spaziale di Jet. E ci sarà chi riderà di gusto di fronte alle stramberie della piccola Edward Wong Hau Pepelu Tivrusky IV e del fedele Ein .
    Volendo si può anche vedere il BeBop, nave mercantile che trasportava pesce dai mari di Ganimede agli altri mondi e poi convertito da Jet per la caccia ai ricercati, come protagonista e testimone silente di tante avventure e drammi avvenuti al suo interno.

Nowhere man L'avatar di Simbul
    Registrato il
    19-06-2000

Citazioni
    0

Predefinito

E' una tesi suggestiva, ma non penso che Faye sia la protagonista. Più semplicemente, anche ai personaggi per così dire "di contorno" viene riservato dello spazio, in modo che sia possibile esplorare il loro passato e tratteggiarne le figure in maniera più precisa.
    Di certo Cowboy Bebop non è una serie in cui il protagonista occupa tutta la scena, ma se un protagonista ci deve essere, secondo me è Spike.

Registrato il
    14-07-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by Simbul
    E' una tesi suggestiva, ma non penso che Faye sia la protagonista. Più semplicemente, anche ai personaggi per così dire "di contorno" viene riservato dello spazio, in modo che sia possibile esplorare il loro passato e tratteggiarne le figure in maniera più precisa.
    Di certo Cowboy Bebop non è una serie in cui il protagonista occupa tutta la scena, ma se un protagonista ci deve essere, secondo me è Spike.
    yeah
    DU DUUUUUUUNNNNN!!!

parassita L'avatar di Mr.Doctor
    Registrato il
    16-05-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Non avevo mai visto questo anime fino ad oggi pomeriggio, ero da amici e hanno messo su l'oav (non so se ne hanno fatto uno solo o cosa).
    Molto molto bello, mi è piaciuto. Ma il protagonista è decisamente Spike... almeno a prima vista e da non esperto!

Registrato il
    19-06-2000

Citazioni
    0

Predefinito

In realtà secondo me il protagonista dell'OAV è Vincent...
    Cmq ti consiglio di vederti anche la serie: è lì che sta il vero cowboy bebop

Blood God L'avatar di Khorne
    Registrato il
    19-12-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Una delle migliori serie dall'inizio alla fine. Veramente FENOMENTALE.

Concordo cmq con Simbul, in buona parte: la storia inizia e finisce con Spike, e ruota attorno a quanto Spike fa. Il fatto che i comprimari siano molto profondi è soltanto segno di una grande attenzione anche a loro. Faye in ogni caso aveva decisamente colpito anche me.

P.s.: avrei messo un gigantesco [SPOILER] nel titolo... riveli tutti i colpi di scena, diamine

Il mondo è stato un posto un po' migliore dal 25.5.1976 all'11.7.2004.
    1/17,516

parassita L'avatar di Mr.Doctor
    Registrato il
    16-05-2004

Citazioni
    0

Predefinito

In realtà secondo me il protagonista dell'OAV è Vincent...
    Cmq ti consiglio di vederti anche la serie: è lì che sta il vero cowboy bebop
    Si, Vincent è sicuramente uno dei principali, ma piuttosto come antagonista, o sbaglio?
    La serie forse riesco a farmela prestare, si vedrà

Registrato il
    14-07-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by Silent.Enigma
    Si, Vincent è sicuramente uno dei principali, ma piuttosto come antagonista, o sbaglio?
    La serie forse riesco a farmela prestare, si vedrà
    io cmq personalmente ho trovato più bello il film della serie animata, anche se non dico che mi è dispiaciuta... anzi...
    però alcuni momenti del film sono stupendi!!!
    DU DUUUUUUUNNNNN!!!

Registrato il
    19-06-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Il film ha tempi molto più ristretti, quindi ha molte più emozioni concentrate.
    Inoltre ha molte scene ad effetto, tra cui ovviamente il finale... però come approfondimento dei personaggi siamo quasi a zero.
    Il film è molto molto bello, ma io preferisco la serie

Vincent è sì l'antagonista, ma secondo me occupa lui la posizione centrale che solitamente è del protagonista. Tutti ruotano attorno a lui e tutto sommato è l'unico che durante lo svolgimento della storia abbia una vera evoluzione.

Khorne, vecchio maiale, non mi stupisce che Faye ti avesse colpito

Blood God L'avatar di Khorne
    Registrato il
    19-12-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Khorne, vecchio maiale, non mi stupisce che Faye ti avesse colpito
    Il bello è che volevo mettere l'osservazione "e non solo per il suo aspetto fisico", ma poi ho pensato che nessuno avrebbe fatto una battuta così squallida... mi ero dimenticato che qui ci posti pure tu

Il mondo è stato un posto un po' migliore dal 25.5.1976 all'11.7.2004.
    1/17,516

Registrato il
    19-06-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by Khorne
    Il bello è che volevo mettere l'osservazione "e non solo per il suo aspetto fisico", ma poi ho pensato che nessuno avrebbe fatto una battuta così squallida... mi ero dimenticato che qui ci posti pure tu
    Bisogna sempre precisare, quando ci sono in giro certi soggetti

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark